MAK Audace, una ruota sobria nello stile, 'audace' nel colore

MAK Audace, una ruota sobria nello stile, ''audace'' nel colore

MAK Audace rappresenta una delle novità più interessanti della gamma 2008 MAK: una ruota passenger car caratterizzata da un perfetto equilibrio di forme e da una struttura classica e bilanciata, ma al tempo stesso resa più aggressiva e sportiva da una particolare tonalità di colore/finitura.

Il nuovo style by After Design traduce in modo attuale e moderno gli stilemi classici della tradizionale ruota multirazze, dove le razze si presentano accoppiate a due a due e creano una struttura robusta e slanciata al tempo stesso. Le razze accoppiate sono infatti in grado di conferire robustezza e resistenza alla ruota, attraverso un appoggio ed una dispersione del peso del veicolo e dello stress durante la guida molto ben bilanciata.



Le razze, prese singolarmente, sono poi molto sottili e filiformi: il fatto di accoppiarle dona loro la robustezza di un’unica razza, che apparirebbe però molto più pesante e massiccia. Lo slancio delle razze è sottolineato ed amplificato anche grazie al dettaglio stilistico del piedino di appoggio al canale esterno, protratto sino al bordo.

In questo modo la continuità della forma della razza acquisisce più slancio. Il centro della ruota, dove è posto l’attacco a cinque fori, presenta un design più aggressivo: è infatti molto scavato, e mostra quindi una forma più sportiva ed una struttura più “audace” dal punto di vista stilistico.

Al generale equilibrio della forma e della struttura di MAK Audace si contrappone la peculiare verniciatura scelta per questa ruota: un dettaglio di style originale e “straniante”, come nella più nota tradizione stilistica by MAK.

MAK Audace è infatti prodotta nella variante di colore Mirror, che vede una base grigio scuro (tecnicamente chiamata “Gun Met”) che “stride”, in una bellissimo effetto cromatico, con la superficie diamantata (“Polished/Mirror Face”) delle razze. Questa alternanza di colori, originale e super brillante in superficie, dona a MAK Audace un carattere ed uno stile sportivo: di fatto molto “audace”.

MAK Audace è disponibile in una gamma di applicazioni pensata per vetture di media cilindrata, possedute da un target giovane e dinamico che ama distinguersi e comunicare la propria identità attraverso accessori di stile originali ed unici, come MAK Audace appunto. Disponibile a partire da gennaio 2008 nelle misure 5,5J14”, 6,5J15” e 7J16”, i prezzi sono compresi fra € 128,40 ed € 184,80 Iva inclusa. MAK propone per questa ruota prezzi particolarmente accessibili, in risposta alle esigenze del mercato ed in linea con il potere di acquisto del target cui si rivolge con questo prodotto.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

Mini auf der NAIAS Detroit 2008

Mini auf der NAIAS Detroit 2008
in Nachrichten automobil

Bmw debuts a pair of twin turbo crackers in Queensland

Bmw debuts a pair of twin turbo crackers in Queensland
in Events and shows

Infiniti all'attacco del mercato europeo

Infiniti all'attacco del mercato europeo
in Novità auto

Ferrari F2008: Descrizione e scheda tecnica

Ferrari F2008: Descrizione e scheda tecnica
in Formula 1