Competizioni auto - ultimi articoli


La Corvette n. 63 vince il Premio Michelin per la maggiore resa chilometrica alla 24 ore di Le Mans

La 24 Ore di Le Mans 2007 è stata archiviata dal team Corvette Racing con un grintoso secondo posto, conquistato al termine di una competizione diventata difficile dopo poche battute, quando la Corvette No. 64 è stata costretta al ritiro dalla rottura di un semiasse. Da quel momento, la Corvette No. 63 è stata costretta ad una gara di rimessa, con l’obiettivo primario di portare a termine la competizione, tenendo sotto pressione le avversarie con l’obiettivo di sfruttare al meglio la sua straordinaria affidabilità meccanica per sferrare l’attacco risolutivo nelle ultime ore.

 

Alfa 147 Cup al Mugello: Terza vittoria per lo spagnolo Chacon

Al termine del terzo appuntamento dell’Alfa 147 Cup, che si è disputato domenica 1° luglio sul circuito toscano del Mugello, è stato ancora una volta Antonio Chacon, pilota spagnolo di Madrid, a tagliare per primo il traguardo. Per Chacon è stato il terzo successo in tre gare finora disputate. Al secondo posto a chiuso il compagno di squadra e connazionale Luis Villamil, realizzando così la seconda doppietta dopo quella ottenuta a Vallelunga. Terzo Manuel Lasagni, al suo debutto stagionale nella 147 Cup.

 

Chevrolet a Porto per confermare la preferenza per i circuiti cittadini

Il Campionato Mondiale Turismo (WTCC) 2007 che con il prossimo weekend giunge al suo giro di boa correrà le gare numero 11 e 12 sul circuito cittadino di Porto. La tappa lusitana è una vera novità per il calendario così come le auto granturismo lo sono per i 4,72 km della pista ricavata tra le strade della bella cittadina. In altre parole: tutti i contendenti partiranno alla pari in quanto a conoscenza del percorso.Porto è la terza nuova località del calendario WTCC di quest’anno e il secondo circuito cittadino dopo Pau; il terzo sarà quello di Macao, a chiusura del campionato.

 

Max Biaggi e Mika Hakkinen presentano il DTM al Mugello

Hanno sicuramente  in comune il colore dell’arcobaleno, l’iride. Insieme, infatti, hanno vinto sei titoli mondiali: quattro Max Biaggi, due Mika Hakkinen.  Ma questi grandi campioni hanno un altro tratto in comune: saranno entrambi al Mugello il 15 luglio per il DTM, dove i tifosi potranno incontrarli. "Quando guardo il DTM in televisione mi dà la sensazione che tutti, dal primo all'ultimo, quando sono in pista si divertano. Poi quando ti rendi conto che le performance della vetture in pista sono simili, capisci meglio tutti i tentativi che fanno per superarsi, staccando sempre più avanti.

 

Yokohama Rubber partner del WTCC anche nel 2008-2009

Yokohama Rubber ha annunciato la riconferma per il 2008 e il 2009, per il terzo anno consecutivo, della mono-gommatura ADVAN by Yokohama nel Campionato Mondiale Turismo, il WTCC. Questo happening motoristico, cresciuto nel corso dei suoi primi due anni di vita, è diventato un appuntamento racing importantissimo a livello mondiale, in grado di coinvolgere un pubblico molto vasto, fatto di appassionati e non. Il WTCC rappresenta infatti il terzo campionato FIA più importante a livello mondiale, dopo la Formula 1 e il Campionato Mondiale Rally.

 

Le Mans Series: doppietta Peugeot al Nurburgring

Le due 908 HDi FAP hanno conquistato il primo e secondo posto alla 1000 km del Nurburgring, terza tappa della Le Mans Series.Gradino più alto del podio per la vettura N°8 di Pedro Lamy e Stéphane Sarrazin,  in una gara senza storia che li ha visti sopravanzare di una giro i compagni di squadra Marc Gené e Nicolas Minissian. La 908 HDi FAP N°7, partita in pole position dopo le qualifiche di sabato, ha guidato la gara fino al 27 giro quando, complice anche una sosta forzata ai box per un rabbocco all'olio motore, è stata superata dalla vettura N°8 che, da li in poi,  ha condottto tutta la corsa in testa, resistendo ai tentativi di recupero dei compagni di squadra.

 

WTCC: Rickard Rydell si unisce a Chevrolet nella gara di Anderstorp

Il Team Chevrolet aggiungerà una quarta Lacetti WTC nel settimo round del Campionato Mondiale Turismo che si correrà in Svezia, ad Anderstorp, il 28 e 29 luglio prossimi: a guidarla sarà l’idolo locale Rickard Rydell. Il pilota svedese, uno dei massimi corridori mondiali della classe turismo, ritornerà al WTCC nell’evento programmato nella sua terra natia e su un circuito che conosce particolarmente bene.La presenza di Rydell insieme a quella dei piloti ufficiali Chevrolet Alain Menu, Nicola Larini e Rob Huff, sarà un vantaggio significativo per la squadra alle prese con un momento cruciale della stagione.

 

Debutto positivo per la Peugeot 908 HDi FAP alla 24 Ore Di Le Mans

Peugeot è rientrata da protagonista alla 24 Ore del Mans quattordici anni dopo la storica tripletta del 1993, conquistando la piazza d'onore con la 908 HDi FAP® numero 8, al volante della quale si sono alternati Stéphane Sarrazin, Pedro Lamy e Sébastien Bourdais. Nonostante il ritiro della vettura numero 7 di Nicolas Minassian/Marc Gene/Jacques Villeneuve (inconveniente al motore) dopo 22 ore e mezzo di gara, quando occupava il secondo posto assoluto, il bilancio è decisamente positivo per il Team Peugeot Total, che era sceso in campo per accumulare esperienza in vista della stagione prossima.

 

WTCC: Dopo la seconda vittoria di Pau, Chevrolet è pronta per Brno

Il Campionato Mondiale Turismo 2007 questo fine settimana farà tappa a Brno, Repubblica Ceca. Per Chevrolet si tratta di un piacevole ritorno sul circuito dove lo scorso anno il marchio ha segnato la seconda vittoria del 2006 grazie ad una brillante performance di Rob Huff. Sinora, le Chevrolet Lacetti hanno dimostrato di essere auto di razza, come testimoniano le vittorie di Alain Menu e le frequenti presenze sul podio di Nicola Larini.La Repubblica Ceca è diventata una delle mete preferite del WTCC: il magnifico percorso naturale tra le colline nei dintorni di Brno è una vera delizia per i piloti e per gli spettatori, questi ultimi attesi a decine di migliaia.

 

IPS – Storica vittoria assoluta per la Radical al Mugello

Storica impresa per il Team “UKGarage by Solaris Motorsport”. Nella prova del Mugello dell’Italian Prototype Series, ha portato alla prima vittoria dell’era “moderna” un’automobile a motore di derivazione motociclistica, la Radical SR3 Supersport motorizzata PowerTec Suzuki. Il velocissimo pilota Francesco Sini, ventiseienne di Pescara, iscrive il suo nome nell’albo d’oro della quarta corsa a ruote coperte a cui partecipa, nonché nella sua prima gara su una delle piste più difficili del mondo.

 

IPS: Terzo assoluto in qualifica per la Radical al Mugello

Continuano a migliorare le prestazioni della Radical SR3 della “UKGarage by Solaris Motorsport”.In mancanza di concorrenti diretti nella Light Series, l’attenzione del team italo-svizzero, e del velocissimo pilota Francesco Sini, si è ancora una volta concentrata sulla classifica assoluta.Proprio a livello di prestazione assoluta, arriva la migliore qualifica dell’anno, con un terzo posto che corona gli sforzi del team, del pilota e del costruttore britannico. L’obiettivo per la gara, è ovviamente di concretizzare le buone prestazioni mostrate in qualifica, con un altro podio assoluto, dopo quello di Adria.

 

Inizia oggi la 24 Ore di Le Mans, Peugeot 908 HDi FAP pronta alla sfida

Inizia oggi alle ore 19, con la prima sessione ufficiale di qualifica, la sfida Peugeot alla settantacinquesima edizione della 24 Ore di Le Mans. Dopo le vittorie alle 1000 km di Monza e Valencia ed il miglior tempo fatto segnare nella giornata di test collettivi del 3 giugno a Le Mans, la Peugeot 908 HDi FAP  farà il proprio esordio ufficiale sul circuito della Sartre. Due le vetture in gara (la N°7  e la N°8) e due equipaggi (Villeneuve-Gené-Minissian e Bourdais-Lamy-Sarrazin), con l’obiettivo di contendere alle tre Audi R10 il gradino più alto del podio.

 

WTCC 2007: Alain Menu segna la seconda vittoria della stagione a Pau

Un’altra giornata da ricordare per i colori Chevrolet, grazie alla seconda vittoria di Alain Menu fatta segnare sul circuito francese di Pau, nella prima gara del round francese del Campionato Mondiale Turismo (WTCC) 2007. Il pilota svizzero e la sua Chevrolet Lacetti hanno dominato fin dalle qualificazioni: partendo in pole position, Menu ha condotto la gara dalla luce verde fino alla bandiera a scacchi, non lasciando alcuna opportunità agli avversari e facendo anche registrare il giro più veloce.

 

Acropolis Rally: Medaglia d'argento per Citroën e Loeb sull'Acropoli

La difficile 54a edizione dell’Acropolis Rally si è conclusa oggi pomeriggio, con il secondo posto di Sébastien Loeb e Daniel Elena al volante della Citroën C4 WRC. Dani Sordo e Marc Martí, che hanno gareggiato questa mattina grazie al sistema SupeRally, si sono piazzati al 10° posto nella classifica dei piloti che possono conquistare punti « Costruttori ». Con i suoi 78,94 km di prove speciali, l’ultima tappa del rally dell’Acropoli – ottava manche della stagione– poteva ancora riservare delle sorprese, in particolare con le speciali di Avlonas (PS18/21 : 20 km) e Assopia (PS19/22 : 17,87 km), veloci e al contempo disseminate di tratti difficili.

 

Driver's Trophy 2007 questo fine settimana a Misano

La Peroni Promotion Incentive propone questo fine settimana al Circuito di Misano la 3ª prova del Driver’s Trophy 2007. Si tratta di una competizione con un regolamento flessibile che concede a qualsiasi vettura turismo di gareggiare nell’ambito della propria classe. Gli iscritti all’appuntamento sono in totale 115 per i tre raggruppamenti RS Cup, Turismo e Open. Sull’asfalto si sfideranno, fra le altre, 16 GT e oltre 20 vetture turismo in allestimento Super 2.0 o 24hr Special, mentre al volante ci saranno volti importanti del mondo delle corse, tra i quali Kristian Ghedina su una M5 in allestimento 24hr Special V8.

 

Rally Della Grecia: è testa a testa tra Sebastian Loeb e Marcus Gronholm

Quote TotoSì: Sebastian Loeb senza rivali nel Rally della Grecia. In realtà il pilota della Citroen non ha disputato una prova positiva nel rally di Sardegna ed è stato scavalcato da Marcus Gronholm  nuovo leader del mondiale. Ciò nonostante il pilota francese è il favorito numero uno nella gara in programma domenica prossima con una quota pari a 1.75. Gronholm è in lavagna a 2.85 e sarà un vero re proprio testa a testa tra i due piloti. Possibili outsider Solberg (8.

 

WTCC Pau: un 'Menu leggero' e la sua dimestichezza con il circuito sono gli assi nella manica di Chevrolet

Il Campionato Mondiale Turismo 2007 visiterà il secondo nuovo tracciato dell’anno il prossimo fine settimana; inoltre, sarà anche il primo dei tre circuiti cittadini in programma. Il famoso circuito cittadino di Pau, nei Pirenei francesi, ospiterà per la prima volta una gara del WTCC, ma è dal 1933 che su di esso si svolge regolarmente il Grand Prix. La prima gara in assoluto, corsa per le strade e i parchi di Pau, risale al 1901 e Juan-Manuel Fangio, Alberto Ascari, Jackie Stewart, Jochen Rindt o Jack Brabham sono solo alcuni dei tanti nomi famosi nella lista dei vincitori, nella quale Rob Huff, Nicola Larini e Alain Menu sarebbero ben felici di entrare.

 

Ferrari 60 Relay in Egitto

La tappa egiziana del Ferrari 60 Relay è stata contraddistinta da spettacolari eventi e da un'organizzazione impeccabile. Il ritrovo delle vetture partecipanti, insieme alle autorità, allo staff e a Ferrari Egypt è avvenuto nella mattinata di sabato 26 maggio; il Tour è ripartito subito alla volta del sito delle piramidi di Giza, splendida cornice nella quale si è svolto lo shooting delle Ferrari. Il rientro al Cairo ha previsto la consueta cerimonia di consegna del dono presso il Consolato italiano, alla presenza dell'Ambasciatore Antonio Badini.

 

JRC Sardegna: trionfo di Suzuki Swift

Il Rally d’Italia – Sardegna – è stato teatro di un nuovo strepitoso successo di Suzuki Swift e dei suoi equipaggi. Urma Aava, infatti, ha conquistato la sua prima vittoria nell’attuale stagione del Campionato Junior Rally, davanti al suo compagno di squadra P-G Andersson. Entrambe le vetture si sono dimostrate affidabili e performanti, permettendo così ai piloti Suzuki di dominare le insidiose e rocciose strade della Sardegna. Ha così commentato P-G Andersson (1° in classifica generale): “Innanzitutto desidero congratularmi con Urmo per la sua meritata vittoria.

 

Aspettando il GP Monaco di F1, la Ferrari vince in GT con le F430

Nel fine settimana che precede il GP Monaco di Formula 1, la Ferrari ha centrato importanti successi nelle competizioni Gran Turismo internazionali con le F430 GT sviluppate dal suo reparto Corse Clienti.Sul circuito cittadino di Bucarest in Romania dove era di scena il campionato FIA GT, la vettura del team italiano AF Corse Motorola, pilotata dal tedesco Dirk Mueller e dal finlandese Toni Vilander, si è imposta nella combattuta classe GT2 per la terza volta in tre gare stagionali finora disputate.

 

WTCC 2007 Valencia: Larini nuovamente secondo

Nicola Larini conquista il quarto posto nella classifica generale del WTCC 2007, dopo aver concluso sul podio la prima delle due gare del Campionato Mondiale Turismo 2007 che si sono svolte a Valencia, in Spagna. Una partenza al fulmicotone in Gara 1 ha visto il pilota italiano risalire dalla sesta alla seconda posizione alla prima curva e rimanervi saldamente fino al traguardo. In Gara 2 Larini ha terminato quinto, segnando altri preziosi punti.Alain Menu è stato protagonista di una partenza blitz nella prima gara, ma come il suo compagno Rob Huff è rimasto invischiato nella bolgia della prima curva.

 

Rally d'Italia Sardegna: podio per Citroën e Dani Sordo

La quarta edizione del Rally d'Italia Sardegna si è conclusa oggi al termine della terza tappa, con Dani Sordo e Marc Martí che hanno condotto la loro Citroën C4 WRC ad un bellissimo terzo posto. Leader ad inizio giornata, Sébastien Loeb e Daniel Elena sono incorsi invece in un piccolo incidente nella prima speciale del giorno, che li ha costretti al ritiro. Totalmente nuova, questa nuova breve ultima tappa della 7ª manche della stagione prevedeva un unico parco di raggruppamento ad Arzachena, tra le due manche delle tre speciali.

 

IPS Adria: secondo posto assoluto per la Radical

Eccellente risultato finale per il team “UKGarage by Solaris Motorsport” e per la sua Radical SR3 guidata da Francesco Sini. Alla vittoria assoluta nel raggruppamento LS (auto a motore motociclistico) si è aggiunto infatti un secondo posto assoluto in gara, dietro alla sola Norma Honda CN2 di De Pasquale-Ciccaglioni. Alla partenza il forte pilota pescarese è riuscito a passare dalla quinta alla seconda posizione, per poi cedere il passo alla potente Lucchini-Alfa SR2 di Savoldi-Pavlick, mantenendo con sicurezza la terza piazza fino al pit stop.

 

Vittorie per Bontempelli e Postiglione nel Ferrari Challenge

Si è concluso oggi all'Autodromo Nazionale di Monza lo speciale programma che nel corso del fine settimana ha visto scendere in pista le monoposto curate dal reparto F1 Clienti di Maranello e le F430 del campionato Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, giunto al terzo appuntamento 2007. Nella categoria principale della serie monomarca, gara-1 ha fatto registrare la vittoria di Lorenzo Bontempelli, con il pilota della Rossocorsa che ha preceduto Vito Postiglione (Motor / Malucelli) e Philipp Baron (Baron Service), nell'ordine.

 

IPS: Sorprendente qualifica per la Radical ad Adria

Sorprendente prestazione assoluta per la Radical SR3 della "UKGarage by Solaris Motorsport", guidata da Francesco Sini, nelle qualifiche della seconda prova dell'Italian Prototype Series, ad Adria. Il team di Bovisio Masciago, in mancanza di avversari diretti nel raggruppamento LS (prototipi a motorizzazione motociclistica), ha potuto concentrarsi sulla lotta per l'assoluto. Al termine della sessione unica di qualifica, Francesco Sini ha segnato un incoraggiante quinto posto assoluto, a soli 1"5 dalla pole assoluta, segnata dalla Lucchini SR2 Alfa Romeo di Savoldi e Pavlik.

 

Accordo fra Ghinzani e Henry Morrough

Nel quadro del potenziamento della Filière Italia e al fine di creare una solida base di giovani piloti su cui poter effettuare delle scelte e creare loro una ipotesi di carriera professionale  futura attraverso le Formule propedeutiche e una successiva partecipazione a campionati internazionali, Piercarlo Ghinzani, titolare le team  di F.3 Italia  e del Team Italy che partecipa al campionato A1 GP,World Cup of Motorsport,  ed Henry Morrough,  da anni promoter dell’omonimo campionato  da cui sono iniziate le carriere di molti giovani piloti italiani, hanno firmato un accordo di collaborazione.

 

Weekend Ferrari a Monza con F1 Clienti e Challenge

Appuntamento speciale all'autodromo di Monza nel fine settimana, con le esibizioni delle monoposto curate dal reparto F1 Clienti di Maranello e con le gare del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Italia, che vede impegnati anche i gentleman driver della Coppa Shell.Per quanto riguarda le dimostrazioni Formula 1, sabato e domenica sono previste in pista ben sedici vetture, tra le quali spiccano una 500 F2 del 1953 ex Ascari e sette esemplari pilotati da Michael Schumacher nella sua carriera con il Cavallino Rampante.

 

Innovazione, accoglienza, sicurezza: nasce il 'nuovo Mugello'

Una portineria a forma di casco, l'ampliamento della via di fuga della curva 'Arrabbiata 1', la realizzazione di nuove tribune panoramiche per il Gran Premio d'Italia di motociclismo; una nuova sala stampa. Questi alcuni dei più significativi cambiamenti operati all'Autodromo del Mugello, il circuito toscano di proprietà Ferrari, presentati oggi in un evento al quale hanno partecipato il Direttore Sportivo della Ferrari Stefano Domenicali ed il direttore dell'autodromo Fausto Cappi.

 

Rally d'Italia Sardegna: Una coppa di smeraldo per la Citroën?

Dopo la lunga e vittoriosa trasferta in Argentina, Citroën Sport ritorna in Europa, in Sardegna. In occasione della settima manche della stagione, la Marca dal Doppio Chevron mette in pista due C4 WRC per Sébastien Loeb/Daniel Elena e Dani Sordo/Marc Martí. La manche italiana del WRC è stata per molto tempo Sanremo. Per il quarto anno consecutivo ritorna nella regione nord-orientale della Sardegna, in un’area chiamata “Costa Smeralda”. Se questo nome affascinante è appropriato per le acque verdi e i magnifici calanchi situati sopra a Porto Cervo, l’ambiente muta completamente all’interno, nelle zone dove si svolge il rally.

 

WTCC: Chevrolet a caccia di nuove vittorie in Spagna

Ancora ebbri per il primo e il secondo posto conseguiti a Zandvoort, il team Chevrolet WTCC si sta nuovamente preparando per i round cinque e sei del Campionato Mondiale Turismo 2007 che si svolgeranno a Valenza, in Spagna, il 20 e 21 maggio 2007. Dopo la prima gara in Brasile, il campionato ora spinge i motori ai regimi più elevati con cinque competizioni in sole nove settimane. Alain Menu e Nicola Larini cercheranno sicuramente di incrementare i loro punti su un circuito che tradizionalmente ben si adatta alle Chevrolet Lacetti, nonostante le zavorre determinate dalle vittorie in Olanda.

 

Intercontinental Rally Challenge: Abarth prima nelle classifiche Costruttori e Piloti

Con il secondo posto ottenuto da Andrea Navarra e Guido D’Amore nel Fiat Rally of Turkey, Abarth si porta al comando delle classifiche Costruttori e Piloti dell’Intercontinental Rally Challenge. Dopo una prima tappa che aveva visto concludere al primo posto la Grande Punto Abarth del giovane finlandese Anton Alen, la seconda giornata è stata ricca di colpi di scena. Il primo ha avuto per protagonista proprio Alen: una pietra ha tranciato il tubo dei freni posteriori della sua auto. In testa da dieci prove speciali, il giovane finlandese ha dovuto cedere il comando a due tratti cronometrati dal termine al francese Vouilloz, su Peugeot 207.

 

Test con vetture Radical a Silverstone e Donington Park

Imperdibile occasione per chi, pur avendo visto la convincente prestazione della Radical SR3 con Francesco Sini, nella prova d'apertura dell'IPS, è ancora indeciso sull'acquisto di una Radical per le classi LS1 o LS2 dell'IPS, o per il CIVM. La UKGarage mette a disposizione ben 3 giornate di prova, sui circuiti di Donington Park o Silverstone, durante le quali sarà possibile provare i modelli di vettura ai quali si è maggiormente interessati. Il test ha un prezzo "politico" fissato in soli 900 €, a pilota.

 

Chevrolet due volte sul podio nel WTCC a Zandvoort

Alain Menu segna la prima vittoria della stagione per Chevrolet nel Campionato Mondiale Turismo (WTCC) 2007 a Zandvoort, in Olanda. Menu ha condotto la prima gara dall’inizio alla fine, seguito a ruota dal compagno di squadra Nicola Larini. Si è trattato della prima doppietta per Chevrolet dall’esordio nel Campionato, avvenuto nel 2005. Rob Huff si è ritirato da Gara 1 mentre era in ottava posizione a causa della rottura dello sterzo in seguito ad una collisione.In Gara 2, Menu ha dovuto ritirarsi quando, improvvisamente, la pressione dell’olio è venuta a mancare, mentre Larini ha messo in pista tutta la sua esperienza per risalire dalla settima alla quarta posizione e segnare ulteriori, importanti punti.

 

Rally Argentina: La 'flecha roja' di Citroën e Loeb trionfa in Argentina

Al termine di due intense giornate di gara, Sébastien Loeb e Daniel Elena impongono la loro C4 WRC nella 27ª edizione del Rally d’Argentina. Sulla seconda Citroën, Dani Sordo e Marc Martí concludono la prova sudamericana al 6° posto. Le "vere" speciali, che attendevano oggi i concorrenti, non erano proprio una passeggiata nella sierra. Condue passaggi nel circuito composto dalle celebri Giulio Césare e El Cóndor, pari a circa 80 km cronometrati senza assistenza, potevano ancora succedere tante cose.

 

1000 km di Valencia: seconda vittoria per la Peugeot 908 HDi FAP

La Peugeot 908 HDi FAP ha confermato alla 1000 km di Valencia tutte le qualità già messe in mostra tre settimane fa all'autodromo di Monza. Questa volta la vittoria è andata alla vettura N°8 affidata a Pedro Lamy e Stéphane Sarrazin che ha praticamente condotto la gara fino alla fine senza incontrare il minimo inconveniente. La seconda 908 HDi FAP, la N°7 di Marc Géne e Nicolas Minissian, invece, è stata costretta al ritiro al 168° giro per una noia alla frizione.

 

Targa Florio: Rossetti su Peugeot 207 Super 2000 terzo in gara e in campionato

Terzo posto finale per la 207 Super 2000 di Peugeot Italia al Targa Florio: un nuovo risultato prestigioso che conferma l’eccellenza della vettura e dell’equipaggio Luca Rossetti-Matteo Chiarcossi, pur lasciando qualche rimpianto. Infatti sul loro bilancio pesano i 54” persi per una foratura: ed alla fine sono staccati dal vincitore di soli 47”... Un contrattempo che è però servito a ribadire la forza del pacchetto di Peugeot Italia, con Rossetti e Chiarcossi capaci di risalire dall’undicesima alla terza posizione in sole quattro prove speciali.

 

Targa Florio: la Peugeot 207 S2000 chiude la prima tappa al terzo posto

Sulle velocissime prove speciali della Targa Florio la Peugeot 207 Super 2000 sta ripetendo la gara di vertice che gli è ormai consueta, e dopo la prima tappa della mitica gara siciliana occupa la terza posizione assoluta nonostante una foratura che ha notevolmente attardato Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi sulla terza delle otto prove speciali di oggi. Sin dal via la lotta al vertice è stata una questione a tre fra Andreucci, Basso e Rossetti, autore del miglior tempo assoluto in due prove speciali.

 

Il Team Chevrolet WTCC entusiasta dei test su prestazioni e nuove aerodinamiche

Dopo una pausa di sette settimane seguita al primo round del WTCC 2007 tenutosi in Brasile, i team e i piloti del Campionato Mondiale Turismo stanno scaldando i motori per il primo dei nove appuntamenti europei che si terrà sul circuito olandese di Zandvoort, dove un tempo correvano le auto di F1. La maggior parte delle squadre corse hanno provato qui nel corso dell’inverno e i piloti sono tutti coscienti della sfida che li aspetta tra le dune del Mare del Nord. Fin dai test invernali, il team Chevrolet ha ulteriormente migliorato le caratteristiche delle Lacetti WTC 2007: il nuovo frontale, dal punto di vista aerodinamico, è il risultato più evidente degli svariati mesi di intense prove e sessioni di sviluppo.

 

Toccacelo e Rugolo nel Campionato FIA GT

Il Team Italia - Ghinzani è tornato nella factory di Osio Sotto dopo   aver partecipato all'ultimo round del campionato 2007 A1 GP ed aver presenziato alla cerimonia di premiazione, lunedì sera, presso la Royal Court of Justice di Londra.Nel corso della medesima il team  italiano è stato premiato per il settimo posto assoluto nella classifica per Nazioni, risultato conquistato grazie alla vittoria a Pechino ed a una serie di piazzamenti tra cui i due terzi posti nelle due corse di Brands Hatch, atto conclusivo della seconda edizione  del campionato A1.

 

5 e 6 maggio: un fine settimana di gare a Misano

Fine settimana al Circuito di Misano all’insegna delle quattro ruote. Dal 5 al 6 maggio, sono di scena le gare di velocità dei Campionati Italiani Sara GT, Turismo, Prototipi, F.3 e F.Azzurra, oltre alla Porsche Carrera Cup Italia. In pista sfrecceranno i modelli sportivi dei marchi automobilistici più rinomati del mondo delle corse per una due giorni da non perdere. Attenzione mediatica e adrenalina ruoteranno attorno al 5° Sara GT, Campionato Italiano Gran Turismo. Entusiasmante nelle varie categorie i duelli previsti tra Ferrari, Porsche, Maserati, Lamborghini e Aston Martin.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36Succ. Succ.