Altri accessori - ultimi articoli


Nuovo pomello DROP di Simoni Racing

Studiato per conferire alla leva cambio una presa solida e decisa, costruito con materiali di alta qualità, il nuovo pomello DROP ha un design minimal-futuristico con linee geometriche essenziali e regolari. Fabbricato in alluminio cromato ha l’impugnatura in pelle nera liscia su cui è stato collocato un inserto, sempre in alluminio cromato, sul quale è incisa la firma Simoni Racing. Lo stesso inserto a forma di “goccia” lo possiamo trovare in tutta la linea di prodotti denominata DROP.

 

Il cambio a doppia frizione BMW M con Drivelogic

La BMW è la prima casa automobilistica del mondo a presentare un cambio a doppia frizione a sette rapporti costruito appositamente per i motori ad alto numero di giri. La differenza rispetto ai sistemi già disponibili sul mercato sono l’ottimizzazione degli interventi di cambio-marcia e delle accelerazioni ancora più dinamiche. Inoltre, il sistema abbatte il consumo di carburante. Il nuovo cambio a doppia frizione BMW M con Drivelogic esegue le cambiate senza dovere interrompere la trasmissione di forza, esaltando così sia l’esperienza di guida sportiva che il comfort di cambiata.

 

L'asfalto che riscalda

Dalla manutenzione delle strade al riscaldamento delle case. Succede in Olanda, dove la Ooms Avenhorn Holding BV, azienda specializzata negli asfalti, studiando un sistema per prevenire il deterioramento delle strade e dei ponti dovuto al ghiaccio (che ha un volume circa doppio rispetto all’acqua e crea le crepe), ha scoperto che con le stesse tecniche poteva riscaldare anche le case in inverno. L’asfalto, è risaputo, si scalda molto velocemente con i raggi del sole. Per questo sono stati nascosti sotto le strade dei tubi di plastica che permettono all’acqua di riscaldarsi velocemente in estate.

 

Un sistema di fari intelligenti debutterà sulla nuova Opel Insignia

Presentando, nel 2003, l’innovativo sistema AFL (Adaptive Forward Lighting), Opel è stata la prima Casa automobilistica ad introdurre l’illuminazione dinamica delle curve ed angolata fino a 90 gradi su un’automobile di classe media (segmento D). L’anno seguente l’illuminazione dinamica delle curve venne offerta per la prima volta su una vettura compatta (Astra). Nel 2006 la Casa tedesca del gruppo General Motors ha esteso ulteriormente queste tecnologie di sicurezza, offrendo i fari bi-alogeni curvi su Meriva e Corsa e, per la prima volta, i fari angolabili su vetture compatte del segmento B.

 

Jag Generation: in distribuzione il secondo numero dell'house-organ di Jaguar Italia

Il secondo numero di JAG GENERATION, il nuovo house-organ di Jaguar Italia, è in distribuzione presso la rete delle concessionarie Jaguar. In questo numero, aperto dall'editoriale di Daniele Maver, presidente di Jaguar Italia,  ampio spazio è stato dedicato al lancio della nuova XF. con la sua presentazione, l'intervista esclusiva a Ian Callum, creatore della nuova berlina sportiva Jaguar, realizzata dal direttore Sergio Braccini, e le immagini del "White Tour" che ha toccato, alla fine dello scorso anno, le principali città italiane.

 

L'alta moda italiana veste Jaguar

La classe dell'alta moda italiana ha nuovamente affiancato l'eleganza e la bellezza delle vetture Jaguar. Al recente Motorshow di Bologna, la Epics di Antonella Ferrari ha presentato un abito creato appositamente per Jaguar. Un modello che esprime fascino e sensualità, così come la nuova Jaguar XF, presentata per la prima volta al pubblico italiano in occasione della manifestazione bolognese. L'abito Jaguar, insieme ad altri abiti firmati dagli stilisti Ettore Bilotta, Laura Pieralisi e Antonella Ferrari, sono stati i protagonisti di una serie di sfilate che si sono tenute sullo stand Jaguar, che hanno avuto l'effetto di combinare armonicamente il nuovo linguaggio del design Jaguar con l'eleganza dell'alta moda, catturando l'attenzione del pubblico del Motorshow.

 

WynnKyKo deodorante per auto

Wynn’s, leader nella realizzazione di prodotti per la manutenzione dell’auto, arricchisce la nuova linea Car Care, dedicata interamente alla cura della carrozzeria e degli interni, con WynnKyKö, deodorante per auto semplice e pratico, poiché già pronto per l’applicazione, senza bisogno di ulteriori e complicati assemblaggi .Ciò che distingue WynnKyKö è la sua forma essenziale e dalle linee semplici, che lo rende particolarmente e piacevolmente discreto, adatto anche a chi non ha mai usato deodoranti per auto, spesso troppo “invadenti”.

 

Due novità per la pulizia professionale dei motori a benzina by Wynn's

Dai laboratori di ricerca Wynn’s, due novità interessanti per la pulizia professionale dei motori a benzina. Arrivano, infatti, Direct Iniection Power 3 Aerosol e Direct Iniection Power 3 Liquido, studiati per il perfetto funzionamento dei condotti di aspirazione ed alimentazione di tutti i motori a benzina ad iniezione diretta.Direct Iniection Power 3 Aerosol è un prodotto sviluppato per garantire una pulizia profonda e duratura del sistema e delle valvole di aspirazione.In soli cinque minuti ad ogni tagliando, il potente getto dello spray elimina i residui ed i depositi, dissolve gomme e lacche, migliorando le prestazioni del motore.

 

Colpo di sonno, nuovo sistema Mercedes-Benz avverte l'automobilista

Gli esperti Mercedes-Benz stanno concludendo la sperimentazione di un innovativo sistema di assistenza alla guida in grado di avvertire tempestivamente il guidatore in caso di stanchezza o affaticamento e prevenire il tanto temuto “colpo di sonno”. Il sistema analizza il comportamento del guidatore attraverso diversi sensori e rileva eventuali variazioni nello stile di guida personale dovute alla stanchezza. In questo caso, al guidatore viene ricordato di fare una pausa. Al completamento di tutti i test, il sistema entrerà nella produzione in serie delle vetture Mercedes-Benz a partire dal 2009.

 

Ogenet Fleet di Avmap, il software che permette di gestire meglio le propie flotte

Ogenet è un’azienda interamente italiana che dal 1996 fornisce soluzioni per la gestione flotte. Sin dai suoi esordi, Ogenet realizza prodotti e servizi semplici ed efficaci, che permettono i trasportatori di gestire al meglio le proprie flotte. L’acquisto di Ogenet da parte di AvMap, ha fatto sì che la nostra società potesse offrire soluzioni complete per una gestione ottimale del parco auto: dalla localizzazione satellitare, al software per la gestione delle flotte e della logistica, ai navigatori satellitari portatili, AvMap fornisce una soluzione completa, sicura ed affidabile, che ha riscontrato un enorme successo nel settore dei trasportatori.

 

Wynn's: contro il freddo, soluzioni da manuale

Con l’arrivo del freddo, Wynn’s, leader nella realizzazione di prodotti chimici per la manutenzione nei settori autotrazione ed industria, riaccende i riflettori sulle linee per la protezione e la pulizia dei veicoli di ogni dimensione, anche alle temperature più basse.Prodotti adatti ai professionisti del settore ed a tutti coloro che devono gestire flotte di mezzi aziendali, come Ice Proof for Diesel  o Ice Proof for Bio Diesel, ideati appositamente per migliorare la fluidità del gasolio e dei carburanti con esteri metili di olio di colza(RME) a basse temperature, diventano strumenti indispensabili per evitare problemi di avviamento e funzionamento.

 

Wynn's EGR3 Aerosol: trattamento per la pulizia delle valvole dei motori diesel

Dalla ricerca Wynn’s un rivoluzionario trattamento per la pulizia dei condotti, delle valvole di aspirazione e della valvola EGR (la valvola di ricircolo dei gas di scarico) dei motori diesel. Con il nuovo EGR3, infatti, Wynn’s crea un prodotto “universale” in grado di migliorare le prestazioni per tutti i motori diesel, con qualsiasi sistema di alimentazione.Usato ad ogni tagliando, semplicemente spruzzando il contenuto della bomboletta attraverso il condotto di aspirazione, il nuovo EGR3 riduce drasticamente la fumosità allo scarico, elimina i problemi di avviamento ripristinando il flusso d’aria verso la camera di combustione ed ovvia al problema della perdita di accelerazione, che può presentarsi nel tempo.

 

Nuova Fiat 500: adesso anche a pedali...

La nuova Fiat 500 rappresenta senz'altro una riuscitissima operazione commerciale, al pari di quella realizzata dalla BMW con la nuova Mini. Auto di tendenza, piccole ma lussuose o comunque alla moda, che non puntano sul prezzo basso per imporsi ma sull'estetica e il glamour. E come tutti i prodotti alla moda, anche l'immagine della nuova Fiat 500 si sta diffondendo al di là di quelli che sono gli orizzonti tipici per un'auto, arrivando su prodotti griffati, capi di abbigliamento e giocattoli.

 

Prodotti anti-gelo di Wynn's

Con il freddo, Wynn’s, leader nella realizzazione di prodotti per la manutenzione e la cura dell’auto, riaccende i riflettori sulle linee per la protezione e la pulizia dell’automobile anche alle temperature più basse.Prodotti come Starting Fluid, il lubrificante per benzina e diesel, o Ice Proof for Diesel, ideato appositamente per migliorare la fluidità del gasolio a basse temperature diventano, infatti, strumenti indispensabili per migliorare il rendimento della propria autovettura; per sciogliere il ghiaccio sul cruscotto, ed eliminarlo senza lasciarne traccia, Wynn’s ha ideato anche un pratico kit anti-ghiaccio, il Winter Five Pack: spray, liquido e spatola  con cui, in pochi istanti, sarà possibile sbrinare i cristalli dell’auto, assicurando una visibilità perfetta.

 

Motorshow: tutte le ferrari avranno i freni CCM dal 2008

Ferrari ha annunciato nella cornice del Motorshow di Bologna che a partire dal 2008 tutte le vetture monteranno di serie i freni Brembo in carboceramica (CCM). La casa di Maranello è il primo costruttore al mondo ad offrire questa innovativa tecnologia di serie per tutta la gamma. L'annuncio è stato fatto dal general manager Amedeo Felisa, insieme al presidente di Brembo Alberto Bombassei. La decisione di Ferrari di montare di serie i freni CCM arriva dopo aver valutato le migliori prestazioni di questo tipo di impianto frenante, la durata ed il comfort offerti, la loro enorme popolarità presso i clienti (che li hanno richiesti addirittura nell'85% dei casi per certi modelli Ferrari) ed il desiderio di mantenere la propria leadership tecnologica.

 

Athena Group presenta le nuove guarnizioni MLS Automotive

ATHENA SpA,  l’industria vicentina presente sul mercato dal 1973 che vanta cinque stabilimenti nel mondo e oltre 135 milioni di pezzi forgiati e commercializzati, ha presentato in questi giorni altre novità oltre a quelle viste all’ultimo ’EICMA.  In questi giorni sono state mostrate le nuove e rivoluzionarie guarnizioni di tipo metallico per il settore AUTOMOTIVE e MOTORCYCLE . ATHENA è leader nello sviluppo e nella produzione di tenute endotermiche e attraverso una ricerca e uno sviluppo continuo, ha progettato guarnizioni metalliche di ultimissima generazione con l’utilizzo di acciaio speciale.

 

Due novità nel campo dell’infotainment e della meccanica

Un modello vincente è un modello che cresce con le aspettative del cliente e la Fiat 500 ne è la migliore dimostrazione. Basti pensare che, ad appena cinque mesi dal lancio, la supercompatta di Fiat si presenta la Motor Show di Bologna con due importanti novità: il cambio robotizzato Dualogic e il navigatore portatile Blue&Me™ Map. Cambio robotizzato Dualogic, il massimo del comfort di guida Il cambio Dualogic è abbinato al cambio meccanico che equipaggia le versioni 1.

 

Tutte le novità degli scarichi sportivi Ragazzon

Ragazzon, azienda specializzata da oltre 20 anni nella produzione di marmitte sportive al 100% in acciaio inox, qualità ed affidabilità dei suoi prodotti presenta le novità: Alfa Spider2.2 JTS 01/06>>, 2.4 JTDm 01/06>>50,0142,26 € 580,00         Posteriore inox sdoppiato con terminali rotondi 2 / 2x76 mmAlfa Spider 3.2 JTS q4 01/06>>50,0177,26 € 640,00         Posteriore inox sdoppiato con terminali rotondi 2 / 2x76 mm   Fiat 5001.

 

Exide: accordo di fornitura di batterie AGM con BMW

Romano di Lombardia, centro di eccellenza per la produzione di accumulatori, è il primo stabilimento della multinazionale americana Exide ad avere ottenuto l’omologazione da parte della prestigiosa casa BMW, per la fornitura di batterie AGM alle sue vetture. Romano di Lombardia (BG), 21 Novembre 2007 - Con oltre 5 milioni di batterie prodotte all’anno, lo stabilimento di Romano è una delle realtà Exide più grandi in Europa ed il livello di eccellenza raggiunto lo ha reso vero fiore all’occhiello della multinazionale statunitense, tanto che negli anni sempre più case automobilistiche si stanno affidando a questa realtà produttiva, riconoscendone l’indiscussa qualità raggiunta.

 

Siemens VDO: una gamma completa di ricambi e servizi per l'aftermarket

Oltre alle numerose soluzioni specializzate per le principali case automobilistiche, Siemens VDO offre anche una gamma completa di ricambi e servizi per l’aftermarket, la cui qualità perfettamente conforme ai componenti originali è garantita dalla lunga esperienza della multinazionale tedesca nella produzione di serie OEM. Punti di forza la pronta disponibilità e la massima facilità di montaggio: i ricambi sono tutti immediatamente disponibili e perfettamente su misura per garantire una installazione senza problemi a tutto vantaggio dei distributori, degli autoriparatori e degli automobilisti.

 

Parrot partecipa a MotorShow 2007

MotorShow 5-16 dicembre 2007 – Parrot, importante player di mercato negli accessori wireless per la telefonia mobile, parteciperà alla trentaduesima edizione di MotorShow, il salone internazionale dell’automobile, che si terrà dal 5 al 16 dicembre 2007 presso il centro fieristico di  Bologna. Presso lo Stand 26, Pad. 25 si potrà ammirare la vasta gamma di car kit viva voce per auto Parrot, dotati di riconoscimento vocale e tecnologia Bluetooth per collegarsi al telefono cellulare e delle più innovative tecnologie di riduzione del rumore e cancellazione dell’eco appositamente sviluppate da Parrot.

 

Driver Attention Warning System: per aiutare gli automobilisti a tenere d'occhio la sicurezza

Per contrastare due delle principali cause dei più comuni incidenti stradali - il colpo di sonno e la distrazione - Saab ha sviluppato il dispositivo Driver Attention Warning System che, non appena rileva una situazione di potenziale pericolo, attiva una combinazione di comunicazioni scritte e vocali nelle situazioni più critiche, fa vibrare il sedile del guidatore in modo da richiamarne l’attenzione.Al contrario di altri sistemi analoghi, Driver Attention Warning System non rileva solo improvvisi cambiamenti di direzione del veicolo, ma è studiato in modo da riconoscere i primi accenni di colpo di sonno o di distrazione del guidatore, piuttosto che i loro effetti più immediati.

 

BMW Guida d'Italia 2008

848 pagine, circa tremila indirizzi di alberghi, ristoranti e negozi, informazioni e consigli per il tempo libero suddivisi per regione, l’edizione 2008 della Guida BMW si conferma come un valido strumento per chi desidera godere fino in fondo del piacere di viaggiare. Come tradizione, essa propone l’elenco aggiornato dei migliori dieci ristoranti stilato dai più famosi critici gastronomici italiani, un comodo indice alfabetico che elenca le circa 900 località censite e una specifica sezione dedicata alla rete di vendita e assistenza BMW nel Paese.

 

Fuoristrada 4×4 Estremo, nuovo racing game

Annunciato il mese scorso col titolo provvisorio di UAZ 4×4, il nuovo racing game per PC pubblicato da Bryo ha ora un nome: Fuoristrada 4×4 Estremo Il titolo sottolinea la caratteristica più saliente del titolo di punta di Bryo per questa Natale. I percorsi che il giocatore potrà affrontare sono, infatti, realmente da fuoristrada estremo! Addio asfalto, scampagnate e macchine luccicanti, qui il gioco si fa veramente duro e se non volete finire la giornata pieni di fan go dovrete tirare fuori il meglio delle vostri doti di piota! Fuoristrada 4×4 Estremo sarà “equipaggiato” con: 40 tracciati in 5 diverse ambientazioni, fisica dell’ambiente, danni all’auto, sei tipiche discipline da fuoristrada, garage, gestione della marcia ridotta e del differenziale, modelli UAZ reali.

 

Segway Personal Transporter i2 Ferrari Limited Edition

Il Segway Personal Transporter (PT) i2 è stato progettato per operazioni facili su terreni differenti, l'i2 è caratterizzato dalla nuova tecnologia LeanSteer(tm) così come dal nuovo InfoKey(tm) controller. Con la perfetta sintesi tra forma, funzione e divertimento, l'i2 ti permette di scorrere nei tuoi spostamenti quotidiani o sfrecciare tra una commissione e l'altra, negli interni e all'esterno, senza preoccuparti del parcheggio. Il sistema LeanSteer ed il manubrio si piegano a sinistra e a destra in risposta all'inclinazione naturale del tuo corpo per spostarsi nella direzione in cui vuoi viaggiare.

 

Sony Ericsson Bluetooth Car Handsfree HCB-105

Oltre al nuovo Portable Bluetooth speaker, Sony Ericsson annuncia un altro accessorio veramente interessante: il Bluetooth Car Handsfree HCB-105. Questa soluzione tascabile pensata appositamente per l’auto non richiede alcun tipo di installazione e combina un design di classe con performance e suono eccellenti. L’HBC-105 dà la possibilità di parlare al cellulare “handsfree” quando si sta guidando, limitando al massimo qualsiasi tipo di distrazione per il conducente. Il Bluetooth Car Handsfree HCB-105 si colloca sull’aletta parasole dell’auto con l’apposito clip e può essere controllato tramite i comandi on/off, risposta /fine chiamata e volume.

 

Sulla Ferrari 430 Scuderia i sedili racing firmati Sabelt

In occasione del Salone dell’Auto di Francoforte è stata presentata l‘ultima innovazione tecnologica automobilistica della casa di Maranello, la Ferrari 430 Scuderia, i cui sedili sono stati realizzati da Sabelt.La realizzazione di questo sedile, iniziata nel giugno dello scorso anno, è stata per Sabelt una vera e propria sfida condotta con l’ausilio di un gruppo di tecnici altamente specializzati. Il sedile presenta le seguenti caratteristiche: - leggerezza, necessaria per una vettura di impronta racing, seppure stradale;- omologazione, non solo in conformità con le normative attuali, ma anche in prospettiva futura;- prova di tamponamento a 80 Km/h, richiesta dalla normativa USA.

 

Opel Flex-Fix: il primo porta-biciclette al mondo integrato nelle vetture

Il porta-biciclette integrato Flex-Fix può essere estratto facilmente dalla parte posteriore dell’automobile ed utilizzato per trasportare anche due biciclette contemporaneamente. Disponibile da settembre non solo su Opel Corsa, ma anche su Opel Antara, Flex-Fix riduce consumi e rumorosità. In Opel hanno buona memoria. Nessuno ha dimenticato le origini “ciclistiche“ della Casa automobilistica tedesca del gruppo General Motors. Per oltre mezzo secolo, dal 1886 al 1937, Opel ha costruito bicicliette di ogni tipo e negli Anni Venti è stata anche il maggior produttore mondiale del settore con 4.

 

Nissan Around View, monitor per una visione dall'alto

Nissan presenta “Around View”, il primo monitor panoramico al mondo a offrire al guidatore una visione dall’alto, come quella di un uccello in volo, del veicolo e dell’area circostante, in tempo reale. In Giappone, il monitor Around View debutterà a bordo del modello Elgrand, la cui introduzione è prevista alla fine di questo mese. Il dispositivo sarà commercializzato anche sul mercato statunitense, sulla nuova Infiniti EX35 in dicembre. Il sistema Around View impiega quattro telecamere grandangolari (180°) ad alta risoluzione montate sul frontale, sui lati e in coda al veicolo.

 

Nasce Mini bags, l'esclusiva collezione di borse e accessori

Mini e Finduck presentano Mini la nuova collezione di borse e accessori ispirata alla “piccola vettura” di casa BMW, che sarà distribuita nei negozi specializzati in pelletteria e abbigliamento, nei department e design stores, nonché on-line a partire da febbraio 2008. Finduck, proprietario del marchio Mandarina Duck, ne cura la produzione e la distribuzione. Siglato lo scorso anno con Mini, uno dei tre marchi premium di BMW Group, l’accordo prevede un contratto di licenza della durata di 5 anni per una linea completa di valigie, borse e accessori firmati Mini, il cui concept è stato sviluppato in stretta collaborazione tra i centri stile di Finduck e Mini.

 

Accessori invernali per auto LAMPA

Copriauto SATURN in tessuto speciale ad alta resistenza, ultraleggero, adatto a climi rigidi. Resistente al ghiaccio e all’umidità, è provvisto di aeratori per la ventilazione.Disponibile in 17 misure: da 60,00 a 84,00€ Copricristalli UMBRELLA in tessuto poliestere antistrappo. Alta resistenza ad ogni condizione climatica, completo di elastici per il fissaggio a prova di vento. Previene il formarsi di ghiaccio sui cristalli e l’accumulo di neve. Disponibile in 6 misure per tutte le tipologie di auto, dall’utilitaria alla monovolume: da 24,00 a 35,70€ Tappeto PROTEUS vaschetta di protezione per baule, lavabile, ultraleggera, impermeabile e antiscivolo.

 

Alfa Romeo - Le vetture di produzione dal 1910

È stato uno dei volumi più importanti apparsi per l'editore Giorgio Nada sul finire degli anni Novanta, dedicato alle vetture di produzione di una delle Case automobilistiche italiane più gloriose: l'Alfa Romeo. Maurizio Tabucchi e Stefano d'Amico, due fra i maggiori conoscitori della storia del Biscione, si erano cimentati in un'impresa titanica: realizzare un catalogo ragionato di tutti i modelli prodotti dalla Casa milanese dalle origini sino al 1996, dove si concludeva la prima edizione, con i primi figurini del modello 156.

 

Lampa X9 Snow Drive, catene da neve

Le X-9 SNOW DRIVE sono catene di tipo “classico”, ma con alcuni accorgimenti che le rendono facili da montare e più robuste. Innanzitutto le maglie sono in acciaio al manganese, che oltre a renderle di colore scuro, dona al metallo una robustezza assolutamente superiore. La sezione delle maglie è a “D” e ciò serve a lasciare che le singole maglie compiano dei piccoli movimenti torsionali lungo il proprio asse longitudinale, ma che al tempo stesso risultino compatte tra loro per evitare rotture.

 

Dragon Mirror ed Flame Mirror, nuovi specchietti per interno by Simoni Racing

Per i tuners che vogliono osare di più SIMONI RACING propone due nuovi specchietti per interno: il Dragon Mirror ed il Flame Mirror. Entrambi gli specchietti, universali e di facile applicazione, sono in acciaio cromato. Il Dragon Mirror ha un motivo esterno allo specchietto che ricorda il simbolo dell’impero cinese. Il Flame invece ha diaboliche fiamme in acciaio nella parte inferiore dello specchietto. Unici e irresistibili, robusti ed indispensabili non possono mancare negli abitacoli più…originali! Prezzo Euro 20,40 (IVA inclusa) ciascuno.

 

Driver Attention System: Siemens VDO presenta un dispositivo di allerta per i colpi di sonno

Un incidente su quattro sulle autostrade tedesche è causato da eccessiva stanchezza, colpi di sonno e insufficiente concentrazione. Tale rischio risulta particolarmente elevato tra i conducenti di automezzi pesanti, ma da oggi Siemens VDO è in grado di garantire maggiore sicurezza a bordo dei camion grazie a un sistema d’assistenza alla frenata di nuova concezione. La società presenta alla IAA Nutzfahrzeuge 2006 di Hannover il proprio dispositivo di sorveglianza per i colpi di sonno "Driver Attention System".

 

Cambio automatico Ford Durashift 6-Tronic

Ford introduce un nuovo e avanzato sistema di cambio automatico a sei velocità, Durashift 6-Tronic, disponibile in esclusiva sul motore benzina Duratec 2.3 161 CV e sull'acclamato 2.0 TDCi 130 CV con DPF. Il cambio automatico a 6 marce è stato creato per le Ford Mondeo, S-Max e Galaxy per garantire un'esperienza di guida confortevole, pratico e al tempo stesso coinvolgente. Si tratta di un sistema di cambio sequenziale compatto, maneggevole, controllato elettronicamente e completamente automatico.

 

Brembo e Sabelt diventano main partner di Fiat per il programma Abarth

Brembo e Sabelt sono state scelte da Fiat, per partecipare al rilancio dello storico marchio Abarth. Brembo e Sabelt si occuperanno di sviluppare il concept dei prodotti in co-design con Fiat, digarantirne l’industrializzazione presso i propri siti produttivi e di gestire la logistica cliente fino alla consegna dei prodotti alle concessionarie e alle officine autorizzate. Il programma kit e accessori di Abarth vedrà i nuovi partner impegnati nello sviluppo di un portafoglio prodotti completo che riguarderà assetto, interni ed esterni, andando al di là dell’offerta di componenti caratteristici delle due aziende.

 

FIAT 500 e Fender Stratocaster al Meet

Sarà presentata in occasione del Meet, in programma dal 21 al 24 settembre presso il polo fieristico di Fieramilano a Rho, l’esclusiva Fender Stratocaster dedicata espressamente alla nuova Fiat 500. Un pezzo unico concepito e realizzato dal Custom Shop di Fender, il laboratorio di liutai Fender che dal 1987 produce dei veri e propri sogni sotto forma di strumenti musicali. Per celebrare al meglio la storia di questi due capolavori di tecnica, di design e stile Fender ha prodotto una Stratocaster di colore bianco, con il manico impreziosito dal logo 500 sui capotasti.

 

Un videogioco per 'provare' la BMW M3

BMW è talmente convinta delle caratteristiche di guida della propria M3 da decidere di investire un bel po' di soldi nella realizzazione di un videogioco-simulatore che permetta a tutti di sedersi al volante della coupè sportiva della casa di Monaco. Nel gioco, si può pilotare una BMW M3 sul circuito del Nurburgring, con dettagli davvero notevoli. Il gioco si scarica da qui, ed ovviamente è richiesto un volante per una maggiore guidabilità, anche se è possibile giocare direttamente con la tastiera (ma senza divertirsi troppo.

 

Volvo Alcoguard, prevenire la guida in stato di ebbrezza

Volvo è la prima Casa automobilistica a lanciare un dispositivo pensato per prevenire la guida in stato di ebbrezza. Si tratta di un etilometro integrato nella vettura che blocca il motore “Attualmente, un incidente mortale su tre in Europa è legato al consumo di alcol. Le nostre tre maggiori sfide per creare un ambiente stradale più sicuro sono quelle contro l’eccessiva velocità, contro l’uso insufficiente della cintura di sicurezza e contro la guida in stato di ebbrezza.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5Succ. Succ.