29° Dart18 European Championship: tappa in Italia

di redazione Italia DueMotori.com

29° Dart18 European Championship: tappa in Italia


Prende il via questo fine settimana Dart 18 European Championship: il campionato europeo di catamarano, è in programma sul territorio nazionale dall’1 al 7 agosto, a Marina di Grosseto. Tra gli sponsor ufficiali Blackfin, il marchio eyewear in titanio prodotto interamente in Italia.

Oltre 150 velisti, provenienti da 6 nazioni, sono attesi nella località toscana per fronteggiarsi in una serie di gare che permetteranno di incoronare il numero uno della classe velica Dart18, il catamarano progettato e costruito nel 1975 in Inghilterra da Rodney March.

L’evento, giunto alla 29^ edizione, punta ad affermarsi come la competizione di riferimento della categoria nel panorama mondiale delle regate. L’iniziativa vuole inoltre dare risalto all’Italia e alle sue realtà virtuose, sportive e imprenditoriali, a livello internazionale.




Per l’occasione Blackfin fornirà ai top team in gara un’edizione personalizzata “Blackfin for DART18 European 2015” di due occhiali da sole - il BF735 Black Gravity e il BF729 Shanks. Due modelli iconici dall’anima sportiva che coniugano design e performance ai massimi livelli, progettati e realizzati rigorosamente in Italia secondo i canoni del neomadeinitaly.



Nel BF735 Black Gravity il design fortemente innovativo si esprime attraverso un intreccio di archi tesi e spigolature: una montatura “solida” nelle forme, ma al contempo leggera e filante grazie a una speciale lavorazione tridimensionale del titanio. Lenti avvolgenti di elevata qualità rappresentano un valore aggiunto che ne connota ulteriormente il carattere ultramoderno. Stesse prestazioni performanti anche per il modello BF729 Shanks in cui le linee squadrate e le lenti specchiate lasciano trasparire assoluta qualità e ricerca innovativa - presupposti imprescindibili di ogni occhiale Blackfin.
 


comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Coppa d'Oro Dolomiti 2015

Coppa d'Oro Dolomiti 2015
in Auto d'epoca e storiche