AUTOMOTO Collection 2016: 23 - 25 aprile a Novegro

AUTOMOTO Collection 2016: 23 - 25 aprile a Novegro


Nuovo appuntamento con le classiche a Novegro. A partire dal 1981 con la mostra Autosogno, che per prima portò alla ribalta il tema delle auto che avevano fatto la storia delle Mille Miglia, e quindi con la rassegna Autosymbol per poi proseguire con la mostra Autostyle e inoltre con la mostra mercato Ciclomotostar e 4X4 Expo, il Parco Esposizioni Novegro si è fortemente caratterizzato quale luogo d'incontro e di scambio commerciale per i collezionisti delle due e quattro ruote.

AUTOCOLLECTION è la degna erede di queste esperienze. Programmata una volta l’anno, solitamente nel primo week-end di maggio, raduna nei padiglioni di Novegro e nell’area all’aperto auto, accessori, editoria e automobilia, oltre ad essere occasione di eventi ed iniziative molto apprezzate dai collezionisti.

In particolare le componenti merceologiche della Rassegna sono le seguenti:

- Restauratori
- Autosaloni e commercianti di auto
- Commercianti di accessoristica e automobilia
- Privati - Editoria
- Enti, Clubs e Associazioni

Dal 2011, inoltre, AUTOCOLLECTION riserva un padiglione alle auto speciali e di particolare pregio, di produzione attuale: un modo per legare il design contemporaneo a quello dei grandi del passato il cui gusto e maestria ritornano nelle fogge di oggi. Un aspetto molto vivace è inoltre rappresentato dai raduni che possono usufruire dei vasti spazi giardino del Parco di Novegro. In questo contesto è stato lanciato lo scorso anno il 1°Concorso di bellezza per auto per il tempo libero e il pic-nic, titolato “Giardini, giardiniere e giardinette”. Il primo premio se l’è aggiudicato una simpatica e perfettamente restaurata Austin anni ’50.

In concomitanza con AUTOCOLLECTION si svolge anche la terza edizione annuale della Mostra-Scambio di Auto, Moto e Ciclo d’Epoca, in questa circostanza maggiormente rivolta all’argomento auto. Questa iniziativa con il suo vivacissimo “mercatino” costituisce un ulteriore motivo di attrazione e interesse per i visitatori.

Più di cinquecento sono gli espositori registrati nelle tre edizioni annuali in cui si sviluppa la manifestazione. Occupano un'area al coperto di 12.000 mq. e all'aperto di 60.000 mq. Nell'ambito della mostra, che per valore di scambi e trattative commerciali primeggia nella classifica nazionale degli eventi del settore, viene tradizionalmente allestita una tematica di grande richiamo storico avente come oggetto le due ruote nelle edizioni di febbraio e novembre e le quattro ruote in quella di maggio. 



ORARI
Sabato dalle 8.00 alle 18.00
Domenica dalle 8.00 alle 17.00
Lunedì dalle 8.00 alle 17.00

INGRESSO
- intero € 12.00 giornaliero
- ridotto € 7.00 giornaliero 
- militari: presentando tesserino valido
- invalidi e disabili: presentando certificato di invalidità. La persona disabile che non è in grado di muoversi autonomamente ha inoltre diritto all’ingresso gratuito per l’accompagnatore
- gratuito bambini fino a 12 anni
 
DOVE
Parco Esposizioni Novegro
Via Novegro - 20090 Segrate (MI)
Tel. 02 70200022 (8 linee ric. aut.)
Fax 02 7561050 / 02 70208101
 

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Gran Premio del Bahrain 2016 – Gara

Gran Premio del Bahrain 2016 – Gara
in Formula 1

Gran Premio del Bahrain 2016 – Qualifiche

Gran Premio del Bahrain 2016 – Qualifiche
in Formula 1

Gran Premio Bahrain F1 2016 – Prove libere

Gran Premio Bahrain F1 2016 – Prove libere
in Formula 1