Navigatori satellitari - ultimi articoli


Garmin presenta al CES di Las Vegas due novità per l'autotrasporto: dezl 570 e dezl 770

Sono studiati per assistere i camionisti nei lunghi viaggi e dotati di numerose funzioni  progettate per chi è al volante per ore e ore, i nuovi dēzl 570 e dēzl 770 rappresentano lo stato dell’arte nella navigazione satellitare per i giganti della strada. EVOLUZIONE. Qualche esempio? dēzl 570 e dēzl 770 avvisano il guidatore dell’approssimarsi di divieti di accesso o di transito per mezzi pesanti, segnalando quelle situazioni alle quali è necessario prestare particolare attenzione, come ponti o viadotti  particolarmente bassi.

 

Corvette Stingray: in Europa il prezzo di sfiora i 71mila euro

La Chevrolet Europe annuncia oggi il prezzo della Corvette Stingray,il modello europeo della settima generazione Corvette avrà equipaggiamenti al top: il pacchetto completo Z51 performance include le sospensioni magnetic ride control ed il performance traction management system. La nuova Corvette monta il motore più potente di sempre. In Italia prezzi a partire da € 70.990. L’ultima performance car Chevrolet, la Corvette Stingray, arriverà nelle concessionarie europee nell’autunno 2013.

 

R-Lilnk: tablet integrato e connesso

Partner del Salone LeWeb’11, primo appuntamento europeo degli imprenditori del digitale, Renault presenta R-LINK, il tablet integrato e connesso che equipaggerà i suoi futuri modelli.  Con R-LINK, le prossime Renault saranno multimediali, intuitive, connesse al mondo e ai loro utenti, nonché accessibili.  R-LINK è un tablet evolutivo, grazie al contributo di sviluppatori di applicazioni che ne arricchiranno progressivamente i contenuti.  Renault approfitta dell’occasione rappresentata da LeWeb’11, per invitarli a partecipare a quest’avventura, creando una partnership con Parigi Incubateur.

 

TomTom White Pearl Special Edition: Il navigatore declinato al femminile

L'auto non è più un oggetto prettamente maschile, nonostante resistano vari luoghi comuni sulle donne al volante, sempre più il genere femminile è sulle strade per lavoro e per diletto. La nostre compagne viaggiano e operano sulle strade ed incontrano i nostri stessi problemi quando si tratta di orientarsi in una nuova città piuttosto che trovare un distributore o un luogo di interesse particolare.Proprio per venire incontro a queste viaggiatrici ma anche alla donna che usa sporadicamente l'auto TomTom presenta il suo nuovo navigatore "White Pearl Special Edition".

 

Mio Technology lancia la prima gamma di navigatori satellitari con TV integrata

I navigatori satellitari Moov Spirit 735 TV e Moov Spirit 505 TV di Mio Technology combinano la tecnologia GPS e quella della TV digitale terrestre.Con il lancio dei modelli Moov Spirit 735 TV e Moov Spirit 505 TV, Mio Technology è il primo produttore a integrare, all’interno di un sistema di navigazione satellitare portatile, un ricevitore TV per la visione dei canali in chiaro del digitale terrestre.I navigatori satellitari Moov Spirit 735 TV e Moov Spirit 505 TV - rispettivamente con display da 7” e 4.

 

Nuova gamma di navigatori Mio Moov Spirit

Mio Technology ha messo a punto un nuovo software che offre un menu di navigazione con alcune funzionalità avanzate, che estendono l’uso del navigatore anche oltre l'uso in automobile.La nuova gamma di navigatori satellitari Moov Spirit è composta da una serie di modelli con display da 3.5” (Serie Moov Spirit 300) o 4,7” (Serie Moov Spirit 500) fino al Moov Spirit Flat che si contraddistingue per un design supersottile (solo 1,5 cm di spessore) e finiture preziose in alluminio anodizzato.

 

Navigatore satellitare Mio Moov 580 E

Il nuovo navigatore Mio Moov 580 E di Mio Technology ha un design leggero e sottile, e vanta soprattutto un'estrema semplicità d’uso. La semplicità rende questo navigatore utilizzabile da chiunque, ma soprattutto ha meno effetto sulla guida perchè uinduce meno distrazione.Fino al 31 maggio, tutti coloro che acquisteranno un Mio Moov 580 Europa o un Mio Moov 580 Europa Plus riceveranno, incluso nel prezzo, un Mio C220. Si tratta di un piccolo GPS con mappe Italia, ideale come secondo navigatore.

 

Sistemi multimediali Kenwood con navigazione integrata compatibili con Apple iPhone

Kenwood non frena la sua corsa all’innovazione. Lo fa proponendo due nuovissimi sistemi multimediali con navigazione integrata, i modelli DNX5240 e DNX5240BT che arricchiscono ulteriormente l’ampia gamma di successo rafforzando il primato del brand in un mercato in forte espansione. I due nuovi nati in casa Kenwood garantiscono viaggi sicuri grazie alle nuove e sempre più aggiornate mappe di navigazione V. 11 che consentono al conducente e ai passeggeri spostamenti all’insegna della comodità.

 

Becker Traffic Assist Pro Z 250: Il nuovo sistema di navigazione satellitare portatile realizzato su licenza Ferrari

Il 2009 inizia per Becker nel segno del lusso, dell’innovazione, dell’eccellenza tecnologica. È infatti in arrivo il Traffic Assist Pro Z 250, l’esclusivo navigatore portatile realizzato in collaborazione con la casa di Maranello. Questo rappresenta la seconda generazione di sistema di navigazione portatile realizzato da Becker a marchio Ferrari. Una partnership basata sulla condivisione degli stessi valori tra due brand che sono sinonimo in tutto il mondo, nei rispettivi settori, di stile unico e di qualità superiore.

 

La seconda generazione di navigatori semi-integrati TomTom e Fujitsu Ten

Navigatori integrabili sui veicoli, con un design esclusivo perfettamente compatibile con il nuovo sistema Fujitsu Ten Eclipse AVN4430. E’ questa l’ultima proposta, al momento per il mercato USA, di TomTom: un prodotto che mette a disposizione di tutti gli utenti i benefici della navigazione satellitare in uno strumento completamente integrato nel pannello dei comandi della propria auto.La partnership tra TomTom e Fujitsu Ten è il risultato diretto di un lavoro mirato per fornire soluzioni di navigazioni innovative.

 

AvMap Geosat 6 XTV, navigatore, televisore, telefonino e altro ancora...

Il navigatore AvMap Geosat 6 XTV, nominato “Innovations 2009 Design and Engineer Award Honoree” dell’International CES di Las Vegas, sarà commercializzato a partire da questo dicembre.Si tratta di un prodotto particolarmente innovativo, perchè integra diverse funzioni fino ad ora acquistabili solo separatamente, ed in particolare:un navigatore GPSuna televisione digitale terrestre DVB-Tun telefono cellulare GSM Tri-bandun etilometro un lettore multimediale MP3, MPeg4 e jpgUn solo dispositivo permette così di parlare al telefono in vivavoce (in accordo con le disposizioni in tema di sicurezza stradale che vietano l’utilizzo dei cellulari senza vivavoce o auricolare) o ascoltare musica mentre ci facciamo guidare dal navigatore, che ci darà anche informazioni utili nel caso avessimo bevuto un bicchiere di troppo.

 

Un tassista romano è il campione TomTom Italia 2008

Si chiama Vincenzo C., romano d.o.c., 54 anni, di professione tassinaro, con all’attivo ben 20 anni di servizio. È lui il supercampione TomTom Italia 2008, che è stato premiato come il più affezionato “segnalatore” di modifiche e consigli stradali su Map ShareTM, la community firmata TomTomTM che conta ben 5 milioni di utenti in tutto il mondo, dove ogni automobilista può segnalare gli aggiornamenti delle mappe e scambiarli con gli altri. Vincenzo C. si è aggiudicato il titolo grazie a ben 787 correzioni suggerite nel corso di circa un anno e mezzo.

 

Becker Z 201: la navigazione tridimensionale

L’evoluzione della navigazione satellitare tende sempre più verso la rappresentazione realistica dello spazio. Dopo la visualizzazione di piccoli dettagli in 3D, come punti di interesse e svincoli autostradali, arrivano le intere città in tre dimensioni.“Abbiamo pensato di introdurre anche nei nostri sistemi portatili una funzione innovativa e davvero utile come la visualizzazione delle città in 3D che avevamo già presentato nel primo equipaggiamento al Salone di Parigi, insieme ad alcuni dei nostri partner automotive” spiega Cristiano Ferri, direttore vendite Sud Europa di Harman Becker per il marchio Becker.

 

I percorsi più belli selezionati da Top Gear Magazine ora disponibili gratuitamente per i navigatori TomTom

Trenta tra gli itinerari europei più affascinanti e spettacolari arrivano sul navigatore grazie a Top Gear, rivista e programma TV tra i più popolari al mondo, che li ha selezionati per gli utenti TomTom. Dedicati agli appassionati delle migliori esperienze ‘on the road’, i percorsi scelti da Top Gear per TomTom regaleranno anche agli utenti più esigenti gli itinerari migliori tra vedute mozzafiato, località insolite e strade tutte da gustare.Gli itinerari sono stati scelti da Top Gear tra le mete più belle in tutta l’Europa, come la meravigliosa costa orientale irlandese.

 

Navteq presenta le ultime innovazioni cartografiche integrate nel navigatore Peugeot WIP Com 3D

In occasione del Salone dell’auto di Parigi, NAVTEQ, fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali per la navigazione stradale e soluzioni basate sulla localizzazione, presenta tutte le più recenti innovazioni cartografiche – sia grafiche che di contenuto – integrate nel nuovo navigatore Peugeot di fascia alta WIP Com 3D. Il sistema WIP Com 3D, la cui integrazione è prevista su tutta la gamma Peugeot 308, viene installato di serie nel cruscotto del veicolo, e offre una serie di funzioni avanzate in grado di migliorare la comodità e il comfort dell’automobilista.

 

Bmw sceglie mappe Navteq per il suo sistema di navigazione di ultima generazione

NAVTEQ, fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali per la navigazione stradale e soluzioni basate sulla localizzazione, ha annunciato l’integrazione dei suoi dati cartografici relativi al territorio europeo nel nuovo sistema di navigazione professionale BMW, che sarà disponibile sulle serie 1, 3, 5, 6 e 7 a partire dal modello in uscita nel 2009. Questo sistema innovativo sarà in mostra presso lo stand NAVTEQ al Salone dell’Auto di Parigi (Padiglione 2-1, Stand 231).

 

Becker ha presenta all’IFA di Berlino l’innovativo Z 100 Crocodile

RESISTENTE ALL’ACQUA E AGLI URTI – Si chiama Z 100 Crocodile e introduce nel settore della navigazione satellitare portatile una vera novità. L’ultimo nato in casa Becker é infatti molto più di un prodotto per moto e biciclette. Lo si capisce subito, basta guardarlo. Ha un design particolarissimo, con un robusto chassis “a scaglie” che ricorda la pelle di un coccodrillo, da cui infatti il nome di Crocodile. Resistente all’acqua e agli urti, è stato pensato per un utilizzo all’aria aperta, in moto, scooter o bicicletta.

 

Il nuovo TomTom GO 630

Il nuovo navigatore satellitare TomTom GO 630 verrà messo sul mercato dal prossimo autunno a un prezzo al pubblico consigliato di 299 €. “Siamo molto contenti di introdurre un nuovo modello TomTom GO in Italia – ha dichiarato Luca Tammaccaro, country manager TomTom Italia – Questo è il prodotto ideale per i guidatori attenti ai costi, che vogliono godersi le caratteristiche principali dei TomTom GO, quali l’IQ Routes e l’indicatore avanzato di corsia mentre viaggiano in Italia o in Europa Occidentale”.

 

TomTom GO x40 Live con ricerca dinamica dei percorsi, ma non in Italia

TomTom ha presentato il navigatore satellitare TomTom GO x40 Live, consente per la prima volta una navigazione dinamica e un sistema di ricerca dei percorsi che si adatta in continuazione alle condizioni variabili della strada, fornendo in tempo reale al guidatore il percorso più veloce per la sua destinazione. I tre modelli della serie TomTom GO x40 Live arrivano con una versione rinnovata ed ampliata dell’esclusiva tecnologia TomTom IQ Routes, che dispone di uno storico di informazioni di viaggio specifico per ogni giorno della settimana, a intervalli di 5 minuti.

 

Wayfinder estende la propria copertura cartografica navigabile grazie a NAVTEQ

NAVTEQ, fornitore leader mondiale di mappe digitali per la navigazione stradale e soluzioni basate sulla localizzazione, è stata scelta da Wayfinder per fornire le mappe di Australia e Nuova Zelanda alle sue applicazioni mobili. Wayfinder utilizza già le mappe NAVTEQ di Russia, Singapore, Australia, Medio Oriente e Sudafrica per l’Internet Tablet del Nokia N810, che dispone di un’applicazione cartografica pre-installata da Wayfinder. Wayfinder è fornitore leader di servizi di localizzazione e navigazione satellitare innovativi per dispositivi mobili.

 

Il TomTom parla con le vostre voci

Il navigatore parla come il “cumenda lumbard”. O in napoletano doc. O ancora, con una simpatico accento romanesco in pieno stile commissario Monnezza, o siciliana, magari con la classica imitazione del Padrino. Non è il nuovo programma di Fiorello, ma il primo casting online, promosso dal colosso TomTom, che selezionerà entro qualche mese la performance vocale più originale e coinvolgente, che diventerà la voce ufficiale dei navigatori più diffusi d’Italia.

 

Becker lancia il nuovo navigatore satellitare portatile Z 101

Lo Z 101 Becker è un navigatore satellitare portatile pratico, leggero, facilissimo da utilizzare, con un design elegante e ultracompatto, funzioni di navigazione avanzate, grafica accattivante PIU’ SEMPLICE E VELOCE – Il nuovo Z 101 Becker è stato pensato per chi ricerca un navigatore satellitare “puro”, senza particolari funzioni multimediali, ma con elevate prestazioni. E’ perfetto per chi si muove in auto anche all’estero, perché ha una ricca e dettagliata cartografia Navteq di 40 paesi europei precaricata1.

 

McGuider trasforma smartphone e PDA in dispositivi di navigazione personale

Sygic e Tele Atlas presentano McGuider, una straordinaria scheda di memoria in grado di trasformare smartphone e PDA, che utilizzano sistemi Windows Mobile o Symbian, in veri e propri dispositivi di navigazione. Sia i ricevitori GPS integrati nel dispositivo che i ricevitori GPS esterni con tecnologia Bluetooth sono in grado di aggiungere la nuova funzionalità istantaneamente, senza che l’intervento dell’utente sia necessario. Con un prezzo di vendita al dettaglio consigliato di 79€, McGuider rappresenta una soluzione semplice e a costi contenuti per avere sempre in tasca un dispositivo di navigazione personale.

 

Blaupunkt presenta i primi navigatori portatili al mondo con Road Sign Recognition e Video Navigation

Si chiama "SafeDrive" il nuovo concetto di navigazione portatile che Blaupunkt, marchio del Gruppo Bosch, sta sviluppando per i nuovi navigatori Travel Pilot 500 e 700, in arrivo sul mercato a partire dal prossimo autunno. Con questi due nuovi dispositivi Blaupunkt, per prima al mondo, metterà a disposizione della navigazione portatile alcuni dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida di cui, oggi, sono dotate solo le ammiraglie. Un esempio è la funzione di riconoscimento dei segnali stradali o "road sign recognition".

 

AvMap presenta Geosat 6 TV, il primo PDN 'tuttofare'

AvMap, società italiana di sistemi di navigazione satellitare, ha presentato oggi il GPS stand alone più completo e versatile del mercato: il nuovo Geosat 6 TV.  Si tratta di un vero e proprio PDN “tuttofare”, che offre: la possibilità di vedere la tv tramite tecnologia DVB-T (Digital Video Broadcasting Terrestre) e DVB-H (DVB - Handheld), navigazione connessa, telefono cellulare GSM Tri-band e lettore multimediale, oltre ad un’integrazione di tecnologie e funzioni che non conosce eguali tra i GPS all-in-one.

 

Navteq al CeBIT, le ultime tendenze del mondo della navigazione

Navteq presenterà le ultime novità della navigazione e della telematica al CeBIT, in programma ad Hannover dal 4 al 9 marzo prossimo. Navteq sarà presente con un’offerta ancora più ampia presso lo Stand E24 del Padiglione 15 della Fiera, dove presenterà l’ultima versione del suo database cartografico e una ricca gamma di contenuti e programmi per il marketing, tra cui: • Navteq Discover Cities: Navteq Discover Cities amplia le potenzialità delle mappe Navteq con informazioni particolareggiate sui percorsi pedonali, il sistema dei trasporti pubblici, le attrazioni turistiche e altri dati importanti per chi viaggia per affari o per turismo spostandosi a piedi per la città.

 

Navtec Traffic arriva in Europa

NAVTEQ (NYSE:NVT) annuncia l’espansione delle attività di NAVTEQ Traffic al continente Europeo. Nel 2008, l’azienda intende introdurre in Europa sia NAVTEQ Traffic, che fornisce informazioni sul traffico in tempo reale, sia NAVTEQ Traffic Patterns, che comprende anche dati storici sul traffico e consente di ottimizzare ulteriormente il calcolo degli itinerari per la navigazione e i servizi cartografici online. I dati NAVTEQ Traffic Patterns saranno dapprima disponibili in Germania e nel Regno Unito, per poi essere estesi anche agli altri paesi europei.

 

Navteq lancia a livello globale Navteq Discover Cities

Navteq annuncia il lancio mondiale di Navteq Discover Cities, il primo pacchetto di dati cartografici e contenuti di localizzazione digitali in grado di conferire a un telefono cellulare le medesime funzioni di una guida locale. Oltre a comprendere varie città del Nord America, il prodotto è ora disponibile anche per le principali città Europee e verrà successivamente esteso alle metropoli asiatiche e latinoamericane. Navteq Discover Cities combina i dati sui percorsi pedonali, come marciapiedi, sentieri, gallerie e ponti con informazioni sugli orari del trasporto pubblico, consentendo un calcolo dell’itinerario realmente multimodale.

 

Navigatore satellitare Magellan RoadMate 1215

Il navigatore satellitare Magellan RoadMate 1215 e racchiude funzionalità estremamente avanzate in dimensioni quanto mai ridotte. Sta comodamente in tasca e, con soli 17 millimetri di spessore, è tra i dispositivi GPS più sottili del mercato. Il Magellan RoadMate 1215, nonostante le dimensioni ridotte, ha pre-caricate le mappe dell’intera Europa occidentale, così da non doversi preoccupare di caricare le mappe giuste viaggiando in Europa. Il tutto per soli 179 Euro, Iva compresa, un prezzo decisamente competitivo.

 


Pag. 1