Inaugurato a Milano il primo Partner Porsche Classic in Italia: dolce culla per le Porsche del passato

di redazione Italia DueMotori.com - OF

Inaugurato a Milano il primo Partner Porsche Classic in Italia: dolce culla per le Porsche del passato

Festa del papà 2015 molto gradita ai padri anche… Di una Porsche precedente la serie 997. Già, perché da oggi a Milano, primo in Italia e nono al mondo, esiste un centro dedicato ai modelli della Casa tedesca fuori produzione da qualche tempo, ma molto presenti negli interessi attuali della dirigenza Porsche. Un luogo certificato Porsche dove trovare la migliore assistenza, con la più estesa quantità di ricambi originali, le garanzie e le informazioni tecniche per rimettere in ordine come era in epoca di produzione qualunque modello Porsche. Sembra facile ma non lo è, vista la difficoltà tecnica di riprodurre parti pregiate fatte con tecniche e tecnologie non più in uso.

Eppure Porsche lo fa, addirittura con una politica di prezzo tarata sul valore delle vetture, per quanto possibile, con listini sensibili alle quotazioni dei diversi modelli e manodopera a prezzo ridotto rispetto a quella dei modelli in produzione. Curando con questo progetto i propri clienti e i propri modelli ancora in strada, pur se non con le primizie esagerate del nuovo millennio, Porsche ha rivitalizzato oggi elevandone la qualità di servizio dedicato, un segmento interessante oggigiorno in Italia e in Europa, per gli amanti smaliziati di classiche ma anche per chi vi si affacci la prima volta.

 
Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia, ha ufficialmente aperto il primo Partner Porsche Classic in Italia che si trova a Milano, in via Rubattino. Durante la cerimonia, alla quale hanno partecipato giornalisti e appassionati dell’heritage, lo stesso Innocenti ed Alexander Fabig, Responsabile Porsche Classic della Casa Madre, hanno consegnato la Targa che identifica in modo inequivocabile la specializzazione del centro di assistenza a Luigi De Vita Tucci, Direttore Generale dei Centri Porsche di Milano.

100% CLASSIC. Oltre il 70 percento di tutte le Porsche costruite finora è ancora in circolazione sulle strade di tutto il mondo. Per garantire un servizio di assistenza e restauro adeguato, Porsche sta ampliando la propria rete mondiale di vendita e assistenza con l’obiettivo di circa 100 Partner Porsche Classic, come questo inaugurato a Milano, entro il 2018. I clienti Porsche e i potenziali clienti potranno così usufruire della gamma completa dei servizi offerti, che comprende, tra l’altro, la fornitura di circa 52.000 ricambi originali, interventi di riparazione e manutenzione, nonché restauri completi o parziali. In questo modo, la Casa integra il servizio di cura e manutenzione delle vetture Youngtimer e Oldtimer all’interno di un moderno concetto di assistenza, che coniuga tradizione ed innovazione Porsche. I Partner Porsche Classic offrono un interlocutore di zona competente, in grado di coniugare assistenza e consulenza con la necessaria professionalità. A tale scopo è stato sviluppato un concetto di addestramento e formazione dei collaboratori per garantire uno standard qualitativo elevato e uniforme in tutti i centri di competenza Classic. Inoltre, i Partner Porsche Classic dispongono di un’area dedicata nella quale possono presentare vetture storiche da esposizione, ricambi attuali e documentazione tecnica, direttamente nello showroom del Porsche Partner. 
 


VIA RUBATTINO. Il Partner Porsche Classic presso il centro Porsche Milano Est è il primo ad essere riconosciuto in Italia. La sua squadra di tecnici ha acquisito grazie ai training svolti con la Casa Madre, l’alto livello di specializzazione necessario per soddisfare le esigenze degli appassionati delle vetture Porsche Classic ed è a completa disposizione del cliente sia per l'assistenza meccanica sia per il completo restauro che, in questo caso, sarà documentato con un book fotografico che racconterà, passo passo, i lavori eseguiti. 
Abbiamo inoltre intenzione di far diventare il Partner Porsche Classic di via Rubattino – ha detto Luigi De Vita Tucci Direttore Generale dei Centri Porsche di Milano - un punto di riferimento per gli appassionati del settore. Organizzeremo degli appuntamenti di relazione, parlando di Porsche e di eventi, tra le vetture d’epoca esposte e sorseggiando una buona tazza di caffè. Un primo appuntamento, per la cronaca, è già in calendario sabato 18 di Aprile, dalle 9 alle 12:30 con una speciale giornata di verifica valida per le omologazioni delle vetture Classic organizzata in collaborazione con il Registro Italiano Porsche 911 e 912”.
Periodicamente saranno esposte nel Salone vetture particolari della storia del Marchio, come, nel caso della cerimonia di apertura la Porsche 956 C coupé protagonista nelle competizioni della serie Fia World Sportscar nel 1983 e che ancora detiene il record assoluto sul giro del vecchio Nuerburgring in 6‘11“13.
La sede del Partner Porsche Classic di Milano è in via Rubattino 91, telefono 0221080000.
 




comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Nuova Suzuki Vitara 2015: il video

Nuova Suzuki Vitara 2015: il video
in Auto 4x4

BES 2015: iniziata al Paul Ricard la stagione della Glorax Racing

BES 2015: iniziata al Paul Ricard la stagione della Glorax Racing
in FIA GT e Gran Turismo

FIA Formula E 2015: ePrix Miami

FIA Formula E 2015: ePrix Miami
in Competizioni auto