McGuider trasforma smartphone e PDA in dispositivi di navigazione personale

McGuider trasforma smartphone e PDA in dispositivi di navigazione personale

Sygic e Tele Atlas presentano McGuider, una straordinaria scheda di memoria in grado di trasformare smartphone e PDA, che utilizzano sistemi Windows Mobile o Symbian, in veri e propri dispositivi di navigazione. Sia i ricevitori GPS integrati nel dispositivo che i ricevitori GPS esterni con tecnologia Bluetooth sono in grado di aggiungere la nuova funzionalità istantaneamente, senza che l’intervento dell’utente sia necessario. Con un prezzo di vendita al dettaglio consigliato di 79€, McGuider rappresenta una soluzione semplice e a costi contenuti per avere sempre in tasca un dispositivo di navigazione personale.

La SD card da 2 GB contiene mappe dettagliate di tutti i paesi dell’Europa occidentale, inclusa la Scandinavia, e un’ampia copertura dell’Europa orientale.

E per chi viaggia più lontano, sono disponibili anche le mappe di Russia e Nord America. Il sistema funziona con qualsiasi tipo di tastiera (anche touch screen) e può essere visualizzato su schermi di varie dimensioni con diverso grado di definizione, con una grafica semplice e chiara, è basato sul più moderno software per la navigazione di Sygic, ha un refresh molto veloce, istruzioni dettagliate di guida e utili funzionalità come la segnalazione della corsia da mantenere (Lane Assistant) e la segnaletica stradale dinamica.

Tra le funzioni offerte da McGuider, che fanno la differenza, figura la possibilità di avvisare l’utente quando oltrepassa i confini nazionali, fornendogli inoltre informazioni utili sul paese in cui sta entrando, come ad esempio: le indicazioni dei limiti di velocità, la valuta in corso o il cambio di fuso orario. Ad arricchire ulteriormente l’esperienza nella navigazione con McGuider si aggiunge una vasta gamma di informazioni sui punti di interesse, che va ben oltre gli elenchi convenzionali di hotel e ristoranti fino a comprendere spiagge, parchi divertimenti, cime montuose e centri di informazioni turistiche, raccolti in quasi 70 categorie. Tutte le informazioni sono individuabili lungo il percorso o selezionando località sulla mappa. È possibile scegliere tra diverse modalità di pianificazione degli itinerari da percorrere in auto, a piedi o in bicicletta. La guida vocale è disponibile in 20 lingue.

McGuider è fornito con adattatori micro SD - mini SD ed è disponibile presso il Tele Atlas Online Shop all’indirizzo http://navigation.teleatlas.com o presso qualunque rivenditore in Europa. Il sistema McGuider per la navigazione può essere acquistato separatamente o in pacchetto unico con un cellulare compatibile.

Per ulteriori informazioni e un elenco dei cellulari compatibili, insieme a demo grafiche animate dall’intrepido avventuriero John McGuider, visitare il sito http://www.mcguider.com.


comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Meteco Corse, dal San Crispino alle vette del Sestriere

Meteco Corse, dal San Crispino alle vette del Sestriere
in Competizioni auto