Mak Monaco il nuovo 5 razze by MAK dedicato ai più giovani

Mak Monaco il nuovo 5 razze by MAK dedicato ai più giovani

MAK presenta MAK Monaco, un nuovo design a 5 razze caratterizzato da un look molto sportivo, accattivante e “young”.

Le 5 razze che compongono il disegno centrale di questa ruota ricordano la tradizionale, classica struttura di ruote a 5 fori: MAK, attraverso lo studio tecnico e stilistico dei designer di After Design (www.afterdesign.it), è riuscita però a dare a questo modello un carattere più deciso. La struttura a 5 razze è stata infatti rivista e re-inventata, attraverso l’applicazione di piccoli dettagli stilistici che “smuovono” lo stile della ruota, differenziandola.
Ad esempio, le razze non sono lisce ed uniformi, ma presentano una scanalatura ai lati che dona profondità e movimento alla forma delle stesse.

Inoltre, caratteristica ben più visibile, la razza non si presenta uniforme dal punto di vista del colore, ma è composta da una doppia verniciatura: la base è infatti molto scura, e va a contrastare la superficie chiara della parte centrale della razza (da qui la definizione della finitura “Mirror”).

Con Monaco MAK riprende poi un dettaglio stilistico già presente sui modelli più sportivi in gamma (ad esempio MAK X-treme, MAK Fever5R e MAK XLR), ovvero la scritta su una delle razze. In questo modo la ruota è perfettamente ed immediatamente riconoscibile, e in qualche modo comunica un’identità, un nome, attraverso un marchio. La scritta diventa un segno distintivo, e crea l’identificazione con esso in chi sceglie il prodotto. E’ come per quanto accade per un marchio di abiti: chi indossa un brand e porta una scritta sul proprio abbigliamento dichiara identificazione e comunanza con i valori di quel marchio. La scelta della scritta nasce proprio per questo: fare delle ruote un elemento di stile, di “car fashion”, per la propria auto, nel quale identificarsi.

MAK Monaco è dedicata al segmento passenger car, e l’attacco a 5 fori che la caratterizza dal punto di vista tecnico ne permette il montaggio sulla grande maggioranza delle vetture in circolazione, in particolare i modelli di piccola e media cilindrata più sportivi e scelti dal target più giovane.

MAK Monaco è disponibile attualmente nella seguente gamma di applicazioni: 7J16”, 7J17”, 8J17”, 8J18”, 9,5J18”. I prezzi variano da € 235,20 a € 336,00 Iva inclusa.

comments powered by Disqus

Articoli precedenti su DueMotori.com

TV-Stars drücken Timo Scheider die Daumen

TV-Stars drücken Timo Scheider die Daumen
in DTM

Hyundai produrrà una coupè a quattro porte?

Hyundai produrrà una coupè a quattro porte?
in Novità auto