Becker Traffic Assist Pro Z 250: Il nuovo sistema di navigazione satellitare portatile realizzato su licenza Ferrari

Becker Traffic Assist Pro Z 250: Il nuovo sistema di navigazione satellitare portatile realizzato su licenza Ferrari

Il 2009 inizia per Becker nel segno del lusso, dell’innovazione, dell’eccellenza tecnologica. È infatti in arrivo il Traffic Assist Pro Z 250, l’esclusivo navigatore portatile realizzato in collaborazione con la casa di Maranello. Questo rappresenta la seconda generazione di sistema di navigazione portatile realizzato da Becker a marchio Ferrari.

Una partnership basata sulla condivisione degli stessi valori tra due brand che sono sinonimo in tutto il mondo, nei rispettivi settori, di stile unico e di qualità superiore. Tale collaborazione si rispecchia sia nel design che nelle caratteristiche tecniche del nuovo navigatore Becker, e non mancherà di appassionare i fan Ferrari.

Esteticamente il nuovo Traffic Assist Pro si caratterizza per lo speciale materiale soft touch, pratico ed ergonomico, per l'inconfondibile colore originale Ferrari "Rosso Corsa" e per il software personalizzato Ferrari. Questo è evidente già all’accensione, perché il sistema riproduce il contagiri di una Ferrari “430 Scuderia”. Ma le personalizzazioni si ritrovano poi nei contenuti multimediali, come i Punti di Interesse, tra quali oltre ad alberghi, ristoranti, musei, stazioni di servizio sono stati inseriti anche i rivenditori autorizzati Ferrari in Europa e negli Stati Uniti.

Compatto ed elegante, il nuovo Traffic Assist Pro non è soltanto un sistema di grande appeal estetico, ma anche capace di straordinarie prestazioni. É dotato infatti di un processore da 400 MHz, 128 MB di memoria, TMC Pro e un ricevitore GPS SiRF InstantFix II di ultima generazione. Inoltre ha una cartografia dettagliata di 40 Paesi europei e degli Stati Uniti già precaricata sulla scheda SD da 4GB ed è quindi il primo navigatore portatile Becker ad offrire le mappe di due continenti.
Nella ricca dotazione multimediale spicca il dispositivo vivavoce integrato che permette di telefonare in modo sicuro anche mentre si guida. Grazie al Bluetooth con protocollo di derivazione automotive1, il Becker Traffic Assist Pro Z 250 può essere collegato con il telefono cellulare. I numeri di telefono possono essere digitati direttamente sullo schermo touch screen da 4,3 pollici del navigatore oppure selezionati dalla rubrica del telefono.

Per proteggerlo dai furti è stato inserito un sistema antifurto con inserimento del codice PIN.

Per quanto riguarda le funzioni di navigazione, Becker ha introdotto su questo portatile alcune delle caratteristiche tipiche dei suoi prodotti automotive, come la modalità Split Screen che divide lo schermo in due parti e consente di visualizzare da un lato la mappa e dall’altro la direzione di marcia mediante un pittogramma. Particolarmente utile è anche l’indicazione Turn by Turn, che mostra sul display l’elenco delle svolte con una freccia,  il nome della via e della località e con la distanza dalla svolta precedente o dal punto in cui ci si trova attualmente.

La funzione di assistente di corsia e il collaudato Reality View di quasi 4.000 svincoli autostradali in Europa facilitano le manovre e i cambi di direzione, migliorando l’orientamento in tutte le strade a più corsie.

Il Becker Traffic Assist Pro Z 250 su licenza Ferrari dispone inoltre di un’eccellente funzionalità multimediale. Permette infatti di ascoltare musica in formato MP3 tramite scheda SD o chiave USB, di vedere videoclip in formato MPEG e di visualizzare immagini dei formati JPG, BMP, PNG o GIF.

Il Becker Traffic Assist Pro Z 250,  Ferrari Official Licensed Product, sarà in vendita da gennaio 2009 presso tutti i rivenditori autorizzati Becker ed i Ferrari Stores ad un prezzo di 399 euro.

Nella confezione sono contenuti il sistema di fissaggio universale con ventosa, l’antenna TMC, il cavo per accendisigari da 12V/24V, la scheda SD da 4GB e il cavo USB per il collegamento al PC.

È disponibile anche un supporto per l’installazione fissa al prezzo di ca. 45 Euro. Utile per evitare cavi visibili, permette di collegare il sistema all'impianto audio dell’autovettura. Una potente antenna TMC è disponibile al prezzo di ca. 25 Euro.


comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Opel presenterà a Ginevra l'automobile elettrica Ampera

Opel presenterà a Ginevra l'automobile elettrica Ampera
in Auto ecologiche

Terrafugia Transition, l’auto-aereo diventa realtà

Terrafugia Transition, l’auto-aereo diventa realtà
in Novità auto

New Mazda3: The Next-Generation Sports Compact

New Mazda3: The Next-Generation Sports Compact
in Auto news