Axim Ticino Classic, Nuovo evento: 4-5-6 settembre 2015

di Redazione Italia DueMotori.com

Axim Ticino Classic, Nuovo evento: 4-5-6 settembre 2015

Quando nasce una nuova stella tutto il firmamento gioisce: è così per Axim Ticino Classic, evento internazionale di autostoriche di scena nel Canton Ticino nel weekend di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 settembre 2015. 
Generato dalla passione motoristica di un gruppo di appassionati e di uno staff che da anni organizza eventi di successo, la prima edizione, per autostoriche costruite fino al 1975 si propone di diventare un riferimento di alta caratura nel novero degli eventi del motorismo internazionale di massimo prestigio. E sulla sua strada, in fase di programmazione, ha già incontrato i favori di enti ed esperti molto autorevoli nel settore dell'automobilismo storico: l'ACS Automobile Club Svizzero - sezione Ticino - ha accordato il patrocinio ufficiale all'evento e collabora con il comitato organizzatore in fase di promozione; fanno parte del gruppo di lavoro tecnici e collezionisti del Club SCRT, Swiss Classic Racing Team di Lugano che da anni hanno costituito uno stimato gruppo di collezionisti e partecipanti a gare e raduni di autostoriche.

Ecco i primi elementi di eccellenza che fanno di Axim Ticino Classic un evento a cui iscriversi con fiducia: lo spirito di passione motoristica che accomuna gli organizzatori, i partner e gli sponsor; la squisita accoglienza turistica con ricca proposta gastronomica e il paesaggio da favola che sanno vantare la Svizzera e, in particolare, il Canton Ticino; il percorso meraviglioso, scelto con cura dallo staff organizzativo: è un piacevole saliscendi per esaltare la tecnica di guida lungo strade divertenti, solcando borghi antichi, valli e boschi, fiancheggiando laghi con le auto che hanno segnato un'epoca.

 Oltre a passerella d'eleganza sulle ruote della storia, il poker d'attrazione di Axim Ticino Classic è completato dalle emozioni della competizione agonistica e dalle emozioni scaturite dalle prove cronometrate al centesimo di secondo, sfide di regolarità che, nel rispetto delle regole della circolazione, esaltano la perfetta sintonia tra pilota, navigatore e l'automobile storica.


Tra i motivi per partecipare ad un evento che suscita interessi tecnologici, stilistici e sportivi, non potevano mancare attrazioni culturali ed artistiche. Previste visite guidate per apprezzare mostre d'arte nel Canton Ticino e piacevoli momenti di intrattenimento, degustazione, shopping tra boutique e gallerie.
Lo staff organizzativo ha come obiettivo della prima edizione quello di divertire piloti e navigatori delle auto storiche dagli anni Venti agli anni Settanta, in una sorta di dinamico concorso d'eleganza lungo le strade del l Canton Ticino, con pause programmate al lungolago di Luino e nell'incantevole piazza di Ascona che si affaccia sul Verbano.Per rendere indimenticabile il soggiorno gli ospiti pernotteranno nel prestigioso hotel Villa Castagnola di Lugano (5 stelle) autentica isola di relax e benessere,  trascorrendo momenti di emozione indimenticabile al Casinò di Lugano. Chi avesse residenze nella zona, potrà scegliere l'opzione che prevede una forte riduzione del costo di partecipazione, rinunciando ai pernottamenti a Lugano.
 

comments powered by Disqus

Articoli più letti