Competizioni auto - ultimi articoli


Sara GT- Campionato Italiano Gran Turismo: Rientro nel GT con vittoria al Mugello

Ritorno alle gare GT con vittoria per Matteo Bobbi. Il pilota milanese, conclusa l´esperienza americana nella Grand-Am Series, è subito salito sul gradino più alto del podio al Mugello in occasione del quinto Campionato Italiano Sara GT.Un risultato frutto della collaborazione di Bobbi con i tecnici di GPC Squadra Corse e con il suo compagno di equipaggio, Alex Frassineti, che proseguirà nei prossimi mesi con la partecipazione ad altre gare con il team guidato da Gianpaolo Coppi.

 

Clio Cup: a Misano la prima vittoria di Ronnie Marchetti

Il Misano World Circuit regala a Ronnie Marchetti la sua prima vittoria della stagione nella Clio Cup Italia. Un successo che il pilota della Composit Line ha dovuto difendere fino agli ultimi metri, con un arrivo in parata seguito da Simone Di Luca e Cristian Ricciarini, entrambi della Rangoni Motorsport, con appena cinque decimi a raccogliere l’intero podio.Allo scattare del semaforo verde Giancarlo Lenzotti (Composit Line) difende la pole position ma dopo pochi metri è costretto a cedere la leadership a Di Luca, con Marchetti che recupera a sua volta una posizione salendo al terzo posto portandosi poi, dopo appena un giro, alle spalle del battistrada.

 

Formula Renault 2.0: bene il team Dueppì a Misano

Quinto posto in gara 1 per il neo acquisto Daniel Mancinelli. Buona anche la prova del sedicenne perugino Andrea Borio. Nelle prossime settimane previsti dei test in vista del finale di stagione.Fine settimana agonistico con nota positiva per il Team Dueppì, la scuderia automobilistica umbra impegnata nella serie italiana Formula Renault 2.0.Nel quinto appuntamento della stagione motoristica i portacolori della squadra di Gubbio, Andrea Borio e Daniel Mancinelli hanno portato a termine entrambe le corse in programma sul tracciato di Misano, dando buona prova delle proprie potenzialità.

 

GP2 Series: Carlos Iaconelli sotto la bandiera a scacchi, ritiro per Adrian Valles

Si conclude con una sola vettura al traguardo il fine settimana di Hockenheim del team BCN Competicion.Adrian Valles è stato costretto al ritiro a seguito dei danni riportati nel contatto con la monoposto di Marko Asmer in fase di sorpasso. Diciassettesimo posto invece per Carlos Iaconelli.Il prossimo appuntamento della GP2 Main Series è in programma il prossimo 3 Agosto sul tracciato di Budapest.

 

GP2 Hockenheim: Chandhok conquista gara2

Karun Chandhok ha condotto gara-2 ad Hockenheim dalle luci fino alla bandiera ininterrottamente. Il pilota indiano ha sostenuto la sua prima vittoria in GP2 della stagione in gara due questa mattina a Hockenheim, dopo una corsa sotto la pressione estenuante di Andreas Zuber, che aveva a sua volta Bruno Senna attaccato all'alettone posteriore quando la bandiera a scacchi è sventolata. Il conducente indiano ha dovuto rinunciare alla leadership all'inizio: ha fatto una forte partenza dalla pole  ma non è stato in grado di fermare Lucas di Grassi, ma ha tenuto  testa a Andy Soucek, Maldonado e Pastore, mentre alle loro spalle Michael Herck ha avuto un avvio lento, sfruttato da Luca Filippi.

 

Sara GT- Campionato Italiano Gran Turismo: Gara difficile per i colori blu e argento

A soli 2 weekend dal termine della stagione, la Scuderia Playteam Sarafree si riconferma in zona punti nonostante una gara combattuta e tutt’altro che semplice. La prima gara del weekend toscano, infatti, ha visto la Ferrari F430 n. 8 della coppia Busnelli/Lancieri tagliare il traguardo in 9° posizione.  Nel frattempo il secondo equipaggio, con Tedoldi e Kemenater, conquistava ben 20 posizioni completando i 26 giri con il 15° tempo.Il  semaforo verde di gara1 ha visto la Ferrari F430 n.

 

Podio di Claudio Francisci nel Campionato Italiano Prototipi al Mugello

La Scuderia Star Service torna dal circuito del Mugello con l’ennesimo piazzamento a podio ad opera di Claudio Francisci classificatosi terzo di classe Cn4 e quinto assoluto. Ottavo posto per Ranieri Randaccio. Meno felice il weekend di Angelo Proietti che nella Porsche Carrera Cup Italia, ha soltanto sfiorato la possibilità di salire sul podio con la quarta posizione in entrambe le gare.Risultato soddisfacente per la Scuderia romana, diretta dal reatino Maurizio Pitorri, che anche nell’impegnativo fine settimana toscano riservato ai campionati tricolori è riuscita a piazzare un pilota sul podio del Campionato Italiano Prototipi.

 

Formula Renault 2.0: doppietta per Sergio Campana a Misano

Sergio Campana, dopo aver già conquistato la prima sfida andata in scena ieri, si è ripetuto oggi conquistando Gara 2 della Formula Renault 2.0 Italia. Il pilota della CO2 Motorsport centra così una perfetta doppietta dimostrando di essere entrato di diritto fra i top-driver della selettiva categoria tricolore. Assoluto dominatore della gara di oggi, Campana ha preceduto sul traguardo il norvegese Pal Varhaug della Jenzer Motorsport, leader del campionato che consolida la sua posizione, e Niky Sebastiani della It Loox Racing, rivale diretto proprio di Varhaug.

 

Campionato Italiano F 3: Mirko Bortolotti assoluto dominatore al Mugello

Weekend ricco di soddisfazioni per il team Lucidi Motors sul circuito toscano del Mugello. Mirko Bortolotti è stato l´assoluto dominatore del quarto appuntamento del Campionato Italiano Formula 3 imponendosi con due vittorie, due pole position e il giro più veloce in gara uno.Il pilota trentino, ora in testa alla classifica, ha portato a termine con questi risultati la rimonta iniziata a Monza nei confronti di Edoardo Piscopo (Team Ghinzani), su cui vanta quattro punti di vantaggio.

 

Gloria Scouting Cup: Andrea Cecchellero vince gara1 a Misano

Emozioni a non finire in gara 1, la spunta il vicentino Andrea Cecchellero su Christiaan Frankenhout secondo e Ludwig Ghidi terzoCon un fantastico doppio sorpasso all'ultimo giro degno di un campione, prima su Christiaan Frankenhout (H.T.P. Racing) e poi su Omar Mambretti (Vieffe), il vicentino Andrea Cecchellero (P.K.F) conquista la quarta vittoria stagionale nel Gloria Scouting Cup sul circuito di Misano Adriatico. Alle sue spalle l'olandese Frankenhout ed il belga Ludwig Ghidi (Autosport Sorrento) bravo ad approfittare delle indecisioni all'ultimo passaggio di Omar Mambretti (Vieffe), solo quarto al traguardo.

 

GP2: ad Hockenheim gara opaca per Valsecchi e Valerio

Davide Valsecchi e Alberto Valerio hanno concluso la seconda gara di Hockenheim al centro del gruppo, terminando nell’ordine al quattordicesimo e quindicesimo posto. Entrambi si sono impegnati e forse i loro sforzi meritavano qualcosa di più. Il team principal Ivone Pinton ha dichiarato: “Dobbiamo ricompattarci per rimettere a posto quei pezzi del mosaico che in questo fine settimana sono stati un po’ mischiati. E’ un impegno che ci assumeremo perché i nostri piloti hanno sicuramente un potenziale maggiore dei risultati ottenuti qui ad Hockenheim.

 

GP2: amaro ad Hockenheim in gara1 per Trident Racing

La prima corsa del weekend di Hockenheim si è conclusa con un po` di amaro in bocca per Trident Racing. Per trentacinque dei quaranta giri in programma la gara si è disputata in condizioni di pista asciutta, ma una fitta pioggia caduta nelle cinque tornate conclusive ha rivoluzionato l`ordine d`arrivo. Le condizioni del tracciato sono diventate estremamente difficili, e molti piloti, tra cui Mike, sono stati vittime di uscite di pista. Il pilota inglese ha visto svanire un meritato piazzamento in zona punti che avrebbe premiato una gara che lo ha visto protagonista di una grande rimonta.

 

ETCS: l'Arsenio Corse conquista la 6 Ore di Misano

Seconda affermazione 2008 per l’Arsenio Corse che dopo Rijeka si aggiudica anche la prestigiosa 6h di Misano in notturna, quarta prova ETCS. In testa fin dalla seconda ora di gara Cesare Cremonesi e Andrea Belicchi completano in  6h00’51”641 196 giri alla media di 137,720km/h. Alle loro spalle le due Bmw M3 E46 della Duller Motorsport con Armetta/Ceccato/Geri staccati di soli 32” e Bellini/Bonamico/Bianchet di 4 giri.Al pronti via è Gollin (Bmw M3 E92) il più deciso. Subito in testa cerca di fare il vuoto ed allunga decisamente sui diretti inseguitori impegnati più a controllarsi che a cercare di raggiungere il battistrada.

 

"Cavallo Pazzo": in libreria l'autobiografia di Beppe Gabbiani

I cavalli pazzi del motorismo italiano sono due. Uno è il campione motociclistico Marco Lucchinelli (Mondiale della 500 nel 1981 con la Suzuki), l’altro – anche se pochi lo sanno – è Beppe Gabbiani. Un nome che, forse, ai giovanissimi, quelli che hanno iniziato a seguire la F1 a partire da Senna, Prost e Schumacher, non dice molto. Ma per quelli nati prima del 1969 Beppe Gabbiani è stato uno degli esponenti di punta di quella pattuglia azzurra di piloti che si faceva intendere - a colpi di pedale, frizione e freno - sulle piste di tutta Europa dalla metà degli anni Settanta sino alla metà degli anni Ottanta.

 

Formula Renault 2.0: vittoria per Sergio Campana in gara1 a Misano

Dopo essere stato protagonista nelle giornate di test Sergio Campana, portacolori della CO2 Motorsport, è riuscito a Misano a centrare la sua prima vittoria della stagione in occasione di Gara 1 della Formula Renault 2.0. Campana, al termine di una gara ricca di colpi di scena ma controllata sin dalle primissime battute, è salito sul podio insieme a Patrick Reiterer, pilota altoatesino della Prema Powerteam, e ad Alessandro Kouzkin, della Cram Competition. La prima sorpresa arriva pochi attimi prima dello scattare del semaforo verde: Pal Varhaug, leader del campionato con i colori della Jenzer Motorsport nonché poleman di Gara 1, scatta in anticipo, si ferma e al semaforo verde non è ancora pronto sfilando in quindicesima posizione.

 

Euroseries 3000: Prima pole position per l'anglo-pakistano Adam Khan (TP Formula)

Terza pole position consecutiva nell'Euroseries di F.3000 per il team TP Formula. Al Mugello, quarto round stagionale del campionato, il migliore in qualifica è risultato l'anglo-pakistano Adam Khan, che ha battuto tutti con il tempo di 1'38"546. Alle spalle del 23enne, già visto in A1GP per i colori del Pakistan, si è piazzato Nico Prost. Il francese, in forza al team Cerveza Sol, ha fermato il cronometro sull'1'39"169. Ottimo esordio in campionato per Fabrizio Crestani, autore del terzo rilievo cronometrico assoluto.

 

Sara GT- Campionato Italiano Gran Turismo: Tra libere e qualifiche Busnelli è il più veloce

QUALIFICHE GARA 1: Ferrari F430 nr 8, Busnelli/Lancieri1° sessione di qualifiche (Lancieri): 1:53:312 – 4°1° sessione di libere: 1:53:582 – 1°2° sessione di libere: 1:55:753 – 7°Ferrari F430 nr 7, Tedoldi/Kemenater       -    1° sessione di qualifiche (Tedoldi): nq 1° sessione di libere: 1: 56:456 – 15°2° sessione di libere: 1:54:391 – 2°Il circuito del Mugello ha fatto da sfondo, per la seconda volta nella stessa stagione, al 5° appuntamento del Sara Gt – Campionato Italiano Gran Turismo.

 

Clio Cup Italia: Giancarlo Lenzotti il più veloce nelle libere a Misano

Con le due sessioni di prove libere affrontate oggi si è aperto il quarto appuntamento della stagione della Clio Cup Italia sul Misano World Circuit. A svettare due vetture della Composit Line, con Giancarlo Lenzotti autore del miglior crono della giornata (1’54.084) seguito dal compagno di squadra Ronnie Marchetti (1’54.390). Alle loro spalle si sono piazzate due Clio RS della Rangoni Motorsport, rispettivamente quelle di Simone Di Luca (1’54.603) e Cristian Ricciarini (1’54.610). In pochi decimi si trovano quindi raccolti i protagonisti della stagione della Clio Cup, con Nicola Baldan (Go Race), che si presenta a questo round al vertice della classifica assoluta, autore del sesto tempo dietro Nicola Rinaldi (Proteam Motorsport).

 

WSK International Series 2008, al circuito Napoli la 5. tappa

Prove libere a Sarno (SA) per la quinta tappa WSK 2008. La giornata di oggi, dedicata alle prove libere, ha fatto da preludio a quello che potrebbe essere l’appuntamento decisivo, nella WSK International Series 2008. Al termine della stagione, dopo questa gara, mancherà solo l’ultima prova di Zuera (Spagna). Le classifiche sono perciò sotto esame da parte dei 185 piloti che si sono oggi presentati alle verifiche, pronti a lanciare l’attacco nella corsa alla vittoria finale.Le bandiere di 30 Paesi sventolano su Sarno.

 

F3: doppia pole al Mugello per Mirko Bortolotti

Con la doppia pole position di oggi Mirko Bortolotti (Lucidi Motors) ha ulteriormente accorciato il suo svantaggio in classifica nei confronti del leader Edoardo Piscopo (Team Ghinzani), portandosi a sole sette lunghezze.Mirko Bortolotti (Lucidi Motors):"La mia macchina era decisamente a punto e ho potuto spingere al massimo. In occasione del primo weekend qui al Mugello venivo dalla sosta invernale e non ero, a livello di guida, al 100% mentre adesso sono sicuramente più in forma. Ho recuperato altri due punti in classifica, ma la stagione è ancora troppo lunga per fare calcoli.

 

Gt Italia al Mugello, due quinti posti per Kessel e Earle nelle qualifiche

Giornata dedicata alle due sessioni di prove cronometrate sul tracciato Internazionale del Mugello per Loris Kessel e Steve Earle. Per loro due quinti posti e la consapevolezza di aver trovato un buon assetto per le due gare di domani. Il programma del quinto round stagionale prevede le due gare di 48 minuti + 1 giro, trasmesse in  diretta dall'emittente satellitare Nuvolari (Sky 218), prenderanno il via domenica alle ore 12,20 e alle 17,30Loris Kessel” Sono molto contento del set-up trovato anche se in griglia potevo essere più avanti, nei miei due giri buoni ho trovato del traffico e la terza posizione era alla portata.

 

Cronoscalata del Reventino, le prove

Anteprima di grandi sfide alla gara catanzarese organizzata dal Racing Team Lamezia ottava prova del Campionato Italiano Velocità Montagna. Strategie e precise regolazioni in vista della corsa su due manche che inizierà alle 9.30 di domani domenica 20 luglio.Alle 9.30 di domani domenica 20 luglio partirà la prima delle due manche della 10^ Cronoscalta del Reventino, l’ottava prova del Campionato Italiano Velocità Montagna con validità Fia, organizzata dal Racing Team Lamezia.

 

Audi contro Porsche: in pista a Misano per la 5. prova dell'EGTS

Tornano in pista, questo weekend a Misano, per il quinto appuntamento 2008 le vetture Gt dell’EGTS, la Serie nazionale Gt del Gruppo Peroni Race. Nel weekend in programma anche il sesto appuntamento del Driver’s Trophy e le prove del 44° Trofeo Cadetti Monza e della Gloria Scouting Cup. Con loro in pista anche i prestigiosi Campionati Renault: la Formula 2.0 e la Clio Cup.Audi contro Porsche. Ancora questo sarà presumibilmente il motivo dominante della prova dell’Endurance Gt Serie. Nonostante la concomitanza con il Campionato Italiano il Victor Racing team sarà al via della prova Egts con la sua Porsche 997 Gt3 Rsr con la quale ha ben figurato nelle ultime due prove.

 

Kart: Finalissime Open Masters a Cuneo il 27 luglio

Dal 25 al 27 luglio, la rinnovata pista (1400 metri) Kart Planet di Busca, nel cuneese, si svolgerà la quinta ed ultima prova dell’ International Open Masters, serie internazionale sanzionata Fia ed organizzata dalla Federazione Italiana Karting. KF3. Da decidere il titolo nella categoria KF3, dove alla guida della classifica con 77 punti si è portato il quindicenne di Costa Volpino (tra l’altro, paese di Giacomo Agostini) Kevin Ceccon (Maranello-Tm-Vega, nella foto sul podio della precedente gara di Sant'Egidio) del Team Morsicani, che nella precedente gara di Sant'Egidio ha potuto cogliere due importanti piazzamenti.

 

Domenica 27 luglio la Cronoscalata delle Rocche Aquilane

Iniziato il conto alla rovescia per la 7^ Cronoscalata delle Rocche Aquilane, la 5^ corsa del T.I.V.M. con validità per il girone sud, organizzata dall’Automobile Club dell’Aquila, unitamente ad un gruppo di partner pubblici e privati che hanno confermato la fiducia nella opportunità di comunicazione offerta dallo spettacolare evento sportivo, dopo lo straordinario successo della scorsa edizione. Capofila delle realtà private partner della manifestazione è La Cassa di Risparmio dell’Aquila, mentre grande impegno è proferito dall’Amministrazione Provinciale e dalle civiche di Ocre, Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio, unitamente al Parco Velino - Silente.

 

Meteco Corse, dal San Crispino alle vette del Sestriere

Impegno diversificato per la Meteco Corse in questo fine settimana. La scuderia torinese, infatti sarà impegnata al Rally di San Crispino a Cesenatico (FC), sesta prova del Campionato Italiano Rally, con Armando Bracco ed Alex Rappoldi, Renault Clio RS della SMD di Classe N3, impegnati ad incrementare il vantaggio nella classifica tricolore. In gara nella stessa classe anche il saluzzese Roberto Rissone con l’astigiana Alessandra Cavallotto con la Clio RS dell’Equipe Sport. Allo Sprint dell’Alta Valpolcevera, nell’entroterra genovese si schiereranno i liguri Alex Schiavo e Corrado Bonato, con la Clio R3 della Gima reduce dal successo russo con Griotti e lo storico equipaggio costituito da Roberto Mollo e Franco Piovano con la Clio Williams di Classe A7.

 

Italiano Formula 3: i fratelli Glorioso al via al Mugello

Ci saranno anche i fratelli Federico e Giulio Glorioso nel quarto appuntamento del Campionato Italiano di Formula 3. I due giovani piloti piemontesi, che quest’anno prendono parte al Campionato Tedesco di Formula 3, si sono accordati con il team Europa Corse per prendere parte alla trasferta toscana della f.3 italiana. Sullo splendido circuito del Mugello Giulio Glorioso prenderà il via per la terza volta nella serie cadetta italiana. Il piemontese, dopo un buon debutto a Magione con un settimo posto in gara 2, ha mostrato prestazioni in crescita a Monza ed è atteso alla prova toscana.

 

Inizia al Mugello il 2. girone del Campionato Italiano Prototipi

Domenica 20 luglio alle 14 sul circuito toscano la quinta delle nove gare della serie tricolore riservata alle biposto. Le due Norma–WRC di Uboldi e Ghiotto appaiate in vetta alla classifica cercheranno lo spareggio. In classe CN2 due punti tra il leader Faccioni su Ligier ed Arfè su Osella. Sabato alle 13.40 le qualifiche.Roma 16 luglio 2008. Sempre più vivace il Campionato Italiano Prototipi che Domenica 20 luglio tornerà sul circuito toscano del Mugello per vivere il giro di boa con la 5^ prova stagionale.

 

Kessel Racing pronta per il Gt Italia al Mugello

Senza soste l’attività sportiva della Kessel Racing che in questo fine settimana tornerà presso l’Autodromo Internazionale del Mugello per il nuovo Round del Sara Gt Campionato Gran Turismo. In pista scenderà la Ferrari F430 Gt3 con l’equipaggio Loris Kessel-Steve Earle che dopo la vittoria di Valencia affrontano la trasferta toscana con la voglia di proseguire nella striscia positiva. L’equipaggio ripartirà dai 49 punti conquistati fino ad ora, cercando di guardare positivamente alla seconda parte della stagione che riprenderà il 14 Settembre dall’Autodromo Santamonica di Misano Adriatico.

 

Il belga Ludwig Ghidi a Misano a caccia di un podio nel Trofeo Gloria

Il belga Ludwig Ghidi a Misano nel trofeo Gloria a caccia di un podio.Dopo la “sgambata” in Formula Renault a sul circuito di Franciacorta il giovanissimo pilota torna all’impegno della serie gloria.Dopo l’ottimo debutto nei test di Franciacorta con una Formula 2000 Renault della CO2 Motorsport, il giovanissimo ( 15 anni ) pilota belga torna al suo programma di gare , che prevede la partecipazione alla serie Gloria per poi passare appena compiuto il sedicesimo anno , in Formula 2000 Light.A Misano Ludwigh si imbatterà in un circuito che non ha mai visto e questo non sarà certo d’aiuto per migliorare la sua posizione di classifica che dopo le gare di varano lo vedono al quinto posto.

 

Al Mugello il quarto round del Campionato Italiano Formula Azzurra – Trofeo Michele Alboreto

Un lotto di giovanissimi protagonisti, in lotta per il titolo tricolore, è pronto a confermare la crescita prestazionale sul più esperto e velocissimo Patrick Cicchiello, leader nel Trofeo Nazionale CSAI. Sabato le prove ufficiali (10.10) e gara 1 (17.10), domenica gara 2 (10.40).Il Campionato Italiano Formula Azzurra, Trofeo Michele Alboreto, la categoria varata da ACI-CSAI per allevare sul campo le migliori leve dell’automobilismo nazionale, è pronto ad affrontare la seconda parte della sua stagione.

 

Euroseries 3000: La novità del quarto appuntamento sul tracciato del Mugello si chiama Fabrizio Crestani

A meno di un mese dalla trasferta valenciana, il paddock dell’Euroseries 3000 fa il suo ritorno in Italia: teatro del quarto appuntamento di campionato, nonchè giro di boa, sarà il tracciato toscano del Mugello.La novità per questo appuntamento è italiana e si chiama Fabrizio Crestani, pilota ventunenne di treviso che da questa gara difenderà i colori della GP Racing insieme a Fabio Onidi che con i con i suoi 31 punti comanda la classifica generale, davanti proprio allo spagnolo Rodriguez (26) e al francese del team di Ernesto Catella, Nicolas Prost (24).

 

Matteo Bobbi al Mugello con GPC Squadra Corse

Si è temporaneamente esaurito il rapporto contrattuale che legava Matteo Bobbi al team Cheever Racing per il campionato Grand-Am Rolex Series.Il prossimo weekend il pilota milanese, perfettamente ristabilitosi dopo l´infortunio alla spalla occorso in allenamento nelle scorse settimane, sarà al volante di una Ferrari F430 di GPC Squadra Corse nel quinto appuntamento del Campionato Italiano Sara GT.'Mi fa molto piacere tornare a guidare per GPC e sono grato a Gianpaolo Coppi per questa opportunità" ha dichiarato Bobbi.

 

Federkarting: si dimette metà del consiglio

Il 12 luglio si è riunito ad Ascoli Piceno il consiglio nazionale della Federazione Italiana Karting. Nel corso della riunione il presidente Giuseppe Nolé ha reso note le dimissioni presentate dai consiglieri Angela Chillon, Alessando Da Re, Domenico Gareri, Pierpaolo Gardella, Alessandro Piccini e Pietro Romeo. Si legge nel comunicato che “il consiglio nazionale ne ha preso atto”. Poiché si dimettono 6 consiglieri su 13, oltre che prenderne atto la Federazione dovrebbe anche assumere decisioni operative.

 

Inaugurato il circuito permanente di Dakar

La tradizionale 6 Ore di Dakar, gara internazionale per vetture sport, si è svolta quest’anno sull’appena costruito impianto permanente “Dakar-Baobabs”, anziché sulle strade della capitale senegalese. Alla gara inaugurale dell’autodromo ha assistito anche Jacky Ickx, leggenda dello sport automobilistico internazionale che partecipò anche alla locale 6 Ore nel 1980.«C’è voluto un quarto di secolo - dichiara Jean André Collard, che ha disegnato l’impianto - ma finalmente il sogno di Paul Libens, imprenditore belga operante in Senegal da oltre 27 anni è divenuto realtà».

 

La Conca si prepara a ospitare il campionato del Mondo di karting

La Conca si prepara a ospitare il campionato del Mondo KF1 e la World Cup KF2, organizzando una sessione di test collettivi nella settimana prima del Mondiale.Proseguono i test di pneumatici: da ieri è in pista la Dunlop, con i telai Zanardi della Chiesa Corse e i piloti Giacomello e Viganò.Si sta mettendo a punto l’organizzazione del Campionato del Mondo KF1, il più importante evento del mondo del karting che quest’anno – insieme alla World Cup KF2 – sarà ospitato dal Circuito Internazionale La Conca, dal 18 al 21 settembre.

 

Domenica l'8. Slalom Città di Ascoli Piceno

Passata in archivio con notevole successo la 47^ Coppa Paolino Teodori, il Gruppo Sportivo AC Ascoli Piceno e l’Automobile Club ascolano stanno ultimando i preparativi per la ottava edizione dello Slalom Città di Ascoli Piceno.La data del 20 luglio, inconsueta, si è resa necessaria per lo scambio proprio con la cronoscalata anticipata a metà giugno. Nella manifestazione verrà messo in palio il 5° Trofeo Silvano Pennacchietti per ricordare l’amico responsabile dei Giudici di Gara Csai oltre che Direttore di Gara scomparso prematuramente.

 

La Scuderia NT al Mugello per la 5. prova del Campionato Italiano Prototipi

Riprende, domenica 20 luglio, dopo una pausa di oltre un mese, il Campionato Italiano Prototipi che vede impegnata Scuderia N.T. con una nuova formazione: Jacopo Faccioni e Marika Diana, i due più giovani piloti del Campionato.Jacopo Faccioni è reduce dalla gara di Italian Prototipe Series, alla quale ha partecipato con il diciassettenne Alessandro Cicognani e che li vede in testa alla classe CN 2; affronta la gara del Mugello con qualche apprensione per il tracciato che non si addice alle caratteristiche della sua Ligier.

 

Ferrari Challenge: sfortuna per Marco Mapelli a Misano

L’appuntamento di Misano Adriatico dello scorso 13 Luglio poteva essere l’appuntamento della consacrazione ad assoluto protagonista nel Ferrari Challenge per Marco Mapelli, ma la sfortuna ha fatto la sua parte non permettendo al pilota del team Rossocorsa di lottare fino alla fine per la vittoria, soprattutto in gara uno.Splendide prove libere, con Marco che aveva ottenuto rispettivamente il secondo ed il miglior tempo nei due turni, le qualifiche avevano dimostrato l’alto livello dei protagonisti con i piloti delle prime tre file racchiusi in pochi decimi di secondo.

 

Sara Racing Week End, tutti in pista al Mugello

GT, Formula  3, Formula Azzurra, Formula 3000, Prototipi, Turismo e Carrera Cup in pista al Mugello per un nuovo Sara Racing Week End.Sul prestigioso circuito toscano è di scena un intenso fine settimana con lo spettacolo offerto dalle serie tricolori pista ACI-CSAI.Telecronaca diretta delle gare GT, F.3, Carrera Cup e F.3000 sull’emittente satellitare  Nuvolari  (Sky 218).Sarà l’affascinante Circuito del Mugello ad ospitare un nuovo spettacolare appuntamento con i Campionati Italiani SARA GT, Formula 3, Formula Azzurra – Trofeo Michele Alboreto, Formula 3000, Prototipi e Turismo e con la Carrera Cup.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36Succ. Succ.