Fiat 500 O.CT Tuning

Fiat 500 O.CT Tuning

Il tuner austriaco O.CT Tuning ha presentato il suo nuovo lavoro basato sulla Fiat 500, una city car che sicuramente ben si presta alle attenzioni di un tuner e che offre un'ottima base di partenza per le varie elaborazioni.

La Fiat 500 di O.CT Tuning ha un motore potenziato grazie all'intervento del tuner via OBD, che porta il piccolo motore da 1.3 litri ad erogare 90 CV contro i 75 della versione di serie, con una coppia aumentata da 145 Nm a 180 Nm.

Grazie all'aumento della potenza e della coppia, la Fiat 500 di O.CT Tuning accelera da 0 a 100 km/h in 12,9 secondi, ben tre secondi in meno del modello di serie, differenza che aumenta ancora di più se si valuta l'accelerazione da 0 a 150 km/h, in cui la Fiat 500 elaborata ottiene un tempo inferiore di oltre 20 secondi.

L'elaborazione non si limita al solo motore: sulla Fiat 500 di o.CT Tuning sono stati montati cerchi in lega da 17 pollici (disponibili in vari colori) con pneumatici 205/40, che rendono decisamente più grintoso l'aspetto di questa city car.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

La nuova Mercedes Classe A debutterà a Lipsia

La nuova Mercedes Classe A debutterà a Lipsia
in Novità auto

Cobra Volkswagen Tiguan

Cobra Volkswagen Tiguan
in Tuning

Drei Toyota Prius auf dem Weg zur Leipziger AMI

Drei Toyota Prius auf dem Weg zur Leipziger AMI
in Nachrichten automobil