Monza chiama - Governo non risponde: la SIAS alza la voce

di redazione Italia DueMotori.com

Monza chiama - Governo non risponde: la SIAS alza la voce

Riportiamo a seguire la dichiarazione del Presidente Sias Andrea Dell'Orto sull'inammissibilità dell'emendamento relativo alla defiscalizzazione dell'ingresso della Regione nella proprietà dell'area del Parco (Parco - Villa Reale - Autodromo).

“Siamo alla quarta bocciatura, è inammissibile, è un problema politico perché il provvedimento non ha nessun costo per il Governo. Non voglio pensare che ci sia qualcuno che abbia interesse ad ostacolare lo sviluppo dell'Autodromo e voglia interrompere una tradizione che segna la storia dell'automobilismo in Italia dal 1922, quale è il Formula 1 Gran Premio d'Italia a Monza”.


Il provvedimento che avrebbe concesso la neutralità fiscale all'intervento della Regione avrebbe significato per l'Autodromo, il Parco, la Villa Reale e tutto il territorio un incremento di sviluppo mai visto prima.
I 20 milioni di euro che la Regione ha deciso di convogliare su questo bene unico che è il sistema Parco - Villa Reale - Autodromo, potrebbero attivare per la prima volta nuovi investimenti privati, producendo benefici sull'indotto di tutto il territorio e creando, in questo modo, un modello virtuoso di sinergie tra pubblico e privato.

“Penso alle risorse che la Regione ha messo a disposizione per il bene del territorio, che al momento non possono essere utilizzate per valorizzare, migliorare ed implementare il circuito con una vera riforma strutturale, radicale e concreta”.
“Vorrei chiarezza in questa vicenda che dal 20 novembre ad oggi continua a rimandare il vero rinnovamento dell’Autodromo, un asset non solo regionale, ma nazionale per un prodotto MADE IN ITALY famoso e riconosciuto in tutto il mondo”.
“Non abbiamo più tempo, ora il Governo deve fare la sua parte”.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Ginevra 2015, Seat: Showcar 20V20

Ginevra 2015, Seat: Showcar 20V20
in Novità auto

MotorSport Academy al via: open day il 7 marzo

MotorSport Academy al via: open day il 7 marzo
in Autocordialmente