GP2 Series, appuntamento fondamentale a Silverstone per Stefano Coletti

GP2 Series, appuntamento fondamentale a Silverstone per Stefano Coletti


Dopo i circuiti cittadini di Monaco e Valencia la GP2 Main Series si appresta ad affrontare nel prossimo weekend l'impegnativo circuito di Silverstone (Regno Unito), quinto round della stagione.

Per Stefano Coletti l'appuntamento britannico rappresenta una concreta possibilità per tornare sul podio: il giovane pilota monegasco ha già dimostrato di trovarsi a proprio agio sui circuiti veloci al volante della nuova Dallara GP2/11 gommata Pirelli e le caratteristiche dello storico tracciato inglese si presentano favorevoli per confermare le performance che lo avevano portato al successo prima ad Abu Dhabi nella Asia Series e poi a Istanbul nella Main Series.

Il meteo potrà giocare come da tradizione un ruolo chiave: le previsioni indicano un'elevata possibilità di pioggia il venerdì, mentre sabato e domenica il cielo dovrebbe mantenersi parzialmente nuvoloso.

Stefano Coletti: "Silverstone è un circuito che mi piace e dove lo scorso anno disputai una della mie migliori gare della stagione.

Sui recenti circuiti cittadini abbiamo raccolto probabilmente meno di quanto meritavamo, ma per fortuna la classifica è ancora corta e con molti punti ancora in palio. Per non perdere contatto con le posizioni di testa sarà però fondamentale conquistare un buon risultato specialmente nella Main Race".

Il programma del weekend (GMT+2):

Venerdì 07 Luglio
11.55 - 12.25: Prove libere
15.55 - 16.25: Prove ufficiali

Sabato 08 Luglio
15.40: Main Race

Domenica 10 Luglio
10.30: Feature Race

La Main Race sarà trasmessa in diretta TV da Rai Sport 1, mentre la Feature Race sarà seguita live da Rai 2.

comments powered by Disqus

Articoli più letti

Articoli precedenti su DueMotori.com

Doppia vittoria alla 6 Ore di Imola per i piloti AF Corse

Doppia vittoria alla 6 Ore di Imola per i piloti AF Corse
in Competizioni auto