GP2 Series: Seconda serata in Qatar per la Durango

GP2 Series: Seconda serata in Qatar per la Durango


Davide Valsecchi sesto e Michael Dalle Stelle ventesimo, questi i risultati dei piloti Durango al termine di gara 1 in Qatar per la GP2 Asia Series. Davide Valsecchi ha dichiarato: “Ho preso una bella partenza recuperando subito tre posizioni ma poi in gara ho avuto problemi di graining. Credo di avere fatto le cose giuste, ho combattuto, mi sono difeso e ho attaccato ma ogni volta che forzavo il ritmo poi dovevo rallentare per ripulire le gomme. Adesso vedremo di analizzare bene l’accaduto per capire l’origine di questo problema. Domani partirò in seconda fila, la macchina va molto bene, mi darò da fare per recuperare quanti più punti possibile per il campionato”. 

In Speedcar Durango ha brillato nelle qualifiche grazie allo splendido secondo posto di Jacques Villeneuve, mentre Christopher Zoechling ha chiuso al decimo a causa della rottura di uno scarico.

Nella successiva gara 1 i due piloti hanno raccolto meno di quanto meritavano, non per loro colpa ma per duri contatti causati da altri. Jacques Villeneuve ha così concluso quinto e Christopher Zoechling nono. Jacques ha dichiarato: “Sono piuttosto soddisfatto del mio secondo posto in qualifica, un po’ meno del risultato in gara. Comunque finalmente le cose hanno cominciato a girare per il verso giusto”.

comments powered by Disqus

Articoli più letti