Liqui Moly lascia il WTCC per la TC3

di redazione Italia DueMotori.com

Liqui Moly lascia il WTCC per la TC3

Cambiano le stagioni e dopo sette anni LIQUI MOLY conclude l'impegno nel World Touring Car Championship: nel 2015 il brand tedesco di oli motore e additivi si schiera nella nuova serie TC3 insieme con Volkswagen. "Così torneremo alle radici: una serie da corsa composta solo da conducenti privati, con le stesse chance per tutti i team", ha affermato Peter Baumann, direttore marketing alla LIQUI MOLY. 

I risultati sono positivi: dal 2008 Engstler ha corso con il team LIQUI MOLY nel World Touring Car. Quest'anno Franz ha conquistato il titolo di campione dei privati, ma nel frattempo i team aziendali del WTCC sono diventati così dominanti che il numero sempre più esiguo di privati non vi tiene più testa.

"Pertanto ora abbiamo chiuso con il WTCC", ha affermato Peter Baumann. "Ma questo non significa smettere con le corse". 


Nel 2015 LIQUI MOLY sarà al via della nuova "TC3 International Series". A capo di questa nuova serie da corsa è Marcello Lotti, che ha anche fondato il WTCC. La "TC3 International Series" è una serie da corsa riservata ai soli piloti privati. "Vogliamo gareggiare in una serie in cui l'abilità dei piloti sia il fattore principale", ha affermato Baumann.

Nei prossimi mesi il team Engstler LIQUI MOLY sostituirà la sua BMW TC2 con tre Golf GTI. "Come marchio tedesco, per noi è importante avere come partner un produttore di auto tedesco ", ha spiegato Baumann. Il team Engstler LIQUI MOLY è uno degli otto team fondatori della nuova serie da corsa. Tre corse si svolgeranno in concomitanza con quelle della Formula 1. "Questo indica l'alta classe della nuova serie TC3", dice Baumann. 
Anche il pilota Franz Engstler non vede l’ora della partenza della TC3. "È una cosa del tutto speciale poter partecipare alla nascita di una nuova serie da corsa in qualità di team fondatore. Il livello di performance è così elevato che la gara sarà incredibilmente appassionante. È fantastico che il nostro partner di lunga durata LIQUI MOLY ci accompagni in questa nuova avventura".



Il nuovo formato comprende dodici gare che si svolgono su tre continenti. Questo garantisce la presenza mediatica mondiale. Il centro della serie da corsa è l’Asia. "Questo ci conviene, in quanto da quelle parti vediamo una crescita decisamente forte del nostro business", ha affermato Baumann. Il successo sportivo del team Engstler LIQUI MOLY in effetti è molto importante. "Ma per noi le corse sono ancora più importanti come strumento di marketing, per invitare i clienti e avvicinarli al marchio".
 

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

WinteRace: Cortina d’Ampezzo si prepara alla 3° edizione di Marzo 2015

WinteRace: Cortina d’Ampezzo si prepara alla 3° edizione di Marzo 2015
in Auto d'epoca e storiche

100 anni Maserati : Buon compleanno

100 anni Maserati : Buon compleanno
in Per sorridere un po'