Cerchi in lega 7600 Titanio Diamantato di Fondmetal

Cerchi in lega 7600 Titanio Diamantato di Fondmetal


Ricercatezza del design e sofisticata finitura in colore Titanio Diamantato indicano inequivocabilmente la sua vocazione: impreziosire le vetture sulle quali viene montata. Destinata ai segmenti medio-alti, la 7600 appartiene alla specie più evoluta delle ruote Fondmetal. Il suo livello di sofisticazione le permette tuttavia di compiere un ulteriore passo in avanti tale da dare una risposta adeguata alle nuove tendenze.
Infatti, la struttura a cinque fori con cinque razze sdoppiate, che già di suo tende a sottolineare i giochi di luce, trova nel processo di diamantatura delle superfici una ulteriore esaltazione.

E non solo se l'auto è in movimento.

Il profilo curvo adottato per le razze esplode dinamicamente verso il centro ruota, riempiendo l'insieme senza saturarlo. Le linee generali, in ogni caso, non contengono appesantimenti di sorta.

L'impressione è quella di trovarsi in presenza di una ruota più snella che poderosa, pensata per premiare bellezza e armonia delle forme senza per questo penalizzare le virtù tecniche. I dati relativi alla struttura e alle caratteristiche meccaniche della 7600 spazzano via ogni possibile dubbio sulla "forza" intrinseca di questo modello: rigidità 1070 KNm/rad, frequenza del canale 650 Hz, frequenza frontale 330 Hz. Valori che appartengono all'eccellenza, merito di un progetto lungamente elaborato e figlio del sistema integrato di ricerca e sviluppo messo a punto dal Gruppo Fondmetal. Un sistema che, come noto, si avvale di strutture e centri di calcolo sugli elementi finiti, in grado di tener conto della dinamica dell'intero veicolo e non solo di uno dei suoi particolari.

Tutt'altro che un azzardo, quindi, la scelta di produrre la 7600 anche in un range di misure che comprende il 20 pollici, utile a soddisfare i possessori di SUV.

Se da una parte le ruote da 16 a 18 pollici appaiono perfette per garantire grinta a berline e coupè di rango, dall'altra le maxi taglie assicurano un tocco di agilità alle Sport Utility. Per averne conferma basta osservare l'incredibile effetto allungante che la coppetta centrale, con tanto di il logo Fondmetal cromato incorniciato all' interno, regala alle razze.

Per la cronaca, questa indovinata soluzione stilistica non è frutto del caso, ma di una attenta e accuratissima ricerca, finalizzata alla corretta definizione di ogni singolo elemento rispetto all'insieme.

Misure: 16” – 17” – 18” – 19” – 20”

Il Sistema Qualità FONDMETAL è certificato ISO TS 16949:2002 e UNI EN ISO 14001:2004.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Un successo il Corvette Day 2007

Un successo il Corvette Day 2007
in Auto d'epoca e storiche

Cerchi in lega 7500 Fondmetal

Cerchi in lega 7500 Fondmetal
in Cerchi in lega

Chevrolet due volte sul podio nel WTCC a Zandvoort

Chevrolet due volte sul podio nel WTCC a Zandvoort
in Competizioni auto