Competizioni auto - ultimi articoli


E' morto Andrea Porrozzi

La redazione di Duemotori.com è vicina alla famiglia Porrozzi per l' improvvisa scomparsa di Andrea, figlio ventinovenne di Claudio Porrozzi (attuale editorialista di Gpone.com ed ex direttore dei mensili La Moto e Motoplay) e fratello d Federico, giornalista che segue i campionati nazionali di Motovelocità per Motocorse.com. I funerali si terranno il 21 luglio, nella chiesa di San Cleto Papa a Roma, alle ore 11.

 

F3: Pablo Sanchez-Lopez regala un successo storico alla Mygale in gara 2

Prima vittoria della stagione in gara due a Misano per Pablo Sanchez Lopez (Alan Racing Team), che ha regalato alla Mygale la prima affermazione nel Campionato Italiano di Formula 3. Alle sue spalle Marco Zipoli (Lucidi Motors) e Salvatore Cicatelli (Team Ghinzani). Come nella prima corsa di ieri episodio cruciale al via con Daniel Zampieri (BVM-Target) che è entrato in contatto con Stephane Richelmi causando l'uscita di scena dei due piloti del team Lucidi Motors Sergio Campana e Francesco Prandi.

 

Campionato Italiano Prototipi: Podio sfumato per il racing Team Edil Cris

Trasferta senza punti ma positiva per il Racing Team Edil Cris a Misano in occasione del quarto round del Campionato Italiano Prototipi. Il nuovo step di sviluppo messo a punto dai tecnici della squadra ha reso la Ligier JS51 numero 2 decisamente più competitiva rispetto a quanto si era visto nei primi tre appuntamenti, permettendo a Marika Diana di puntare ad un risultato di rilievo. Sabato in qualifica la pilota di Colleferro aveva stabilito il settimo tempo di classe CN2 (1'37.632), ponendo buone premesse per la domenica.

 

F3: Alberto Cerqui rafforza il suo primato in classifica

Procede senza interruzioni la stagione di Alberto Cerqui nel Campionato Formula Azzurra. ll leader della classifica ha concluso a punti entrambe le gare dimostrandosi più forte anche dei problemi di setup che la sua monoposto ha sofferto soprattutto nella prima parte del fine settimana. In qualifica il giovane pilota bresciano, alle prese con una vettura molto difficile da guidare, aveva dovuto mettere in pista tutto il suo talento per riuscire ad entrare nei primi dieci con il miglior tempo di 1'43.

 

F3: Nuova vittoria per Sergio Campana

Nuovo successo per Sergio Campana (Lucidi Motors), dominatore a Misano di gara uno dal primo all'ultimo giro. La corsa ha vissuto il suo episodio principale nelle fasi iniziali quando Daniel Campos-Hull, autore della pole position, è stato sfilato al via da Campana e da Castellacci. Alla prima esse il pilota spagnolo del Prema Prowerteam è entrato in contatto con Daniel Zampieri (BVM-Target): i danni riportati dalla sua Dallara non gli hanno consentito di proseguire, costringendolo ad un prematuro ritiro.

 

F.3 - Daniel Zampieri secondo con un sorpasso da applausi

Continua il trend positivo di Daniel Zampieri nel campionato italiano di Formula 3. Nel primo appuntamento in programma al Misano World Circuit il pilota capitolino conquista un nuovo podio (il quanto stagionale) alle spalle del solo Campana, dopo uno strepitoso sorpasso a due curve dalla fine. Scattato dalla seconda fila con il quarto tempo l’alfiere del team BVM-Target conclude il primo passaggio già al terzo posto, dando così inizio ad un’emozionante bagarre con Castellacci.

 

Carrera Cup Italia: Alessandro Balzan vince gara 1 a Misano

A Misano Adriatico si è corso di sera, in uno spettacolo unico di luci e flash, dischi freni incandescenti. I piloti adottano una preparazione particolare, avvalendosi anche del preparatore atletico, tutti osservano dieta ferrea a base di sali minerali, liquidi e tanta frutta: 80 sono i chilogrammi di frutta fresca consumati nei primi due giorni alla hospitality Porsche, ma il catering non ha servito i soliti 2500 caffè, è l’acqua che scorre a fiumi tra i tavoli.

 

Buoni test per Vicky Piria a Franciacorta con Tomcat Racing

Vicky Piria ha effettuato ieri una proficua giornata di test con la Tatuus da 2000 cc della Tomcat Racing sul circuito di Franciacorta in provincia di Brescia, in previsione del suo esordio nel campionato italiano a Misano Adriatico il prossimo 26 luglio. Ben 94 giri per la giovanissima pilota di Perugia con un miglior crono in 1.10.57 a gomme usate; nell’occasione sono state effettuate tante prove di set-up e soprattutto prove di partenza al fine di perfezionare questa importante fase di gara.

 

F.3 - Daniel Zampieri sfiora la prima fila a Misano Adriatico

Per la prima volta dall’inizio della stagione il pilota capitolino Daniel Zampieri cede la prima fila ai suoi avversari portando la sua Dallara F309 FTP numero 44 in seconda fila con il quarto miglior tempo, a pochi decimi dal poleman. Sotto un caldo infernale l’alfiere Rent Cargo e leader del campionato italiano di Formula 3 ferma le lancette del suo cronometro su un ottimo 1?31.406, a meno di 3 decimi dal rivale Campos-Hull, attualmente terzo in classifica con 65 punti, contro i 78 del portacolori BVM-Target.

 

Giuseppe Fascicolo alla 25 Hours VW Fun Cup

Bella avventura per Giuseppe Fascicolo alla 25 Hours VW Fun Cup sul circuito belga di Spa-Francorchamps, dove ha fatto parte di uno degli equipaggi del Team Thierry Boutsen. Con una delle sei vetture in gara del Team Thierry Boutsen, Giuseppe Fascicolo ha disputato la celebre gara di 25 ore riservata ai maggiolini, la 25 Hours VW Fun Cup, che sull’asfalto belga di Spa-Francorchamps ha visto battagliare 157 pittoreschi maggiolini guidati da 721 piloti per ben 25 ore. Tra questi numerosissimi piloti Giuseppe Fascicolo ha avuto il piacere di poter gareggiare con altri quattro piloti belgi con una vettura del team Thierry Boutsen Energy, un’esperienza senza eguali divertente ed entusiasmante, di grandissima risonanza mediatica e grande coinvolgimento per tutti i partecipanti e per i numerosissimi spettatori accorsi da tutte le parti d’Europa per assistere a questa particolarissima e spettacolare gara.

 

F3: Le novità alla vigilia del round di Misano

Il Campionato Italiano Formula 3 si appresta ad affrontare a Misano il quarto appuntamento della stagione. Lo scorso anno i due contendenti al titolo, Mirko Bortolotti (Lucidi Motors) ed Edoardo Piscopo (Team Ghinzani) si divisero le vittorie in un finale di campionato incandescente che si decise nel successivo e finale round di Vallelunga. Le premesse di quest'anno non sono da meno, con diverse novità e quattro piloti in lotta per il titolo. In casa BVM Target il leader della classifica Daniel Zampieri, vincitore di una gara in tutti tre i round fin qui disputati, è intenzionato a ripetersi anche in questa occasione e a rafforzare il suo primato.

 

Campionato Italiano Prototipi: Obiettivo riscossa a Misano

Manca ormai meno di un giorno al fine settimana di Misano, quarto appuntamento del Campionato Italiano Prototipi 2009. Dopo il ritiro del Mugello il leader di classe CN2 Ivan Bellarosa è chiamato ad una prestazione di rilievo che gli permetta di consolidare il primato nella classifica di classe e di avvicinare la testa di quella generale. Ambizioni di punti anche per Tony Mastroberardino e Guglielmo Belotti, entrambi a caccia di un risultato che permetta loro di migliorare la posizione in classifica.

 

Andrea Fausti al Misano World Circuit

Sul circuito di Misano Adriatico si svolgerà questo fine settimana la quarta prova del Campionato Italiano Prototipi che vede tra i partecipanti il driver di Arezzo Andrea Fausti. Dopo un ottimo quinto posto di categoria CN2 e un ottavo posto assoluto su 26 partecipanti colti nel precedente appuntamento del Mugello, il pilota aretino, quarto nella classifica di categoria, lotterà per un risultato di vertice con la Norma-Honda del Team Target. ”Misano è un circuito che purtroppo non conosco in quanto dopo il suo ammodernamento, che ha comportato anche l’inversione del senso di marcia, non ho più avuto occasione di correrci.

 

F.3 – Daniel Zampieri pronto a calare il poker d’assi al Misano World Circuit

Ad una settimana del test al Misano World Circuit, il leader del Campionato italiano di Formula 3 Daniel Zampieri è pronto a dare battaglia anche nel quarto round, che vedrà sfrecciare le potenti Dallara F309 motorizzate FTP proprio sul circuito romagnolo. L’asso del team BVM-Target scenderà in pista con l’obiettivo di centrare uno spettacolare poker, dopo i primi tre sigilli in altrettanti appuntamenti, per rafforzare ancora di più la sua leadership nella categoria tricolore.

 

Vicky Piria esordira’ Tomcat Racing nella gara di Misano Adriatico

Vicky Piria dopo aver trovato l’accordo con la Tomcat Racing si appresta a debuttare nel Campionato Italiano di Formula Renault 2000 con la gara di Misano Adriatico del prossimo 25 luglio. Vicky, che ha il doppio passaporto italiano e inglese, e’ nata a Milano l’11 novembre del 1993, abita a Perugina dove attualmente frequenta il Liceo Linguistico. Vicky dal giugno 2006 e’ pilota della Media Action, societa’ da anni impegnata nel management di piloti sia nel campo automobilistico sia in quello motociclistico; Media Action, che gestisce la sua carriera sia sportiva, sia personale, ha in programma di supportare Vicky per i prossimi anni, con l’obiettivo di portarla in piu’ in alto possibile nel mondo delle corse.

 

Superleague Formula: Davide Rigon pronto a conquistare il 'Zolder Stadium'

Dopo esser stato costretto ad alzare bandiera bianca nel quinto round della GP2 Mains Series il campione in carica della Superleague Formula Davide Rigon è pronto ad indossare nuovamente i tacchetti, la fascia di capitano e la casacca bianco-rossa dell’Olympiacos per il secondo round allo “Zolder Stadium”. La pista fiamminga farà da sfondo al secondo appuntamento della SF, il campionato che unisce per il secondo anno il mondo dei motori con quello del calcio, portando in pista i più importanti e titolati club del mondo.

 

Formula Azzurra: Alberto Cerqui determinato a rafforzare la sua leadership a Misano

Il campionato Campionato Formula Azzurra torna in pista il prossimo fine settimana a Misano per il quarto appuntamento proposto dal calendario. Il leader della classifica Alberto Cerqui è pronto a concludere la prima parte della stagione da protagonista, con l'intenzione di conquistare il massimo risultato e rafforzare ulteriormente il suo primato in campionato. Il Misano World Circuit, denominato fino al 2006 'Circuito Internazionale Santa Monica', è situato nel comune di Misano Adriatico in provincia di Rimini.

 

Formula Bmw Europe: Un punto anche nella quarta gara per Kevin Gilardoni

Nuova bella prestazione di Kevin Gilardoni nel suo primo anno di Formula BMW Europe. Al Nurburgring, quarto appuntamento della stagione, il pilota lombardo ha conquistato il suo secondo punto in campionato che ha confermato i suoi continui progressi. Nei soli venticinque minuti messi a disposizione dei piloti per le prove libere Kevin aveva sofferto un problema al motore, successivamente sostituito dai tecnici del team Fisichella Motor Sport. La possibilità di rifinire il setup e valutare il grip offerto dall'asfalto erano però inevitabilmente svanite.

 

Carrera Cup Italia: sabato 18 gara in notturna a Misano

Il prossimo fine settimana ci saranno fari accesi nella notte del Misano World Circuit. L’appuntamento con una specialissima gara della Carrera Cup Italia è previsto per sabato 18 luglio alle ore 21.50. Sarà una sfida in notturna, il round 9, a rendere ancor più spettacolare l’affascinante campionato Porsche, che l’indomani affronterà round10, nell’usuale orario pomeridiano delle 14.50. Il tema sarà "Alessandro Balzan contro tutti".

 

Giuseppe Fascicolo alla 25 Hours VW Fun Cup a Spa

Giuseppe Fascicolo parte per il Belgio dove, sul famosissimo circuito di Spa, disputerà la 25 Hours VW Fun Cup e farà parte dell’equipaggio del Team Thierry Boutsen Energy Racing. 25 ore in mezzo ai celebri Maggiolini elaborati su e giù per i 7 chilometri del circuito di Spa Francorchamps, questo è lo scenario in cui gareggerà il pilota trevigiano Giuseppe Fascicolo scelto come quinto pilota del Team belga Thierry Boutsen Energy Racing . Una possibilità splendida per Fascicolo che non poteva mancare a questo evento di risonanza internazionale.

 

F.3 – Daniel Zampieri 'Soddisfatto solamente a metà dopo il test di Misano'

Giornata di intenso lavoro per il leader di campionato Daniel Zampieri che sul circuito di Misano Adriatico è tornato al volante della Dallara F309 FTP con la quale ha conquistato ben tre vittorie nei primi tre appuntamenti. L’alfiere Rent Cargo ha proseguito il lavoro di sviluppo in vista del quarto round, in programma il prossimo week-end proprio sull’asfalto del Misano World Circuit provando diverse soluzioni aerodinamiche. “Sono soddisfatto solamente a metà.

 

La Lotus Cup Italy a Imola con il WTCC

New entry nel calendario della Lotus Cup Italy: il 19 e 20 Settembre si disputerà infatti il quinto appuntamento della stagione, che si effettuerà sul rinnovato circuito di Imola, in concomitanza con l’appuntamento italiano del Campionato Mondiale Turismo. Un altro prestigioso circuito entra quindi nel calendario della Lotus Cup Italy, dopo le new entry di Monza e Mores, teatro del primo e quarto appuntamento del 2009. Saranno circa 25 le vetture che parteciperanno all’evento che farà da cornice al WTCC e che potranno dare il consueto spettacolo alle decine di migliaia di spettatori che saranno presenti sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari.

 

GP2 - Davide Rigon costretto a rinunciare al Nurburgring

Per il quinto round di campionato sul tracciato tedesco del Nurburgring, la Gp2 Mains Series perde uno dei suoi protagonisti: il giovane talento veneto Davide Rigon si è visto costretto ad alzare bandiera bianca, lasciando così il suo sedile libero in “casa” Trident. “Purtroppo non abbiamo ricevuto le conferme che aspettavamo per coprire il budgets necessario per la gara in Germania.” Commenta Davide Rigon “Fin dalla prima gara sapevo che sarebbe potuto arrivare questo momento, ma continuerò ad allenarmi rimanendo concentrato sulla GP2, in quanto spero di poter tornare a guidare per il team di Maurizio Salvadori nel prossimo week-end a Budapest.

 

F.3: Sergio Campana si conferma il più veloce nei test di Misano

Dopo il bel weekend del Mugello Sergio Campana (Lucidi Motors) si è confermato anche nei test di Misano tra i piloti maggiormente in forma. Suo il miglior tempo della giornata (1'32.216), seguito dalla coppia del Prema Powerteam Francesco Castellacci e Daniel Campos-Hull. Quinta prestazione per Salvatore Cicatelli, alla prima uscita con il team Ghinzani, mentre hanno esordito al volante della Dallara F309-FPT Racing sia Esteban Guerrieri con Rc Motorsport che Ramez Azzam con BVM Target.

 

Francesca Linossi più forte anche dell'idroguida

Nuova prova di carattere di Francesca Linossi al Paul Ricard nel quarto appuntamento del Ferrari Challenge Italia, Coppa Shell 2009. La promettente pilota bresciana, alla sua prima esperienza sull'impegnativo circuito francese, è stata protagonista di gara due nella quale è scattata dalla sesta posizione sulla griglia di partenza.Dopo una toccata nelle fasi iniziali della corsa un problema all'idroguida sembrava compromettere in modo irreparabile la giornata. La determinazione di Francesca ha invece fatto la differenza: nonostante il notevole sforzo fisico necessario a guidare una Ferrari in gara senza assistenza idraulica la Linossi è riuscita non solo a difendere la sua posizione ma anche a concludere la gara in zona punti all'ottavo posto.

 

Quattro podi per il Team Starcars a Monza nella Targa Tricolore Porsche

Ancora successi per i piloti del Team Starcars che sul circuito di Monza hanno conquistato due podi nella sesta gara della Cayman Cup, e due nella Super Sports Cup nel quinto appuntamento della Targa Tricolore Porsche. Gianluca Pizzuti e Marco Macori e si sono messi in luce nella gara più combattuta dell’anno, centrando la secondo e terza posizione, mentre Lucio Masutti ha centrato un secondo e terzo posto nel Trofeo riservato alla GT, dei piloti iscritti al campionatoL’appuntamento brianzolo era molto atteso da tutti i protagonisti dei Trofei della Targa Tricolore Porsche, non soltanto perché è stata la tappa del giro di boa della stagione, ma anche perché le posizioni di classifica avrebbero potuto subire uno scossone, come poi si è verificato.

 

F.3 – Daniel Zampieri al lavoro sul Misano World Circuit

Sul Misano World Circuit mercoledì 8 luglio Daniel Zampieri tornerà al volante della sua Dallara F309 FTP N°44 per una giornata nuova giornata di intenso lavoro.A tre settimane dall’ultimo successo sul circuito toscano del Mugello il leader del Campionato italiano di Formula 3 proseguirà a Misano il lavoro di sviluppo con il team BVM-Target in vista del quarto round di campionato, in programma il prossimo 18-19 luglio.Dopo soli tre appuntamenti l’alfiere Rent Cargo guida la classsifica di categoria con 78 punti, grazie ai tre sigilli di Adria, Magione e Mugello, ad un terzo, quinto e sesto posto.

 

Ferrari Challenge: Giorgio Sernagiotto sempre più solo al comando

Sul tracciato transalpino Paul Ricard, il pilota trevigiano Giorgio Sernagiotto torna ad essere solo al comando del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli allungando sui suoi avversari e mettendo una bella ipoteca sul titolo.Giunto alla quarta gara in calendario, il Ferrari Challenge Italia fa tappa sul circuito francese Paul Ricard HTTT, diventato ormai un punto fisso della serie che ogni anno torna a Le Castellet regalando grandissime emozioni a tutti, piloti e spettatori.Giorgio Sernagiotto, portacolori del Team Motor Piacenza, continua a collezionare meravigliose gare, caratterizzate da giri veloci, pole, bei duelli, grandi bagarre, collezionando podi e punti che lo fanno volare sempre più in alto nella classifica assoluta.

 

Ferrari Challenge: Obiettivo raggiunto per il Team Malucelli

Bilancio decisamente positivo per il team Malucelli al termine del weekend di Le Castellet del Ferrari Challenge.Nella serie europea Max Blancardi, autore della pole position nelle prove ufficiali, ha vinto gara uno stabilendo anche il giro più veloce della corsa. Nella seconda manche il campione in carica, scattato nuovamente dalla prima posizione, è stato purtroppo rallentato da un problema elettrico che la ha fatto sfilare in terza posizione, mantenuta poi fino alla bandiera a scacchi.

 

Sébastien Fortuna 4° e 2° di GT3 nella Super Sports Cup

Quarto e secondo posto di categoria per Sébastien Fortuna, al volante della Porsche 997 GT3 Fortuna Racing, tornato a gareggiare tra i numerosi piloti della Super Sports Cup a Monza.Monza teatro del quinto appuntamento del Targa Tricolore Porsche, il campionato dedicato alle vetture di Stoccarda che raccoglie sempre numerosi piloti al via, in griglia di partenza 32 macchine, tra questi il pilota Sébastien Fortuna tornato al volante della splendida Porsche 997 GT3 Cup nella Super Sports Cup.

 

Philipp Peter vince gara1 nel Gt Open a Donington

Ancora una vittoria per la Kessel Racing e Philipp Peter, che sul circuito di Donington Park vincono gara 1 nel quarto Round stagionale. A Donington Peter e il suo compagno, Broniszewski, mantengono la testa della classifica dopo la gara di sabato, nonostante abbiano scontato i quarantacinque secondi di handicap tempo. E’ stata una battaglia serrata sul difficile tracciato inglese e domenica sarà ancora più impegnativo, vista la nuova penalità. I diretti avversari Wiser-Lancieri si sono classificati alle spalle dei vincitori e rimangono sicuramente gli antagonisti principali.

 

Nando Cazzaniga vince in casa

Nando Cazzaniga torna alla vittoria sul circuito di casa in Lotus Cup Italy. Il pilota monzese, grande protagonista nelle formule a ruote scoperte di fine anni settanta-primi anni ottanta, ha vinto il quinto appuntamento stagionale della Lotus Cup Italy al volante della Lotus Exige Mk2 preparata dalla PB Racing. Cazzaniga è scattato bene in partenza dalla prima fila ed ha sorpreso la Exige della Interdrive-Paragon della coppia Pieralisi-Geraci. Entrato primo in prima variante, ha percorso una decina di giri tiratissimi per mettere tra sé e gli avversari più margine possibile da poter gestire durante il pit stop.

 

Pole position di Lorenzo Bontempelli e Giuseppe Chiminelli nella Targa Tricolore Porsche

Lorenzo Bontempelli in pole position nella Cayman Cup a Monza, davanti ai pretendenti al titolo Enrico Fulgenzi e Giorgio Massazza. Miglior tempo di Giuseppe Chiminelli con la 997 GT3 RSR nella Super Sports Cup.Sarà Lorenzo Bontempelli a partire in pole position nella gara della Cayman Cup in programma domani sul circuito di Monza. Alla fine di una sessione di prove ufficiali spettacolare e molto tirata, era stato il leader della classifica di campionato, Enrico Fulgenzi, a siglare il miglior tempo, in 2'09”806.

 

Superdiesel Challenge: Valerio Vecchietti ancora a segno

Non finisce di stupire il pilota bolognese Valerio Vecchietti, che sul difficile circuito di Monza centra il secondo successo consecutivo nel Superdiesel Challenge del campionato europeo Etcs (gare endurance).Il driver felsineo campione europeo 2006, dimostrando un’ ottima condizione psicofisica al rientro alle corse dopo quasi un anno di stop forzato, ha fatto ancora una volta faville in coppia con Sergio Peroni sulla Bmw 335 diesel del Bmw Team Millenium.Partiti dalla pole di categoria, il duo Peroni/Vecchietti si confermava subito nelle prime posizioni del gruppo, mentre un problema al turbo rallentava i diretti rivali Gunnella/Nataloni costretti poi al ritiro definitivo.

 

Il Team Starcars pronto per la Targa Tricolore Porsche di Monza

Giusto il tempo di revisionare le vetture di ritorno dalla trasferta di Brno, che il Team Starcars riparte alla volta di Monza dove il prossimo fine settimana, 3/5 luglio, è in programma la quinta prova della Targa Tricolore Porsche, e la sesta gara Cayman Cup. I confortanti risultati ottenuti sul tracciato Céco hanno rafforzato le posizioni in classifica degli alfieri della scuderia romana, che si presentano alla gara brianzola con la determinazione di monopolizzare i podi dei rispettivi campionati.

 

Gara2 GT Open Spa: Kessel Racing segna punti pesanti

Un terzo posto che vale come una vittoria. E’ questo il risultato della coppia Peter-Bronizveski nella seconda frazione del Gt Open a Spa, dopo la splendida vittoria del giorno precedente. Nonostante una qualifica non eccezionale, il duo è riuscito a spingere al massimo. Una gara comunque in salita visti i 105 secondi di handicap tempo da scontare, soprattutto su una pista lunga come quella delle Ardenne. Il risultato è stato soddisfacente, ma il vantaggio in classifica si è ridotto a solo quattro punti e la vittoria dei diretti avversari Wiser-Lancieri non ci voleva.

 

Vittoria di Philippe Peter a Spa nel Gt Open Gara1

Spettacolare vittoria di Philippe peter a Spa nella prima gara del Gt Open. Il pilota ticinese in coppia con Michael Bronizsweski ha siglato anche la pole position nella mattina su pista umida. Un gran bel crono che gli ha permesso di inserirsi tra le più potenti Gt2. La coppia aveva da scontare i 30 secondi di penalità tempo e il crono siglato ha messo già un vantaggio di dieci secondi sui diretti inseguitori. Allo Start Peter scatta bene e inizia a tirare per incrementare il vantaggio da sfruttare al pit stop.

 

Velocità in salita, Auronzo-Passo S.Antonio: Forlani ad un passo dal podio

Alla decima edizione dell'Auronzo ­ Passo S.Antonio, Mario Forlani manca di soli due secondi il podio e conclude la prova al quarto posto assoluto. Il pilota di Bagnacavallo (Ravenna), portacolori del Team Project Gp Sport di Cesena, ha comunque vinto la classifica di classe (Cn 2500). Nella gara nazionale di velocità in salita che si è disputata lo scorso fine settimana, a bordo della sua ReBo Bmw Forlani ha pagato due imprecisioni nell'impostazione della macchina. “Il quarto posto assoluto non è male, non mi lamento – esordisce il pilota ravennate – ma a dirla tutta sono un po' deluso perché potevo concludere al secondo posto come nella scorsa edizione.

 

SF - Subito podio per Rigon al 'Magny-Cours Stadium'

Buon avvio di campionato per il campione in carica della Superleague Formula Davide Rigon che salutato il primo appuntamento in terra francese con uno splendido secondo posto, conquistato in gara-2 nonostante i problemi al cambio che non gli hanno dato tregua per tutto l’intero week end.Il fine settimana non inizia nel verso giusto con il portacolori della squadra greca dell’Olympiacos che deve fare i conti con un cambio non in perfette condizioni che gli condizionano le qualifiche: alla fine della spettacolare sessione di prove ufficiali Rigon conquista l’ottava posizione assoluta, sfiorando la fase finale.

 

Euroseries 3000: Primo successo 2009 per MarcoBonanomi

Primo successo 2009 per Bonanomi (Bull Racing) davanti a Crestani (TP Formula) Bratt (De Villota) è 3°, mentre comanda sempre Crestani per 1 punto su Bonanomi Marco Bonanomi ha vinto la sua prima gara stagionale nell’Euroseries 3000 a Magny-Cours. L’alfiere del Bull Racing di Ernesto Catella, partito in prima fila accanto a Fabrizio Crestani che scattava in pole, ha avuto alla fine la meglio sul veneto del team TP Formula, che in Francia ha conquistato il posto d’onore.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36Succ. Succ.