Maratona Ciclistica Ötztaler: quattromila atleti per 238 chilometri

di redazione Italia DueMotori.com

Maratona Ciclistica Ötztaler: quattromila atleti per 238 chilometri


Spesso parliamo di biciclette con pedalata assistita, capaci di risparmiarci auto o moto per salire su percorsi altrimenti non agevoli con le classiche due ruote a pedali, ma quando si parla di gare ciclistiche "toste" non si può non ricordare la sfida che coinvolge ben 4000 atleti che partecipano ogni anno alla Maratona Ciclistica Ötztaler. Un percorso impegnativo anche se si sia in auto o moto, lungo 238 chilometri, che supera quattro passi alpini e 5500 metri di dislivello facendo di questa gara ciclistica, che si svolge nell’arco di una giornata, a fine agosto, la prova di resistenza più dura di tutto quanto lo scenario delle gare ciclistiche alpine abbia da offrire.

Circa 20.000 persone si iscrivono ogni anno alla leggendaria gara “Ötztaler”, ma solo 4000 potranno effettivamente gareggiare.

Il tempo ha un impatto decisivo sull’evento dato che sui passi montani ad alta quota può abbattersi un’improvvisa nevicata in qualsiasi momento, persino in agosto.

Per garantire la protezione totale degli occhi durante il lungo percorso della maratona – o mentre si praticano altri sport all’aperto – gloryfy e il “regista della valle dell’Ötztaler“, Ernst Lorenzi, hanno progettato gli occhiali perfetti per qualsiasi tipo di attività sportiva. Traendo ispirazione dalle forme dei cristalli di montagna, le lenti infrangibili hanno un profilo caratteristico che ricorda il cristallo. La struttura senza montatura assicura inoltre una ventilazione del 100% e un peso assolutamente ridotto. I particolari in gomma alle estremità delle aste e il nasello garantiscono che gli occhiali non si muovano.

300 paia di occhiali da sole infrangibili, incisi al laser, in edizione limitata con numerazione progressiva, sono stati realizzati in Austria e per l’acquisto al prezzo di 149 euro nei negozi sportivi e di ottica e presso il punto vendita online gloryfy.com.



gloryfy unbreakable eyewear: caratteristiche
· lenti indistruttibili F3 STRATOS antracite a specchio in gloryfy I-Flex® assicurano il contrasto perfetto in qualsiasi condizione di luce 
· Power Contrast grazie alle lenti tinte in massa per una visione ricca di contrasto e di colore 
· montatura infrangibile in gloryfy G-Flex®
· qualità ottica al 100% 
· protezione dai raggi UVA/UVB al 100% fino a 400nm
· il massimo del comfort per chi li indossa 
· più leggeri degli attuali materiali sintetici 
· grande elasticità anche alle temperature estreme 
· effetto memoria – montatura e lenti riprendono sempre la forma originale 
· trattamento antinebbia
· si adattano perfettamente al viso grazie ai particolari in gomma sulle aste
· senza montatura per un campo visivo ottimale
· Prodotti in Austria / Brevetto EU
 


 


comments powered by Disqus

Articoli più letti