Competizioni auto - ultimi articoli


Distanze invariate tra D’Aste ed Hernandez nel WTCC

Sono sempre cinque i punti di distacco in classifica tra i piloti Indipendents che separano Stefano d’Aste da Sergio Hernandez. Entrambi infatti hanno incamerato dieci punti nell’appuntamento portoghese di Estoril, mantenendo immutate le distanze in graduatoria, con Hernandez primo e d’Aste secondo. I due contendenti al titolo, entrambi alla guida delle BMW del Proteam, dovranno fare i conti fino al termine della stagione con Pierre-Yves Corthals, apparso in ripresa negli ultimi due appuntamenti di Brno ed Estoril.

 

International GT Open: La Scuderia Playteam Sarafree sfida 30 secondi di handicap

La seconda gara del weekend portoghese si è aperta sullo sfondo di una equazione che vedeva, accanto al dominio incontrastato della Scuderia Playteam Sarafree per la corsa al titolo, un forte handicap da scontare in una gara di soli 45 minuti. Il risultato, emerso al termine di una imprevedibile e movimentata Gt Open Race, ha ulteriormente confermato i colori blu e argento in cima alla classifica grazie al 6° posto conquistato dalla coppia Montermini e Maceratesi, mentre Giao e Couceiro sono stati costretti ad un ritiro anticipato.

 

International GT Open: Ricci-Petrobelli sul podio all’Estoril

Podio per GPC Squadra Corse all´Estoril nel quarto appuntamento dell´International GT Open. L´inedito equipaggio Ricci-Petrobelli ha concluso al secondo posto gara due, dopo il decimo posto in gara uno.Al traguardo di entrambe le corse anche l´altra Ferrari F430, affidata a Rosa-Rosa, a conferma dell´estrema affidabilità delle vetture GPC.Gianpaolo Coppi (Team manager):"Il risultato più che positivo di oggi sottolinea ancora una volta la grande competitività di GPC Squadra Corse.

 

Alan Racing annuncia un nuovo progetto di monoposto

L’Alan Racing annuncia il lancio di un nuovo progetto nel mondo dei costruttori di monopostoE’ forte il fervore nella squadra e ancora di più l’entusiasmo con cui Alberto Locatelli, titolare della scuderia Alan Racing, parla e mostra i primi progetti della nuova monoposto da lui ideata. Seduti nel suo ufficio tra caschi e trofei non si può non sentire la passione, quella vera, che non si spegne mai in un costruttore di monoposto, la passione di chi la auto le vive per amore non per business.

 

Formula Master: Prima vittoria per Vladimir Arabadzhiev all'Estoril

Prima vittoria in Formula Master per il bulgaro Vladimir Arabadzhiev ieri all'Estoril nell'ottava gara della Serie 2008.  Il pilota della JD Motorsport ha effettuato il sorpasso decisivo sul Tim Sandtler alla prima curva e ha poi condotto la corsa fino alla bandiera a scacchi del ventiquattresimo giro.  Primo podio stagionale anche per lo Arturo Llobell (Cram Competition). Lo spagnolo, che mancava dalle prime tre posizioni dall'evento di Brands Hatch dello scorso anno, ha conquistato la seconda piazza sorprendo anch'egli Sandtler in partenza.

 

GT Open, Estoril: per Edil Cris una vittoria speciale

I protagonisti del fine settimana di Estoril del Racing Team Edil Cris sono stati loro: i meccanici e tutti gli uomini che lavorano al box. Sabato, dopo una qualifica uno poco felice che aveva visto l´annullamento dei tempi ad entrambe le vetture a causa della mancata punzonatura dei pneumatici (operazione non di competenza del team), un incidente nella prima corsa aveva seriamente danneggiato la Ferrari F430 di Monfardini. Problemi tecnici anche per Bontempelli, che aveva accusato noie al cambio.

 

WTCC: Porteiro sfiora il podio nonostante la zavorra all'Estoril

Podio sfiorato per Felix Porteiro in gara due ad Estoril nel sesto appuntamento del campionato WTCC 2008. Il pilota spagnolo, ottavo in gara uno, insieme al compagno di squadra Alessandro Zanardi era in Portogallo il pilota BMW con più zavorra a bordo.Dopo il via dalla pole lo spagnolo ha difeso con grande caparbietà la testa della corsa, ma ha dovuto inevitabilmente cedere il passo prima a Monteiro, e quindi nel finale a Y. Muller e a Priaulx.Fuori dalla zona punti invece Zanardi, costretto ad una imprevista sosta ai box in gara uno e tredicesimo nella seconda manche.

 

GT Open: Ricci-Petrobelli sul podio all’Estoril

Podio per GPC Squadra Corse all´Estoril nel quarto appuntamento dell´International GT Open. L´inedito equipaggio Ricci-Petrobelli ha concluso al secondo posto gara due, dopo il decimo posto in gara uno.Al traguardo di entrambe le corse anche l´altra Ferrari F430, affidata a Rosa-Rosa, a conferma dell´estrema affidabilità delle vetture GPC.Gianpaolo Coppi (Team manager):"Il risultato più che positivo di oggi sottolinea ancora una volta la grande competitività di GPC Squadra Corse.

 

Formula Master: Trident Racing, Estoril report

Si è conclusa ieri la quarta tappa stagionale dell`International Formula Master disputata sul circuito portoghese dell`Estoril. Per Trident Racing i responsi del fine settimana sono stati gratificanti sul fronte della prestazione di squadra, e ad un bilancio ottimale del weekend è mancato solo l`acuto che avrebbe permesso al team e ai piloti di salire sul podio. Anche sul circuito di Estoril i piloti Trident Racing si sono confermati costantemente in zona punti, consolidando le posizioni nella classifica di campionato e confermando la squadra al secondo posto nella graduatoria riservata ai team.

 

Il Team Di Fulvio Racing alla Cronosclata 27° Cesana Sestriere

Il Team Di Fulvio Racing nel week-end del 18-19-20 luglio sarà impegnato nella cronoscalata Cesana – Sestriere valida come Campionato Italiano Velocità Montagna e FIA. Il Team, schiera con la X1/9 Dallara 1600cc nella categoria Silohuette il giovane pilota Stefano Di Fulvio che avrà il duro compito di portare a casa punti importanti per il proseguio del campionato e cercare di tener testa alle numerose Porsche presenti.La X1/9 1600cc di categoria GTS sarà invece affidata all’esperienza del “ nonno “ Rocco Di Fulvio che sarà affiancato dalla nuova nata nella factory della Di Fulvio Racing: una X1/9 di categoria GTS 1600cc che il Team mette a disposizione del pilota Pietro Vergnano  per il lungo week-end piemontese.

 

Kart: a S.Egidio selezionati gli italiani per le Finalissime europee

Con 135 piloti provenienti da 10 paesi, si è disputata a Sant'Egidio alla Vibrata, nel teramano, la prova di selezione della Zona Centro del Campionato Europeo di karting categorie KF2 e KF3. Oltre alll'Italia, erano rappresentati San Marino, Germania, Austria, Croazia, Grecia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania e....Stati Uniti d'America. La federazione a stelle e strisce era rappresentata da Michael Lewis, abituale protagonista della serie internazionale WSK e, in questa occasione, “ospite” degli Europei (nella Foto2, la presentazione dei piloti al pubblico)In contemporanea alla prova italiana, si sono disputate altre due prove di selezione europee, a Göteborg in Svezia per la zona Nord Europa e ad Alcaniz, in Spagna, per la zona Ovest.

 

Estoril: prima vittoria in Formula Master per lo svizzero Fabio Leimer

Prima vittoria in Formula Master per lo svizzero Fabio Leimer e la Jenzer Motorsport nella settima gara della stagione svoltasi sabato sul circuito portoghese dell'Estoril.   Scattato al palo dopo la pole, il diciannovenne Leimer ha condotto la gara dall'inizio alla fine, facendo segnare anche il giro più veloce.   Al secondo posto Chris van der Drift autore di una grande partenza coronata alla prima curva dal sorpasso decisivo su Ammermuller. Il driver olandese della JD Motorsport consolida così la sua leadership in Classifica, portando a sei punti il vantaggio sullo stesso Ammermuller.

 

Porsche Cayman Cup: bene Francesca Linossi nell'esordio a Monza

Francesca Linossi ha concluso con la diciottesima posizione assoluta la sua prima gara al volante della Porsche Cayman S del Trofeo Cayman Cup 2008, sul veloce tracciato brianzolo di Monza. Francesca con la vettura della Ebimotors Porsche Haus è scattata della ventunesima piazza riuscendo a recuperare tre posizioni nelle difficili condizioni di una gara accorciata di due minuti a causa della pioggia che ne ha fatto slittare l´inizio. La situazione è presto tornata alla normalità fornendole un ottimo banco prova per il prosieguo della stagione.

 

Porsche Cayman Cup: la Scuderia Star Service due volte prima a Monza

Quello appena trascorso è stato un altro weekend di soddisfazione per la Scuderia Star Service: dopo la doppietta di vittorie di Adria anche la tappa di Monza è stata dominata dai piloti Andrea Gagliardini e Alessandro Luciani, vincitori assoluti del quinto appuntamento del Trofeo Porsche Cayman Cup. Con la vittoria odierna, la seconda stagionale, Gagliardini passa in testa alla classifica di campionato, mentre il pilota reatino riduce a sette punti il suo distacco dal leader Gioia, che comunque deve effettuare lo scarto di un risultato riducendo a un solo punto il suo vantaggio su Luciani.

 

FIA GT ad Oschersleben, buoni risultati per il Kessel Racing

Ad Oschersleben, nella GT3, il KEssel Racing conquista il sesto posto finale di Gara due (primi tra le Ferrari), posizione che ripaga in parte la grande mole di lavoro di tutta la squadra dopo le varie “toccate”. Risolto prontamente un problema di elettronica di Balbiani-Cadei prima di gara 1. Queste due gare hanno dimostrato che il potenziale delle vetture è ancora valido e solo un problema con una Ford ha tolto la possibilità di vittoria a Cadei e Balbiani. Bella prestazione anche di Kralev-Iliev e Warren-Hyman.

 

Debutto ad Adria per la nuova BMW M3 Superstars della Roal Motorsport

ROAL Motorsport ha scelto il tracciato di Adria per lo shakedown della nuovissima BMW M3 Superstars preparata dal team guidato da Roberto Ravaglia, il cui debutto in Superstars è previsto sin dal prossimo round di Varano de’ Melegari, il 30/31 agosto. Come tester è stato chiamato Luca Rangoni, pilota con una importante esperienza con ogni genere di vettura, che ha completato 26 giri senza accusare problemi se non un leggero surriscaldamento dei freni posteriori su cui il team è già al lavoro con l’adozione di apposite prese d’aria.

 

WTCC: Alex Zanardi bello carico per l'Estoril

di Alex ZanardiEstoril si avvicina e la mia BMW, come avrete visto dalla foto, è ormai pronta per l´evento portoghese.Scherzi a parte, il carico (ovvero la zavorra) sarà per un´esperienza nuova e come al solito, non avendo mezze misure, sono passato da un estremo all´altro.Il prossimo weekend infatti porterò in giro 48kg di peso aggiuntivo che di certo non aiutano ma, come abbiamo potuto verificare nei test di Monza, non sono nemmeno un male incurabile.E´ una mia opinione personale che quest´anno la zavorra imponga un dazio leggermente inferiore rispetto agli anni passati, per una serie di ragioni tecniche inerenti soprattutto agli pneumatici e le scelte di assetto, per cui rimango discretamente fiducioso per il weekend.

 

Tricolore della Montagna: Riccardo De Bellis domina la GT

Con la trasferta alla Rieti-Terminillo di domenica scorsa il pilota lucchese ha nuovamente mostrato la propria forza con la Porsche 997 Gt3 di Antonelli motorsport. Prosegue l’affinamento di sensazioni – e con esse le soddisfazioni - di Riccardo De Bellis con le vetture GT nelle gare di salita. Domenica scorsa, in occasione della celebre “Rieti-Terminillo”, valida sia per l’italiano che per l’europeo della specialità, il driver lucchese è stato tra i grandi protagonisti della gara, vincendo la classe GT 3 con  la sua Porsche 997 preparata da Antonelli Motorsport di Bologna, ottenendo anche un secondo posto Gt dietro alla potente Chrysler Viper di Gramenzi, attuale leader del campionato in categoria.

 

Formula Master: variazione nel calendario 2008

Per le concomitanze troppo ravvicinate con la Serie Internazionale nella seconda metà di luglio, il Gruppo Peroni Race e i team impegnati nell’Italia Formula Master hanno concordato una variazione al calendario 2008. Dopo le prime due prove già disputate a Vallelunga e a Magione, la terza prova, inizialmente prevista per il 19-20 luglio a Misano, sarà recuperata a metà ottobre a Monza.Rimangono dunque sei gli appuntamenti 2008, con i prossimi quattro appuntamenti previsti dopo la pausa estiva al Mugello (13-14 settembre), ad Imola (20-21 Settembre) e a Monza il 04-05 e il 11-12 ottobre.

 

GT Open: La Scuderia Playteam Sarafree affronta il giro di boa in Portogallo

La Scuderia Playteam Sarafree è pronta ad affrontare il 4° appuntamento dell’International Gt Open, in programma questo weekend nel circuito portoghese dell’Estoril. La stagione 2008 del campionato, arrivata al suo giro di boa, continua a mostrare una classifica guidata dai colori blu e argento della coppia Montermini e Maceratesi. Con 20 punti di scarto dal diretto inseguitore Rugolo (61 punti), i due piloti della Scuderia Playteam Sarafree confermano la loro leadership fina dal primo appuntamento stagionale.

 

Gambe in spalla: concluso con successo il III Circuito di Milano - Coppa della Campionaria

L’asfalto è ancora fumante all’interno della Fiera MilanoCity, l’adrenalina ancora a mille,  i dolori alle articolazioni e alla schiena, dovuti alla fatica fisica dei piloti, hanno lasciato il segno nella sfida dell’anno del “III° Circuito di Milano - Coppa della Campionaria”, evento patrocinato dalla Regione Lombardia, dalla Provincia di Milano e dal Comune di Milano.Sul circuito di gara di oltre 2 km, suddivise tra le due gare da 12 ore ciascuna, si sono affrontate, a colpi di acceleratore e sgommate, 42 Scuderie che hanno lottato fino alla fine, stringendo i denti, portando il go kart sulla rettilineo finale della bandiera a scacchi, nonostante le intemperie, sfidando addirittura il tifone che si è abbattuto su Milano domenica sera.

 

FIA GT - Un altro esaltante week end per Davide Rigon

Il week end di Davide Rigon al volante della sua Ferrari F430 n 78 del team BMS Scuderia Italia sul tracciato tedesco Oschersleben , quarta tappa del Mondiale FIA GT, si conclude con un grande quinto posto.Come ad Adria ancora una volta la soddisfazione poteva essere nettamente maggiore, in quanto un contatto con una GT1 ha fatto perdere al suo team-mate Camathias diverse posizioni nella seconda fase di gara. Una volta tornato al volante della Ferrari F430 Davide Rigon è autore di un’esaltante rimonta che lo porta a tagliare il traguardo in quinta posizione, primo dei piloti gommati Pirelli e davanti al secondo equipaggio BMS Scuderia Italia, formato da Ruberti e Malucelli“Dopo il mio errore in qualifica ho cercato fin dai primi giri di recuperare numerose posizioni.

 

Notizie dal mondo dei kart

Domenica scorsa, 6 luglio, il noto circuito internazionale “La Conca” di Muro Leccese ha ospitato la Finalissima dei campionati italiani di kart classi 100 e 125. Sul kartodromo pugliese si è consumato il più grande show nazionale dell'anno. Alla fine della grande kermesse sportiva (ben 30 gare fra eliminatorie e finali) sono usciti i 5 campioni di categoria. Nella 100 Junior il titolo è stato conquistato dal laziale Alessandro Mannozzi (Red Speed-Iame-Vega), nella 100 Nazionale dal lombardo Marco Moretti (Pcr-Tm-Vega), nella 100 Club dall'altro lombardo Boris Cosentino (Pcr-Tm-LeCont) dopo una penalizzazione inflitta a Luca Ferrigato per partenza irregolare, nella 125 Icc dal laziale Daniele Quadrana (Tony Kart-Vortex-Vega), nella 125 Club dal lucano Giuseppe Rendina (Prc-Tm-LeCont).

 

Porsche Carrera Cup Italia: ancora al Mugello

Il campionato delle 911 GT3 Cup di Porsche Italia prevede un’altra avvincente tappa sul tracciato toscano, giro di boa del calendario nei giorni 18, 19 e 20 luglio.La Carrera Cup Italia torna al Mugello, sul tracciato italiano più scenografico. Lo farà in occasione del quarto appuntamento a calendario, round 7 e 8, il prossimo 20 luglio 2008, in piena estate quasi che il campionato più veloce del panorama motoristico internazionale abbia la necessità del caldo abbraccio per attirare attenzioni e proseliti.

 

Arduini trionfa a Rijeka

Gara particolarmente combattuta quella svoltasi sul tracciato di Rijeka in questo weekend. Nonostante la pole position della Honda Accord ottenuta nelle qualifiche di ieri, una BMW rivale passava al comando in partenza, ma già prima della fine del primo giro, Arduini, sul rettilineo opposto, sopravanzava il pilota BMW con una staccata da manuale.Arduini riusciva poi, nei primi dieci minuti di gara, a dare all’avversario un distacco di circa due secondi, che però diminuiva progressivamente a causa dei problemi fisiologici di sottosterzo della sua Honda Accord.

 

Campionato FIA GT - Oschersleben 2008

C'è stata una nuova tripletta Ferrari nella quarta prova del Campionato FIA GT a Oschersleben, svoltasi in Germania nel fine settimana del 7 luglio. Il team AF Corse ha ottenuto la sua seconda doppietta consecutiva, Gianmaria Bruni e Toni Vilander la loro seconda vittoria della medesima fatta. Andrew Kirkaldy e Rob Bell, alfieri del team Scuderia CR, sono saliti sul terzo gradino del podio. Sullo stretto e tortuoso circuito sito nella periferia di Magdeburgo, i primi tre classificati hanno tagliato il traguardo nello spazio di poco più d'un secondo.

 

Formula Master: Prossima fermata Portogallo

La stagione 2008 della Formula Master si prepara al giro di boa. Il settimo e ottavo round della Serie sono infatti in programma il 12 e 13 Luglio al Circuito do Estoril.  Il tracciato portoghese è stato inserito per la prima volta quest'anno nel calendario. I piloti della Formula Master vi hanno tuttavia già svolto una sessione di test ufficiali lo scorso aprile.  Nei due giorni, il più veloce in pista è sempre stato Fabio Leimer (Jenzer Motorsport), autore del miglior crono assoluto con 1:31.

 

FIA GT - Davide Rigon in attesa di Oschersleben

A due settimane dalla gara casalinga sul tracciato di Adria, Davide Rigon è pronto a calarsi nuovamente nell’abitacolo della sua Ferrari F430 del team BMS Scuderia Italia per affrontare la quarta tappa del Mondiale FIA GT sul tracciato tedesco di OscherslebenDopo la buona performance sul tracciato veneto che ha regalato ulteriori punti al pilota vicentino dimostrando ancora una volta tutto il suo volare anche nel Mondiale, Rigon è ansioso di tornare a correre per cercare di continuare la sua striscia positiva, che lo vede a punti costantemente dalla prima gara sul tracciato inglese di Silverstone.

 

Imola: lievi modifiche per ospitare il Mondiale Turismo

Si fa sul serio. O, almeno, ci si prova. Formula Imola, società del Gruppo Norman (partecipata anche - per il 20 per cento - dal consorzio ConAMI  Imola), ha deciso di posticipare i già programmati concerti musicali estivi all’autodromo di Imola per consentire alcuni lavori di ristrutturazione del complesso. «Una scelta sofferta - dichiara un portavoce del gruppo Norman - ma necessaria. Formula Imola ha stabilito di dare priorità assoluta al rilascio dell’omologazione da parte della FIA.

 

F. 3 - A Monza con una gran voglia di riscatto

Ad un mese dell’ultimo fine settimana la F.3 Italia e il team Minardi by Corbetta Competizioni sono pronti ad accendere nuovamente i potenti propulsori FPT per riportare in pista le Dallara F308 sul velocissimo tracciato brianzolo di Monza.A dimostrazione della grande professionalità del campionato e di tutti i suoi partner, gli ingegneri della FPT Racing insieme ai tecnici della Magneti Marelli, sono riusciti a risolvere in brevissimo tempo i problemi elettrici che diverse scuderia avevano riscontrato proprio durante le due giorni di prove sul tracciato di Monza.

 

Carrera Cup Italia in Spagna, a Valencia: a Ferrara e Monforte le due gare

Valencia (E)Il circuito Ricardo Tormo di Valencia è davvero un’arena. Ci vuole concentrazione e preparazione fisica per non cedere al caldo e distrarsi curva dopo curva. Il trofeo italiano Porsche vi fa tappa nell'ultimo weekend di giugno.Gara 1.Luigi Ferrara, vincendo il primo impegno spagnolo, è il nuovo che avanza diventando grande. Il ventiseienne barese della Ebimotors Porsche Haus, scatta bene allo start mettendosi alle spalle del poleman Massimo Monti. In breve i due allungano, non fanno il vuoto ma si staccano con decisione.

 

Ricco week-end di gare il 4-6 Luglio a Monza: F.3, Porsche, Cadetti e FunCup

 Saranno davvero varie le categorie in pista il prossimo weekend del 4-6 luglio a Monza.In occasione della prova di Campionato Italiano Formula3 si abbinano all'evento sia la targa tricolore Porsche che il trofeo Cadetti (Formula Junior Monza) che i simpatici Maggiolini della Fun Cup.Il PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE (DOMENICA 6 LUGLIO):C.I. Formula 3 Gara 1 (23 minuti + 1 giro) 09.00SportsCup / SuperSportsCup / GT3 Cup Gara (28 minuti + 1 giro) 09.50Porsche Lady Cup Giri liberi 10.35 – 11.05F.

 

Gran Turismo: La Scuderia Playteam Sarafree detta legge in gara 2

La seconda gara del weekend Valenciano ha ulteriormente confermato una straordinaria ascesa in campionato della Scuderia Playteam Sarafree. Mettendo a segno un altro colpo, i colori blu e argento delle Ferrari F430 n. 7 e n. 8 hanno tagliato il traguardo in piena zona punti, rispettivamente in prima e 10° posizione.Lo start di gara ha permesso a Busnelli di sfruttare il vantaggio della pole conquistata in qualifica per imporsi alla testa del gruppo e creare un crescente gap dai diretti inseguitori Aguas e Lietz.

 

EuroSeries 3000: Vince Fabio Onidi (GP Racing) in gara-2, rafforzando il primato in classifica

Fabio Onidi (GP Racing) ha vinto gara-2 a Valencia nell'Euroseries di F.3000. Per il milanese si tratta del secondo successo in campionato, che rafforza la sua leadership nella serie continentale. Onidi è scattato dalla prima fila, conquistando subito la testa della corsa. Alle sue spalle si è inserito Omar Leal (Durango), partito in seconda fila. Il colombiano, al termine di una gara accorta, terminerà al posto d'onore. Podio anche per il francese Nico Prost (Elk Motorsport), dopo aver superato il compagno di squadra Fabio Beretta.

 

Gran Turismo: La Scuderia Playteam Sarafree conquista punti roventi

La prima trasferta internazionale del Sara Gt – Campionato Italiano Gran Turismo è stata salutata dal circuito di Valencia con una incandescente pista fin dalle prime ore del mattino. Le condizioni non sono variate in gara 1, quando la Scuderia Playteam Sarafree ha affrontato la sfida mettendo a segno un 6° e 12° piazzamento, rispettivamente delle coppie Busnelli/Lancieri e Tedoldi/Kemenater.A seguito della prima sessione di qualifica, la griglia di gara 1 ha visto la Ferrari F430 n.8 di Lancieri partire dalla 4° fila mentre il compagno di scuderia Kemenater seguiva appena dietro in 5°.

 

Euroseries 3000 - Rodriguez (GP) vince in casa davanti al sorprendente Guimaraes (TP)

Roldan Rodriguez ha vinto a Valencia gara-1 dell'Euroseries di F.3000. Lo spagnolo della GP Racing ha così bissato in casa il successo ottenuto nella prova d'esordio, a Vallelunga. Il pilota della GP2 è scattato dalla prima fila, accanto al sorprendente poleman brasiliano Felipe Guimaraes, al debutto con la Lola-Zytek della TP Formula. Il 17enne sudamericano, secondo sotto la bandiera a scacchi,  è riuscito a contenere la maggior esperienza di Rodriguez solo alla prima curva.

 

Gran Turismo: La Scuderia Playteam Sarafree in progressione fino alla pole

L’esordio del Sara Gt in terra Valenciana, sotto un sole cocente già dalle prime ore del mattino, ha fatto da sfondo ad una prima sessione di qualifiche capace chiudere ben 9 vetture in un secondo. E’ stato questo il clima che, accanto all’entusiasmo e alla voglia di riscatto della Scuderia Playteam Sarafree, ha visto Lancieri portare la Ferrari F430 n. 8 in 8° posizione. Kemenater, appena dietro, affronterà invece la prima gara dalla 5° fila.“Non sono riuscito a trovare un ottimo feeling con la vettura.

 

Euroseries 3000 - Giovane, debuttante, in pole: è Felipe Guimaraes, il brasiliano 17enne della TP Formula

Debutto al top nelle qualifiche dell'Euroseries di F.3000 a Valencia per Felipe Guimaraes, 17enne velocissimo, schierato dalla TP Formula. Il brasiliano ha fatto registrare la pole position con il tempo di 1'25"591. Il team di Traini e Pomozzi in Spagna ha schierato per la prima volta due macchine: l'altra è andata al pakistano Adam Khan, che ha segnato all'esordio il terzo crono, in 1'25"786. Tra i due si è inserito l'esperto Roldan Rodriguez, con la Lola-Zytek della GP Racing, già vittorioso a Vallelunga.

 

Problemi tecnici rallentano il programma dei test di Monza del Team Minardi by Corbetta

La due giorni di test collettivi sul tracciato brianzolo di Monza del team Minardi by Corbetta Competizioni è stata caratterizzata da numerosi problemi di natura elettronica su tutte e tre le Dallara F308 motorizzate FPT, impedendo così di completare il programma tecnico messo a punto in vista dalle gare di Monza (4-6 luglio)Bisogna comunque sottolineare che i medesimi problemi sono stati accusati anche dagli altri team presenti sul tracciato e che quindi non si tratta solamente di un caso isolato e circoscritto al team Minardi by Corbetta Competizioni: proprio per questo bisognerà trovare una soluzione nel più breve tempo possibile, per evitare il ripetersi di situazioni spiacevoli durante i fine settima di gara.

 

La Scuderia Playteam Sarafree sbarca a Valencia con il Sara GT

Il Sara GT – Campionato Italiano Gran Turismo entra nel vivo e si prepara ad alzare il sipario sul 4° appuntamento stagionale. Per la prima volta oltre i confini nazionali questo weekend si parlerà spagnolo. La bandiera a scacchi sventolerà, infatti, sul circuito di Valencia come premessa ad una entusiasmante seconda parte di campionato. La Scuderia Playteam Sarafree, a seguito di una progressiva rimonta in classifica, si prepara ad affrontare il weekend con la coppia Busnelli e Lancieri a soli 12 punti da Cruz, capolista in classe GT2.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36Succ. Succ.