Il Traffic Assist 7927 di Becker: automotive limited edition

Il Traffic Assist 7927 di Becker: automotive limited edition

Becker propone in esclusiva assoluta, un navigatore portatile realizzato appositamente per il settore automotive con funzioni avanzate: cartografia completa di 37 paesi precaricata, pay TMC, postazioni autovelox di tutta Europa

Becker – marchio storico del car hi-fi e dell’infotainment in auto, forte dei tanti progetti di successo nel settore OEM e aftermarket, presenta il “Traffic Assist 7927 Tmc Ford Edition”: il nuovo navigatore satellitare portatile, realizzato in esclusiva nel mercato italiano per Ford Italia.
Il prodotto è infatti disponibile soltanto presso i car dealers autorizzati Ford.



Come spiega il Dott. Nicolò Chiti, Channel Manager Automotive di Harman/Becker “abbiamo realizzato un progetto di personalizzazione del navigatore, di comune accordo col marketing accessori Ford Italia, che aggiungesse ulteriori contenuti tecnologici ed un “Value Pack” dedicato, per offrire ai clienti della casa automobilistica un pacchetto molto conveniente e davvero su misura”. 


All’accensione il Traffic Assist 7927 TMC Ford Edition di Becker visualizza infatti un pop-up col logo Ford e tra i tanti POI disponibili riporta tutti i dealers e i service partners di Ford in Europa. Nel “Value Pack”, inoltre, per il lancio del prodotto, a disposizione del cliente finale un voucher Navteq, valido per l’aggiornamento cartografico 2008-2009, e un kit di supporti per il pnd Becker personalizzati per tutti i cruscotti dei veicoli Ford.

Il Traffic Assist 7927 è un navigatore dal design accattivante e ultracompatto, che lo rende adatto a chi ricerca portabilità, stile ed elevate prestazioni. Grazie alla scocca in alluminio pesa solo 174gr e con soli 1,8 centimetri di spessore si segnala tra i modelli più piccoli e pratici della categoria.

Oltre alla maneggevolezza infatti presenta menu di navigazione facili da utilizzare e di immediata comprensione che permettono di viaggiare comodamente in tutta Europa, grazie anche alla ricca cartografia Navteq completa di 37 paesi precaricata su scheda SD da 2 GB e quindi disponibile sin dalla prima accensione. A renderlo ancora più funzionale, la ricezione in tempo reale delle informazioni sul traffico TMC con servizio pay-TMC di Infoblu* trasmesso sulle frequenze di RTL 102.5 prepagato da Becker. Altra preziosa novità, tra le funzioni di navigazione, l’assistente di corsia che facilita i tragitti cittadini e consente di muoversi con disinvoltura nel traffico perché aiuta a incolonnarsi correttamente ai semafori o nelle strade a più corsie.
Il Traffic Assist 7927 permette di visualizzare sulla mappa POI e molte altre informazioni utili, come la velocità effettivamente percorsa.
Per gli appassionati del 4x4 questo prodotto permette la navigazione OFF ROAD tramite geo- cordinate.
Inoltre è possibile memorizzare fino a 50 destinazioni predefinite più le ultime che sono state richieste, così da rendere ancora più veloce il calcolo della rotta.
Da segnalare che nella scelta del tipo di percorso (Veloce-Breve- Migliore) è possibile selezionare anche il tragitto “panoramico” per una guida più emozionante.
Le mappe vengono visualizzate in 2D, 3D o con effetto zoom e, a seconda delle preferenze, con o senza le icone dei POI (aree di rifornimento, ristoranti, hotel, ospedali, stadi, stazioni aeroporti, etc).
Lo schermo LCD touch screen da 3,5’’ transriflettivo garantisce una perfetta visualizzazione della mappa, con colori brillanti e nitidi, anche in modalità notturna, grazie all’alta risoluzione e alla retroilluminazione regolabile in base alle condizioni di luce disponibile al momento dell’utilizzo.
A livello estetico lo caratterizzano – oltre al classico tasto rosso col logo Becker, con cui è possibile tornare indietro in ogni menù, e alle due mood light laterali – le curatissime rifiniture in alluminio spazzolato.
Lo chassis in alluminio resiste fino a una temperatura di 80-90° senza subire deformazioni.
Dotato di un ricevitore TMC integrato, di una antenna TMC e di un ricevitore GPS Sirf Star III di ultima generazione, il Becker Traffic Assist 7927 è anche lettore di file musicali in formato MP3, di video Mp4 ed immagini Jpg (da scheda SD ) con sistema audio Harman/Becker  che ne garantisce la qualità di riproduzione.
A lato il 7927 presenta una presa mini USB per collegarlo al computer, con cavo in dotazione, un’uscita audio per le cuffie e uno slot per l’inserimento della scheda SD.
Nella confezione viene fornito col supporto a ventosa, cavo di alimentazione che si collega alla presa accendisigari, dvd completo di cartografia, manuale di istruzioni e dvd con autovelox europei.
Tanti gli accessori disponibili – alcuni anche in vendita sul sito internet di Becker www.mybecker.com – come la staffa di supporto per moto e biciclette, e le esclusive docking station personalizzate, per una migliore integrazione col cruscotto dell’autovettura, la pratica custodia in pelle, il caricabatteria da casa con adattatore universale per ricaricare il navigatore anche a casa o fuori dall’auto.

Il prodotto è inoltre disponibile presso i car dealers Partners Becker: Gruppo Fiat, Gruppo Volkswagen, Daimler, Smart, Iveco, Ford.

Il Traffic Assist 7927 di Becker è già in vendita, con prezzo al pubblico di 399 euro.

Caratteristiche
Ricevitore GPS - Sirf Star III
Cartografia - Navteq 2007 con 37 Paesi d´Europa  integrata su SD Card da 2 GB
Tipo schermo - LCD color 3,5’’ touch screen transriflettivo
Processore - 400 MHz
Memoria - 128 MB SD Ram
Ricevitore TMC - SI e Pay TMC prepagato da Becker
Autovelox - SI di tutta Europa
Lettore Mp3 (anche durante la navigazione) Lettore Video Mp4 - Lettore immagini
Peso - 174 gr
Dimensioni - Larghezza:104mm
Altezza: 82mm 
Profondità: 18mm
Supporto - Staffa di supporto personalizzata per cruscotti dei veicoli Ford + staffa ventosa Becker
Prezzo al pubblico - 399 euro

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Renault Sandero dal 2009 prodotta in Sud Africa

Renault Sandero dal 2009 prodotta in Sud Africa
in Novità auto

Nuovo Fiorino e Gigi Buffon

Nuovo Fiorino e Gigi Buffon
in Veicoli commerciali

1 e 2 dicembre: in auto d'epoca alla scoperta di Brescia

1 e 2 dicembre: in auto d'epoca alla scoperta di Brescia
in Auto d'epoca e storiche