Camper e autocaravan - ultimi articoli


Salone del Camper 2011, anticipazioni sulle novità in Fiera (parte 2)

Nuovo stabilizzatore AKS 3004 (3000 kg) e AKS 3504 (3500 kg) per AL-KO. Migliorate anche le prestazioni ergonomiche dell’AKS, che ora monta una leva di chiusura molto piatta che permette a veicoli con bordi di carico bassi (ad esempio i fuoristrada) di accedere ai portelloni posteriori senza problemi. Anche il design del freno a mano e del freno a repulsione AL-KO è stato adeguato al nuovo look dell’AKS, così che tutti gli elementi si presentino coordinati alla nuova colorazione.

 

Salone del Camper 2011, anticipazioni sulle novità in Fiera (parte 1)

Design, comfort, cura dei dettagli, ricerca e tecnologia della produzione italiana e europea del settore saranno l’espressione delle proposte che il grande pubblico troverà al Salone del Camper 2011 e che si svolgerà alle Fiere di Parma dal 10 al 18 settembre prossimo.Una grande vetrina di 44.000 mq di superficie espositiva ed uno sviluppo complessivo superiore ai 150.000 mq che interpreterà le esigenze dei moderni viaggiatori all’aria aperta che scegliendo il camper o la caravan per le loro vacanze optano anche per una cultura turistica e un modo di vivere il tempo libero all’insegna del benessere individuale ma comunque attento all’ambiente e al territorio.

 

Citroen Jumper, accordo con Giottiline per la produzione di camper

Citroen ha recentemente concluso un accordo con Industrie Giottiline che prevede la fornitura di 3000 Jumper, che verranno utilizzati per l’allestimento di autotelai dedicati alla nuova gamma di Camping Car. L'accordo, della durata di tre anni, fa crescere l'importanza del veicolo commerciale francese nel settore dei motorcaravan.Questa versione del Citroen Jumper, rivisitata secondo le esigenze tecniche del Camping Car, permetterà di lanciare sul mercato degli autocaravan una nuova proposta con caratteristiche e prestazioni top di gamma.

 


Pag. 1