Alcantara e nuova Lancia Ypsilon Elle: eleganza prêt-à-porter

di Redazione Italia DueMotori.com

Alcantara e nuova Lancia Ypsilon Elle: eleganza prêt-à-porter

La abbiamo potuta vedere e toccare con mano in anteprima oggi a Milano e un concentrato di glamour, ricercatezza ed eleganza come la nuova Lancia Ypsilon Elle, non poteva che "vestire" Alcantara: lo straordinario materiale made in Italy, infatti, è stato scelto da Lancia come abito di debutto per questa vettura creata per stupire.

Quella di Alcantara con Lancia è una partnership che viene da lontano e che trova il suo punto di forza nell’attenzione ai dettagli e nella scelta di soluzioni raffinate e innovative che interpretano al meglio lo stile del marchio.

Gli interni della Ypsilon Elle sono impreziositi da una speciale lavorazione Pied-de-poule tridimensionale che contraddistingue il centrale seduta. Il logo ELLE è stato scomposto e reinterpretato con un design unico ed originale e l’effetto 3D è ottenuto grazie all’elettrosaldatura, tecnologia capace di donare piacevolezza al tatto e comfort alla guida. 

L’esclusiva texture in Alcantara nera, in abbinamento agli inserti in pelle color cipria, conferisce a questo allestimento un’anima chic.



GIOIELLI DEDICATI. Per le clienti, cui si rivolge la vettura, Alcantara e Lancia hanno realizzato una esclusiva capsule collection di gioielli. Lo studio del design è stato affidato agli studenti del Politecnico di Milano che hanno sperimentato e interpretato le qualità del materiale dando vita a Stoned, una parure di collana e bracciale disponibile nelle due colorazioni, cipria e nero. Con la capsule, presentata in anteprima al Salone dell’Auto di Parigi, Alcantara rinnova la sua volontà di collaborare con le nuove promesse del design di tutto il mondo.



Linguaggi, applicazioni e contaminazioni di mondi a prima vista lontani come la moda e l’auto trovano in Alcantara il minimo comune denominatore. Il materiale infatti può plasmarsi in infinite espressioni e varianti che, pur condividendo la stessa tecnologia di base, si declinano in soluzioni esclusive e su misura dallo stile sempre glamour e sofisticato. 
 



comments powered by Disqus