TomTom White Pearl Special Edition: Il navigatore declinato al femminile

di Gianluca Zanelotto

TomTom White Pearl Special Edition: Il navigatore declinato al femminile


L'auto non è più un oggetto prettamente maschile, nonostante resistano vari luoghi comuni sulle donne al volante, sempre più il genere femminile è sulle strade per lavoro e per diletto. La nostre compagne viaggiano e operano sulle strade ed incontrano i nostri stessi problemi quando si tratta di orientarsi in una nuova città piuttosto che trovare un distributore o un luogo di interesse particolare.
Proprio per venire incontro a queste viaggiatrici ma anche alla donna che usa sporadicamente l'auto TomTom presenta il suo nuovo navigatore "White Pearl Special Edition".

Il nuovo TomTom, su base TomTom One ma con varie modifiche specifiche, si presenta già dal package in modo molto femminile, completamente bianco. All'interno un navigatore di dimensioni ridotte, con una cornice bianco perlato e motivi floreali molto particolare e fregi in rilevo. E' un oggetto molto, molto femminile, oserei dire trendy. Un navigatore che può diventare un "must" per la professionista moderna ma anche per la madre di famiglia che passa molto tempo in auto a districarsi per le vie cittadine.

Il software installato è l'ultima versione del tradizionale TomTom, che in questa declinazione presenta però degli elementi distintivi introdotti per migliorare l'esperienza d'uso al femminile. Abbiamo quindi dei Punti di Interesse specifici come ad esempio:
-Consueti luoghi di shopping, fra cui catene di negozi come ZARA e H&M
-Cinema e teatri
-Posti dove farsi vedere, nottata fuori, pausa e cena
-Abbigliamento, bellezza, accessori, casa e regali
-Centri per lo shopping e negozi outlet

Inoltre attraverso la funzione "Aiuto" viene immediatamente visualizzata a video la posizione precisa ed elencati i luoghi di soccorso più vicini, dall'Ospedale alla Pubblica Sicurezza, dalla Farmacia al Medico/Dentista.
Ritengo che questa sia una vera e propria killer application, certo era possibile fare una ricerca manuale dei Punti di interesse più vicini ma nulla si avvicina ad una tale semplicità e prontezza d'uso.

A distinguersi dal mondo dei navigatori "al maschile" anche la pochette in simil seta dove riporre il navigatore una volta rimosso dal suo supporto.
Ma TomTom Withe Pearl non è solo glamour ma anche tecnologia al top, abbiamo quindi un ricevitore GPS ad alta sensibilità, uno schermo da 3,5 pollici a 64.000 colori, brillante e visibile in tutte le condizioni di luce.
Inoltre White Pearl è dotato dell'innovativa tecnologia TomTom IQ Routes, che raccoglie l'esperienza di guida di milioni di utenti TomTom all'interno delle tue mappe, calcolando il percorso in base alla velocità effettiva tenuta sulle strade confrontata con i limiti di velocità e, soprattutto l'orario. Con TomTom IQ Routes™ sei sicuro di prendere sempre la strada migliore e più efficace in base al momento e il giorno della settimana. In questo modo risparmi tempo, carburante e denaro.

In conclusione un prodotto che alla tradizionale semplicità d'uso del software TomTom accoppia una personalizzazione molto spinta in ottica donna moderna e al passo con i tempi. In grado di diventare il fedele compagno di viaggio di tante guidatrici professionali o anche alla semplice ricerca del nuovo temporary store.


Caratteristiche in sintesi

White Pearl Special Edition 
Tecnologia TomTom IQ Routes™
Indicatore di corsia avanzato
Mappa dell'Europa (42 paesi)
Tecnologia TomTom Map Share™
Supporto EasyPort™
Menu di emergenza "Aiuto!"
Chipset GPS ad alta sensibilità
Touchscreen TFT LCD da 3.5" a colori (320x240 pixel, 64.000 colori)
QVGA
Dimensioni: 92 mm x 78 mm x 25 mm
Peso: 140 grammi
2GB di memoria flash interna
Batteria interna agli ioni di litio (fino a 3 ore di funzionamento)

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Kia releases first images of all new model

Kia releases first images of all new model
in Auto news

Aston Martin geared up for Algarve night race

Aston Martin geared up for Algarve night race
in Le Mans Series

Campionato Italiano Prototipi: Andrea Fausti pronto per Varano

Campionato Italiano Prototipi: Andrea Fausti pronto per Varano
in Competizioni auto