Davide Valsecchi sotto l'ala di Flavio Briatore

Davide Valsecchi sotto l''ala di Flavio Briatore

Questa mattina presso l’autodromo di Portimao in Portogallo si è svolta la prima parte della presentazione ufficiale Renault F1 2009. Assieme ad Alonso, Piquet e Grosjean c’era anche il nostro pilota di punta Davide Valsecchi con addosso la tuta ufficiale Renault Driver Development.

Questo significa che Davide è da oggi un pilota sotto l’ala di Flavio Briatore, si tratta di un gradino importante della scala che porta un giovane di talento verso la Formula 1. Davide era particolarmente felice, forse un po’ commosso, quando ha detto: “Per me è un onore, adesso spero di dimostrare che lo merito.

Per prima cosa desidero ringraziare le persone che mi hanno aiutato ad arrivare qui. Mi aspetta una stagione in GP2 nella quale dovrò produrre dei risultati chiari e convicenti, cosa non facile, quindi mi impegnerò al massimo cercando di mantenere la concentrazione giusta per andare forte senza fare errori.

Però oggi me la voglio godere fino in fondo, perché essere qui, vicino ad un campione come Alonso e ad una squadra come la Renault, è davvero bellissimo”. Ivone Pinton ha commentato: "Per me e per la Durango essere riusciti a supportare Davide fino a qui è una enorme soddisfazione che questa settimana cercheremo di festeggiare con un bel risultato in Bahrein". Stasera la presentazione Renault continuerà con la conferenza stampa mentre in Bahrein la Durango è già al lavoro per le gare GP2 Asia Series di questo fine settimana.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Kevin Doran sceglie Matteo Bobbi per la 24 Ore di Daytona

Kevin Doran sceglie Matteo Bobbi per la 24 Ore di Daytona
in Competizioni auto

La nuova Ferrari F60 'illegale'

La nuova Ferrari F60 'illegale'
in Formula 1

Diesel Anti-Freeze Green Star

Diesel Anti-Freeze Green Star
in Altri accessori

American Le Mans Series notebook

American Le Mans Series notebook
in Le Mans Series