Formula Azzurra: Alberto Cerqui domina e allunga in classifica

Note decisamente positive per Alberto Cerqui dal fine settimana di Varano del Campionato Italiano Formula Azzurra 2009. Il giovane pilota bresciano ha sfiorato uno storico en-plein, sfumato solo a causa del tamponamento subito da un avversario.

Già a partire dalle prove libere Cerqui non ha avuto rivali, segnando il miglior tempo in entrambe le sessioni per poi imporre la sua legge anche in qualifica con la pole position sia di gara uno che di gara due.

La leadership del capoclassifica non è mai stata in discussione neppure nella prima corsa: al via Cerqui ha preso immediatamente il comando mantenendolo con autorità fino alla bandiera a scacchi.

Suo anche il giro più veloce.

Gara due sembrava avviata verso lo stesso esito con la monoposto numero 6 al comando fin dai primi metri. Un tamponamento subito da Defendi nel corso del decimo giro ha invece costretto Cerqui a perdere diverse posizioni, obbligandolo a chiudere sesto sotto la bandiera a scacchi senza impedirgli però di registrare nuovamente il giro più veloce della corsa.

In classifica Cerqui è saldamente al comando con 53 punti, 15 di vantaggio sul suo più diretto avversario Eugenio Palmeri.

Alberto Cerqui:
"E' stato un weekend decisamente positivo e sarebbe stato perfetto vincere anche gara due. Sono cose che capitano nell'automobilismo: l'importante è aver incrementato ulteriormente il vantaggio in classifica perchè ci sono ancora molti punti in palio e sarà necessario mantenere alta la concentrazione fino all'ultima gara".

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Formula Azzurra è in programma il prossimo 6 Settembre sul circuito di Imola.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Stimmen nach dem Rennen in Oschersleben

Stimmen nach dem Rennen in Oschersleben
in DTM

Craig Breen pushes hard for Finnish victory

Craig Breen pushes hard for Finnish victory
in Rally

Campionato Italiano Prototipi: Weekend corto per Marika Diana

Campionato Italiano Prototipi: Weekend corto per Marika Diana
in Competizioni auto