Centralina DimSport per Golf VI GTD, più coppia e potenza

di Marco Dabizzi

Centralina DimSport per Golf VI GTD, più coppia e potenza

Quando si parla di Golf si parla di un autentico mito delle quattro ruote che ha appassionato intere generazioni e che continua tutt'ora attraverso il suo design austero e la sua classe a conquistare nuovi appassionati del settore. La Volkswagen Golf è sempre stata anche sinonimo di prestazioni, le versioni GTI e GTD hanno sempre incarnato lo spirito corsaiolo e sportivo del marchio tedesco, coniugando prestazioni e sicurezza. Oggi la Golf GTD, nella sua sesta edizione, è commercializzata con un motore da due litri capace di erogare con 140cv; un propulsore che sfruttando la moderna tecnologia Common Rail eroga una discreta coppia motrice assicurando prestazioni vivaci ma non esaltanti.

DimSport ha quindi messo a punto una centralina elettronica per la Golf VI GTD da 140cv, in grado esaltare le doti del motore tedesco, con un incremento della potenza massima di oltre 25 Cv ed un guadagno di coppia pari a 57,9 Nm.

La potenza arriva così a ben 165 Cv, in grado di garantire prestazioni assolute del tutto sconosciute alle versione standard con una diminuzione dei consumi e una maggior prontezza in ripresa, grazie alla maggiore coppia motrice disponibile.

Il modulo DimSport per Golf VI è disponibile al pubblico al prezzo di 380€ + Iva.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Mazda Mx-5, gli ultimi raduni per l'estate 2010

Mazda Mx-5, gli ultimi raduni per l'estate 2010
in Eventi e raduni