La nuova BMW i3 presentata a San Benedetto del Tronto

di Redazione Italia DueMotori.com

La nuova BMW i3 presentata a San Benedetto del Tronto

Presentata oggi a S. Benedetto del Tronto la nuova BMW i3, vettura a trazione totalmente elettrica, prima nata del progetto BMW i, per reinterpretare la mobilità sostenibile ad emissioni zero. Presenti, tra i rappresentanti dell’Amministrazione provinciale di Ascoli Piceno, il Vice Presidente della Provincia con deleghe alle Politiche Sociali e alla Tutela della Salute Pasqualino Piunti e l’Assessore al Turismo al Commercio e Attività Produttive Bruno Gabrielli.

BMW ha scelto la Concessionaria Cascioli S.p.A., tra i 14 agenti della rete commerciale BMW in Italia a cui la Casa di Monaco ha affidato la vendita e l’assistenza delle avveniristiche vetture BMW i, per presentare la nuova BMW i3 e condividere con Amministratori e giornalisti i temi prioritari della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, argomenti che vedono da sempre BMW tra le case automobilistiche più impegnate.

Il lancio della BMW i3 inaugura un vero e proprio nuovo brand denominato ‘BMW i’ che introduce nel segmento premium automobili ideate per la guida elettrica ad emissioni zero e presto ibride prestazionali a basso impatto ambientale.
Grazie ai cospicui investimenti in ricerca e sviluppo operati da BMW Group per il progetto ‘BMW i’, la BMW i3 è la prima automobile del mondo dalle caratteristiche qualitative proprie del segmento premium a trazione elettrica, high tech e collegata in rete.

La BMW i3, la prima automobile di serie di BMW i, offre mobilità a emissioni zero in un’automobile premium.

Il primo modello ad alimentazione esclusivamente elettrica del BMW Group crea delle possibilità completamente nuove e innovative di muoversi nel traffico urbano con piacere di guida, sostenibilità e collegati in rete. Il design futuristico della BMW i3 esprime con autenticità sia la tipica sportività delle vetture BMW che l’efficienza offerta dai quattro posti. Il suo innovativo concetto automobilistico, con l’abitacolo in materiale sintetico rinforzato in fibra di carbonio (CFRP), abbina leggerezza, stabilità e sicurezza a un’abitabilità straordinaria. Grazie ai sistemi di assistenza del guidatore e ai servizi di mobilità di BMW ConnectedDrive e i servizi di 360° ELECTRIC, sviluppati per BMW i, la mobilità ad emissioni zero diviene un’affascinante esperienza giornaliera nell’ambiente urbano. Il motore elettrico della BMW i3 eroga una potenza di punta di 125 kW/170 CV e una coppia massima di 250 Nm, trasmettendo la potenza alle ruote posteriori attraverso un cambio a rapporto unico. L’elettromotore ottiene la propria energia dalle celle di una batteria agli ioni di litio, integrata nel sottoscocca. Il baricentro notevolmente abbassato, dovuto alla configurazione (bassa e centrale) dell’unità delle batterie, e la ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi contribuiscono ulteriormente all’agilità e maneggevolezza della vettura. Nel traffico giornaliero la batteria offre un’autonomia di 130 – 160 km nella guida COMFORT che può essere estesa nella modalità ECO PRO e ECO PRO+; l’approvvigionamento di energia elettrica viene assicurato da una normale presa di corrente di casa, dalla BMW i Wallbox oppure da una stazione pubblica di carica.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Audi R18 e-tron quattro with laser light

Audi R18 e-tron quattro with laser light
in Le Mans Series

Stelle ed Insegne d’Oro USSMB

Stelle ed Insegne d’Oro USSMB
in Eventi e raduni