Cerchi in lega 7500 Fondmetal

Cerchi in lega 7500 Fondmetal


Con i cerchi in lega 7500 Fondmetal le linee guida si ispirano alla tradizione classica dei 5 razze,  ma propongono elementi assolutamente innovativi,  in grado di valorizzare anche le più recenti vetture presenti sul mercato.

L'andamento delle razze,  forti nei punti d'attacco al cerchio ma,  al contempo,  snelle nella parte centrale,  non è solo il frutto di calibrate scelte dimensionali. A enfatizzare l'elegante design complessivo contribuiscono,  infatti,  anche altre scelte stilistiche,  in particolare: la sciancratura che,  correndo lungo il bordo delle razze,  determina un fascinoso effetto bassorilievo,  e le viti in acciaio inossidabile lucidato,  utilizzate come decoro.

Queste ultime  impreziosiscono la 7500 senza appesantirla. Creando un punto di attrazione visiva,  accentuano i "giochi di luce" generati dalla lavorazione diamantata a specchio,  il sofisticato procedimento già introdotto con la 7400,  che rifinisce le parti frontali piatte della ruota.

Niente è banale in questa nuova "creatura". Curata e ricercata,  senza però ostentazioni di sorta,  vanta una straordinaria carica dinamica,  pur rimanendo profondamente elegante. Destinata a vetture di gamma medio alta e realizzata in un range di misure decisamente ampio,  può essere inserita fra le ruote di prestigio,  non solo in virtù dello stile,  ma anche delle elevate caratteristiche tecniche. La Fondmetal 7500 è infatti in grado di resistere a sollecitazioni d'uso molto elevate in virtù dell’alto carico di resistenza unito ad una rigidità strutturale che sfiora i 1100 KNm/rad.

Altro elemento distintivo è dato dai valori di frequenza propria che influiscono sulle vibrazioni trasmesse all’abitacolo,  i valori di 280 Hz in riferimento al frontale e 670 Hz per il canale rappresentano un eccellente risultato,  merito di un progetto tanto curato quanto riuscito. Insomma,  una ruota non solo bella,  ma anche di qualità superiore.

Misure: 16” – 17” – 18”

Il Sistema Qualità FONDMETAL è certificato ISO TS 16949:2002 e UNI EN ISO 14001:2004.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Un successo il Corvette Day 2007

Un successo il Corvette Day 2007
in Auto d'epoca e storiche

Chevrolet due volte sul podio nel WTCC a Zandvoort

Chevrolet due volte sul podio nel WTCC a Zandvoort
in Competizioni auto

Toyota Corolla Verso mit frischer Optik und mehr Komfort

Toyota Corolla Verso mit frischer Optik und mehr Komfort
in Nachrichten automobil