Competizioni auto - ultimi articoli


Davide Rigon ad Alcaniz con BVM Target

Giorni ricchi di appuntamenti ed emozioni per Davide Rigon. Dopo aver ritirato il premio CSAI in occasione della tradizionale Premiazione dei Campioni dell’Automobilismo – quest’anno dedicata all’illustre uomo di sport e grande imprenditore internazionale Gino Macaluso – tenutasi al Museo dell’Automobile di Torino e aver firmato il suo debutto in rosso in occasione del test aerodinamico sulla pista di Vairano al volante della neo ribattezzata Ferrari 150° Italia, il campione in carica della Superleague Formula è volato in Spagna sul tracciato del MotorLand Aragón, dove da domani i team della World Series by Renault apriranno ufficialmente la nuova stagione con le prime due giornate di test collettivi.

 

Trofeo Giulietta, si parte!

Si terrà congiuntamente al Tricolore Autostoriche (ad eccezione delle prove di durata e della prova di Adria) il nuovo Trofeo Giulietta, competizione riservata a tutte le ominime vetture del Biscione. Il campionato avrà il patrocinio del Registro Italiano Alfa Romeo e permetterà alle storiche vetture della Casa di Arese di tornare in pista dopo oltre sei anni dall'ultima manifestazione.Quest'anno le Giulietta si sfideranno su un calendario articolato su cinque prove in pista, ciascuna della durata di trenta minuti con l’unico turno di qualifica della stessa durata.

 

Auto GP, annullato il round di Marrakech

Il round di Marrakech del campionato Auto GP è stato annullato. La decisione, presa ieri durante una riunione del Consiglio Mondiale Fia, riunitosi a Parigi, si è resa necessaria per via dell’impossibilità per l’organizzatore locale di assicurarsi l’adeguato supporto economico ed istituzionale. Problemi che hano convinto la Federazione Internazionale che rinunciare alla manifestazione fosse la soluzione migliore, e lo staff è già al lavoro per assicurare a WTCC ed Auto GP un evento sostitutivo all’altezza.

 

Euroformula Volant, si continua nel 2011

La prima edizione dell'Euroformula Volant ha avuto un ottimo successo, e la scuola con le monoposto a ruote scoperte verrà replicata anche nel 2011, con l'obiettivo non solo di formare giovani piloti, ma anche di individuare talenti da promuovere, con l'assegnazione di un premio finale per il vincitore.Per prendere parte alle selezioni 2011 dell'Euroformula Volant, i candidati non devono essere stati classificati in alcun campionato monoposto o protitipi, nei tre anni precedenti. Il costributo richiesto è di 1.

 

In pista per provare le vetture gruppo T3 di Danisi Engineering e R Team

E' in programma per il 19 e 20 febbraio una sessione di prove riservata ai clienti di Danisi Engineering e R Team, che permetterà di testare i veicoli gruppo T3, la nuova categoria FIA che dal 2011 potrà partecipare alle gare dei campionati Cross Country.I test fino ad ora effettuati hanno dato ottimi risultati di affidabilità e prestazioni e hanno dimostrato un potenziale del veicolo tale da auspicare una competitività per le prime posizioni assolute. Le prove si svolgeranno nella riserva Monte Cappuccio, vicino a Varano de Melegari (10km da uscita FORNOVO su autostrada della Cisa).

 

Modificato il calendario 2011 della GP3 Series

Brutte notizie per team e piloti della GP3 Series: il calendario della stagione 2011 è stato rivisto, eliminando il round di Montecarlo per via dell'impossibilità di ricavare spazio a sufficienza nel paddock già incredibilmente congestionato dalle squadre di F1. Trovare posto per altre trenta vetture sarebbe stata davvero un'operazione impossibile, ed il campionato 2011 della GP3 Series sarà dunque di sole otto gare, da Istanbul a Monza, sempre affincate alla Formula 1 ed alla GP2 Series.

 

Filip Salaquarda in Superleague Formula con la AtechReidGp

Filip Salaquarda ha trovato l'accordo con la AtechReidGp per disputare il Campionato Superleague, al volante di una delle monoposto schierate dal team di Anthony Reid e David Hyle.Dopo il test svolto a Monteblanco infatti, il pilota ceco ed il team hanno lavorato con molto impegno per trovare l'accordo che è stato finalizzato oggi."Siamo molto soddisfatti per l'accordo che abbiamo raggiunto con Salaquarda" conferma Anthony Reid, "un ragazzo che ci ha sorpreso per velocità e preparazione durante i tests che abbiamo svolto in Spagna.

 

Test GP2 ad Abu Dhabi, la nebbia ritarda i test della Scuderia Coloni

Seconda giornata di test sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi e ancora una volta i team della GP2 hanno dovuto fronteggiare le stranezze del meteo degli Emirati. Dopo sabbia e pioggia è stata la nebbia a farsi viva in mattinata, costringendo tutti a ritardare il lavoro di un’ora.Una volta che la visibilità è tornata normale Scuderia Coloni ha potuto continuare il lavoro di sviluppo iniziato ieri, concentrandosi sulle reazioni della vettura alle modifiche sull’aerodinamica e girando per tutta la giornata con carichi di benzina elevati, svolgendo simulazioni di gara.

 

GP2, la Scuderia Coloni si prepara per la stagione 2011

La Scuderia Coloni sta finendo sul circuiti di Abu Dhabi gli ultimi lavori di messa a punto della vettura in vista dell'inizio della stagione per il campionato GP2. Sul circuito di Yas Marina la squadra ha portato le nuove Dallara GP2/11, vetture che fino ad ora le squadre avevano potuto vedere all’opera solo nel breve test sul circuito francese del Paul Ricard.Stavolta ci sarà ben più tempo a disposizione per provare la nuova auto, con quattro giornate di prove (2-3 Febbraio e 6-7 Febbraio) prima che la stagione della GP2 Asia prenda il via con le gare dell’11 e 12 Febbraio sempre ad Abu Dhabi.

 

Julian Leal è il nuovo pilota GP2 Asia

Il team Rapax ha annunciato l’accordo con il pilota colombiano Julian Leal, che disputerà la GP2 Asia Series 2011 al fianco del già annunciato Fabio Leimer. Per il ventenne Julian si tratterà dell’esordio assoluto in GP2, visto che avrà la possibilità di guidare per la prima volta la nuova monoposto Dallara equipaggiata con i pneumatici Pirelli nei test in programma sulla pista di Abu Dhabi a partire dal 1 febbraio.Il team Rapax, squadra dominatrice della stagione GP2 2010 grazie alla vittoria nella classifica riservata ai team ed in quella piloti con Pastor Maldonado, sarà in pista nei quattro giorni di test collettivi programmati sul tracciato mediorientale che si concluderanno l’8 Febbraio.

 

Calendario Radical European Masters 2011, una tappa anche in Italia

Il Radical European Masters è uno dei campionato monomarca più apprezzati e seguiti, e per la stagione 2011 si presenta al via con sei appuntamenti, fra cui uno sul prestigioso circuito di Imola, in concomitanza con la Le Mans Series. Quella di Imola non sarà la sola gara abbinata ad un evento internazionale, visto che le Radical correranno con la Le Mans Series anche a Spa e con il DTM a Valencia.Non sono da meno gli altri appuntamenti che si correranno a Brands Hatch e Silverstone assieme al campionato inglese Radical, ed a Zandvoort.

 

Calendario campionato 2011 GP3 Series

E' stato ufficializzato il calendario 2011 del campionato GP3 Series. Quest'anno il campionato si correrà sulla distanza di otto gare, con una nona da disputare a Monte Carlo ancora da confermare. Anche in questa stagione, la GP3 si affiancherà al Mondiale Formula 1 ed al campionato GP2 Series.Il 2011 sarà la seconda stagione per la GP3, e la prima gara avverrà in occasione del'arrivo in Europa del circus della F1, nel GP di Istanbul dell'8 maggio. Le dieci squadre che partecipano alla serie passeranno poi ai circuiti di Barcellona e Monte Carlo, e dopo una pausa di tre settimane torneranno in posta a Valencia per il round del 26 giorno.

 

Auto GP, si inizia a Valencia con Campos, Durango e Lazarus

La serie Auto GP ha già iniziato a scaldarsi anche se la stagione 2011 è appena iniziata, soprattutto per via dell'interesse da parte di molti piloti che hanno chiesto agli organizzatori di poter provare le vetture anche in pieno periodo invernale. Ben tre squadre sono già scese in pista a Valencia, per effettuare una due giorni di test, fra cui anche la Campos Racing e due compagini presenti già nel 2010, Durango e Lazarus.In pista un gruppo di piloti decisamente vario per età ed esperienza: il più giovane, il 19enne Giovanni Venturini, è sceso in pista con la Durango alternandosi con Giuseppe Cipriani, che con il team aveva già gareggiato nell’evento finale del 2010 a Monza.

 

L'ingegner Sean Thompson con la Scuderia Coloni

L'ingegner Sean Thompson è entrato a far parte dello staff della Scuderia Coloni per il 2011. Il tecnico britannico, che può vantare una vasta esperienza in GP2 con team quali SuperNova e Meritus, è già stato uno degli ingegneri di macchina della squadra nei recenti test di Abu Dhabi, dove Scuderia Coloni ha confermato le stesse performance di altissimo livello già viste nelle ultime gare del 2010.A seguito di questo promettente inizio di cooperazione, entrambe le parti hanno accolto più che volentieri l’idea di lavorare insieme per tutto l’anno, in modo da rafforzare ulteriormente il team.

 

Di Giovanni e la BMW M3 regalano spettacolo alla Ronde di Sperlonga

Affidata alla guida di Stefano Di Giovanni, la BMW M3 e92 GT della scuderia Happy Racer ha offerto grande spettacolo alla Ronde di Sperlonga, con una prima posizione tra le Gran Turismo ed interessanti indicazioni pervenute in un contesto caratterizzato da continue regolazioni atte al raggiungimento di uno standard eccellente. Quaranta chilometri complessivi testimoni della leadership di classe, riscontri cronometrici interessanti utili allo staff tecnico nel processo di sviluppo della bavarese.“Le condizioni di fondo non hanno certo facilitato le operazioni, la vettura ha risposto comunque egregiamente in una cornice di asfalto viscido, dove la poca aderenza non ha permesso alle gomme di lavorare bene.

 

Monza: Paolo Guaitamacchi nuovo presidente della SIAS

A Milano, lo scorso 23 dicembre, si e' svolta l'assemblea che ha definito il nuovo consiglio direttivo della Sias (Societa' Incremento Automobilismo e Sport) la societa' dell'Automobile Club Milano che gestisce le attivita' dell'Autodromo Nazionale Monza. L'assemblea ha nominato i nuovi componenti del consiglio. La carica di presidente è stata assunta da Paolo Guaitamacchi. Gli altri quattro consiglieri sono: Pierfausto Giuliani, Pietro Mazzo, Michele Nappi, Fabrizio Turci. "Siamo certi - ha commentato Carlo Edoardo Valli, presidente dell'Automobile Club Milano - di aver individuato profili professionali adeguati a questo tipo di attivita', sicuri che sapranno promuovere nuove e importanti iniziative.

 

I calendari 2011 del Gruppo Peroni Race

Il Gruppo Peroni Race ha già diffuso le date dei calendari 2011, così da consentire a team e piloti di programmare con il massimo anticipo la prossima stagione di gare.  Alla novità dell’Endurance Champions Cup, la nuova serie di durata riservata alle vetture Turismo e Gt, si affiancano i confermati campionati 2010, con nel 2011 regolarmente in pista il Coppa Italia e il Campionato Italiano Turismo di Serie. La stagione prenderà il via con il Campionato d’Inverno che sarà articolato su due prove il 13 febbraio ad Adria e il 6 marzo a Varano.

 

Luca Filippi: l'Auto GP è nei miei piani per il 2011

Luca Filippi è stato uno dei protagonisti assoluti della prima stagione Auto GP. Ha chiuso il campionato al 5° posto nonostante abbia mancato l’evento di Magny-Cours a causa di un impegno concomitante in GP2, e nell’arco della stagione è risultato sempre tra i più veloci in pista, cogliendo due vittorie. Ora sta pianificando il 2011, e ha le idee molto chiare: “Sto lavorando duro per trovare un posto in F.1, anche come test driver. L’ho già fatto per la Honda nel 2008, e penso che con quello che ho mostrato finora in carriera meriterei fiducia.

 

Targa Tricolore Porsche, calendario 2011

Gli organizzatori di Italia Motorsport hanno presentato il calendario della Targa Tricolore Porsche 2011, sicuramente il migliore in assoluto mai proposto nella storia del Trofeo. Sette le tappe con numerose novità. Due i nuovi circuiti (Imola e Red Bull Ring), oltre al ritorno in calendario della tappa veneta di Adria. I circuiti di Mugello, Monza, Misano e Vallelunga - quest'ultimo ospiterà la gara conclusiva della stagione a fine ottobre - formano l’ossatura del calendario.

 

Ecco il 2011 della Superleague Formula: il via a Monza

Le novità di spicco del calendario 2011 della Superleague sono rappresentate dalle tre gare extra-europee, che concluderanno il lungo cammino stagionale facendo seguito alla confermata trasferta cinese che ricalcherà esattamente quanto visto nel 2010. La Superleague tornerà in Asia, confermando gli eventi sul Circuito Internazionale di Ordos e sul tracciato cittadino di Pechino. Poi sarà la volta di tre eventi inediti che concluderanno la stagione. La prima metà del calendario 2011 avrà uno svolgimento tutto Europeo.

 

Monza: il calendario 2011

Ecco la prima edizione, provvisoria ma già indicativa dell'intera stagione e che sarà poi probabilmente confermata al 90%, del calendario manifestazioni 2011 presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Apertura a marzo, dopo un inverno di Speed Day; eventi di maggior rilievo come da tradizione, il Mondiale Superbike a Maggio ed il GP Italia di F.1 a settembre, chiude la stagione il Rally Show.   Calendario provvisorio manifestazioni 2011 - Monza 11 Marzo: Coppa Milano – Sanremo25-26-27 Marzo: Challenge Renault - 4 Ore di Monza ( Endurance GT e Turismo) Challenge Formule Storiche Camp.

 

Porsche – Special Race al Motor Show: vittoria Postiglione e Petri Corse

Deluso per aver perso la Carrera Cup Italia  2010 all’ultima corsa, Vito Postiglione era in cerca di rivincita e l’ha trovata, conquistando un prestigioso successo nella difficile e competitiva Special Race che si è disputata sulla Mobil 1 Arena nella giornata d’apertura del Motor Show di Bologna. “Vendetta” migliore non poteva esserci per il 33enne pilota potentino che corre con i colori della scuderia toscana Petri Corse, team per il quale ha già raggiunto un accordo – proprio nei giorni della Special Race bolognese – per disputare nuovamente la Carrera Cup Italia nella prossima stagione.

 

Davide Rigon campione della Superleague Formula 2010

Davide Rigon è il campione 2010 della Superleague Formula ed il vincitore del milione di euro in palio per il trionfatore della stagione. Il verdetto che ha laureato il ventiquattrenne veneto, pilota dell’Anderlecht, è arrivato ieri pomeriggio sul circuito spagnolo di Navarra, al termine delle tre gare del weekend. Per Rigon è stata una lunga giornata, iniziata con una prima corsa gestita in modo magistrale dopo essere scattato dalla pole position. “A dire il vero mi è sembrato che al via John Martin abbia accelerato un po’ prima di me – ha spiegato Rigon tra la prima e la seconda corsa – ma comunque era più veloce e la sua vittoria è stata meritata.

 

Carrera Cup Italia, Monza: Alessandro Balzan ed Ebimotors campioni

Grazie al quinto posto nell’ultima gara stagionale del monomarca di Porsche,  Alessandro Balzan, classe 1980, è nuovamente il campione della Carrera Cup Italia. Il pilota della Ebimotors - Centro Porsche Varese è stato protagonista nella gara di fine stagione di una lotta molto corretta con il rivale numero uno, il bolognese Christian Passuti (Antonelli Motorsport), sesto al traguardo della gara brianzola. Balzan: “Ero calmo, prima del via sono riuscito a controllare le emozioni e ho guidato bene in una gara sofferta.

 

Carrera Cup Italia: questo weekend a Monza i verdetti

Farà tappa sull’autodromo lombardo di Monza i prossimi 23 e 24 Ottobre l’appuntamento finale della Carrera Cup Italia 2010. In Brianza si correranno i round 13 e 14 del monomarca Porsche, che assegneranno il titolo di Campione Assoluto 2010. La situazione di Campionato vede tre piloti ancora in lizza per il primato: il bolognese Christian Passuti (Antonelli Motorsport) in testa con 117 punti, seguito, a 9 punti, dal Campione 2009, il rodigino Alessandro Balzan (Ebimotors – Centro Porsche Varese) e da  Vito Postiglione (Petricorse Motorsport) protagonista di molte vittorie, ma rimasto attardato nelle scorse gare di Vallelunga in cui ha raccolto solo un nono e un quinto posto.

 

Trofeo Maserati: Zumerle e Sicart i vincitori dei due titoli 2010

Pietro Zumerle e Jonathan Sicart sono i vincitori del Trofeo Maserati GranTurismo MC 2010, rispettivamente nella categoria Trofeo e GT4. E’ stato il circuito del Mugello in questo fine settimana a decretare la classifica finale di un campionato combattuto e avvincente che si è risolto solo nell’ultima gara dell’ultimo appuntamento di una stagione iniziata a Monza e proseguita sui prestigiosi circuiti di Zolder, Brands Hatch, Brno, Oscherlseben e Valencia. Nella classe Trofeo, Zumerle ha lottato per tutto il campionato fino agli ultimi minuti, con la coppia Goldstein/Sundberg.

 

SF Pechino: a Dolby e Parente le due gare

Sono stati Craig Dolby (Tottenham Hotspur) e Álvaro Parente (FC Porto) ad aggiudicarsi le due gare disputate oggi sul circuito cittadino di Pechino dalla Superleague Formula. A causa delle pessime condizioni meteorologiche la SuperFinale è stata annullata, ed il montepremi è andato ai piloti che hanno colto i migliori risultati complessivi nelle due corse disputate in precedenza. I 100.000 euro spettanti al vincitore di tappa sono così andati ad Earl Bamber (PSV Eindhoven), che ha fatto suo l’ambito premio per la seconda volta in sette giorni.

 

Doppietta Peugeot alla Petit Le Mans

La Peugeot ha centrato ieri la seconda doppietta consecutiva nella Intercontinental Le Mans Cup 2010. La Peugeot 908 HDi di Stéphane Sarrazin, Franck Montagny e Pedro Lamy ha vinto la 13esima edizione della Petit Le Mans sul circuito di  Road Atlanta (USA), precedendo la vettura gemella, guidata da Davidson/Wurz/Gené e l’Audi R10 di McNish/Kristensen/Capello. Grazie al successo statunitense il Leone ha messo una seria ipoteca sul titolo della prima edizione dell’ILMC, decisivo l’ultimo appuntamento della 1000 Km Zhuhai in Cina.

 

SF Ordos, gare: Davide Rigon e l’Anderlecht restano leader

Si è conclusa oggi sull’inedito circuito di Ordos la decima prova stagionale della Superleague Formula. Nel nuovissimo impianto cinese, inaugurato questo fine settimana proprio con l’evento organizzato dalla Superleague, i primi piloti a salire sul gradino più alto del podio sono stati Ben Hanley (Olympiacos) vincitore di gara-1, Frederic Vervisch (Liverpool) leader della seconda corsa, e Earl Bamber (Porto) che a sorpresa ha fatto suoi i 100.000 euro in palio nella SuperFinale.

 

Carrera Cup Italia, Vallelunga: Passuti domina gara2

Una prima fila con due piloti romani ha caratterizzato la seconda corsa della Carrera Cup Italia a Vallelunga. Per la prima volta Angelo Proietti partiva dalla pole, al suo fianco scattava Stefano Comandini. All’insegna dall’equilibrio, i piloti della Carrera Cup Italia hanno offerto una Gara2 gara intensa ma molto corretta, con la lotta per il titolo 2010 che resta ancora aperta in vista dell’ultimo round stagionale. Dopo uno start grintoso in cui il poleman Angelo Proietti manteneva il comando, Max Fantini nel tentativo di superare il terzo, Stefano Comandini finiva nella ghiaia, coinvolgendo nell’uscita anche l’incolpevole Andrea Sonvico, in quel momento secondo.

 

Carrera Cup Italia, Vallelunga: Massimo Monti vince gara1

Sono 21 i piloti che prendono parte al penultimo appuntamento della Carrera Cup Italia 2010, round 11 e 12, corsi all’autodromo di Vallelunga. Il fine settimana romano per il monomarca italiano di Porsche iniziava con le prove libere, nelle quali si distingueva Alessandro Balzan mentre, nelle prime battute della sessione Vito Postiglione aveva un contatto con Angelo Proietti per una incomprensione alla staccata della curva “Semaforo”. Massimo Monti conquistava poi la Pole Position nelle Prove Ufficiali, con il tempo di 1’37”683.

 

FIA GT1, Algarve: trionfo Maserati

Splendida vittoria della Maserati MC12 N. 1 di Bartels/Bertolini del Vitaphone Racing Team nel settimo round del FIA GT1 World Championship sul circuito dell'Algarve in Portogallo. Dopo il secondo posto conquistato nella Qualifying Race, la coppia italo-tedesca ha trionfato oggi nella Championship Race, grazie a una perfetta strategia di gara e allo strepitoso lavoro di tutta la squadra. Bertolini, partito dalla prima fila in griglia, è riuscito a mantenere la seconda posizione a stretto contatto con la Nissan GT-R N.

 

SF Portimao, gare: Davide Rigon è il nuovo leader

Dopo nove delle dodici prove che compongono il calendario 2010 della Superleague Formula, Davide Rigon si è portato al comando della classifica di campionato. Il pilota veneto, che scende in pista con i colori dell’RSC Anderlecht, ha concluso il weekend di Portimao conquistando la seconda posizione in gara-1 alle spalle del vincitore, il Guoan Pechino dell’australiano John Martin. Nella seconda corsa, andata all’Olympiacos dell’esordiente Neel Jani, Rigon ha conquistato la nona posizione, piazzandosi poi secondo nella SuperFinale, gara andata al Liverpool di Frederic Vervisch, che si è aggiudicato i 100.

 

Cronoscalata Pedavena-Croce d'Aune, vince Simone Faggioli

In tredicimila hanno applaudito domenica scorsa una straordinaria ventottesima cronoscalata Pedavena-Croce d’Aune: una tre giorni – venerdì verifiche, sabato due prove e domenica la vera e propria sfida – che ha regalato grandissime emozioni agli appassionati di tutte le età. Provenienti da tutta Europa, sin da venerdì hanno affollato gli alberghi di tutto il feltrino, confermando la grande attrattiva di un tracciato che è tra i più belli e spettacolari dell’intero campionato.

 

Rast campione della Porsche Supercup, piloti italiani in evidenza a Monza

Con la quarta posizione conquistata al traguardo dell’ultimo round del Porsche Mobil 1 Supercup disputato nella fine settimana a Monza, René Rast, il pilota tedesco del team Al Faisal Lechner, si aggiudica il titolo piloti 2010 con sei punti di vantaggio su Nick Tandy. Al pilota britannico del Konrad Motorsport Team non è infatti stato sufficiente vincere la gara brianzola per superare in classifica il neo campione. Al decimo round della serie internazionale di Porsche, si sono messi in evidenza i piloti italiani provenienti della Carrera Cup Italia.

 

SF Adria: Rigon trionfa e si avvicina alla vetta della classifica

La tappa italiana della Superleague Formula si è conclusa oggi sul circuito di Adria con il trionfo di Davide Rigon, che ha portato i colori dell’Anderlecht sul gradino più alto del podio. Nell’ottava prova della stagione i successi sono andati all’Anderlecht di Rigon, trionfatore di gara-1 ed al Siviglia di Marcos Martinez, vincitore nella seconda corsa. La SuperFinale, gara che assegna al primo classificato un premio di 100.000 euro, ha visto un’altra galoppata vincente di Rigon.

 

Adria ospita l’ottava prova della Superleague Formula

Dopo la tradizionale pausa estiva, la Superleague Formula è pronta a tornare in pista il prossimo fine settimana. Squadre e piloti stanno facendo rotta verso il circuito italiano di Adria, sede dell’ottava tappa stagionale. Sarà un weekend ad alta tensione, dove ciascuna delle cinque squadre che si sono portate nelle zone alte della classifica di campionato, proverà a prendere il largo in vista del rush finale. In questo gruppo c’è una corposa rappresentanza italiana, a cominciare dal leader del campionato, l’AC Milan rappresentato in pista dal pilota olandese Yelmer Buurman, dall’AS Roma di Julien Jousse, fino all’Anderlecht, squadra belga che vede in Davide Rigon la punta di diamante che ha consentito al team di portarsi nelle zone nobili della classifica.

 

28a Pedavena Croce d'Aune, già 70 iscritti per la cronoscalata sul Monte Avena

A meno di due giorni dall'apertura delle iscrizioni sono già 70 le vetture che hanno richiesto di partecipare alla ventottesima edizione della cronoscalata Pedavena Croce d’Aune. La manifestazione, che si terrà i prossimi 10 11 e 12 settembre, promette anche quest’anno di portare nel feltrino alcuni tra i nomi più brillanti del circuito automobilistico internazionale.Venti i piloti stranieri già registrati, provenienti da Austria, Repubblica Ceca, Slovenia, Svizzera, ed Ungheria.

 

SF, Van der Drift parla dall'ospedale: “E’ stato un incidente di gara”

Chris van der Drift ha descritto come un "incidente di gara" la paurosa carambola avvenuta ad oltre 200 km/h che lo scorso weekend a Brands Hatch gli ha procurato delle fratture multiple e un immediato ricovero in ospedale mentre era in pista per la seconda gara dell’appuntamento inglese della Superleague Formula. Il pilota neozelandese ha riportato la frattura di due costole, della caviglia destra, di un mignolo, di una scapola e dei gravi danni all’indice della mano sinistra. Le immagini catturate dalla camera-car non hanno aiutato a capire del tutto le cause che hanno innescato l’incidente.

 

Superleague Brands Hatch, gare: John Martin porta il Beijing Guoan al vertice

E' John Martin il dominatore a Brands Hatch, nel settimo round della Superleague Formula. Sul tracciato a sudest di Londra, il pilota australiano ha incassato l'assegno da 100.000 euro riservato al vincitore della Super Finale, dopo aver dominato Gara1 davanti a Craig Dolby, portacolori del Tottenham Hotspur. Le emozioni non sono mancate nemmeno nella seconda corsa, che ha visto battaglie continue e che si è conclusa in bandiera rossa per uno spaventoso incidente occorso a Chris Van Der Drift.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36Succ. Succ.