TomTom GO x40 Live con ricerca dinamica dei percorsi, ma non in Italia

TomTom GO x40 Live con ricerca dinamica dei percorsi, ma non in Italia

TomTom ha presentato il navigatore satellitare TomTom GO x40 Live, consente per la prima volta una navigazione dinamica e un sistema di ricerca dei percorsi che si adatta in continuazione alle condizioni variabili della strada, fornendo in tempo reale al guidatore il percorso più veloce per la sua destinazione.

I tre modelli della serie TomTom GO x40 Live arrivano con una versione rinnovata ed ampliata dell’esclusiva tecnologia TomTom IQ Routes, che dispone di uno storico di informazioni di viaggio specifico per ogni giorno della settimana, a intervalli di 5 minuti.

Il nuovo TomTom GO x40 Live si connette automaticamente al servizio High Definition (HD) Traffic, per ricevere in tempo reale le informazioni sul traffico più accurate e dettagliate.

Il servizio sarà reso disponibile per la prima volta in Germania, UK, Francia e Svizzera, oltre all’Olanda dove è stato introdotto alla fine del 2007. Quando le condizioni del traffico sono diverse rispetto ai tassi di flusso previsti, TomTom GO x40 Live calcola automaticamente un’alternativa migliore, se questa esiste, mentre il tempo previsto di arrivo viene aggiornato parallelamente.

La gamma TomTom GO x40
La nuova serie TomTom GO x40 LIVE si compone di tre modelli: TomTom GO 940 Live, TomTom GO 740 Live e TomTom GO 540 Live. La linea si caratterizza per il design essenziale e sottile e per una nuova interfaccia utente di alta qualità, con icone ottimizzate per una navigazione ancora più facile e immediata.

Tutti i prodotti possiedono l’ampia gamma delle pluripremiate caratteristiche di navigazione di TomTom, compresi l’IQ Routes, l’HD Traffic integrato nel servizio LIVE e il TomTom Map Share – l’esclusiva tecnologia di TomTom per l’implementazione delle mappe. La funzione di indicazione avanzata delle corsie di guida è stata potenziata per essere in grado di fornire ai guidatori istruzioni chiare anche negli incroci più complicati.

Il nuovo Active Dock incorpora il sistema di connessione, quindi l’apparecchio può essere semi integrato nell’auto, assicurando al contempo facilità nell’aggancio e nel caricamento.

Da sempre la sicurezza è un asset fondamentale dei navigatori TomTom. In questo senso, la serie TomTom GO LIVE possiede anche il nuovo comando e controllo vocale in aggiunta alle consuete safety options, in modo da fornire ai clienti le maggiori garanzie rispetto a qualsiasi altro navigatore. Per la prima volta infatti gli utenti possono accedere a oltre 100 funzioni per pianificare un tragitto o fare una telefonata utilizzando direttamente la voce, tenendo lo sguardo ben fisso sulla strada.

Disponibilità e prezzo
I servizi TomTom LIVE e la serie TomTom GO x40 saranno disponibili in Germania, UK, Francia, Olanda e Svizzera nell’autunno 2008. Il prezzo della serie TomTom GO x40 LIVE parte da 349 €.
E’ incluso un periodo gratuito di prova dei servizi TomTom LIVE della durata di tre mesi. In seguito, gli utenti possono attivare facilmente un abbonamento mensile di 9.95 € all inclusive, per continuare a ricevere tutti i servizi LIVE direttamente in automobile.


comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Audi A7, anche in versione cabrio?

Audi A7, anche in versione cabrio?
in Novità auto

EarthRoamer XV-JP, la Jeep Wrangler per il campeggio

EarthRoamer XV-JP, la Jeep Wrangler per il campeggio
in Novità auto

E' morto Phil Hill, primo statunitense iridato in F1

E' morto Phil Hill, primo statunitense iridato in F1
in Competizioni auto