Auto d'epoca e storiche - ultimi articoli


La Fiat 1200 Cabrio del 1959 trionfa al 7° Trofeo Milano

La giornata è stata intensa, ma piena di soddisfazioni sia per gli organizzatori, sia per gli equipaggi, ma anche per i numerosi milanesi intervenuti per assistere all'evento: culmine della serata la premiazione, che si è svolta nella suggestiva cornice del Cortile della Rocchetta.   Prima classificata assoluta della 7^ edizione è la Fiat 1200 Cabrio del 1959, della scuderia CMAE, condotta dall'equipaggio di Luigi Guffanti e di Ornella Chiaratti: al team vincitore va il fiocco terminale di un'antica guglia del Duomo di Milano, che dopo 300 anni è stata smontata e concessa in comodato d'uso ventennale dalla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano al Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca per rappresentare il Trofeo Milano.

 

Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca: 7° Trofeo Milano il prossimo 12 ottobre

La Città di Milano è pronta ad accogliere le 100 auto che sfileranno in occasione del Trofeo Milano, la celebre manifestazione di regolarità di auto storiche organizzata dal C.M.A.E. Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca, che si terrà a Milano il 12 ottobre 2013 e che quest’anno giunge alla 7^ edizione. Il Trofeo Milano, iscritto al Calendario Manifestazioni A.S.I. e facente parte delle attività di “Cultura Automobilistica” del C.M.A.

 

27° Gran Premio Nuvolari: la premiazione

Si è conclusa domenica pomeriggio, con la cerimonia di premiazione nella splendida cornice del Teatro Bibiena, la 27^ edizione del Gran Premio Nuvolari: vincitore - per il secondo anno consecutivo – l’equipaggio Andrea Vesco – Andrea Guerini, alla guida di una Fiat 508 S Balilla Sport del 1934, seguito da Fabio Salvinelli e Maurizio De Marco (Alfa Romeo 6C 1500 Super Sport del 1928) e, al terzo posto, dall'equipaggio composto da Pier Luigi Fortin e Laura Pilé su MG TA del 1936.

 

Il team Vesco-Guerini vince il Gran Premio Nuvolari per il secondo anno consecutivo

La 27esima edizione del Gran Premio Nuvolari, la celebre manifestazione di regolarità di auto storiche, si è conclusa con la vittoria dell'equipaggio Vesco-Guerini che, a bordo della Fiat 508 S Balilla Sport del 1934, ha tagliato il traguardo a Piazza Sordello tra gli applausi del pubblico. Grande la soddisfazione degli organizzatori Mantova Corse, ACI Mantova e Museo Tazio Nuvolari e dei partners Audi Italia, Eberhard & Co., Etiqueta Negra e Banca Generali, soprattutto grazie alla grande affluenza di partecipanti sia nazionali sia internazionali e all’entusiasta attenzione del pubblico che ha seguito le tappe delle tre giornate.

 

Gran Premio Nuvolari: al via la 27^ edizione

La centralissima piazza Sordello di Mantova ha visto questa mattina sfilare le 250 auto storiche che animeranno la 27^ edizione del Gran Premio Nuvolari. Le vetture, dagli anni 1919 al 1969, hanno percorso alcune vie della città per poi dirigersi verso le prime tappe del percorso; tanti i presenti che non hanno voluto perdere uno dei momenti più emozionanti del Gran Premio, la partenza nell’anno del 60° anniversario dalla morte del grande “Nivola”.  La celebre manifestazione di regolarità di auto storiche, organizzata da Mantova Corse, ACI Mantova e Museo Tazio Nuvolari, ha raccolto un numero importante di adesioni, non solo tra i piloti italiani ma anche tra le scuderie internazionali: gli equipaggi ai blocchi erano 250 e, terminate le procedure di verifiche sportive e tecniche, sono partiti alle ore 13.

 

La filatelia racconta il Rally dell'Isola d'Elba

Un evento come il Rallye Elba Storico, non poteva non essere oggetto della regina delle collezioni, la filatelia. Per questo l’Automobile Club Livorno, proprietario del marchio della gara, ha realizzato una pubblicazione a tiratura limitata, la quale festeggia l’importante ed emozionante traguardo, come fece già il “Graffiti” lo scorso anno, delle venticinque edizioni raggiunte quest’anno.Il volume, dal titolo “La filatelia racconta il Rally dell'Isola d'Elba” è curato dal dottor Ernesto La Greca, direttore dell’ACI Livorno, è stato ideato per i collezionisti ed ovviamente per i tanti amanti del Rallye dell'Isola d'Elba e delle corse su strada in genere.

 

Raduno internazionale per i 50 anni di Lancia Fulvia a Torino, 7 e 8 settembre

1963-2013: quest’anno Lancia Fulvia compie 50 anni. E per festeggiarla, l’Associazione “Gli amici di Fulvia” nel weekend del 7 e 8 settembre organizza un importante raduno internazionale dei fan del modello. Una grande festa che inizia sabato 7 mattina con appuntamento delle Fulvia a Chivasso (davanti alla ex fabbrica Lancia) e successiva escursione verso Superga su strade panoramiche, ma che raggiunge il clou negli spazi del Mirafiori Motor Village, a partire dalle 17:00, con un programma che vede la partecipazione della fanfara dei Bersaglieri di Torino e degli Ex Allievi Lancia.

 

Uniques special ones: l'Alfa Romeo 6C 2500 SS Villa d'Este coupé del '51 la più bella a San Pietroburgo

Nel 1949 l’Alfa Romeo 6C 2500 SS coupé carrozzata Touring Superleggera ha ottenuto il Gran Premio Referendum al concorso “Villa d’Este”. Nel 2013 un esemplare del 1951 è stato eletto Best of Show del primo concorso internazionale mai realizzato in Russia: uniques special ones.   Sono meno di venti gli esemplari di Alfa Romeo 6C 2500 SS Coupé Villa d’Este rimasti in tutto il mondo: considerato un capolavoro per le sue eleganti linee, questo gioiello appartiene al noto collezionista olandese Hans Ribbens.

 

Porsche Italia alla Coppa d’Oro Dolomiti 2013

Porsche Italia è joint presenting sponsor dell’edizione 2013 della Coppa d’Oro delle Dolomiti. La celebre rievocazione storica da sempre punto di riferimento degli appassionati del settore Classic è infatti nel calendario di appuntamenti che la filiale italiana della Casa di Stoccarda ha deciso di promuovere con iniziative speciali ad hoc.    Per esempio, alla Winter Marathon dello scorso gennaio Porsche Italia ha partecipato con una 356 Speedster di colore rosso del 1956 che è stata testimonial della campagna di comunicazione “il tuo sogno è possibile”.

 

Oulton Park, Continentale Martini Trophy: Michele Liguori sale podio

Ancora due gare eccellenti per il pilota automobilistico Michele Liguori sul circuito inglese di Oulton Park negli ultimi due Gran Premi del Campionato Continentale di automobilismo Hscc - Martini Trophy with SuperSports, riservato alle vetture sport prototipi storici. Il napoletano ha infatti conquistato domenica un quarto posto mentre oggi, lunedì, ha chiuso la gara conquistando la seconda piazza. Il fine settimana è iniziato nel migliore dei modi per l’asso del volante partenopeo, alla guida della sua Lola T296 da 2000 cc, infatti già nelle prove ufficiali di qualificazioni riusciva a chiudere con il terzo miglior tempo.

 

27° Gran Premio Nuvolari: novità per il 2013

La celebre manifestazione di regolarità di auto storiche, organizzata da Mantova Corse, Aci Mantova e Museo Tazio Nuvolari, sta raccogliendo un numero importante di adesioni, non solo tra i piloti italiani ma anche tra le scuderie internazionali. Il percorso di 1000 km, con partenza da Mantova e attraverso rinomate città d’arte come Siena, Arezzo, Ravenna e Ferrara, nell’edizione di quest’anno vedrà anche il passaggio all’interno di due autodromi: quello di Modena e il “Dino e Enzo Ferrari” di Imola, quest’ultimo per ben due volte.

 

Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca: a ottobre il 7° Trofeo Milano

La Città di Milano è pronta ad accogliere con entusiasmo le 100 auto che sfileranno in occasione del Trofeo Milano, la celebre manifestazione di regolarità di auto storiche organizzata dal C.M.A.E. Club Milanese Automotoveicoli d’Epoca che si terrà a Milano il 12 ottobre 2013 e che quest’anno giunge alla 7^ edizione. Il Trofeo Milano, iscritto al Calendario Manifestazioni A.S.I. e facente parte delle attività di “Cultura Automobilistica” del C.

 

Fontanella-Malta su Ford B Roadster vincono il XV Trofeo Renati

Al termine della 2 giorni della Bobbio-passo Penice sono stati Gian Mario Fontanella e Alessandro Malta, a bordo di una Ford B Roadster del 1933, a salire sul gradino più alto del XV° Trofeo Antonio Renati, gara di regolarità per auto storiche che ha animato il fine settimana in alta Val Trebbia, in provincia di Piacenza. Dopo il prologo del sabato sera, con la sfilata di eleganza delle auto per le vie di Bobbio, la competizione è entrata nel vivo dalle prime ore della domenica, quando dalla pedana allestita in Piazza San Francesco hanno preso il via i 91 concorrenti iscritti, a bordo di bolidi e vetture di ogni epoca.

 

XV Trofeo Antonio Renati: Bobbio-Passo Penice ritorna il 27 e 28 luglio

L’affascinante città di Bobbio in provincia di Piacenza nel fine settimana del 27 e 28 luglio ospiterà il XV Trofeo Antonio Renati, la Bobbio-Passo Penice, gara di regolarità con strumentazione libera per auto d’epoca, organizzata dal Club Veicoli Storici di Piacenza, in collaborazione con il Comune. La prova, prevista nella giornata di domenica, si svolgerà sulla salita che conduce dalla cittadina piacentina della Val Trebbia al più alto passo della provincia di Piacenza.

 

Il Club Veicoli Storici di Piacenza rende omaggio a Giuseppe Verdi

Con il simbolico sottofondo delle arie verdiane, il Club dei Veicoli Storici di Piacenza ha reso omaggio nei giorni scorsi al celeberrimo compositore - di cui ricorre il bicentenario della nascita - con una gita nelle terre d’origine del Maestro. Il Columbus Day, questo il nome del raduno d’auto d’epoca organizzato dall’attivissimo sodalizio piacentino, ha preso avvio domenica scorsa da Fiorenzuola Val d’Arda con destinazione i luoghi verdiani. Il carosello dei veicoli storici ha raggiunto dapprima Busseto, dove in Piazza Verdi, di fronte al Teatro municipale le vetture sono rimaste in esposizione per tutta la mattinata, mentre i partecipanti al raduno hanno potuto visitare il Teatro e il Museo di Casa Barezzi, grazie ai biglietti d’ingresso offerti dal Club dei Veicoli Storici.

 

L'ACI presenta "ACI Storico"

La passione per l’automobile è oggi attanagliata dalla crisi economica, dalla cupidigia dell’Erario, dall’eccesso di burocrazia e dalla mancanza di attenzione da parte delle istituzioni nazionali e locali. Ecco perché l’Automobile Club d’Italia rinnova il suo impegno a tutela dell’amore e della cultura degli italiani per le quattro ruote, intraprendendo un nuovo percorso a salvaguardia dell’automobilismo d’epoca sotto il marchio di ACI STORICO, presentato sabato all’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga.

 

XXII Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori autostoriche: 13-14 luglio 2013

Nata 82 anni fa come corsa di velocità in salita da Varese al Campo dei Fiori (con un prologo d'avvicinamento da Milano alla terra dei sette laghi), dal 1990 ha modernizzato il suo ritmo, divenendo rispettosa della storicità dei mezzi e dell'ambiente, valorizzando il territorio.    Cavalcando il successo di una specialità in piena espansione, la competizione di autostoriche da regolarità denominata rievocazione storica della XXII. Coppa dei Tre Laghi e Varese-Campo dei Fiori è divenuta sempre più internazionale: attrae piloti e navigatori da vari Paesi europei, richiama a "Varese-Città dei motori" automobili affascinanti di alta caratura per tecnologia e design.

 

La Peugeot 205 compie 30 anni: parola alla festeggiata

Un ipotetico monologo della vettura francese, in occasione del proprio compleanno nel 2013, ci viene proposto dalla Casa e lo riportiamo, soprattutto per il piacere di chi ne ha apprezzato le doti in quei mitici anni dove spopolava regalando momenti piacevoli ai suoi conducenti e passeggeri.      "Mi fa piacere quando mi dicono che ho trent’anni e non li dimostro. Eppure trent’anni sono tanti, soprattutto per un’automobile. Anche l’Europa non era la stessa di oggi: le crisi petrolifere degli anni 70 avevano messo in crisi l’industria dell’auto che era obbligata a modificare rapidamente i programmi produttivi per adattarli alla nuova situazione.

 

Gran Premio Nuvolari: novità per l’edizione 2013

La celebre manifestazione di regolarità di auto storiche ha già raccolto un numero importante di adesioni, non solo tra i piloti italiani ma anche tra le scuderie internazionali. Quella di quest’anno sarà un’edizione speciale con novità che riscontreranno il gradimento dei drivers: gli organizzatori, Mantova Corse, Aci Mantova e Museo Tazio Nuvolari, hanno previsto il passaggio del percorso in due autodromi: quello di Modena e il “Dino e Enzo Ferrari” di Imola, quest’ultimo visitato  per ben due volte.

 

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013: video

Due video filmati a raccolta delle molte belle immagini motoristiche viste presso Villa d'Este nell'ultimo appuntamento del Concorso d'Eleganza 2013. VIDEO 1 &alt;div>&alt;br/>&alt;/div> &alt;div>VIDEO2&alt;/div> &alt;div>&alt;br/>&alt;/div>&alt;iframe width="400" height="300" src="http://bmw.lulop.com/embed/player/330315" frameborder="0" scrolling="no"/>&alt;br />&alt;/body>&alt;/html>   VIDEO2<br /></body></html>    Visionate anche la nostra fotogallery completa, realizzata domenica a Villa Erba, sulla pagina FB di DueMotori.

 

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013: sintesi

Una parata sfavillante di tutti i partecipanti alla competizione e l’annuncio dei vincitori dei premi di quest’anno hanno portato sabato scorso il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013 a una degna conclusione. Migliaia di visitatori si sono recati ancora una volta sulle sponde del lago di Como per il tradizionale evento nel parco di Villa Erba e per apprezzare uno schieramento estremamente esclusivo di auto e moto storiche. La giuria e gli spettatori hanno completato le “Giornate di Eleganza” selezionando i vincitori dei premi tra i numerosi esempi di altissima qualità di arte automobilistica storica.

 

La Bugatti 57SC Atlantic vince il Trofeo BMW Group Italia al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este

La Bugatti 57SC Atlantic - già vincitrice della Coppa d'Oro (assegnata ieri per Referendum a Villa D'Este) - ha saputo conquistare le preferenze dei numerosi appassionati presenti oggi a Villa Erba e si è così aggiudicata entrambi i prestigiosi riconoscimenti assegnati per referendum pubblico all'edizione 2013 del Concours.   Tra tutti coloro che hanno espresso la loro preferenza al referendum pubblico di Villa Erba è stato estratto il fortunato vincitore che insieme alla sua famiglia avrà l'occasione di recarsi a Monaco di Baviera per immergersi in un weekend alla scoperta del mondo BMW attraverso la visita del BMW Welt, del museo BMW e della fabbrica di Monaco di Baviera.

 

La Bugatti 57SC Atlantic vince la Coppa d'Oro al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2013

Bugatti 57SC Atlantic: questa vettura è stata premiata quest'oggi con la Coppa d'Oro (il Primo Premio assegnato per Referendum a Villa D'Este) al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este. Bugatti 57SC Atlantic (1938) 8 cilindri, 3257 cm3 Carrozzeria: Coupé, Jean Bugatti Concorrente: Ralph Lauren (USA) La Bugatti Tipo 57sc "Atlantic" non è solo una delle vetture più rare e pregiate al mondo, ma anche una delle più belle. Tra il 1937 e il 1938 furono prodotti solo 4 esemplari di questa vettura dalla leggendaria casa automobilistica alsaziana.

 

Motor Gallery, mostra mercato di auto e moto d'epoca italiane a Modena 25 e 26 maggio

Sabato 25 e domenica 26 maggio si svolge a Modena, nella Capitale dei motori, la prima edizione di “Motor Gallery”, presso il quartiere fieristico. Una mostra/mercato di auto e moto d’epoca di alta qualità e una peculiarità unica: solo bolidi italianiDue e quattro ruote rigorosamente dal passato e tutte italiane al 100%. Ferrari, Maserati, Lamborghini, moto Morini, Bugatti, De Tomaso, Ducati, Lancia, Alfa Romeo oltre a collezioni di auto e moto d’epoca come quelle di Mario Righini, Panini, Stanguellini.

 

Raduno Auto e Moto D’Epoca Città Di Mariglianella, 2 giugno 2013

Anche quest’anno la Pro Loco di Mariglianella organizza il  Raduno Auto e Moto D’Epoca Città Di Mariglianella  “Un  Morso nel Passato” con il Patrocinio del Comune di Mariglianella(Na) e la collaborazione tecnica del A.S.D. Club i Cobra.Il Raduno si terrà svolgerà Domenica 2 Giugno 2013,Il Raduno è nato per creare un momento di aggregazione tra appassionati, collezionisti e cittadini e si svolgerà in Via Marconi ( Taverne ) Mariglianella (NA).

 

2° Ronde del Cuvignone: gara a media con auto storiche di grande fascino

Come avviene per i celebri Rally storici di Montecarlo, Sanremo, Acropoli e Corsica, anche la Ronde del Cuvignone di Varese adotta la formula internaizonale delle gare a media: organizzata dalla squadra corse VAMS in collaborazione con HMS, CMAE e Nonnette Ruggenti, sabato 25 maggio si parte del centro di Varese e dopo 120 km. stupendi si arriva a Vararo, sede di premiazione dopo aver valicato San Michele, Sette termini, Valganna e Cuvignone. Grande attesa per la gara che valorizza Valcuvia, Valtravaglia, Valganna.

 

Jaguar Heritage Racing alla Mille Miglia 2013 con tanti VIP

La Jaguar è presente alla Mille Miglia 2013 con sei vetture dell’Heritage Racing, tre XK 120 e tre C-type. Oltre a piloti come Andy Wallace, vincitore di una 24 Ore di Le Mans, o Alex Buncombe, o al sei volte campione olimpico di ciclismo su pista Sir Chris Hoy o Michael Quinn, il nipote di Sir William Lyons, il fondatore di Jaguar, si alterneranno alla guida alcune celebrità internazionali: Daniel Day-Lewis, l’attore vincitore di tre premi Oscar; l’attrice tedesca Hannah Herzsprung, Salvatore Ferragamo Jr, nipote del grande stilista italiano, il modello David Gandy e Yasmin Le Bon.

 

50° Porsche 911, Milano: incontro con la storia alla Coppa Intereuropa 2013

Il prossimo 1° giugno, i Centri Porsche di Milano celebrano i 50 anni della mitica 911 nella cornice della Coppa Storica Intereuropa, presso l’Autodromo Nazionale di Monza.  50 anni di 911 all’interno di una kermesse giunta alla 61° edizione, che nella sua gara più rappresentativa, la “1000 km di Monza”, negli anni in cui era titolata nel campionato mondiale marche, ha visto Porsche salire sul gradino più alto del podio per ben dieci volte. L’evento, dedicato ai possessori della 911, inizierà con una partenza collettiva dalle due Concessionarie, Milano Nord, Via Stephenson, o Milano Est, Via Rubattino, in direzione Autodromo di Monza, nel quale ci sarà un’area del paddock riservata alle vetture dei partecipanti.

 

Bellezza classica e futuro mozzafiato: le concept car e i prototipi al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013

Presentato oggi presso il teatro alla Scala di Milano, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este edizione 2013. Un evento che si svolge dal 1929 e vanta la più antica tradizione al mondo per quanto riguarda le due e le quattro ruote d’epoca. Gli splendidi giardini del Grand Hotel Villa d’Este sul lago di Como fanno allo stesso tempo da cornice al concorso più importante per le concept car e i prototipi. Qui viene infatti offerta agli appassionati di automobili provenienti da tutto il mondo l’eccezionale occasione di mettere a confronto diretto automobili che rappresentano il design del futuro e di valutarle al di fuori delle grandi esposizioni automobilistiche.

 

Villa d'Este Style 2013: a place, a car

 Con questa seconda edizione Villa d’Este Style, l’appuntamento dedicato alla réunion degli esemplari attualmente esistenti al mondo di Alfa Romeo 6C 2500 SS “Coupé Villa d’Este”, si conferma quale occasione di interesse e scambio di visioni tra i proprietari di queste vetture e tutti i protagonisti che hanno contribuito alla creazione di questo capolavoro del design automobilistico, primo fra tutti l’Hotel Villa d’Este, location d’eccezione e culla di questo modello.

 

Concorso d'Eleganza Villa d'Este, Novità 2013: 90° BMW Motorrad, 60° Corvette, asta serale e non solo

Manca circa un mese al tradizionale appuntamento con il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, evento tenutosi per la prima volta nel 1929 e considerato oggi come il più esclusivo al mondo nel suo genere.    La lunga tradizione del Concorso si rinnova anche nel 2013 e le prime notizie in merito alle peculiarità dell’edizione in arrivo riguardano i festeggiamenti per i novant’anni di motociclette BMW: Villa Erba ospiterà un’esposizione delle motociclette che hanno fatto la storia di BMW Motorrad.

 

Targa Florio Classic 2013: vecchie glorie tornano sulle strade del mito

Antica tradizione, curve leggendarie, protagonisti storici e nuovi aficionados: sono questi i semplici e irrinunciabili ingredienti della rievocazione storica della Targa Florio, la corsa più antica del mondo.    Targa Florio Classic, gara di regolarità classica in programma dal 9 al 13 ottobre 2013 sulle strade del celebre Circuito delle Madonie, sarà l’evento clou di un importante progetto di rilancio internazionale di questo glorioso marchio. Un intenso programma per restituire alla Targa Florio il ruolo che per quasi un secolo l’ha resa simbolo della storia automobilistica e non solo: al di là della sua funzione meramente sportiva, la gara diveniva una grande kermesse di arte, cultura e progresso.

 

Centro Porsche Milano Est, Sabato 16 marzo: Giornata di Verifica delle vetture Porsche Classic

Domani, sabato 16 marzo 2013, il Centro Porsche Milano Est dà vita a un’iniziativa dedicata al mondo Porsche Classic.  Dalle 9 alle 13 sarà possibile partecipare alla verifica tecnica di alcune Porsche Classic, a cura dei Certificatori del Registro Italiano Porsche 911 e 912, al fine di valutarne l’originalità.   I Centri Porsche di Milano, in un anno di particolare importanza per il Marchio, nel quale ricorre il cinquantenario della mitica 911, hanno in programma numerosi eventi e iniziative dedicate al mondo Classic.

 

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2013: Classic Weekend di maggio sul lago di Como

Nel fine settimana dal 24 al 26 maggio 2013 gli splendidi giardini del Grand Hotel Villa d’Este e di Villa Erba a Cernobbio, sul lago di Como, si trasformeranno ancora una volta nello straordinario scenario che ospita le più belle automobili e motociclette del passato e le concept car più stravaganti del presente. Disputato per la prima volta nel 1929 nello stesso luogo, oggi il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è tra le più rinomate manifestazioni di questo genere al mondo.

 

Milano AutoClassica 2013: le storiche sbarcano in fiera

Lo scorso finesettimana la (nuova) fiera di Milano si è “motorizzata d’epoca” per la seconda edizione di Milano AutoClassica, un evento che si è concluso con grande soddisfazione degli organizzatori Orgacom e FieraMilano, attestando una crescita dei visitatori rispetto alla prima edizione. Un effetto forse strano per chi viva i padiglioni della fiera in occasioni normalmente dedicate alle grandi novità, motoristiche o meno.   Il pubblico, proveniente da tutta Europa (+15%), è stato frenato in parte dalla neve dell'ultimo giorno, arrivando comunque a un totale di  26mila presenze.

 

Milano AutoClassica: al via oggi il salone del veicolo d’epoca

Ha aperto oggi i battenti in fiera Milano AutoClassica, il Salone dedicato agli appassionati, agli addetti ai lavori e a chi desidera avvicinarsi all'affascinante mondo dell'Auto d'Epoca, nasce dalla volontà di divulgare e sedimentare questa passione anche nelle generazioni più giovani ed entusiaste.    Dopo i grandi numeri della prima edizione, nel 2013 Milano AutoClassica torna a Fiera Milano più grande e più ricca che mai. Su una superficie espositiva molto più ampia, con grandi spazi test-drive per vivere l’auto all’aria aperta ed eventi speciali per appassionati, curiosi, neofiti, sarà possibile vivere appieno l'esperienza dell'auto classica e sportiva, insieme a tutto il mondo che le ruota attorno: splendide vetture, accessori, eventi speciali e Guest Cars; restauratori, registri, modellismo, ed uno spazio dedicato alla vendita da parte dei privati.

 

Un anniversario dorato: per i 50 anni della Porsche 911

Sono ben cinque decenni che la 911 è il cuore del Marchio Porsche. Poche altre vetture al mondo possono vantare una così lunga tradizione e continuità. Dalla sua presentazione al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte nel settembre 1963, la „Tipo 901“ appassiona gli automobilisti di tutto il mondo e, ancora oggi, rappresenta l’archetipo della vettura sportiva. La 911 è il punto di riferimento principale anche per tutti gli altri modelli del Marchio Porsche.

 

Bergamaschi porta il Maggiolone al Montecarlo Historic

Sessanta posizioni recuperate sull'asfalto dell'ultima tappa in programma, una “spinta di reni” messa in atto a margine di quattro giorni caratterizzati da nera sfortuna andati in scena tra il 27 gennaio ed il 1 febbraio scorsi.Alberto Bergamaschi, Direttore relazioni pubbliche di Continental Italia, ha archiviato la 16ma edizione del Rallye Montecarlo Historic con una centosessantesima posizione assoluta, un riscontro legato principalmente ad alcune variabili negative che hanno appesantito notevolmente lo “score” del portacolori di Happy Racer.

 

Peugeot a Retromobile e Automotoretrò 2013

L'inizio del mese di febbraio è all'insegna di due delle più importanti manifestazioni dedicate al motorismo d'epoca: Retromobile (Parigi, 6-10 febbraio) e Automotoretrò (Lingotto Fiere di Torino, 8-10 febbraio). All'evento parigino l'Aventure Peugeot racconterà attraverso alcuni dei modelli più significativi l'evoluzione delle sue gloriose coupé, tipici esempi di grand routières, vetture raffinate pensate per i grandi viaggi verso i luoghi eleganti di villeggiatura, in grado di vincere con nonchalance i più importanti concorsi d'eleganza.

 

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2013: dal 24 al 26 maggio 2013

Il Concorso d'Eleganza Villa d'Este è una delle gare di bellezza dedicate alle automobili più famose e ricche di tradizione del mondo. Dal 1999 viene organizzato annualmente sotto il patrocinio del BMW Group nel mese di maggio nel parco del Grand Hotel Villa d'Este e di Villa Erba. Nel 2011, il Concorso d'Eleganza è stato arricchito dal Concorso di Motociclette  che è cresciuto già nel 2012, rivelandosi un grande successo. Anche nel 2013 il „Concorso di Motociclette“ avrà luogo nel parco di Villa Erba a Cernobbio, non lontano da Villa d'Este, ed offrirà agli amici delle smotociclette storiche lo sfondo per un concorso di bellezza unico; la valutazione delle motociclette avverrà da parte di una Giuria internazionale.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7Succ. Succ.