Salone del Camper 2011, anticipazioni sulle novità in Fiera (parte 2)

Nuovo stabilizzatore AKS 3004 (3000 kg) e AKS 3504 (3500 kg) per AL-KO. Migliorate anche le prestazioni ergonomiche dell’AKS, che ora monta una leva di chiusura molto piatta che permette a veicoli con bordi di carico bassi (ad esempio i fuoristrada) di accedere ai portelloni posteriori senza problemi. Anche il design del freno a mano e del freno a repulsione AL-KO è stato adeguato al nuovo look dell’AKS, così che tutti gli elementi si presentino coordinati alla nuova colorazione. Sono rimasti invariati tutti gli altri punti di forza delle due versioni AKS 3004 e 3504.

CS-Evolution presenta il modulo fotovoltaico mono e policristallino da 10 watt di potenza, dimensione 38x38 cm, ideale per sfruttare al massimo lo spazio sul tetto del camper.

I moduli collegati tra di loro con degli appositi connettori fast si possono installare in serie in senso verticale ed in senso orizzontale dove non è possibile l’installazione di un modulo con dimensioni standard.

Da ST-LA, la nuova  antenna satellitare i-sat “by Mobiltech” piccolissima e leggera con prestazioni e caratteristiche al top di gamma, completamente automatica, con la possibilità di rimuoverla dal tetto del camper per essere posizionata grazie ad un treppiede fuori della zona d’ombra della ricezione satellitare; la versione 2011/2012 di  Mobilsat+;  COVERTECH, il nuovissimo oscurante termico esterno cabina + motore adatto alle basse temperature, disponibile per tutte le meccaniche, 8 strati di cui 2 in pvc, resistente ai raggi UV e massima morbidezza che permette una perfetta aderenza alla cabina del mezzo. Oscuranti termici esterni per tutto le finestre SEITZ, proteggono dal calore del sole e dal freddo. Disponibili in tutte le 37 misure presenti sul mercato.

Moscatelli presenterà articoli-novità della linea Moove: il nuovo Pannello Solare Moove “All in One” che avrà la caratteristica di essere “Slim”, compatto e più leggero con un spessore di soli 35 mm. con il regolatore di carica integrato e un innovativo indicatore di funzionamento direttamente collegato al pannello; nuova televisione Moove 19”  LED - mod. slim (solo 5,2 cm.) con Dvd e ingresso USB; nuovo sistema di retromarcia Moove con monitor da 7” e  doppia telecamera con visione notturna. La Nuova Antenna Satellitare GPS Moove a puntamento automatico, semiautomatico e manuale che grazie al sistema GPS in modo rapido e automatico e in qualsiasi circostanza è possibile trovare un satellite, con la possibilità inoltre di passare alla modalità semiautomatica o manuale. L’antenna è dotata di un pannello di controllo posto all’interno del veicolo con display lcd. E’ inoltre provvista di un dispositivo che consente la chiusura automatica quando il veicolo è in movimento.

Nella sezione Percorsi e Mete dedicata al turismo, i visitatori del Salone del Camper potranno trovare le proposte dell’intero complesso Terme Catez,  il più grande centro termale presente in Slovenia con ampio campeggio a 5 stelle e valutato il migliore della zona da ADAC. Le piazzole sono suddivise e il centro propone anche soluzioni su  palafitte (Golfo dei pirati) e tende indiane (Villaggio indiano) oltre al villaggio appartamenti. Dotato di Riviera Termale Estiva e Invernale è anche la destinazione ideale per  famiglie, coppie, gruppi sportivi; offerte speciali per camperisti, nei periodi di Natale e Capodanno e proposte per il 2012.

Antiche città, 12 siti UNESCO, castelli e rovine sulle rocce, monumenti religiosi, musei, festival e tradizioni nel cuore dell’Europa: tutto questo è la Repubblica Ceca presentata dall’Ente Nazionale Ceco per il Turismo.

Nel panorama dell'offerta turistica non poteva mancare la vacanza "en plein air" nella Regione Emilia Romagna. Il progetto è in co-marketing con Unione di Prodotto Appennino e Verde, e Costa. Con l’occasione si presenteranno le offerte turistiche e il territorio regionale, unitamente agli eventi del Wine Food Festival 2011 oltre alle molteplici possibilità di visitare le aree naturali dell’Appennino o  visitare le splendide spiagge della Riviera Romagnola.

Il grande pubblico del salone del Camper potrà anche scoprire l'offerta dell'Oasi Park Diano Marina, l’area sosta camper-caravan più gettonata d’Europa: tutti i servizi offerti dalla struttura, buoni omaggio di 3 giorni di sosta validi per i mesi di ottobre e novembre 2011 (escluso ponti e grandi festività) e sconto del 10% sull'acquisto delle tessere abbonamento da 10 soste.

L’area dedicata alla Stampa Tecnica e i Servizi vedrà la partecipazione delle Edizioni Vivicamper  che da oltre un decennio realizza direttamente e pubblica le uniche ‘Guide vissute’ per camperisti e la cui realizzazione richiede circa 6 mesi di lavoro sul campo, per ogni volume. Di norma pubblicano due/tre nuovi libri ogni anno e di particolare interesse saranno quelli più recenti, dedicati ai “Magici Week-End 2” e alla mitica “Sardegna”, due assolute novità per il Salone del Camper 2011.

Niesmann + Bischoff, noto costruttore tedesco di motorhome conosciuto per i suoi veicoli di fascia alta, presenterà il nuovo Flair 100 nato per festeggiare il 30° anniversario dell'azienda, inserito tra le gamme Arto e Flair e forte di una comoda zona giorno, una cucina molto funzionale, un ampio bagno e una rilassante zona notte, un garage molto ampio, ed un prezzo-lancio molto speciale per un numero limitato di mezzi.  Naturalmente il lusso Niesmann + Bischoff verrà proposto anche dai tradizionali Arto, il modello base con ben 15 piante e lunghezze che da 6,47 m e 3.500 kg fino alla lunghezza di 9,20 m con 5.000 kg., e dai Flair -la classe premium con 7 piante e lunghezze che vanno dagli 8,28 m agli 8,99 m.

Aiesistem propone la nuova serie Projet completamente restylizzata internamente ed esternamente.
In occasione delle imminenti manifestazioni fieristiche di Dusseldorf e Parma verranno presentati al pubblico i nuovi modelli 2011-2012 ancora più ricchi di dotazioni e totalmente rinnovati. Nuovo look anche per il Projet Van, dotato ora di un design esterno tutto nuovo e impreziosito internamente dalla nuova cuscineria in alcantara bicolore.

Con 30 anni di esperienza nel settore del VR, Gulliver’s si propone al mercato con una veste consona alle richieste degli operatori e dei privati, con un’ampia gamma di modelli di monoscocche ed elementi d’arredo in fibra di vetro. Tra le soluzioni proposte il doppio pavimento con serbatoi riscaldati e vani di carico trasversali, oltre alal naturale flessibilità per gli allestimenti interni realizzati in base alle esigenze e richieste del cliente; varie le unità tecniche disponibili come portamoto a scomparsa, gavoni posteriori, tavoli, piani cucina, ganci traino.  Grande attesa da parte degli amanti del fai da teper la versione “monoscocca da allestire” dove il telaio originale viene pre-montanto con monosocca, porta, letto basculante e una parte di impiantistica pronto per essere allestito a piacere, oltre che da aziende o allestitori, anche da privati che intendono allestirsi in modo autonomo il proprio camper. Gulliver's presenterà due veicoli ad altezza ridotta su Fiat Ducato a telaio ribassato di lunghezza 525 cm con soluzioni interne inedite, un 555 con letto posteriore fisso e un Mercedes 4x4 per off-road estremo.

Ampissima la gamma di proposte e novità presenti allo stand PRIMITECH, distributore tra l'altro di marchi made in Korea di alta qualità. Particolare interesse susciteranno i nuovi modelli di antenne satellitari a cupola della Camos, inclusi gli apparati per la ricezione in movimento, e le nuove Fold Down, le antenne statiche piatte.   Ma anche sistemi di retrocamera Wifi, sistemi di sorveglianza, e tanto altro per rendere sempre più confortevole e sicuro l'utilizzo statico e dinamico del veicolo ricreazionale.

 

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Ritorno al Campionato Italiano GT per Francesca Linossi al Mugello

Ritorno al Campionato Italiano GT per Francesca Linossi al Mugello
in FIA GT e Gran Turismo

Matteo Bobbi alla 24 ore di Spa con il Team Vita4One

Matteo Bobbi alla 24 ore di Spa con il Team Vita4One
in FIA GT e Gran Turismo

Dacia Duster partner di Capalbio Libri 2011: dal 30 luglio

Dacia Duster partner di Capalbio Libri 2011: dal 30 luglio
in Eventi e raduni

La nuova Beetle sarà Maggiolino

La nuova Beetle sarà Maggiolino
in NovitÓ auto