Motor Show 2007: riflettori puntati sui navigatori satellitari

Motor Show 2007: riflettori puntati sui navigatori satellitari

Nella 32° edizione del Salone Internazionale dell’Automobile verrà dedicata particolare attenzione anche agli accessori per auto e, nello specifico, al settore del Car Navigation. A Al Motor Show 2007 saranno infatti presenti al padiglione 25 le maggiori aziende produttrici di navigatori satellitari: AvMap, Bosch-Blaupunkt, Garmin e TomTom.

AvMap presenterà in anteprima italiana al Motor Show Geosat 4×4, Geosat PleinAir e Geosat 6. Il Geosat 4×4 è un prodotto nato dalla collaborazione tra l’Istituto Geografico Militare e AvMap ed è il primo navigatore ad offrire dati ufficiali per la navigazione off-road in Italia.



Il Geosat PleinAir, nato dalla partnership tra AvMap e la rivista del settore camper PleinAir, è il navigatore dedicato ai “Recreational Vehicles”, con un database sui punti di interesse dedicati ai camper come aree di sosta, aree attrezzate e camper service. Il Geosat 6, infine, offre un insieme di caratteristiche pensate per garantire sicurezza e include anche funzioni come ad esempio le istruzioni vocali ad ogni svolta con l’applicazione della tecnologia “Text to Speech”, che permette al conducente di concentrarsi solo sulla strada senza dover necessariamente consultare visivamente il navigatore.

Tre anteprime italiane anche per Blaupunkt – Gruppo Bosch, che presenterà al Motor Show 2007 il TravelPilot Lucca 5.3, il TravelPilot Lucca 3.5 e il TravelPilot Lucca 3.5 Edition. Il TravelPilot Lucca 5.3 può accedere ai dati di navigazione relativi a 40 Paesi europei e vanta le prime funzioni di assistenza al conducente: utilizzo a mani libere tramite l’interfaccia Bluetooth del cellulare, azionamento mediante controllo vocale e uso della guida turistica Merian Scout integrata, che permette di trovare molte destinazioni inserendo il corrispondente numero telefonico. Il nuovo TravelPilot Lucca 3.5, che verrà presentato anche nella versione Edition dalla particolare forma rotonda, a oblò, ha un nuovo processore potenziato che offre, tra le altre caratteristiche, la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di percorso: ottimale, calcolato come mix tra il tragitto breve e veloce e personalizzabile dall’utente, economico, determinato come ottimizzazione del percorso in base al tempo e ai costi, o ecologico, individuato in base al consumo di benzina e alle emissioni.

Garmin esporrà la propria gamma di navigatori per automobile, proponendo diverse novità, tra cui i nuovi prodotti in limited edition: il nüvi 360T Black, il nüvi 660T Black e il nüvi 200 Pink. Sarà presente anche la nuova serie nüvi 700 (nüvi 710, nüvi 750, nüvi 760, nüvi 770), che combina un’avanzata tecnologia con alcuni miglioramenti all’interfaccia per l’utente. Inoltre, saranno esposti il nüvi 200W e il nüvi 250W, due navigatori GPS widescreen ultrasottili con uno schermo da 4,3 pollici in formato 16:9. In esposizione anche una serie di navigatori appositamente pensati e progettati per l’uso motociclistico, zūmo 400, zūmo 500 Deluxe e zūmo 550. Progettati per l’utilizzo con i guanti da moto, sono dotati di un display touch-screen con icone giganti per la massima semplicità nell’impostare le funzioni di navigazione.

TomTom sarà al Salone con l’intera gamma di navigatori stand alone: saranno esposti, tra gli altri, il TomTom GO 720, il TomTom One 3RD EDITION e, in anteprima italiana, il nuovo TomTom GO 920. Sarà l’occasione per approfondire la conoscenza delle tecnologie di TomTom, tra cui il Map Share™ per l’aggiornamento delle mappe, il Riconoscimento Vocale e la funzione Registra Voce per registrare le istruzioni personali di guida. TomTom GO 920 è il nuovo prodotto della gamma: offre la copertura cartografica di 41 Paesi dell’Europa Occidentale e Centrale e le più aggiornate mappe di USA e Canada.

Al Padiglione 25 sarà infine presente Parrot, azienda che produce accessori wireless per la telefonia mobile: sarà in esposizione la vasta gamma di car kit viva voce per auto. Le principali novità presentate saranno l’MK6100, car kit viva voce con display OLED rimovibile, il MINIKIT, dispositivo viva voce portatile a batteria ricaricabile, e il 3200 LS-COLOR, car kit viva voce con display TFT a colori, come quello dei moderni telefoni cellulari.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

TomTom lancia 'TomTom Servizi Segreti'

TomTom lancia 'TomTom Servizi Segreti'
in Car audio