Altri accessori - ultimi articoli


Diesel Anti-Freeze Green Star

Green Star Diesel Anti-Freeze è un prodotto dalle caratteristiche professionali, ma che può facilmente essere impiegato anche dall’utente privato, formulato per evitare il congelamento del gasolio. PROPRIETA' Green Star Diesel Anti-Freeze impedisce il blocco del filtro gasolio alle basse temperature riducendo i problemi di avviamento a causa del gelo. Blocca, inoltre, la formazione dei cristalli di paraffina nel gasolio evitandone così il deposito nel serbatoio. Green Star Diesel Anti-Freeze è adatto a qualsiasi motore a gasolio e diventa assolutamente indispensabile quando si prevedono temperature invernali.

 

Alfa Romeo, Lancia e Fiat si danno all'alcool...

Il grupo Fiat sta vivendo un momento di grave crisi economica, ed ha appena annunciato la messa in cassa integrazione per 50.000 dipendenti, oltre alla mancata riconferma per 5.000 precari che dunque dalla fine di gennaio si troveranno senza lavoro.Le vendite del resto sono precipitate, analogamente a quelle di molte altre case automobilistiche in tutto il mondo, e la fine di questa crisi economica sembra possa essere ancora lontano.Forse anche per risollevare lo spirito in queste difficili fasi, a Torino hanno pensato bene di.

 

Ma-Fra: prodotti linea Inverno-2

Per contrastare il freddo dell’inverno, Ma-Fra propone alcuni prodotti dedicati sia alla visibilità e alla sicurezza del conducente sia alla parte tecnica della vettura:VETROLUX: Dedicato a Chi Vuole Sempre Vederci Chiaro….STAGIONALE: Autunno-InvernoE’ un problema importante e causa di numerosi incidenti…ma troppo spesso trascurato. Eppure basterebbe un semplicissimo gesto, un gesto capace di prevenire l’inconveniente e non solo di porvi rimedio….Quando la differenza fra la temperatura interna e quella esterna all’abitacolo diventa importante, tutta l’umidità presente nell’aria e a contatto con i nostri cristalli tende a condensarsi in milioni di piccole goccioline che rendono assolutamente impossibile la visibilità.

 

Nuovi sensori di parcheggio by Lampa

Molti dei veicoli più moderni sono ormai dotati di sensori che assistono il guidatore nelle fasi di manovra. I sistemi di parcheggio assistito sono composti da una serie di sensori che hanno la funzione di rilevare oggetti attorno alla vettura tramite l’utilizzo di ultrasuoni. I sensori controllano elettronicamente le aree davanti e/o dietro al veicolo, a seconda che si tratti di sistemi di controllo anteriori e posteriori o solo per la retromarcia. Sono utili per aiutare il guidatore durante le fasi di parcheggio e di manovra, avvisandolo della presenza di un ostacolo, attraverso diversi metodi di allerta: gli indicatori digitali e grafici della distanza, la scala progressiva della distanza, luci colorate di attenzione, sistema sonoro e vocale.

 

Presentata la nuova linea abbigliamento Monza Circuit

  Sabato 15 novembre, in concomitanza con il Monza Rally Show 2008, è stata ufficialmente presentata in anteprima la collezione d'abbigliamento ed accessori moda "Monza Circuit". Questa nuova linea, dedicata dell'Autodromo Nazionale Monza, va così ad inserirsi in una gamma già presente da anni, Monza firma la moda, comprendente vari oggetti promozionali (non solo d'abbigliamento). I nuovi capi sono realizzati da Ricamitalia, con il supporto creativo di esperti stilisti quali Mirko Rossi.

 

Ford Individual: personalizza la tua Fiesta

La nuova Fiesta Individual debutta in Italia al Motor Show di Bologna 2008, dando la possibilità di combinare gli stili degli interni con lo Styling Kit esterno di forte impatto .I possessori di una nuova Ford Fiesta potranno rendere gli interni ancora più esclusivi grazie a Ford Individual, il programma Ford di personalizzazione. Per la nuova Fiesta sono stati sviluppati due temi diversi, perfettamente in linea con l’accattivante senso di eleganza della nuova Fiesta. Ad ogni tema è stata abbinata una serie di elementi aggiuntivi per valorizzare l’utilizzo espressivo del colore negli interni della nuova Fiesta.

 

Thriller, l'ultimo DVD di Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson, il noto presentatore della trasmissione televisiva Top Gear, trasmessa dalla BBC inglese, ha recentemente presentato il suo ultimo DVD, intitolato "Thriller".In questo DVD, Clarkson dà spettacolo alla guida di vetture da sogno come Aston Martin DBS, Lamborghini Superleggera, Ferrari 430 Scuderia, Porsche 911 Turbo, Alfa Romeo 8C, Mercedes CLK Black Series e Pagani Zonda Roadster F.Insomma, per chi si fosse perso le puntate di Top Gear questo è un riassunto delle scene più spettacolari e delle vetture più prestigiose provate dal giornalista inglese, condite dalla giusta dose di humour tipica di Clarkson.

 

Lampade auto: debutta in Italia Philips Xenon UltraBlue

Insieme alla già citata EcoVision (la lampada auto più eco-compatibile in commercio) Philips Automotive ha fatto recentemente debuttare in Italia anche la nuova serie di lampade Xenon UltraBlue. Anche in questo caso abbiamo riscontrato un passo avanti nel campo della tecnologia dell’illuminazione per automobili. Xenon UltraBlue è infatti una lampada progettata per le necessità degli automobilisti più esigenti, non si tratta di una lampada convenzionale o presente sul primo impianto delle vostre vetture.

 

Da Philips arriva ECOVISION: la lampada alogena auto più ECOCOMPATIBILE al mondo

La multinazionale che ha messo in casa degli europei più di un suo prodotto del settore audio/video nei decenni passati ed è stata poi pionieristica nel periodo più recente con i CD, si appresta oggi a farsi conoscere anche nel settore dell’auto in prima persona, entrando nelle vetture dal lato più… luminoso. La divisione automotive lighting (illuminazione) della casa olandese, ha infatti portato a termine e recentemente presentato in anteprima alla stampa, un prodotto davvero innovativo ed interessante, sia sotto il profilo tecnico prestazionale sia per quello di impatto energetico: si tratta di EcoVision, la lampadina alogena 12V per auto più eco-compatibile al mondo che, grazie alla tecnologia avanzata sviluppata da Philips, consentirà di  far risparmiare fino al 20% di energia su ogni set di lampade per auto (è un dato riferito ai modelli 55W).

 

Sistema di iniezione ad altissima pressione Bosch per la nuova Ferrari California

Bosch equipaggia la nuova Ferrari California - presentata oggi al Salone Internazionale di Parigi - con il sistema di alimentazione ad iniezione diretta ad alta pressione. La pressione di iniezione è salita fino a 200 bar contribuendo alle elevatissime prestazioni del propulsore Ferrari che vanta una potenza specifica di oltre 106Cv/l. Un team dedicato ha lavorato in stretta collaborazione con gli ingegneri Ferrari per sviluppare, fin dalle fasi iniziali del progetto, il sistema di iniezione per la nuova Ferrari California.

 

Abbigliamento Abarth by Robe di Kappa

Il successo del marchio Abarth, ritornato sulla scena dopo unalunga assenza, è stato davvero notevole.Al Salone di Parigi verrà presentata anche l'ultima novità, la Fiat 500 Abarth Esseesse, di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi.MA lo scorso luglio Abarth ha anche raggiunto un accordo con l'azienda Basic Net, proprietaria dei marchi Robe di Kappa, Superga e K-way, per la produzione e la commmercializzazione di una linea di abbigliamento dedicata.La collezione di abbigliamento Abarth by Robe di Kappa verrà mostrata in anteprima al Salone di Parigi, il prossimo ottobre, e comprenderà felpe, giacche e t-shirt a maniche lunghe.

 

Come 007: un orologio Jaeger LeCoultre per aprire l'Aston Martin DBS

Nei film di 007 era Q il genio del laboratorio che forniva all'agente James Bond ogni sorta di congegno elettronico, fra cui non poteva mancare uno speciale orologio con funzioni impensabili.Adesso la realtà supera la fantasia, o meglio ci si ispira: Aston Martin ha stretto un accorto con la famosissima manifattura svizzera Jaeger LeCoultre, che realizzerà un orologio speciale, riservato ai possessori dell'Aston Martin DBS, che comprende un trasponder in grado di aprire le porte della vettura.

 

Sedili racing Sabelt Taurus

Nella linea racing di Sabelt spicca un’ampia scelta di sedili monoscocca omologati FIA.I sedili racing della gamma Taurus sono i prodotti di punta dell'azienda.Il sedile Sabelt Carbon, in misura unica, è caratterizzato da una scocca in carbonio pre-preg lavorato in autoclave, mentre il sedile VTR, con scocca in fibra di vetro e finitura gel-coat, è offerto in tre diverse taglie M, L, XL. Il primo  pesa poco più di 6 kg mentre il peso dei VTR si aggira  intorno agli 11 kg.

 

Kit Additivi Abarth ad Alte Prestazioni Green Star

Nasce il kit Abarth, Additivi ad Alte Prestazioni, un cofanetto con tre diverse tipologie di prodotti (con la variante benzina/diesel) per chi ha la passione nel cuore, per chi ama la propria vettura e desidera sempre il massimo in fatto di prestazioni e durata.Una linea completa per dare al motore più potenza, ottimizzarne la lubrificazione, migliorarne il raffreddamento.Il  cofanetto Kit Additivi Abarth ad Alte Prestazioni nasce dall’esperienza GREEN STAR e dalla collaborazione con i tecnici Abarth ed è così composto:SPORT: Additivo per Olio MotoreAdditivo sintetico per olio motore specificatamente formulato per ottenere le massime prestazioni da motori diesel e benzina.

 

La Atom Ariel adesso ha un parabrezza!

Sembra quasi una bestemmia: un parabrezza sulla Atom Ariel, una cosa che i puristi forse non potranno mai accettare, ma sicuramente un grosso contributo per il piacere di guida di tutti quelli che utilizzano questa vetturetta sportiva senza casco...Dunque, per venire incontro alle richieste di moltissimi clienti, la Atom ha realizzato un parabrezza leggero e ben integrato nella linea della Ariel, che rende finalmente possibile usarla senza casco e senza riempirsi la bocca di moscerini.Il parabrezza è comunque rimovibile, per poter utilizzare al meglio la vettura in pista.

 

Un Maggiolino Volkswagen di Lego

Gli appassionati di costruzioni Lego adesso potranno cimentarsi con la costruzione del mitico Maggiolino Volkswagen del 1960, il modello "Charlotte".Lungo 41 cm e alto 16 cm, il Maggiolino Lego è realizzato con dettagli davvero realistici per essere fatti semplicemente con i tradizionali mattoncini con cui tutti noi abbiamo giocato da piccoli (e qualcuno ha continuato anche da grande...).Le porte si aprono, così come il cofano anteriore - sotto a cui trova posto la ruota di scorta - ed il portellone posteriore che nasconde il motore.

 

Portatutto Rail-Pro, le barre adatte a qualsiasi accessorio

Nordrive Rail-Pro, il nuovo portatutto appena presentato da Lampa, è la soluzione ideale, semplice e veloce, per l’aggancio al tetto della vettura di tutti gli accessori, quali portapacchi, portabiciclette, portasci/snowboard e bauli da tetto.Le barre portatutto Rail-Pro sono in alluminio anodizzato a sezione maggiorata, robuste e resistenti (omologate per portata max 60 kg), ma nello stesso tempo dal design pulito e lineare.Studiate per i veicoli equipaggiati con mancorrente, sono dotate di una guida centrale con inserto in gomma EPDM, predisposta per l’inserimento diretto degli adattatori a “T” che consentono il montaggio dei vari accessori senza l’utilizzo di antiestetiche staffe esterne.

 

Jade, il portaciclo che si applica al gancio traino

Lampa propone diverse soluzioni di grande comodità per il trasporto delle biciclette, riuscendo a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.Il portaciclo Nordrive Jade è il sistema più sicuro e versatile per portare con sé le biciclette, quando si parte per le vacanze o per una gita fuori porta.Jade trasporta due biciclette, ma applicando un’apposita estensione è possibile aggiungerne una terza.Il portaciclo, con omologazione europea, si applica facilmente al gancio traino della vettura, tramite un ancoraggio brevettato perfettamente compatibile con tutti i tipi di ganci, oltre che adatto per biciclette di tutte le dimensioni.

 

Easy-Bike, il portabiciclette che si applica al portellone

Nordrive Easy-Bike è il portabiciclette presentato da Lampa di facile e veloce montaggio, senza necessità di praticare fori o dover attrezzarsi di utensili particolari. Si aggancia con semplicità alla parte superiore e inferiore del portellone della vettura, attraverso gli appositi attacchi e con l’ausilio di utili cinghie di sicurezza.Regolabile in altezza, per evitare di coprire i fari della vettura, Easy-Bike è adatto alla maggior parte delle automobili con portellone posteriore.

 

Line prodotti per pulizia da Wynn's

All’interno della linea Car Care, ideata per mantenere sempre al meglio la carrozzeria e tutte le parti in vista dell’auto,  Wynn’s riserva un’attenzione particolare alle gomme ed ai cerchi, zone solitamente “dimenticate”, ma dove lo sporco è più difficile ed ostinato.Per cancellare, poi, ogni traccia del “lavoro sporco”, Wynn’s ha creato anche la “Pasta Lavamani”, una speciale pasta che consente di togliere i residui di grasso dalle mani, lasciandole morbide e piacevolmente profumate.

 

Lampade Alogene X-Tra by Bottari, 50% in più di sicurezza!

Tecnologiche, belle e alla moda… Dalla linea X-TRA by BOTTARI nasce una nuova generazione di lampade Alogene capaci di garantire nuovi standard di sicurezza e sorprendere per il loro look.Le nuove lampade Alogene X-TRA by BOTTARI emettono il 50% in più di luce rispetto alle normali lampade di serie e immediatamente donano al guidatore una sensazione di maggior fiducia nella guida in condizioni di scarsa visibilità.Anche il look dell’auto con le nuove X-TRA + 50% cambierà assumendo una personalità propria ed unica ma chi le monta cerca soprattutto una migliore capacità di fendere il buio regalandosi molti metri di visibilità (maggiore profondità) e, in assoluto, una visione migliore e più luminosa sin dai primi metri.

 

Becker lancia il nuovo navigatore satellitare portatile Z 200

Funzioni di navigazione avanzate, grafica accattivante e design compatto ed elegante per rendere ogni viaggio in auto un’esperienza più piacevoleZ come “Zukunfweisend” cioè “orientato al futuro” ma anche come “zügig zum Ziel” ovvero “velocemente a destinazione” un’espressione che in tedesco suona come un gioco di parole, ma il cui senso quando si è davvero di fretta tra un appuntamento e l’altro si fa immediatamente serio.  Sono tante le suggestioni che il nome dell’ultimo navigatore Becker www.

 

Aerobox Bottari, la qualità Italiana mette l'abito scuro

Gli AEROBOX Bottari sono un prodotto di grande utilità, capace di risolvere situazioni talvolta davvero “complicate” .Disponibili nella doppia versione 320 e 450, gli Aerobox Bottari differiscono nelle dimensioni (mod. 320: 134 x 72 x 37,5 – mod. 450: 194 x 73,5 x 38,5) e nella capacità di carico (rispettivamente, come da nome, di 320 e 450 litri effettivi)Assolutamente eleganti e dalla forme raffinate, gli Aerobox 320 e 450 puntano non soltanto sul lato estetico, unico e bellissimo, ma anche su una qualità assoluta tutta “made in Italy” e certificata anche dal GS-TUV tedesco.

 

Il nuovo cambio automatico a sei rapporti di Ford anche per le medie

Ford sta lavorando su un nuovo cambio automatico a sei rapporti, denominato 6F35, che sostituirà sul mercato americano la vecchia trasmissione automatica a quattro marce, impiegata in modelli molto venduti come la Ford Escape o il Mercury Mariner in abbinamento a motori da 3.0 litri V6 o da 2.5 litri quattro cilindri in linea.Il nuovo cambio garantirà minori consumi ed una migliore fluidità di marcia, mantenendo il motore a regimi più bassi anche nel rapporto più alto e riducendo il consumo di una percentuale stimata intorno al 4-6%.

 

V-WTCC: il nuovo gioco online per correre sui tracciati del Campionato Mondiale Turismo

Yokohama, partner ufficiale del Campionato Mondiale Turismo, ha stretto un’ulteriore collaborazione con l’organizzazione di questo entusiasmante trofeo. Il gioco virtuale chiamato “Race 07 – The Official WTCC Game”, grazie al quale appassionati sportivi possono cimentarsi virtualmente a gareggiare su tutti i tracciati presenti nel calendario del campionato, è ora presente anche online e chiunque può registrarsi sul sito www.v-wtcc.com e “competere”. Come accade anche per il campionato reale, dove Yokohama sponsorizza il Trofeo Independents, anche a livello virtuale il brand promuove un trofeo dedicato: in occasione di ognuna delle 6 gare europee del calendario 2008 saranno selezionati infatti i 20 migliori “virtual drivers”.

 

AvMap lancia il nuovo navigatore con etilometro in esclusiva per Peugeot 107 Sweet Years

AvMap annuncia il lancio di un’edizione speciale, con etilometro integrato, del navigatore satellitare Geosat 6 per la Peugeot 107 Sweet Years da oggi  disponibile sul mercato.Geosat 6 Drive Safe di AvMap è la nuova versione personalizzata per Peugeot del navigatore satellitare Geosat 6, sunto del miglior design italiano e della tecnologia più all’avanguardia sul mercato, frutto di quindici anni di esperienza da parte di AvMap nel settore della navigazione satellitare.Geosat 6 Drive Safe permetterà a tutti i possessori della Peugeot 107 Sweet Years di controllare il proprio stato di ebbrezza grazie ad un sensore presente sulla scocca del navigatore: per fare l’alcol test basterà selezionare l’apposito tasto, avvicinarsi e soffiare nel sensore per ricevere immediatamente i risultati e sapere se è consigliabile o meno mettersi alla guida.

 

MA-FRA Delux contro i piccoli problemi della carrozzeria

Un piccolo graffio, un velo di ossido sulla carrozzeria. Quando il danno non è proprio da “carrozziere”, allora possiamo provarci anche da soli!Importante però è affidarsi sempre ad un prodotto dalle caratteristiche superiori, un prodotto che sappia garantirci la massima efficacia insieme ad una buona facilità di impiego.MA-FRA, per risolvere questi “piccoli” problemi, ha creato Delux, una pasta abrasiva media-fine che, in pochi minuti, elimina graffi, piccole imperfezioni e ossidazioni da tutte le vernici.

 

Gear Oil Treatment by Green Star per dare slancio al cambio della tua auto!

Per affrontare in totale sicurezza la sfida lanciata dai kilometri percorsi o per vincere la naturale “difficoltà” di alcune trasmissioni, GREEN STAR presenta un nuovo prodotto denominato GEAR OIL TREATMENT, formulato per dare all'olio del cambio una capacità supplementare di protezione e resistenza a sovraccarichi termici e dinamici.Gear Oil Treatment ha proprietà che possono essere così riassunte:- Riduce l'attrito e l'usura.- Facilita e rende più precisi i cambi di marcia.

 

Soluzioni cartografiche Navteq Map Network

Le soluzioni cartografiche realizzate da NAVTEQ Map Network aiutano gli appassionati di motori negli Stati Uniti a orientarsi tra i circuiti e le strutture delle corse automobilisticheNAVTEQ (NYSE:NVT), fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali per la navigazione stradale e soluzioni basate sulla localizzazione, ha dato vita ad una collaborazione con le società americane RacingOne Multimedia, Inc. e Anthem Motorsports, Inc. L’accordo è finalizzato all’utilizzo di mappe digitali online realizzate ad hoc da Map Network per creare un approccio innovativo e dinamico tra il pubblico delle corse automobilistiche e le aziende locali.

 

Uno spirito dell'estasi da 200.000 dollari

Lo "Spirit of Ecstasy" è la famosa statuetta che orna la griglia del radiatore di ogni Rolls-Royce, un simbolo dell'opulenza e del lusso da decenni.Ma evidentemente il lusso e l'esclusività per alcune persone non sono mai abbastanza, ed è così che il concessionario di New York ha ordinato una versione decisamente speciale della statuetta, completamente tempestata di diamanti e creata dal disegnatore di gioielli Jean Kemanjian. La preziosa statuetta è stata realizzata con 150 carati di brillanti (di colore giallo quelli usati per le ali) in taglio pavè, mentre il corpo della statuetta stessa è in platino.

 

Next Generation, da Magigas la benzina per divertirsi in pista !

Next Generation by Magigas è una benzina ad alto numero di ottani, messa a punto con idrocarburi energetici e dal peso specifico elevato. Dotata di specifiche sostanze chimiche capaci di determinare un notevole incremento della potenza massima del motore, la Next Generation ha una grande capacità di vaporizzazione. La miscela aria/benzina così ottenuta brucia ad una temperatura di 20/30 gradi inferiore alla benzina classica, con un effetto refrigerante sui motori preparati, migliorandone le condizioni di lavoro.

 

Volvo C30 con grafiche multicolore...

Credevamo davvero fosse uno scherzo d'aprile. D'accordo, il comunicato è in data di oggi, ma - chissà - forse in Svezia i pesci li fanno con qualche giorno di ritardo...Ed invece pare che sia vero: a partire dal prossimo 7 aprile i clienti Volvo del paese scandinavo potranno personalizzare la carrozzeria della propria C30 tramite l'applicazione di un film adesivo con grafiche multicolori. Una fiancata color legno, una versione zebrata o anche delicatamente a nuvolette rosa.Volvo si premura di far notare che i film adesivi sono rimovibili, per chi dovesse rinsavire, ehm, cambiare idea dopo qualche tempo, e sono garantiti per una durata di almeno due anni.

 

Additivi Injection Power Cleaner e Diesel Power Cleaner per la salute dei motori

Green Star lancia sul mercato due prodotti fondamentali per la “salute” di tutti i motori diesel e benzina. Si chiamano Injection Power Cleaner (per motori benzina) e Diesel Power Cleaner (per motori gasolio) e sono gli alleati di chi desidera avere un propulsore sempre in perfetta efficienza.L’intensa azione di Injection Power Cleaner e Diesel Power Cleaner, infatti, attacca e dissolve immediatamente tutti i residui depositati nel sistema d’iniezione, valvole e camere di scoppio garantendo, inoltre, un funzionamento ottimale dei filtri antiparticolato nei motori diesel, di sonda lambda e catalizzatore nei motori a benzina.

 

Luci accese anche di giorno in tutta Europa

In Italia sono obbligatorie da tempo, e presto lo saranno in tutta Europa. Parliamo delle luci delle vetture, che il codice della strada obbliga as tenere accese sulle strade extraurbane e sulle autostrade anche di giorno, per motivi di sicurezza, ovvero per rendere visibile l'auto.Dal 2010 tutte le nuove auto dovranno però essere dotate di luci diurne specifiche, che non sono gli anabbaglianti che teniamo accesi adesso: si tratterà di luci progettate secondo le nuove norme, che non servono ad illuminare la strada come appunto gli anabbaglianti ma solo a rendere visibile la vettura.

 

Wynn’s Car Care: il cruscotto cambia pelle

Wynn’s, leader nel settore degli additivi e dei sistemi di manutenzione dell’auto, rilancia la sua linea “Car Care”, studiata per garantirne la perfetta pulizia e la cura in ogni parte, dai tessuti agli pneumatici.  La linea “Car Care” assicura tutta l’affidabilità e la qualità dei prodotti Wynn’s, veri e propri alleati per il miglioramento ed il mantenimento delle prestazioni di vetture e grandi flotte.Tra i prodotti per interni spiccano i tre detergenti “pulisci-cruscotto”: lo spray “no-gas”, la schiuma attiva e lo spray ad “effetto lucido”.

 

NAVTEQ supporta innovativi sistemi di assistenza alla guida

NAVTEQ (NYSE: NVT), fornitore leader mondiale di dati cartografici digitali per la navigazione stradale e le soluzioni basate sulla localizzazione, sta collaborando con la divisione Ricerca e Sviluppo del Gruppo BMW alla realizzazione di un software per un nuovo sistema automatico di assistenza alla guida che avvisa gli automobilisti della presenza di un veicolo sulla carreggiata sbagliata dell’autostrada. Oltre al know-how per lo sviluppo di questo innovativo strumento in grado di allertare il conducente con largo anticipo del pericolo imminente, NAVTEQ fornirà anche al Gruppo BMW le sue mappe dettagliate.

 

Mak al My Special Car Show 2008

MAK S.p.A. parteciperà alla sesta edizione della fiera della personalizzazione dell’auto: My Special Car Show (Rimini, 28-30 Marzo 2008). L’azienda esporrà i propri prodotti all’interno di un’imponente stand che, condiviso come da tradizione con i partner storici Yokohama Italia S.p.A. e Magri Gomme S.p.A., attrarrà appassionati e non, visitatori curiosi e giovani, a vedere e toccare con mano le novità più interessanti in fatto di “car fashion”. Anche quest’anno MAK rinnova quindi il proprio interesse per una manifestazione dedicata ad un mercato dinamico e vivace e ad un target sempre più attento a fare della propria vettura, oggi più che mai un mezzo di comunicazione di stile e di gusto personale, uno “specchio” della propria identità.

 

Una linea di accessori dedicata per Suzuki Splash

Per Suzuki Splash, nello  sviluppo degli accessori si è tenuto conto non solo della tinta carrozzeria ma anche della creatività. Il risultato è una linea di accessori dedicata, che permette la personalizzazione della vettura a seconda dei gusti e delle tendenze di mercato: una versione più sportiva, una più familiare, una pensata per il tempo libero ed una più elegante e raffinata.  Infatti Splash può essere allestita con spoiler superiori ed inferiori, minigonne e cromature in modo da soddisfare un utente più sportivo; o con protezioni, modanature e vani di carico pratici e comodi per la famiglia; oppure con barre al tetto e vari moduli di carico, come portasci e portabici, per chi usa l’auto nel tempo libero.

 

Sistemi video di retrovisione VDO: una scelta a favore della sicurezza

Il settore delle macchine costituisce una parte importante del settore della meccanica ed è uno dei pilastri industriali dell’economia comunitaria. Il costo sociale dovuto all’alto numero di infortuni provocati direttamente dall’utilizzo delle macchine può essere ridotto integrando la sicurezza nella loro progettazione e costruzione, nonché effettuando una corretta installazione e manutenzione. Secondo quanto indicato dalla Direttiva 2006/42/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 17 maggio 2006 “La visibilità dal posto di guida deve essere tale da consentire al conducente di far muovere la macchina e i suoi utensili nelle condizioni di impiego prevedibili, in tutta sicurezza per se stesso e per le persone esposte.

 

Il nuovo cambio Volkswagen DSG a 7 marce

Cinque anni fa, Volkswagen presentò il primo cambio robotizzato a doppia frizione del mondo prodotto in serie: il DSG a 6 marce, un cambio automatico intelligente e dotato di proprietà straordinarie. Il cambio DSG a 6 marce ha dato inizio al grande successo dei cambi a doppia frizione della Volkswagen: in meno di cinque anni la Casa ha venduto più di un milione di DSG a 6 marce, di cui oltre 364.000 esemplari solo nei primi 11 mesi dell’anno scorso. Ora la Casa fa seguire un’altra proposta sensazionale nel settore dei cambi: il primo DSG a 7 marce del mondo prodotto in grande serie.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5Succ. Succ.