AvMap e IGM Geosat 4x4: il navigatore studiato per l'off-road

AvMap e IGM Geosat 4x4: il navigatore studiato per l''off-road

Il Geosat 4x4  è un prodotto unico ed innovativo nel settore della navigazione satellitare, nato dalla collaborazione fra l’Istituto Geografico Militare ed Avmap.
Grazie all’apporto dell’Istituto Geografico Militare, il  Geosat 4x4 è il primo navigatore ad offrire dati ufficiali per la navigazione off-road in Italia.

Geosat 4x4 è il primo navigatore dedicato ai Fuoristradisti, l’unico navigatore ad integrare le più aggiornate mappe Tele Atlas con la cartografia raster 1:50.000 IGM. Grazie alla cartografia raster IGM, si può navigare liberamente off-road, al di fuori della rete stradale Tele Atlas.

In più, è possibile registrare le tracce dei percorsi offroad preferiti, per poter ripercorreli.


Il contributo dell’Istituto Geografico Militare consiste nella fornitura dell’intera produzione dei dati Raster alla scala 1:50.000, ritagliati e riconfigurati secondo le richieste del produttore, che permettono all’utente di orientarsi quando si trova a percorrere strade secondarie, anche non asfaltate, sentieri, non rappresentati dalla cartografia stradale, oggi utilizzata dal navigatore. Tale cartografia  appare in tutti i suoi ricchi contenuti, tra cui, in particolare, la terza dimensione, rappresentata dalle curve di livello e dall’effetto sfumo. Ne scaturisce una simbiosi tra dati di diversa natura, che garantisce un’assoluta completezza di informazioni necessarie alla navigazione stradale specifica per l’utenza cui il navigatore è destinato. L’IGM, in tal modo, si inserisce in un settore ormai tanto diffuso, dimostrando la capacità di fornire supporto anche nell’ambito dei più moderni e conosciuti strumenti di utilizzo delle informazioni cartografiche in forma digitale.

L’antenna GPS integrata è in grado di ricevere il segnale anche sotto denso fogliame.
Geosat 4x4 è dotato di un monitor antiriflesso Touchscreen da ben 5 pollici con controllo automatico della luminosità, lo schermo più grande per un navigatore portatile e quindi il più sicuro da consultare alla guida del vostro mezzo. Inoltre i diversi menù sono accessibili direttamente attraverso i pulsanti disposti a destra dello schermo, che rappresentano una rapida e comoda scorciatoia per le funzioni maggiormente utilizzate.

La navigazione é disponibile sia in modalità 2D che 3D. Particolare simpatico in modalità 3D, il sole all'orizzonte, che splende in alto o tramonta a seconda dell'ora del giorno.
Grazie all’entrata audio video, Geosat 4x4 può essere inoltre collegato ad un lettore DVD, una telecamera o una macchina fotografica . Oppure può essere utilmente collegato ad  una telecamera per la retromarcia!
Altro dispositivo che risulta molto utile per guidare in sicurezza é il Bluetooth integrato. Questo permette di ricevere ed effettuare chiamate collegando il proprio cellulare al navigatore, potendo cosí comodamente gestire le chiamate direttamente dallo schermo a 5” e ascoltarle in vivavoce attraverso il parlante e lo speaker del navigatore.
 
Geosat 4x4 è precaricato con la cartografia Tele Atlas di 34 paesi Europei, una zona geografica della cartografia raster IGM,  divenendo un complemento indispensabile alla vostra voglia di viaggiare.
 
Geosat 4x4 è un prodotto 100% MADE in Italy da AvMap.
Geosat 4x4 è in vendita a 649 euro, tutti gli abbonati e gli associati alla Federazione Italiana Fuoristrada hanno diritto ad un 10% di sconto.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet

Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet
in Test e prove su strada

Audi Metroproject Quattro: Audi drive select

Audi Metroproject Quattro: Audi drive select
in Novità auto

Audi Metroproject Quattro: gli interni

Audi Metroproject Quattro: gli interni
in Novità auto