Il TomTom parla con le vostre voci

Il TomTom parla con le vostre voci

Il navigatore parla come il “cumenda lumbard”. O in napoletano doc. O ancora, con una simpatico accento romanesco in pieno stile commissario Monnezza, o siciliana, magari con la classica imitazione del Padrino. Non è il nuovo programma di Fiorello, ma il primo casting online, promosso dal colosso TomTom, che selezionerà entro qualche mese la performance vocale più originale e coinvolgente, che diventerà la voce ufficiale dei navigatori più diffusi d’Italia.

Il leader dei navigatori satellitari infatti, dice addio alle voci metalliche e noiose e trasforma quello che è diventato il compagno di viaggio preferito dagli italiani in uno strumento divertente, per guidare in allegria e sconfiggere lo stress da grande esodo.

Per la prima volta TomTom Cabaret Live! (questo il nome dell’iniziativa) sta infatti offrendo a chiunque, dalla Val d’Aosta a Palermo, la possibilità di registrare la propria personale interpretazione della voce del navigatore e partecipare così alla selezione finale per diventare la nuova voce del TomTom.

Da quando l’iniziativa è partita, alcune settimane fa, sulla community www.tomtomcabaret.it sono arrivati migliaia di provini da tutta Italia. A farla da padrone, ovviamente, inflessioni dialettali e imitazioni. Tra queste ultime tra le più votate la voce dell’orso Yoghi, quella di un esilarante Marlon Brando-Vito Corleone o di un Beppe Grillo prima maniera.

L’iniziativa andrà avanti per tutta l’estate. Collegandosi al sito sarà sufficiente registrare una demo di 30 secondi e sperare di essere votati.

Le voci dei vincitori delle prime selezioni, dedicate ai dialetti e alle imitazioni dei personaggi più famosi, entreranno poi a far parte della galleria delle ‘voci ufficiali’ di TomTom, scaricabili da un’apposita sezione del sito www.tomtom.com. I vincitori del doppiaggio riceveranno poi un compenso per ogni download effettuato.


comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Will Power fastest in practice at Edmonton

Will Power fastest in practice at Edmonton
in Indycar

Stefano Di Fulvio: test in pista con la Osella PA21

Stefano Di Fulvio: test in pista con la Osella PA21
in Competizioni auto