Nuovi amplificatori Velocity Blaupunkt

Nuovi amplificatori Velocity Blaupunkt

Blaupunkt amplia ulteriormente la propria offerta ‘sound’ presentando la nuova generazione 2008 degli amplificatori della serie Velocity. Con i nuovi amplificatori VA 275 e VA 475 Blaupunkt intende offrire tutta la qualità e la potenza dei prodotti high end a prezzi decisamente più interessanti.

La versione VA 275 a due canali è in grado di produrre una potenza di 2 x 75 watt RMS o in alternativa, in modalità a un canale, fino a 210 watt RMS a 4 ohm. Il Velocity VA 475 è ancora più flessibile, infatti, è disponibile in modalità a quattro, tre o due canali, ed è in grado di fornire ben 400 watt RMS agli altoparlanti stereo per auto.

Rispetto agli amplificatori convenzionali, gli amplificatori Velocity rielaborano la tecnologia dei circuiti, perfezionandola; gli alimentatori hanno dimensioni generose e non risentono di tentennamenti neanche al raggiungimento dei picchi di massima prestazione, i cablaggi interni, infine, assicurano un elevato fattore di attenuazione.

Pertanto, i modelli Velocity hanno una dotazione completa e garantiscono una riproduzione pulita, chiara e particolarmente simile alla musica dal vivo: ricca di bassi e di acuti brillanti.

Attraverso la Direct Aux Input, tutti gli amplificatori Velocity - due e quattro canali - sono in grado di connettersi anche a sorgenti separate come riproduttori MP3 o dispositivi di navigazione portatili. I nuovi amplificatori VA 275 e VA 475 sono anche dotati di High Level Input per poter collegarli direttamente alle uscite audio degli altoparlanti convenzionali di un’autoradio.

Il Velocity VPA 1500 Pro con 4 Ohm di impedenza, eroga già ben più di 500 watt RMS, a 2 Ohm questa cifra si avvicina molto a 1000 watt RMS, mentre l’affidabilità di funzionamento è comunque garantita anche ad impedenze di 1 Ohm. Vanta, inoltre, una caratteristica speciale, la cosiddetta “link function” che consente di combinare due amplificatori per quadruplicare virtualmente la potenza in uscita, arrivando fino a 5000 watt RMS.

Della stessa famiglia fanno parte anchei modelli VPA 2140 Pro e il VPA 4130 Pro, a due e quattro canali. Gli amplificatori della linea Velocity Pro sono l’ideale per queste esigenze speciali, in quanto consentono di raggiungere prestazioni estreme ad un rapporto qualità prezzo decisamente interessante.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Altoparlanti Blaupunkt Velocity Pro e Vantage

Altoparlanti Blaupunkt Velocity Pro e Vantage
in Car audio

Alla Jaguar XF il premio Design dell'Anno di Fleet World

Alla Jaguar XF il premio Design dell'Anno di Fleet World
in Eventi e raduni

Peugeot Partner Kastenwagen - Gesteigerter Nutzwert und mehr Platz

Peugeot Partner Kastenwagen - Gesteigerter Nutzwert und mehr Platz
in Nachrichten automobil