AvMap e Peugeot Italia al Motorshow 2007, presenteranno il navigatore Geosat 6

AvMap e Peugeot Italia al Motorshow 2007, presenteranno il navigatore Geosat 6

In occasione della trentaduesima edizione del Motorshow, AvMap e Peugeot Italia, presenteranno una versione speciale del Geosat 6, studiato appositamente per la Peugeot 207,e utilizzata per la prima volta sulla serie speciale Peugeot 207 “Energie” lanciata proprio in concomitanza del Salone di Bologna.

Avmap è fornitore di Peugeot Automobili dal 2005. La partnership ha dato vita in passato a diverse serie speciali di auto Peugeot, tra cui la 206 Geosat, la 107 Sweet Years, la 1007 Freddy e la 307 Australian edition.
A partire da dicembre 2007, la Peugeot 207 includerà una grande novità: l’integrazione della staffa nel vano din della vettura.

La staffa, appositamente studiata per la Peugeot 207, permetterà di avere un navigatore portatile, facilmente estraibile, che allo stesso tempo è totalmente integrato con la vettura. Non vi saranno più ventose, o difficili agganci.
Basterà appoggiare il navigatore alla innovativa staffa magnetica per collegare automaticamente il navigatore. Grazie al suo gancio magnetico, basta girare la posizione del navigatore sulla staffa, per poter automaticamente passare da visualizzazione verticale, a quella orizzontale.

In più l’audio del navigatore sarà perfettamente integrato con le casse dell’auto, permettendo così di ricevere le istruzioni vocali o addirittura le chiamate in vivavoce. Questa versione speciale del Geosat 6 ha anche la connettività al Bluetooh ed è inoltre compatibile con l’Ipod.
 
La soluzione studiata da AvMap permetterà a Peugeot Italia di poter offrire un navigatore portatile, a prezzi contenuti, ma perfettamente integrato con la autovettura.  Il Geosat 6, il sunto del miglior design Italiano e della tecnologia all’avanguardia, é frutto di quindici anni di esperienza nel settore della navigazione satellitare di AvMap.

Il Geosat 6 offre un insieme di caratteristiche pensate per garantire il massimo della sicurezza, implementando una serie di innovazioni tecnologiche.
Con il suo pratico schermo di 4.8 “ formato 16:9 widescreen, il Geosat 6 include anche funzioni come istruzioni vocali ad ogni svolta con l’applicazione della tecnologia Text to Speech.

La navigazione “Text to Speech” permette al conducente di concentrarsi solo sulla strada senza dover necessariamente consultare visivamente il navigatore.  Il “Trip Computer” è stato studiato per aiutare il conducente ad avere una panoramica del proprio viaggio, fornendo informazione come velocità media, tempo di percorso, tempo della fermata, etc.

La funzione  “Stop Planner” è utile per organizzare al meglio il proprio viaggio. Inserendo la destinazione e l’orario di partenza, il navigatore richiede la distanza o l’ora entro la quale si desidera effettuare la sosta. Il software calcola  la fermata e fornisce il Punto di Interesse più vicino alla sosta, ad esempio stazione di servizio, ristorante, albergo o quant’altro sia stato richiesto. “Ideal Route”  calcola la rotta secondo i parametri impostati, permettendo una totale personalizzazione dell’itinerario. Si può così decidere di fare un percorso panoramico, un itinerario che eviti i centri abitati o quant’altro.

La versione speciale del Geosat 6 per la Peugeot 207 avrà la cartografia Italia Plus, che comprende Italia, Slovenia, Francia sud orientale, Austria e Svizzera. In più tra i Punti di interesse, vi saranno tutte le concessionarie Peugeot.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Renault Sandero dal 2009 prodotta in Sud Africa

Renault Sandero dal 2009 prodotta in Sud Africa
in Novità auto

Nuovo Fiorino e Gigi Buffon

Nuovo Fiorino e Gigi Buffon
in Veicoli commerciali