Porsche Correra Cup: Emanuele Naspetti ad Imola

Dopo oltre un mese di pausa, si rialza il sipario sulla Porsche Carrera Cup Italia. Emanuele Naspetti sarà al via del  sesto evento stagionale della Serie  in programma nel fine settimana  sul circuito in riva al Santerno, già teatro della prima prova stagionale.

Ad aprile si era trattato di un debutto più che positivo per Emanuele Naspetti. Sul rinnovato circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, alla prima gara con la Porsche Carrera 911 GT3 Cup, il pilota anconetano ex Formula 1, aveva centrato il quarto posto in gara dopo essere partito dalla quinta posizione in griglia.
 
"Rispetto ad aprile, ho il vantaggio di conoscere sia il circuito che la  vettura," ha dichiarato Emanuele Naspetti, vincitore ad Adria in questa stagione.

"Voglio poi riscattare al più presto le sfortunate prestazioni di Mugello e Misano, entrambe condizionate da episodi sfavorevoli. In questo periodo insieme agli uomini della GDL Racing abbiamo avuto modo di migliorare ulteriormente il set up della vettura in funzione delle alte temperature che potremo  trovare  in pista. Sarà infatti importante sfruttare al meglio gli pneumatici a disposizione ed il giusto assetto diventerà quindi una componente fondamentale. Anche dopo i lavori di rinnovamento, il tracciato continua a piacermi moltissimo, veloce, tecnico, con grandi accelerazioni e brusche  staccate.  Non vedo davvero  l'ora di rimettermi al volante  della mia Porsche!."
 
Il programma del weekend prevede due sessioni di Prove Libere il venerdì pomeriggio, Prove di Qualificazione e Gara 1 (dalle ore 16.00) il sabato e Gara 2 la domenica (ore 15.00). Entrambe le Gare, che si correranno sulla distanza di 28 minuti più un giro, saranno trasmesse in diretta su Nuvolari Channel (pacchetto Sky, canale 218).

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Brno: Cresce la responsabilità per Francesca Linossi

Brno: Cresce la responsabilità per Francesca Linossi
in Competizioni auto

Alvaro Parente ready for the weekend’s great match

Alvaro Parente ready for the weekend’s great match
in GP2 Series