Navteq presenta le ultime innovazioni cartografiche integrate nel navigatore Peugeot WIP Com 3D

In occasione del Salone dell’auto di Parigi, NAVTEQ, fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali per la navigazione stradale e soluzioni basate sulla localizzazione, presenta tutte le più recenti innovazioni cartografiche – sia grafiche che di contenuto – integrate nel nuovo navigatore Peugeot di fascia alta WIP Com 3D.
 
Il sistema WIP Com 3D, la cui integrazione è prevista su tutta la gamma Peugeot 308, viene installato di serie nel cruscotto del veicolo, e offre una serie di funzioni avanzate in grado di migliorare la comodità e il comfort dell’automobilista.
 
Ad esempio:
 
Junction Views/Visualizazzione svincoli stradali: visualizzazione panoramica degli svincoli e della segnaletica stradale che aiutano i conducenti a navigare nei tratti particolarmente complessi.
3D City Models/Modelli 3D: un contesto visivo tridimensionale che aiuta a seguire più agevolmente le indicazioni fornite dal navigatore
3D Landmarks/Monumenti 3D: visualizzazione tridimensionale di monumenti, edifici e altri luoghi di interesse facilmente riconoscibili per le loro dimensioni, la loro storia o il loro significato locale; i punti di riferimento possono essere ingranditi, rimpiccioliti e ruotati di 360 gradi
Lane Guidance/Indicazioni di corsia: assistenza nella scelta della giusta corsia con visualizzazione della segnaletica stradale
Digital Terrain Model/Modelli altimetrici del terreno: dati altimetrici tridimensionali con rappresentazione di strutture e colori, per facilitare l’orientamento
Voice Recognition/Riconoscimento vocale: la tecnologia di ultima generazione per l’inserimento vocale della destinazione
Routing options/Opzioni percorso: tutte le opzioni per il calcolo dell’itinerario (più rapido, più breve od ottimizzato) contemporaneamente disponibili sulla mappa, per una selezione più consapevole del percorso.
 
Altre funzioni innovative comprendono la radio multimediale con sistema Jukebox integrato su disco fisso, una soluzione Bluetooth® che può essere utilizzata senza distogliere le mani dal volante, e un collegamento USB.
 
Le mappe NAVTEQ sono integrate anche negli altri prodotti della nuova gamma di navigatori WIP (The World With Peugeot), tra i quali WIP Nav, WIP Com e WIP Com 3D.

La nuova serie di sistemi verrà presentata presso lo stand Peugeot al Salone dell’Auto francese Le Mondial de l’Automobile.
 
“Sempre più automobilisti sono alla ricerca di contenuti più sofisticati, in grado di rendere la loro esperienza di viaggio più semplice e meno logorante”, spiega Bruno Bourguet, vice presidente e direttore generale NAVTEQ responsabile per le vendite dei sistemi per veicoli in Europa. “Il sistema Peugeot WIP Com 3D offre una combinazione completa dei contenuti NAVTEQ, in grado di migliorare l’orientamento e l’assistenza alla guida e di semplificare la scelta della destinazione”.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Three-way for British title at Mondello

Three-way for British title at Mondello
in Rally

Full steam ahead for Škoda Superb launch

Full steam ahead for Škoda Superb launch
in Auto news

C200 Concept points to the future for SsangYong

C200 Concept points to the future for SsangYong
in Auto news