Competizioni auto - ultimi articoli


Formula Azzurra: Nuovo podio per Alberto Cerqui

Bilancio positivo anche a Imola per Alberto Cerqui nel sesto appuntamento del Campionato Italiano Formula Azzurra: sull'impegnativo tracciato emiliano il leader della classifica ha conquistato un nuovo podio lasciando quasi inalterato il suo vantaggio in campionato. Nelle prove ufficiali di sabato il giovane pilota bresciano aveva concesso poco spazio agli avversari con due giri cronometrati praticamente perfetti che gli erano valsi la seconda posizione sulla griglia di partenza di gara uno e la pole position per la seconda corsa.

 

Formula Azzurra: Torsellini a punti in gara due

Trasferta positiva per il team Corbetta Competizioni a Imola nel sesto appuntamento del Campionato Italiano Formula Azzurra. Sabato in qualifica il sesto posto nelle due griglie di partenza conquistato da Torsellini costituiva una buona premessa da cui puntare alla zona punti. Gara uno è durata però solo pochi metri per il giovane toscano, vittima di un'uscita di pista nel corso del primo giro. Fortunatamente diverso il copione di gara due, dove il pilota del team Corbetta ha guadagnato una posizione tagliando il traguardo quinto e conquistando nuovi punti utili per la classifica.

 

Carrera Cup Italia: Zampedri vince sotto la pioggia

Il bresciano della Bonaldi Motorsport ad Imola coglie la prima affermazione della stagione. Alessandro Balzan esce di pista quando è al comando ed è quarto. Secondo al traguardo Massimiliano Fantini, terzo Andrea Belicchi. Gara 2 domani alle ore 15 (in diretta su Nuvolari, con telecronaca di Guido Schittone). Una Panamera, bianca, come le sue sorelle del motorsport, spicca al Villaggio Porsche di Imola. E’ di passaggio, sarà presentata da lunedì alla stampa italiana sulle strade delle colline trevigiane, ma da sportiva purosangue, nel suo primo fine settimana italiano, non ha resistito al richiamo delle corse ed è apparsa al paddock di Imola.

 

La Carrera Cup Italia torna ad Imola per la sesta tappa della stagione

Round 11 e 12 della Carrera Cup Italia, si svolgeranno questo fine settimana sul circuito di Imola, dopo un mese e venti giorni di pausa estiva. Ad aprile, il tracciato sul Santerno ha inaugurato la terza stagione della Carrera Cup Italia con l’affermazione di Alessandro Balzan, alla quale ha fatto seguito col secondo posto nella gara 2 vinta da Comandini e, soprattutto, la leadership del stesso pilota rodigino. Un primato che Balzan ha mantenuto e ulteriormente rafforzato con la vittoria nella gara notturna di Misano al luglio, risultando oggi al primo posto con 290 punti e 76 di vantaggio su Luca Rangoni.

 

Porsche Correra Cup: Emanuele Naspetti ad Imola

Dopo oltre un mese di pausa, si rialza il sipario sulla Porsche Carrera Cup Italia. Emanuele Naspetti sarà al via del  sesto evento stagionale della Serie  in programma nel fine settimana  sul circuito in riva al Santerno, già teatro della prima prova stagionale. Ad aprile si era trattato di un debutto più che positivo per Emanuele Naspetti. Sul rinnovato circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, alla prima gara con la Porsche Carrera 911 GT3 Cup, il pilota anconetano ex Formula 1, aveva centrato il quarto posto in gara dopo essere partito dalla quinta posizione in griglia.

 

Campionato Italiano Prototipi: Il Team Starcars a Imola pronto al riscatto

Dopo la pausa estiva, i campionati tricolori riprendono il loro cammino per gli ultimi appuntamenti della stagione 2009. Sarà il circuito di Imola ad aprire il rush finale che vedrà i piloti del Team Starcars impegnati anche nei successivi appuntamenti di Vallelunga, Mugello e Monza, dove cercheranno di recuperare posizioni in classifica dopo un difficile avvio di stagione. Sul circuito del Santerno andranno in scena Claudio Francisci e Ranieri Randaccio, nel Campionato Italiano Prototipi, e Andrea Gagliardini nel sesto doppio round della Porsche Carrera Cup.

 

Brno: Cresce la responsabilità per Francesca Linossi

Il campionato Ferrari Challenge Italia - Coppa Shell torna in pista il prossimo fine settimana a Brno per il quinto appuntamento della stagione. Rinnovate ambizioni di punti per Francesca Linossi dopo la positiva prestazione di due mesi fa al Paul Ricard che gli aveva consentito di conquistare nuovi punti e arrotondare il suo bottino in classifica. In Repubblica Ceca crescerà anche il ruolo assegnato dal team Malucelli alla giovane pilota bresciana che sarà impegnata per la prima volta sia in gara uno che in gara due diventando titolare unica della Ferrari F430 numero 253.

 

Ambizioni di vittoria anche a Imola per Alberto Cerqui

Cresce l'attesa per il fine settimana di Imola del Campionato Formula Azzurra: un appuntamento, il terz'ultimo della stagione, che potrebbe rivelarsi determinante nella lotta al titolo. Alberto Cerqui è saldamente in testa alla classifica con 15 punti di vantaggio sul suo più diretto avversario, Eugenio Palmeri. Il giovane talento bresciano è intenzionato a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di imprimere la svolta definitiva ad un campionato che lo ha visto finora assoluto protagonista e già nei test dei giorni scorsi ha dimostrato di trovarsi a suo agio sulla pista emiliana.

 

F.3 – Vacanze finite per Daniel Zampieri

Vacanze finite anche per Daniel Zampieri e la Formula 3 Italia. A poco più di un mese dall’ultimo appuntamento sul tracciato di Varano e dal quarto successo firmato dall’alfiere Rent Cargo, si riaccendono i riflettori sul campionato tricolore, che entra ufficialmente nella parte finale con ancora tre caldissimi appuntamenti in programma. Nel week end del 5-6 settembre il cuore targato FTP delle potenti Dallara F309 tornerà a pulsare tra le curve del rinomato autodromo internazionale di Imola, dove il portacolori del team BVM-Target e leader di campionato cercherà di conquistare il suo quinto successo stagionale, dopo aver autografato i circuiti di Adria, Magione, Mugello e Varano.

 

GP2 - Un quinto posto e ancora punti per Davide Rigon a Spa

Sul circuito più spettacolare dell’intero campionato in cui si evidenziano le qualità di un pilota, Davide Rigon ha messo in pista tutto il suo talento conquistando con i denti uno straordinario quinto posto. Scattato dalle retrovie per il contatto in gara-1 con Karun Chandhok al settimo passaggio, l’alfiere “E’più” si rende protagonista di una prestazione priva di errori corsa costantemente all’attacco recuperando posizioni su posizioni: al secondo passaggio il portacolori di casa Minardi occupa già saldamente l’ottava posizione, risalendo poi fino alla quinta posizione grazie ad un bel sorpasso ai danni del connazionale del team Barwa Addax.

 

Valerio Vecchietti apripista a 'La Castellana'

Tre corse, tre vittorie nel campioneto europeo turismo endurance quest'anno. La 4 ore di Vallelunga , Monza e la 6 ore di Misano in coppia con Sergio Peroni. E’ lui l’ospite della cronoscalata “La Castellana - 2o Trofeo Orvieto”, valido come trofeo italiano velocità montagna. Un apripista di tutto rispetto, un pilota che con il suo prestigio darà ancor più lustro alla manifestazione che si svolgerà sabato e domenica a Orvieto sviluppandosi sulle aspre curve della Orvietana, una strada in salita che metterà alla prova le auto su 6.

 

GP2 - Davide Rigon alla volta di Spa-Francorchamps

Non c’è un attimo di sosta per Davide Rigon e la GP2 Main Series. Dopo il Gran Premio di Valencia il giovane talento italiano di casa Minardi è già proiettato sul prossimo appuntamento di Spa-Francorchamps, in programma questo fine settimana. Il fantastico quanto spettacolare circuito delle Ardenne sarà infatti il teatro dell’ottavo round, terz’ultimo appuntamento di campionato. Il tracciato revoca bei ricordi al pilota veneto che proprio lo scorso anno aveva conquistato la sua prima 24 Ore nel Mondiale FIA GT, al volante di una Ferrari F430.

 

F.3 - Grande lavoro per Daniel Zampieri nei test di Imola

Sul circuito internazionale di Imola Daniel Zampieri è tornato al volante della sua Dallara F309 FTP per una due giorni di test in preparazione del sesto round di campionato, in programma proprio sul tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Il leader del Campionato italiano di Formula 3 e alfiere Rent Cargo ha lavorato insieme al team in funzione dell’appuntamento del 6 settembre continuando lo sviluppo sulla monoposto, provando diverse soluzioni aerodinamiche e raccogliendo importanti dati.

 

GP2: A Valencia è 'Fiesta' per Roldan Rodriguez

Sul tracciato di casa, Roldan Rodriguez conclude a punti in quinta posizione una corsa davvero impegnativa su un circuito cittadino in cui l’errore e le insidie sono dietro l’angolo. Bella gara anche per l’altro alfiere del team italiano Piquet GP, Alberto Valerio, che però paga un errore iniziale: il brasiliano spegne infatti la vettura al via ed è costretto a partire tra gli ultimi. Davvero suggestivo il tracciato valenciano di 5,540 km, che si snoda nel porto della città spagnola che ha ospitato l’ultima edizione della Coppa America di vela.

 

Euseries 3000: Prima vittoria per Will Bratt

A Zolder Will Bratt ha portato a termine la propria crescita. In trend positivo dall’inizio della stagione, il pilota britannico ha messo a frutto tutto il lavoro degli ultimi mesi conquistando la vittoria in gara 2. Una bella soddisfazione per lui e per tutto il team, che ha lavorato duro per riparare in meno di due ore la vettura danneggiata nell’uscita della corsa del mattino. Il pilota inglese è partito bene dalla pole position, seguito a ruota da un Fabio Onidi scatenato che allo start ha trovato il corridoio giusto, passando dalla quinta alla seconda piazza.

 

GP2: Doppio ritiro a Valencia per la Durango

Nonostante la grinta mostrata dai due piloti, la gara 1 di Valencia per la Durango si è prematuramente conclusa con un doppio ritiro. Nelson Panciatici, a causa di un contatto, ha compiuto solo tre giri, domani partirà ventiquattresimo. Stefano Coletti invece di giri ne ha corsi ventuno, guidati in modo piuttosto spettacolare, ma ha dovuto arrendersi a causa di un guasto alla frizione, classificandosi ventiduesimo. Il team manager Diego Miotti ha commentato: “Sia Nelson che Stefano sono stati costretti al ritiro, ciò nonostante sono stati entrambi molto bravi.

 

Euroseries 3000: Rodolfo Gonzales inarrestabile

È stato un Rodolfo Gonzalez perfetto quello che si è aggiudicato la prima gara del weekend di Zolder della Euroseries 3000. Il pilota venezuelano, che partiva dalla seconda posizione in griglia, ha bruciato il poleman Marco Bonanomi al via, superandolo poi all’esterno della curva 1 con una manovra splendida. Da lì in poi è stata una cavalcata solitaria fatta di un giro veloce dopo l’altro, un ritmo che gli ha permesso di fare il vuoto in fretta. Inattaccabile per tutta la gara, Gonzalez nel finale ha anche dovuto vedersela con una pompa della benzina che faceva le bizze, e che dopo averlo fatto procedere a singhiozzo per tutto l’ultimo giro, ha fatto spegnere il motore pochi metri prima del traguardo.

 

GP2: Giornata dura per la Durango a Valencia

Giornata dura per la Durango oggi a Valencia. Entrambe le vetture non hanno praticamente preso parte alle prove libere del mattino per noie al cambio. Questo ha ovviamente creato un problema in più ai due piloti che su questa pista in GP2 non avevano mai corso. Nelle qualifiche del pomeriggio Nelson Panciatici ha quindi concluso ventitreesimo. Stefano Coletti, che ricordiamo è al debutto assoluto alla guida di una GP2, è venticinquesimo. Nelson Panciatici ha detto: “I problemi al cambio di questa mattina mi hanno sicuramente penalizzato nel pomeriggio.

 

Le Mans Series: Weekend cruciale al Nürburgring per Matteo Bobbi

Fine settimana cruciale per la Le Mans Series al Nurburgring dove sale l'attesa per il penultimo appuntamento della stagione. Matteo Bobbi, attualmente secondo in classifica con sei punti di distacco, cercherà di ripetere insieme a Thomas Biagi e Andrea Piccini la vittoria di Barcellona e riprendere la leadership in classifica. La sostituzione del motore utilizzato tre settimane fa in Portogallo, purtroppo inevitabile per motivi tecnici, costerà all'equipaggio una penalizzazione di due punti e dieci posizioni sulla griglia di partenza che potrebbe pesare nella lotta al titolo.

 

Il Team Di Fulvio Racing sbanca alla 47° Svolte di Popoli

In un week-end di caldo torrido si è disputata la 47esima edizione della cronoscalata Svolte di Popoli valida come TIVM trofeo italiano velocità montagna. Oltre 120 le vetture che hanno reso infuocato il tracciato abruzzese. Il Team Di Fulvio con le sue punte di diamante Stefano e Simone  distruggono le speranze degli avversari. Stefano sulla oramai induscussa regina Osella PA9 BMW stabilisce il nuovo record di categoria con 3:35:63 stabilito nella prima manche di gara piazzandosi nei primi 5 assoluti della manifestazione con avanti solamente le Formula 3000 Zytec.

 

Andrea e Giacomo Piccini concentrati sul 'Le Mans Series' al Nürburgring

Terminata con il Ferragosto la parentesi dedicata al riposo estivo, i fratelli Andrea e Giacomo Piccini – compagni di scuderia nella Racing Box ma avversari diretti con i rispettivi equipaggi al volante della Lola B08/80 Coupè motore Judd - si apprestano a vivere da protagonisti il rush finale di un campionato “Le Mans Series” 2009 che finora non è stato molto prodigo di fortuna, ma la matematica dice che è ancora tutta da giocare nelle due restanti prove sui circuiti del Nurburgring il prossimo fine settimana e di Silverstone il 13 settembre.

 

Stefano Coletti nuovo pilota della Durango GP2

Il nuovo pilota della Durango GP2 è Stefano Coletti. Il ventenne pilota monegasco, già due volte vincitore quest’anno nella F3 Euro Series, ha dichiarato: “So che a Valencia mi attende un compito molto duro ma l’opportunità di debuttare in GP2 e un’occasione che non potevo perdere. Per cui oggi sono conscio della difficoltà ma sono anche molto felice”. Ivone Pinton ha commentato: “Il papà di Stefano è un mio amico personale da molto tempo quindi Stefano l’ho praticamente visto nascere.

 

Alpe del Negal: Mario Forlani secondo nella classe Cn

Alla trentacinquesima edizione dell'Alpe del Nevegal, gara di velocità in salita, Mario Forlani ha chiuso al tredicesimo posto assoluto. Ma con la sua Re.Bo. Bmw, il pilota del Team Project ha agguantato il secondo gradino del podio nella classe Cn. “Non sono proprio contento dell'esito della gara – spiega il pilota ravennate – perché ho avuto qualche problema al cambio che non mi ha permesso di guidare come volevo. Non sono riuscito a migliorare i tempo dello scorso anno, tempi che erano ampiamente alla mia portata.

 

Campionato Italiano Prototipi: Andrea Fausti si ritira a Varano

Trasferta infruttuosa quella sul circuito parmense di Varano de Melegari per il pilota Andrea Fausti che si è dovuto ritirare per un guasto tecnico alla trasmissione del suo prototipo Norma Honda. L’aretino si è infatti fermato al diciassettesimo giro della gara valevole come quinta prova del Campionato Italiano Prototipi mentre occupava la decima posizione assoluta e sesta di cn2. Dopo essere scattato dal dodicesimo posto in griglia di partenza, Andrea stava tentando di risalire la classifica e si era accodato a due avversari per tentarne il sorpasso quando, in uscita da una curva, è rimasto senza trazione a causa della rottura dell’alberino della frizione.

 

Mario Forlani all'assalto dell'Alpe del Nevegal

E' partito questa mattina, con il coltello tra i denti, alla volta di Belluno per disputare la trentacinquesima edizione della cronoscalata dell'Alpe del Nevegal. Mario Forlani, il pilota del Team Project, è pronto ad affrontare con la sua Re.Bo. Bmw la magica salita che in carriera gli ha già regalato tante soddisfazioni. “L'ascesa dell'Alpe del Nevegal – spiega il pilota ravennate – si adatta bene alle caratteristiche della nostra macchina. Su questa salita ci siamo sempre distinti in passato e contiamo di far bene anche in questa trentacinquesima edizione.

 

Quinto centro stagionale per il Team Di Fulvio Racing nella Cronoscalata Orvieto la Castellana

L’osella PA9 di Stefano Di Fulvio conferma ancora una volta l’imbattibilità, centrando vittoria assoluta e record alla 37esima cronoscalata Orvieto la Castellana. Non è stato un week-end semplice per tutta l’equipe dei Di Fulvio. Nelle prove ufficiali Stefano si ritrova ad inseguire il diretto avversario Uberto Bonucci motorizzato anche lui da Orvieto 2500cc che con un ottimo 3:20:944 si piazza davanti a tutti. Il giovane pilota, 23 anni appena compiuti migliorando notevolmente il crono della prima manche realizza 3:21:385.

 

Campionato Italiano Prototipi: Successo di classe per Ivan Bellarosa

Il team Avelon Formula torna al successo a Varano de' Melagari nel quinto appuntamento del Campionato Italiano Prototipi 2009. Le prove ufficiali di sabato avevano fornito un esito parzialmente positivo con il terzo posto sulla griglia di partenza conquistato dal pilota bresciano che costituiva una buona premessa da cui puntare ad un buon risultato. Più attardati invece Belotti e Mastroberardino, rispettivamente in settima e ottava fila. In gara Bellarosa ha guadagnato una posizione concludendo secondo nella classifica assoluta e primo in quella di classe CN2.

 

Formula Azzurra: Nuovo podio per Mirko Torsellini

Weekend positivo per il team Corbetta Competizioni a Varano de' Melegari nel quinto appuntamento del Campionato Italiano Formula Azzurra con Mirko Torsellini nuovamente sul podio dopo la bella prestazione di Vallelunga. Le qualifiche non erano andate nel migliore dei modi per il pilota toscano insoddisfatto della nona posizione sulla griglia di partenza delle due gare. La prima corsa si è conclusa per lui con l'ottavo posto ed un punto arrivato al termine di una gara concreta disputata con determinazione.

 

Le Mans Series: Matteo Bobbi chiude ai piedi del podio

Nuovi punti e podio sfiorato per Matteo Bobbi all'Algarve nel terzo appuntamento della Le Mans Series 2009. Nelle prove ufficiali la Lola B09/08 numero 30 del team Racing Box aveva stabilito il sesto tempo di classe LM P2, un risultato relativamente significativo in una gara di durata. Durante la corsa infatti il ritmo mantenuto da Bobbi e dai suoi compagni di equipaggio Thomas Biagi e Andrea Piccini è stato costantemente elevato tanto da permettere loro di risalire fino alla seconda posizione.

 

SF - Davide Rigon 'Week end condizionato dall’affidabilità'

Week end poco fortunato per il campione in carica Davide Rigon sul circuito inglese di Donington Park, teatro del terzo appuntamento della Superleague Formula. L’attaccante del Racing Club greco dell’Olympiacos è stato fermato nei due appuntamenti da diversi problemi al suo propulsore V12 da 750 CV, perdendo così la possibilità di lottare per la prima vittoria stagione in campionato. L’intenso week-end inglese inizia sabato mattina con i primi tre turni di prove libere , dove il driver veneto porta la sua Panoz bianco-rossa costantemente nelle posizioni di vertice dimostrando un buon passo sia in condizioni di pista asciutta sia bagnata.

 

F.3: Poche soddisfazioni per il Team Lucidi Motors

Trasferta avara di soddisfazioni per il team Lucidi Motors a Varano de' Melegari nel quinto appuntamento del Campionato Italiano Formula 3. I due turni di qualifica si erano dimostrati sabato parzialmente in salita: Sergio Campana non era riuscito ad andare oltre il terzo tempo (1'02.924) mentre Edoardo Liberati aveva fermato i cronometri sul tempo di 1'03.386, decima prestazione davanti a Francesco Prandi, undicesimo (1'03.413). La prima gara è durata lo spazio di pochi metri per Campana, vittima di un tamponamento alla prima curva che lo ha fatto andare in testacoda prima di essere urtato dall'incolpevole Federico Glorioso che sopraggingeva in quel momento.

 

Primo podio in Formula 3 per Riccardo Cinti

Bilancio positivo per il team Corbetta Competizioni a Varano nel sesto appuntamento del Campionato Italiano F. 3 con Riccardo Cinti a punti in entrambe le gare e per la prima volta sul podio nella categoria. Le prove ufficiali di sabato avevano messo in evidenza la crescita del pilota laziale, autore al termine della sessione del settimo tempo (1'03.148). In gara uno Cinti non ha commesso alcun errore e dopo aver guadagnato un paio di posizioni al via ha mantenuto il quinto posto fino alla bandiera a scacchi, un risultato che gli ha consegnato la prima fila nello schieramento di partenza di gara due.

 

F.3 – Daniel Zampieri allunga in campionato

Daniel Zampieri saluta il quinto degli otto round del Campionato italiano di Formula 3 al Riccardo Paletti di Varano con in tasca pole position, giro veloce, vittoria e un bottino totale di 115 punti. Sul tracciato parmense l’alfiere Rent Cargo porta a 17 i punti di vantaggio sul suo più diretto avversario. Dopo la straordinaria vittoria in gara-1 il pilota capitolino si vede costretto al ritiro per un contatto con Sanchez Lopez, alla fine di un sorpasso magistrale. Con il contatto il portacolori del team BVM-Target accusa un problema alla ruota posteriore che lo costringe al ritiro forzato, concludendo così in anticipo il suo week end.

 

Formula Azzurra: Alberto Cerqui domina e allunga in classifica

Note decisamente positive per Alberto Cerqui dal fine settimana di Varano del Campionato Italiano Formula Azzurra 2009. Il giovane pilota bresciano ha sfiorato uno storico en-plein, sfumato solo a causa del tamponamento subito da un avversario. Già a partire dalle prove libere Cerqui non ha avuto rivali, segnando il miglior tempo in entrambe le sessioni per poi imporre la sua legge anche in qualifica con la pole position sia di gara uno che di gara due. La leadership del capoclassifica non è mai stata in discussione neppure nella prima corsa: al via Cerqui ha preso immediatamente il comando mantenendolo con autorità fino alla bandiera a scacchi.

 

F.3: Prima vittoria per Marco Zipoli

Prima vittoria in Formula 3 per Marco Zipoli (BVM-Target) che in gara due a Varano de' Melegari ha preceduto sotto la bandiera a scacchi Stephane Richelmi (RC Motorsport) e Riccardo Cinti (Corbetta Competizioni). Ritiro forzato invece per il leader della classifica Daniel Zampieri (BVM-Target) a seguito dei danni riportati dalla sua monoposto in un contatto con un avversario. Il commento dei protagonisti: Giuseppe Mazzotti (BVM-Target, Team Manager):"E' stato un fine settimana praticamente perfetto: Zampieri ha stabilito la pole position e vinto gara uno dove ha fatto registrare anche il giro più veloce della corsa mentre Zipoli è salito sul gradino più alto del podio in gara due.

 

Campionato Superstars: Gianni Morbidelli dominatore assoluto

Il weekend di Portimao, in Portogallo, si è concluso nel miglior modo possibile per il team ROAL Motorsport con un perentorio en-plein messo a segno da Gianni Morbidelli. Già dalle prove ufficiali di sabato erano emersi i primi segnali positivi con il pilota pesarese autore della pole position con il tempo di 1'52''953, mentre l'undicesimo posto sulla griglia di partenza conquistato da Francesco Ascani (1'56''384) costituiva una buona premessa per puntare alla zona punti. In gara uno Morbidelli non ha concesso alcun spazio agli avversari, dominando dal primo all'ultimo giro senza mai mettere in discussione la sua leadership.

 

Campionato Italiano Prototipi: Weekend corto per Marika Diana

Il weekend di Varano de' Melegari si è concluso inaspettatamente in anticipo per il Racing Team Edil Cris. Sabato nel corso del secondo turno di prove libere Marika Diana ha accusato la rottura del motore Honda della sua Ligier JS51: dopo un'analisi tecnica agli ingegneri della squadra, in accordo con la pilota laziale, hanno deciso di non sostituire l'unità e di non prendere parte alle prove ufficiali nell'attesa di verificare nella factory di Seriate le cause alle base del problema tecnico.

 

F.3 - Gara 1: Daniel Zamperi cala il poker a Varano

Quinto appuntamento e quarto sigillo per il sempre più leader Daniel Zampieri: dopo la pole position di ieri pomeriggio il portacolori Rent Cargo del team BVM-Target conquista anche il gradino più alto del podio portando così a quattro le vittorie stagionali, allungando in campionato. Scattato dalla pole position il pilota capitolino si rende protagonista di una partenza perfetta mantenendo il comando della corsa. A causa di un contatto iniziale tra Campana e Glorioso fa il suo ingresso in pista la vettura di sicurezza, ma al restart Zampieri mantiene ancora una volta la posizione dimostrando una freddezza da vero campione.

 

Le Mans Series: Giacomo Piccini secondo, Andrea Piccini quarto

Giacomo secondo, Andrea quarto: un bilancio sostanzialmente positivo della 1000 chilometri dell’Algarve per i fratelli Piccini di Sansepolcro e per i rispettivi equipaggi della Racing Box su Lola B08/80 Coupè, che ora si ritrovano appaiati al secondo posto della classifica generale nella categoria Lmp2 del campionato “LeMans Series” 2009 dietro alla Ginetta Zytek del francese Olivier Pla e del portoghese Miguel Amaral, dominatori assoluti del week-end sul nuovissimo circuito di Portimao con il miglior tempo nelle qualificazioni e il trionfo in una gara che li ha visti al comando fin dal primo metro.

 

F3: Daniel Zampieri torna in pole a Varano

Dopo le pole position di Adria e Magione Daniel Zampieri (BVM-Target) torna davanti a tutti in qualifica a Varano de' Melegari nel quinto appuntamento del Campionato Italiano Formula 3. Alle sue spalle Daniel Campos-Hull (Prema Powerteam) e Sergio Campana (Lucidi Motors). A completare le prime sei posizioni Pablo Sanchez-Lopez (Alan Racing Team), Stephane Richelmi (RC Motorsport) e Salvatore Cicatelli (Team Ghinzani), autore dello stesso tempo di Riccardo Cinti (Corbetta Competizioni). Non ha invece preso parte alla sessione Stefanos Kamitsakis.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36Succ. Succ.