Altri accessori - ultimi articoli


Jaguar propone Desire: cortometraggio Ridley Scott Associates con Damian Lewis

Jaguar ha presentato in anteprima la nuova sportiva F-TYPE a 350 VIP nei Paramount Studios di Los Angeles. La vettura ha fatto il suo ingresso, percorrendo una strada costruita sopra un serbatoio acqua sommerso grande 50 metri, in un famoso studio utilizzato per molti film di Hollywood. Insieme a Damian Lewis, presente anche la coprotagonista femminile Shannyn Sossamon. Gli ospiti hanno potuto vedere l’anteprima del trailer di Desire, (www.ftype.com/Desire), che sarà girato in Cile.

 

Virtual Experience Jaguar Land Rover: nuovo showroom digitale

Jaguar Land Rover ha sfruttato la tecnologia digitale per offrire ai suoi clienti un accesso virtuale e pratico alla sua gamma di vetture, eliminando tutti quei vincoli che limitano le esposizioni in uno showroom convenzionale. Il sistema Virtual Experience è il più sofisticato mai realizzato prima dall’industria automobilistica, consentendo l’interazione con rappresentazioni in scala quasi 1:1 di qualsiasi modello Jaguar o Land Rover.   Grazie all’utilizzo di uno schermo touchpad, il cliente può selezionare il modello, il livello di equipaggiamento e le funzionalità preferite, che la Virtual Experience rende in risoluzione altissima e con un’immagine reale in 3D.

 

Guida Michelin Italia 2013: tante novità per tutti

Coerentemente alla situazione finanziaria si evolvono molte cose e tra esse anche la celebre guida della Casa transalpina: non solo stelle nel firmamento Michelin quindi, ma una guida per tutti. Con circa 1/3 dei ristoranti selezionati che offrono un menu completo a meno di 25 €, 277 ristoranti Bib Gourmand (menu completo a meno di 30 €) e 307 ristoranti stellati, di cui 30 novità, la guida Michelin 2013 si conferma una guida per chiunque.    NOVITA' Molte le novità: circa 400, tra i 6528 esercizi presenti nella guida 2013, che conta 3824 alberghi e 2704 ristoranti.

 

Joint Venture in Cina fra Magneti Marelli, JAC e Lingdatang: nell’ambito dei sistemi scarico

Magneti Marelli, Hefei Jianghuai Automotive Co., Ltd (JAC) e Hefei Lingdatang Collective Assets Management Co., Ltd. (Lingdatang) hanno sottoscritto un accordo per la costituzione di una Joint Venture mirata alla produzione di sistemi di scarico per il mercato cinese.  In base alle intese, Magneti Marelli parteciperà con il 51% al capitale della nuova società denominata “Hefei Magneti Marelli Exhaust Systems Co., Ltd.” mentre i partner cinesi deterranno rispettivamente il 37% JAC e il 12% Lingdatang.

 

Federal-Mogul distributore esclusivo dei prodotti Beru nell’aftermarket

Federal-Mogul Corporation (NASDAQ: FDML) ha annunciato oggi un’ulteriore azione nella strategia volta al rafforzamento della sua leadership globale nel mercato dell’accensione. A seguito dell’acquisizione del business candele di BERU, avvenuta il 1 ottobre scorso, la società ha annunciato oggi di avere siglato un ulteriore accordo con la BorgWarner Beru Systems GmbH che la rende l’unico distributore globale in esclusiva nel mercato dell’aftermarket indipendente di tutti gli altri prodotti per l’accensione BERU.

 

Calendario Porsche «Mega City» 2013: già in vendita

Il 2012 volge al termine ed è già tempo di calendari per l’anno prossimo. Tempo di pensarli o di vederli, per sceglierli come acquirenti, tempo di presentarli quando li si produce. Ecco allora che già oggi, con il calendario artistico da parete «Mega City», Porsche Lizenz- und Handelsgesellschaft mbH & Co. KG offre ai propri appassionati dodici buoni motivi per guardare con gioia al futuro. Tecnica, forma e colore si fondono creando una simbiosi originale nel calendario ufficiale Porsche 2013 e promettono istantanee Porsche entusiasmanti per tutto l’anno.

 

Auto in miniatura e lusso: Lamborghini Aventador LP 700-4 Bburago rivestita Swarovski

Chi l’ha detto che i modellini auto non possano conquistare il pubblico femminile? Bburago, distribuito in Italia da MacDue  Group, ha creato anche per quest’anno una speciale limited edition a cui le donne non possono rinunciare.     La Lamborghini Aventador LP 700-4 1:18 è stata rivestita interamente di cristalli Swarovski. Se ne contano 7,800 e per applicarli sono stati impiegati tre giorni per ogni modellino. Proposta in edizione limitata a livello mondiale, questa speciale auto in miniatura è venduta in esclusa nel negozio Motorama Club che si trova nell’Autodromo di Monza (MB).

 

Exide ECM su Ducato e Daily Stop&Start

Exide Technologies, produttore leader a livello mondiale di batterie, è stata scelta per il primo equipaggiamento dei nuovi Fiat Ducato e Iveco Daily con Stop&Start grazie alla sua gamma ECM (Enhanced Cycling Mat), lanciata nel 2009.  NORMATIVA STRINGENTE. In Europa, tutti i veicoli al di sotto delle 3,5 tonnellate devono rispettare i rigorosi standard europei relativi alle emissioni di CO2 che, entro il 2015 non potranno superare i 130g/km e, dal 2020, dovranno essere limitate a 95g/km.

 

Casio presenta tramite un quiz nel paddock della F1 l'ultimo orologio EDIFICE Limited Edition Red Bull Racing

Ieri a Monza, in occasione dell' 83° GP Italia è stato presentato un nuovo orologio Casio. La Casa ha presentato tramite un quiz il modello EQS-A500RB, l'ultimo orologio EDIFICE Limited Edition realizzato in collaborazione con Red Bull Racing.   Sebastian Vettel, due volte campione del mondo con la scuderia Red Bull Racing, il capo squadra Christian Horner e gli ex piloti Martin Brundle e Johnny Herbert, hanno partecipato tutti al quiz "Speed and Intelligence" (velocità e intelligenza), ideato per verificare le conoscenze dei concorrenti relativamente al loro sport.

 

World Rally Championship 3: ecco Mini, Citroen e Volkswagen

La Milestone rilascia tre artwork relativi a WRC 3, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship 2012 (WRC). Gli artwork - MINI John Cooper Works WRC, Citroën DS3 WRC e Volkswagen Polo R WRC test car - sono la riprova della volontà di Milestone di includere un alto livello artistico all’interno di WRC 3 - FIA World Rally Championship 2012 (WRC).    Sviluppato e pubblicato presso lo studio italiano Milestone, World Rally Championship 3 sarà disponibile da Ottobre per Xbox 360, PlayStation3, PC e PlayStationVita.

 

Nuova 107: A.A.A. Cercansi 5 volti nuovi per servizio fotografico

Nuova Peugeot 107 ha scelto l’8 marzo, giornata dedicata alla Donna,  per il suo arrivo in Italia. Non poteva esserci altra data per una vettura declinata al femminile fin dalla progettazione: moderna, seducente, dinamica, versatile, instancabile.  Il suo terreno preferito? La città, dove le dimensioni esterne contenute le permettono di destreggiarsi nel traffico e dove il generoso volume dell’abitacolo e l'offerta delle cinque porte, unita ad una dotazione completa, si traducono in tanta praticità d’uso, senza però alcun compromesso con lo charme che sa trasmettere.

 

Regali di Natale per appassionati Audi

Tra le tante proposte Audi dedicate allo shopping di Natale, il Marchio dei quattro anelli presenta anche per il 2012 i Corsi Invernali di Guida Sicura. Grazie alla collaborazione con i piloti professionisti di Audi driving experience, sarà possibile per i Clienti Audi apprendere le tecniche di guida su neve e ghiaccio e sviluppare la massima sensibilità per il controllo della vettura in situazioni estreme. Due saranno i Corsi Base a Seefeld, in Austria, e uno, il Corso Finland Experience, a Muonio (Finlandia).

 

Ritorna Peugeot Cycles: anche in Italia

A partire dal 2012, le biciclette di Peugeot Cycles saranno distribuite in Italia, tramite una rete apposita, da F.I.V.E. Bianchi Spa, storico Marchio italiano con cui hanno “pedalato” campioni come Fausto Coppi, ed oggi una delle aziende leader a livello mondiale nel settore Strada, MTB e Urban. Bianchi appartiene alla holding svedese Cycleurope.  In seguito saranno disponibili anche presso alcune Concessionarie di Peugeot Automobili Italia.   L’accordo ha avuto una prestigiosa anteprima quando i visitatori di Expobici (Padova, 24-26 settembre) hanno potuto ammirare all’interno dello stand Bianchi l’intera gamma di Peugeot Cycles destinata al nostro mercato.

 

Honda si farà carico degli aumenti Iva

Honda si accollerà l’aumento dell’Iva per tutti i contratti auto già stipulati, ma per i quali i clienti non hanno ancora saldato e ritirato l’auto, per tutti i contratti che saranno acquisiti entro la fine del mese di settembre, anche se l’immatricolazione avverrà successivamente e comunque non oltre la fine di dicembre 2011.   Inoltre, fino alla fine di Settembre 2011, Honda si accollerà l’aumento dell’Iva anche per tutti i ricambi originali venduti.

 

Educazione stradale in videogame: Goodhero per Facebook, iPhone, iPad e iPodTouch

Sicuri Insieme: Goodyear per l’educazione stradale si conferma un progetto digitale. Goodhero diventa “portatile” tramite le applicazioni mobile per iPhone, iPad, iPod Touch e un gioco su Facebook.   Device diversi ma stessa missione: contribuire alla crescita della cultura sulla sicurezza stradale e ad una maggiore sensibilizzazione da parte degli automobilisti. Grazie alle nuove applicazioni rilasciate su Facebook e sull’Apple Store i due protagonisti del cartone animato, Goodhero e Goody, accompagneranno i giocatori attraverso un gioco di guida educativo e d’intrattenimento, divertente e appassionante.

 

Catene ed accessori da neve Lampa, l'inverno non fa più paura

Per viaggiare in completa sicurezza anche sulle strade innevate, Lampa propone un vasto assortimento di catene da neve e dispositivi per la trazione invernale. CATENE DA NEVER-12, R-9 e X-9 Snow Drive sono catene di tipo tradizionale, con battistrada a rombo e maglie compatte in acciaio cementato con sezione a “D”, che garantiscono un’ottima aderenza su tutte le superfici innevate o ghiacciate e, al tempo stesso, un elevato confort di guida. Tutti i modelli sono facili da montare, grazie alla presenza del cavo flessibile interno che ne permette il montaggio senza spostare né sollevare la vettura e al blocca-catenino in plastica composita con sistema di auto-tensionamento che evita ulteriori fermate.

 

SKF, uno speciale cuscinetto monodado per la Ferrari 458 Challenge

La presenza del monodado di fissaggio ha cambiato l’esecuzione delle nuove unità cuscinetto SKF per i mozzi delle 33 vetture sportive Ferrari 458 Italia. Il progetto nasce con l’intento di estendere alle nuove sospensioni della 458 Italia il successo già riportato dal sistema con dado centrale adottato per il modello precedente.Il sistema cuscinetto monodado, che ha permesso il fissaggio tra cerchione e cuscinetto mozzo ruota, ha ampliato l'offerta dell' SKF Hub Knuckle Module.

 

Arexons linea Care, tutti i prodotti per proteggere la tua auto

Arexons con la linea Care propone una gamma completa di prodotti per la completa pulizia interna ed esterna dell'auto, pensando anche al parabrezza ed a vetri liberi da aloni e ghiaccio ma anche alla possibilità di ripartire subito dopo una foratura.Gomma Auto Spray ad esempio consente di sigillare le forature e contemporaneamente di rigonfiare il pneumatico, senza smontarlo e sporcarsi le mani. Acquazero permette la rimozione dello sporco da tutte le superfici di auto e moto senza l’ausilio dell’acqua.

 

IWI Watches partner della Superleague Formula

La Superleague Formula annuncia oggi la firma di un accordo con la prestigiosa azienda inglese di orologi IWI Watches, che diventa partner ufficiale del campionato occupandosi della fondamentale gestione cronometrica.   IWI Watches è un’azienda che ha preso forma grazie alla grande passione e competenza di Ian Walsh, che tuttora progetta, costruisce, ispeziona e collauda ogni singolo orologio prodotto. Il design degli orologi è stato pensato per rendere omaggio al mondo del Motorsport, con quadranti classici che evocano immagini di Fangio e Moss.

 

Spazzole tergicristallo Lampa per tutte le auto

Lampa commercializza una gamma completa di spazzole tergicristallo per auto, disponibili per tutte le vetture del parco circolante italiano ed europeo. Per chi desidera una spazzola tradizionale, Lampa propone una serie di prodotti dotati di kit di attacchi universali che si adattano a tutte le vetture. Si tratta dei modelli Standard, Gran-Pree e Premium-Evo. I primi due modelli sono realizzati con una particolare gomma di lunga durata con laminatura di grafite e con telaio e archetti in metallo; le spazzole della linea Premium-Evo, invece, sono caratterizzate da una speciale gomma con rivestimento in PTFE che assicura un’azione tergente veramente impeccabile.

 

Design con parti della Red Bull F.1: al salone del mobile di Milano

La scuderia Red Bull Racing (dominatrice delle ultime gare disputate) e l'azienda Racing Gold si sono unite per lanciare sul mercato una collezione, in edizione limitata, di esclusivi oggetti di design d’arte funzionale, realizzati a mano e ricavati da parti meccaniche realmente scese in pista sulle monoposto di Formula Uno della Red Bull.   Racing Gold ha fatto suo lo spirito che anima il team ed ha modellato gli autentici pezzi e componenti ottenuti dalle monoposto della scuderia, trasformandoli in sculture moderne, affascinanti e suggestive.

 

Abarth Shine Car Wax di Green Star

La collaborazione fra Abarth e Green Star ha portato alla realizzazione di una serie di prodotti specifici dedicati alla cura dell'auto, fra cui Shine Car Wax, una cera spray di rapida e facile applicazione, capace di conferire a tutte le superfici verniciate un altissimo grado di brillantezza.Abarth Shine Car Wax si applica facilmente e crea un potente schermo protettivo contro tutto lo sporco conferendo alla carrozzeria una luce speciale. Tutte le parti verniciate e i “decals” riacquistano immediatamente splendore mentre la plastica che viene a contatto col prodotto non sbianca e pertanto non è necessaria una attenzione particolare al momento dell’impiego.

 

Nuovo pomello del cambio in alluminio per Smart

Dopo essere stata la prima Azienda italiana a realizzare una linea di accessori interni per la Nuova Fiat 500, Black si rivolge ora a tutti i possessori della piccola di casa Mercedes, la Smart, con un pomello cambio in alluminio caratterizzato da delle innovative calotte intercambiabili. TRENDY STYLELa sostituzione del pomello di serie è il primo passo per personalizzare e rendere unica un’auto. In commercio possiamo trovare numerosi prodotti, ma nessuno permette di cambiare ogni giorno il look dell’abitacolo con poche e semplici mosse.

 

Le ultime novità dal mondo Abarth

Sempre con l’obiettivo di mutuare dal mondo del racing quanto c’è di funzionale in termini di prestazioni e sicurezza, Abarth ha attivato una rete di partner con cui sviluppare, fin dalle prime fasi progettuali, prodotti dedicati ai propri modelli tra i quali Magneti Marelli e Sabelt. A Francoforte il pubblico potrà conoscere da vicino le ultime novità nate dalla collaborazione con questi prestigiosi partner: i sistemi di scarico “Record Monza” e i Sedili “Abarth Corsa by Sabelt”.

 

Sensori di parcheggio, Bosch pensa al futuro

Alcune persone, indipendentemente dal sesso o dall’età, vivono il momento del parcheggio dell’auto con particolare disagio. Quante volte abbiamo detto o sentito dire: “Ci sto?”, “Tocco il marciapiede?”, “Quanto spazio ho davanti?”, “Prendo la macchina dietro?”. L’applicazione dei sensori a ultrasuoni in campo automobilistico rende sicuramente più facile la vita del conducente grazie a manovre di parcheggio più agevoli e meno stressanti.

 

Paraurti protetti con Lampa

È un prodotto unico sul mercato quello che oggi LAMPA propone in aftermarket: si tratta della protezione per paraurti da applicarsi in corrispondenza del portellone posteriore, accessorio su misura per un vasto numero di vetture e che fino ad oggi era disponibile solo come Accessorio Originale delle Case Automobilistiche. Molte delle vetture più eleganti e accattivanti in circolazione hanno infatti i paraurti che formano un tutt’uno con la carrozzeria e questa caratteristica, sicuramente piacevole dal punto di vista estetico, presenta lo svantaggio che, solitamente, utilizzando il bagagliaio per il carico e lo scarico (della spesa, del passeggino, del cane, delle valigie, ecc.

 

Husqvarna Panthera Leo Concept, un tagliaerba elettrico davvero particolare

D'accordo, non è un'auto ma ha comunque quattro ruote e rappresenta un'eccezionale esempio di design.Chi di voi non vorrebbe avere il tagliaerba elettrico Husqvarna Panthera Leo Concept? Fino ad ora questo tipo di prodotto era limitato a pochi prodotti di fascia bassa, ma l'Husqvarna Panthera Leo è un prodotto che non manca di farsi notare.Realizzato interamente in materiale riciclabile, il tagliaerba di Husqvarna è dotato di un motore elettrico alimentato da una batteria ai fosfati di litio, che può essere ricaricata semplicmeent einserendo la spina in una normale presa elettrica.

 

Gli italiani ed i furti d'auto, il Lazio la regione più colpita

Assicurazione.it ha rilasciato un comunicato in cui si analizzano i furti d'auto in Italia. Secondo questi dati, oltre il 65% dei guidatori tiene l’auto in garage, ma pochissimi veicoli hanno un antifurto.In Italia vengono rubate ben diciannove auto ogni ora, un dato sicuramente preoccupante che modifica le abitudini degli italiani. Chi può, infatti, lascia l'auto in garage. Su un campione di 300.000 persone che negli ultimi mesi hanno cercato una polizza per la propria auto sul sito Assicurazione.

 

Kit fari diurni a LED per Skoda da Milotec

I fari diurni a LED sono oramai diventati di grande tendenza, e la maggior parte dei nuovi modelli di auto, soprattutto quelle di alta gamma, li adottano di serie. Anche per vetture decisamente meno importanti però esiste la possibilità di ostentare lo stesso look grintoso delle Audi A5, per esempio: il tuner Milotec, specializzato nella produzione di accessori per Skoda, ha realizzato un kit per la Fabia e la Roomster, che comprende un set di fari diurni a LED da montare nel fascione paracolpi anteriore, accanto ai fari antinebbia.

 

Sedili sportivi Abarth Corse by Sabelt

Il nuovo sedile sportivo Abarth Corse by Sabelt è un prodotto tecnologicamente evoluto, nato dalla collaborazione fra Sabelt e la casa dello scorpione.Disegnati dal centro stile Sabelt, sotto la supervisione diretta di Abarth, i nuovi sedili sportivi Abarth Corse by Sabelt nascono dalla stessa filosofia che aveva ispirato, negli anni Sessanta, la creazione di sedili racing per le Abarth 595 e 695. Questi sedili monoscocca, di chiara caratterizzazione sportiva, erano stati disegnati e prodotti da Roberto Fusina con linee arrotondate e fasce di contenimento molto pronunciate così da essere ideali sia per le gare in pista sia per un uso turistico.

 

Nuovi sedili 'Abarth Corse by Sabelt'

Nasce il nuovo sedile “Abarth Corse by Sabelt”, un prodotto tecnologicamente evoluto e frutto della collaborazione tra due brand italiani che condividono gli stessi valori di tecnologia e sportività. Ancora una volta, infatti, Abarth ha trovato in Sabelt il partner ideale per lo sviluppo di questo nuovo prodotto che conferma l’obiettivo della casa dello Scorpione di elaborare quanto c’è di funzionale, in termini di prestazioni e sicurezza, nel mondo del racing per renderlo accessibile a tutti i suoi clienti.

 

Suzuki Alto: una linea di accessori dedicata

Una ricca linea di accessori dedicata è stata sviluppata per Alto, l’ultima nata di casa Suzuki. Compatta ed elegante, la Suzuki Alto si distingue per le ottime prestazioni in termini di consumi di carburante ed emissioni di CO2 e per il design giovane e accattivante.Numerosi gli accessori e i dettagli di stile disponibili per arricchire Alto, già peraltro caratterizzata da un’ampia dotazione di base che le conferisce una spiccata personalità.Per soddisfare, ad esempio, gli utenti più sportivi è possibile equipaggiare la Suzuki Alto con spoiler superiori ed inferiori e con minigonne; per le personalità più grintose sono invece disponibili gli eleganti cerchi in lega “Helsinki”; infine, per dare un tocco di originalità, la compatta citycar può essere allestita con molteplici mascherine colorate.

 

Da Babolat una scarpa da tennis... gommata Michelin

Sembra proprio che le aziende oramai cerchino disperatamente di diversificare la propria attività, buttandosi soprattutto in settori come l'abbigliamento ed il merchandising, attirati dai maggiori ricavi possibili rispetto a quello che dovrebbe essere il core business.Non è poi così strano dunque che Michelin, attraverso al propria divisionje Michelin Lifestyle, nata per estendere il concetto di "migliore mobilità" della casa produttrice di pneumatici, abbia realizzato una suola specifica per una scarpa di tennis.

 

Anche Brembo in crisi, cassa integrazione pure per gli impiegati

La crisi economica ha colpito anche Brembo, una delle aziende italiane fornitore di molti dei colossi automobilistici mondiali.Il quarto trimestre del 2008 si è chiuso con una perdita netta di 3,7 milioni di Euro, mentre lo stesso periodo del 2007 aveva registrato un utile di 21,4 milioni. L'utile 2008 si chiude così a quota 39,4 milioni, con un meno 35,2% rispetto al 2007.La causa principale è stata ovviamente la crisi del mercato dell'auto, che ha comportato molte chiusure degli stabilimenti produttivi nel periodo di Natale.

 

Filtri Bosch, le allergie si combattono anche in auto

Di tutti i filtri per auto, quello dell'abitacolo ha il compito di migliorare il comfort e di salvaguardare la salute e la sicurezza dei passeggeri. La sua funzione principale è quella di lasciar entrare solo l'aria pulita all'interno del veicolo e allo stesso tempo quella di trattenere polveri, pollini, batteri e gas dannosi provenienti dall'esterno.Tuttavia, quando questo filtro è molto sporco e in presenza di umidità, si creano le condizioni ideali per la proliferazione di batteri e funghi, a discapito del benessere delle vie respiratorie dei passeggeri.

 

VDO presenta la Downloadkey di seconda generazione e il lettore portatile delle carte conducente

Da oggi la lettura dei dati dal tachigrafo digitale (DTCO) è ancora più facile e veloce. VDO, Azienda del Gruppo Continental, la società che per prima ha introdotto il tachigrafo digitale, presenta la seconda generazione della chiave per il download dei dati (Downloadkey) ed un pratico lettore portatile di carte conducente. Già oggi la chiave per il download di VDO è considerata uno standard ed è presente nelle cabine di molti automezzi. Centinaia di migliaia di autisti e gestori di flotte in 31 nazioni si affidano alla pratica Downloadkey, perché nessun’altra tecnologia consente una lettura e un’archiviazione così semplice dei dati.

 

Odorbact Out by Ma-Fra

Odorbact Out è l’ultima novità del centro R&D Ma-Fra. Odorbact Out è il sanitizzante per condizionatori d’Auto capace di rimuovere  batteri, germi e funghi, eliminando i cattivi odori che si formano all’interno del sistema di condizionamento. SEMPLICE DA UTILIZZARE - E’ sufficiente una semplice pressione della valvola sulla bomboletta per ottenere l’erogazione del prodotto.EFFICACE - il potente agente battericida contenuto nel prodotto igienizza e purifica l’aria dell’impianto di condizionamento dell’autovettura in meno di 10 minuti! Nei periodi caldi il trattamento va effettuato ogni due mesi, nei periodi freddi è sufficiente ogni quattro mesi.

 

High Performance by Magigas Extreme Competition

Dimenticate il Gasolio che trovate abitualmente alla “Pompa”, anche (soprattutto!) quello che vi promette migliori prestazioni ad un prezzo di poco superiore. Magigas Extreme Competition ha messo a punto nei suoi laboratori di ricerca un Gasolio davvero diverso, un Gasolio capace di scatenare tutta la potenza racchiusa nei vostri motori. Il suo nome è HIGH PERFORMANCE e può regalare – realmente – al vostro “diesel” un surplus di potenza quantificabile - almeno - in un + 5/6%.

 

Nuovo casco Arai GP-6 RC omologato FIA 8860

Nel 2004 la FIA ha introdotto un nuovo standard d’omologazione, FIA 8860, riservato obbligatoriamente alla Formula 1. A seguito di questa nuova normativa, Arai produsse il modello GP-5 RC la cui calotta è stata realizzata in fibra di carbonio. Questo modello fu largamente impiegato ed apprezzato dai piloti di Formula 1, primo tra tutti Lewis Hamilton, campione del mondo 2008 di Formula 1. Nel 2009 il numero di categorie che richiedono obbligatoriamente l’utilizzo di caschi soggetti alla FIA 8860 è stato esteso, oltre alla Formula 1, anche alle seguenti categorie:     * GP-2    * GP-2 Asia    * F2 (Formula 2)    * F3 Euro series    * F3 UK    * WTCC (World Touring Car Championship) Nel frattempo Arai, sui suggerimenti dei propri piloti, ha progettato un casco completamente nuovo in speciale fibra di carbonio omologato FIA 8860: il GP-6 RC.

 

Abarth Sport By Green Star

ABARTH SPORT è l’additivo sintetico per olio motore specificatamente formulato per ottenere le massime prestazioni dai motori diesel e benzina. Abarth Sport aumenta il potere lubrificante dell’olio motore, riduce la rumorosità delle punterie idrauliche e diminuisce il coefficiente di attrito. ABARTH SPORT riduce drasticamente le resistenze interne che sono causa, naturalmente, di una perdita di potenza. L’aggiunta di soli 325 ml. di ABARTH SPORT in 3-6 litri di olio motore  riduce in maniera importante gli attriti andando a recuperare l’energia altrimenti dispersa sotto forma di calore, ed usura.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5Succ. Succ.