Valerio Vecchietti apripista a 'La Castellana'

Valerio Vecchietti apripista a ''La Castellana''


Tre corse, tre vittorie nel campioneto europeo turismo endurance quest'anno. La 4 ore di Vallelunga , Monza e la 6 ore di Misano in coppia con Sergio Peroni. E’ lui l’ospite della cronoscalata “La Castellana - 2o Trofeo Orvieto”, valido come trofeo italiano velocità montagna.

Un apripista di tutto rispetto, un pilota che con il suo prestigio darà ancor più lustro alla manifestazione che si svolgerà sabato e domenica a Orvieto sviluppandosi sulle aspre curve della Orvietana, una strada in salita che metterà alla prova le auto su 6.

2 km con un dislivello di 308 mt disegnati con 14 importanti gobbe tra le quali ben 6 decisamente proibitive.

E quale miglior apripista di Vecchietti, il bolognese “Superstars” per eccellenza, pennellerà l’asfalto mostrando ai veri concorrenti il da farsi per la vittoria.

<Partecipo volentieri a questo tipo di eventi perché mi permette di stare a contatto con le persone, appassionati, piloti, organizzatori e sponsor, che di questi tempi sono preziosissimi - è il commento di Vecchietti, peraltro anche Campione Europeo Turismo 2006 - sono ben contento se con la mia presenza si può mettere sempre più in luce il movimento degli spettatori e la competizione e per questo sono a ringraziare gli amici della Orvieto Corse per l’invito>.

Attendendo la prossima gara al Mugello in programma per metà settembre, in forse per mancanza di budget ,  questo week end Vecchietti darà la possibilità a tutti di provare dei veri brividi accompagnati dalla sinfonia del rombo dei motori alla “Castellana”.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Luca Ghegin al via del Rally del Friuli

Luca Ghegin al via del Rally del Friuli
in Rally