Competizioni auto - ultimi articoli


WTCC: Sfortuna 'ceka' per Stefano d’Aste

Poteva e doveva essere un week end da protagonista quello in Repubblica Ceca per Stefano d’Aste. Ed in parte lo è stato. Il pilota brianzolo era giunto a Brno pieno di ambizioni dopo la vittoria di Valencia e soprattutto grazie agli splendidi “score” ottenuti negli ultimi anni a Brno, nei quali d’Aste aveva raggiunto più volte il gradino più alto del podio. Ed il week end è nato benissimo già dalle prove libere, con il pilota del team Wiechers autore del miglior tempo, con pista bagnata, tra gli Indipendents e quinto assoluto, distanziato di solo mezzo secondo da Andy Priaulx.

 

Campionato Italiano Prototipi: Andrea Fausti tra i protagonisti del Mugello

Sul circuito del Mugello, teatro della terza prova del Campionato Italiano Prototipi, Andrea Fausti ha colto il quinto posto di categoria CN2 e l'ottavo posto assoluto su 26 partecipanti. Un altro ottimo risultato che conferma il pilota aretino come uno dei protagonisti della stagione. L'appuntamento sull'autodromo toscano non è stato semplice sia per alcuni inconvenienti alla vettura che per le condizioni meteorologiche. Le prove libere di venerdì sono state condizionate da alcuni problemi aerodinamici che non hanno consentito al driver aretino di provare la pista.

 

Formula Azzurra: Alberto Cerqui rafforza la sua leadership in classifica

Dopo le vittorie di Adria e Vallelunga il podio non sfugge ad Alberto Cerqui neanche al Mugello, nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Formula Azzurra 2009. Il giovane pilota bresciano era alla sua prima uscita sull'impegnativo tracciato toscano e da leader della classifica non ha tradito le aspettative.Dopo l'ottavo posto in gara uno Cerqui ha disputato una spettacolare gara due d'attacco, con una inarrestabile rimonta che lo ha portato dall'undicesimo posto sulla griglia di partenza al terzo gradino del podio.

 

F.3 - Incredibile Daniel Zampieri. Saluta il Mugello con un nuovo podio!!

Con il secondo appuntamento sul tracciato del Mugello cala il sipario sul terzo round del Campionato Italiano di Formula 3: ancora una volta Daniel Zampieri conquista uno strepitoso podio, consolidando così la leadership in campionato. Scattato dalla sesta fila, e in condizioni di pista scivolosa a causa di una leggera pioggia, l’alfiere Rent Cargo si rende protagonista di una rimonta da vero campione, conquistando il terzo gradino del podio, dopo la vittoria nel primo appuntamento di sabato pomeriggio.

 

Vittoria di Enrico Fulgenzi nella quarta prova della Cayman Cup di Brno

La seconda trasferta oltre confine della Cayman Cup ha offerto uno spettacolo straordinario con una serie di duelli che hanno scaldato gli animi dei tifosi accalcati sugli spalti del circuito di Brno. A dominare il quarto appuntamento, quinta gara della stagione, della Cayman Cup è stato Enrico Fulgenzi, che con il successo odierno incamera la terza vittoria stagionale. Una vittoria che lo rilancia in vetta alla classifica con 12 punti di vantaggio su Giorgio Massazza che archivia un weekend da dimenticare al più presto.

 

F3: Sergio Campana imprendibile in qualifica

Sergio Campana imprendibile al Mugello nel terzo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3. Il pilota del team Lucidi Motors, in testa fin dalle prove libere, ha stabilito la pole position con il tempo di 1'43.284 davanti a Daniel Zampieri (BVM-Target) e e Francesco Castellacci (Prema Powerteam). A seguire Marco Zipoli (Team Ghinzani), Pablo Sanchez Lopez (Alan Racing Team) e Daniel Campos Hull (Prema Powerteam). Il via della prima gara è in programma oggi alle ore 18.25 e sarà tramessa in diretta TV dal canale satellitare Nuvolari (SKY 218).

 

GP2: Qualcoso di buono a Silverstone per la Durango

Il traguardo della Gara 1 di Silverstone è stato tagliato al decimo posto da Davide Valseccchi, al diciottesimo da Nelson Panciatici. Va detto che Davide, a causa di una penalità ricevuta ieri sera, è dovuto partire cinque posizioni più indietro. La gara per i piloti Durango non è stata particolarmente brillante ma qualcosa di buono si è comunque visto, come confermato da Ivone Pinton: “Ciascuno dei nostri piloti ha sofferto un piccolo problema in un momento cruciale della gara: Davide all’inizio e Nelson al pitstop.

 

Mugello, gara uno: colpo di scena finale, vince Daniel Zampieri

Finale a sorpresa in gara uno al Mugello: all'inizio dell'ultimo giro l'esito della corsa sembrava ormai definito con il poleman Sergio Campana (Lucidi Motors) al comando davanti a Daniel Zampieri (BVM-Target) e Marco Zipoli (Team Ghinzani). A pochi chilometri dalla bandiera a scacchi un errore alla prima staccata ha invece obbligato il leader della corsa a uscire nella via di fuga e ad accontantarsi, dopo il rientro in pista, del quinto posto.Per Zampieri si è quindi concretizzata una ormai insperata vittoria, così come il terzo gradino del podio per Pablo Sanchez Lopez (Alan Racing Team).

 

Pole position di Enrico Fulgenzi nella quarta prova Targa Tricolore Porsche a Brno

Il pilota jesino Enrico Fulgenzi firma la pole position nelle prove ufficiali della Cayman Cup di scena a Brno Dopo la pole position di Le Castellet, Enrico Fulgenzi centra la migliore posizione anche a Brno nell quarta prova della Targa Tricolore Porsche, riservata alla sola Cayman Cup. Il pilota jesino ha segnato uno straordinario riscontro cronometrico (2'19”597), addirittura migliore di 1"4 del diretto rivale Giorgio Massazza, che lo affiancherà nella prima fila dello schieramento di partenza, e di 1"6 su "Gioga", terzo della classifica.

 

F.3 - Tripletta per un Daniel Zampieri inarrestabile!

Il rullino di marcia di Daniel Zampieri parla da solo: 3 vittorie, 2 pole position e due importanti piazzamenti nei primi tre appuntamenti. L’alfiere Rent Cargo conquista anche il circuito toscano del Mugello, dopo aver messo la sua firma ad Adria e Magione. Al via resiste da vero campione all’attacco del portacolori Ghinzani mettendosi subito a caccia della prima posizione. Passaggio dopo passaggio Daniel continua a pressare il suo avversario fino a condurlo all’errore proprio all’ultimo passaggio, andando così a tagliare per primo il traguardo della prima gara, dimostrando freddezza e preparazione atletica che pochi piloti possono vantare.

 

GP2 – Qualifiche: Settima fila per Davide Rigon a Silverstone, migliore tra gli italiani

Buon inizio di week end per il giovane talento di casa Davide Rigon che, alla fine dei 30’ di qualifiche, firma la settima fila a soli 341 millesimi dalla top ten, risultando ancora una volta il migliore tra gli italiani fermando il crono sull’1:27.086. Dopo aver preso le misure questa mattina con il turno di prove libere sul tortuoso e veloce circuito inglese di Silverstone, l’alfiere del team Trident Racing è sceso in pista con la determinazione e la grinta che lo contraddistingue in ogni appuntamento mettendo a segno la sua migliore qualifica fino a questo momento in GP2 Main Series, lasciandosi alle spalle piloti con diversi anni di esperienza nella categoria.

 

Sébastien Fortuna a Monza per i test

Torna al volante della Porsche 997 GT3 Cup, il pilota milanese Sébastien Fortuna, per un test in vista del primo appuntamento stagionale a Monza dal 3 al 5 luglio. É ormai trascorso un lungo periodo dall’ultima gara di Sébastien Fortuna, ed ora è tempo di tornare al volante della stupenda Porsche 997 GT3 CUP. Nel calendario agonistico del pilota milanese è infatti segnato in rosso sul calendario il weekend dal 3 al 5 luglio, giornate in cui finalmente tornerà in pista per disputare la quinta gara in programma della Targa Tricolore Porsche.

 

Andrea Fausti al Mugello per la gara dell'Italiano Prototipi

Dopo appena due settimane dalla prova di Magione, il Campionato Italiano Prototipi riaccende i motori sul circuito del Mugello per la terza tappa della serie. Tra i protagonisti della gara in terra toscana ci sarà anche il pilota aretino Andrea Fausti al volante della Norma-Honda del Team Target. Il venticinquenne ha colto fino ad ora un quarto ed un quinto posto nella categoria cn2 riservata ai prototipi con motori di 2000cc ed occupa il terzo posto nella classifica della categoria. La gara prenderà il via alle 14:20 di domenica 21 e sarà trasmessa, come di consueto, in diretta su Nuvolari tv (Sky).

 

GP2: Prima fila per Alberto Valerio a Silverstone!

Con il tempo di 1’26’’103 Alberto Valerio conquista la prima fila nella sessione di qualifiche valida per la gara di Silverstone, quarto appuntamento di GP2 Series che si disputa come di consueto nella cornice del Gran Premio di Formula Uno di Gran Bretagna. Il pilota brasiliano, che ha mantenuto la pole position per buona parte delle qualifiche con una prestazione a dir poco maiuscola, è stato superato solo da Grosjean nella parte finale della sessione. Non sono andate per il verso giusto le cose all’altro alfiere del team italiano del team Piquet GP, Roldan Rodriguez, che si è dovuto ritirare dopo pochi chilometri per un problema tecnico al motore, senza avere la possibilità di percorrere nemmeno un giro cronometrato.

 

Campionato Italiano Prototipi: Ivan Bellarosa a caccia di un nuovo successo al Mugello

Torna in pista al Mugello il Campionato Italiano Prototipi per il terzo appuntamento della stagione. Il team Avelon Formula, vincitore due settimane fa con Ivan Bellarosa a Magione, ha preparato con grande cura la trasferta con l'obiettivo di ridurre o addirittura annullare il gap di dieci punti che ora separa il pilota bresciano dall'attuale leader in classifica, Raffaele Giammaria. Fiducia anche per la prestazione di Belotti e Mastroberardino, intenzionati a conquistare punti fondamentali per la classifica di classe.

 

F.3: Cresce l'attesa al Mugello per il terzo round della stagione

Sta prendendo in queste ore forma il paddock del Mugello in vista del terzo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3, uno dei più attesi dell'anno. Lo scorso anno il circuito toscano ospitò due rounds della stagione: nel primo fu Edoardo Piscopo (Team Ghinzani) a dominare, mentre due mesi più tardi toccò a Mirko Bortolotti (Lucidi Motors) in una sfida che anticipò quella per il titolo che coinvolse i due piloti fino all'evento conclusivo. Le prime quattro gare del 2009 hanno gettato le premesse per una battaglia ancora più avvincente con tre protagonisti racchiusi nello spazio di tre punti.

 

GP2 – A Silverstone si parlerà ancora veneto. Davide Rigon presente

A pochi giorni dal quarto round della GP2 Main Series è arrivata la conferma per il giovane talento italiano di casa Minardi Davide Rigon, che sarà nuovamente al volante della Dallara del team Triden Racing. Anche sul circuito inglese di Silverstone il team principal Maurizio Salvadori ha voluto fortemente tra le sue fila il pilota veneto per proseguire il lavoro iniziato fin dalla prima tappa di questo campionato 2009 a Barcellona. Week end dopo week end Rigon ha mostrato tutto il suo valore e talento migliorando costantemente senza commettere errori, sfiorando la zona punti per ben due volte tra le stradine del principato di Montecarlo e chiudendo con l’ottavo posto all’esordio tra le curve dell’Istanbul Park nell’ultimo appuntamento.

 

Porsche Carrera Cup Italia: al Mugello giro di boa

Sabato 20 e domenica 21 giugno, sul tracciato toscano in programma la doppia sfida del campionato delle Porsche 911 GT3 Cup. Round 7 e 8 al Mugello rappresentano il giro di boa del calendario, autentiche verifiche delle ambizioni dei piloti da classifica. Alessandro Balzan (Ebimotors Centro Porsche Varese) ha sinora rispettato il ruolo di esordiente vincente: il veneto è infatti leader con centosettantadue punti ed una vittoria all’attivo. Dalla seconda posizione, con cinquantun punti da rimontare, lo segue Stefano Comandini (AB Racing Team).

 

Weekend chiaro scuro per il Team Form

Gara fotocopia a Varano per il Team Form, Alain Valle trionfa nelle qualifiche e in gara bissando pole e vittoria come nella prima gara di Vallelunga, mentre Fabio Valle sfortuna vuole che anche in questo appuntamento sia out per un uscita di pista. Terzo appuntamento per la novella serie “Coppa Italia” organizzata dal Gruppo Peroni e secondo appuntamento per le due Audi TT del Team Form con al volante Fabio e Alain Valle che come da pronostici anche in questa gara sono state protagoniste.

 

24 Ore di Le Mans: Paolo Ruberti fa il bis sul podio

Nessuno sale per caso sul podio della 24 Ore di Le Mans. La gara più famosa del mondo è da sempre massacrante, ricca di insidie e inflessibile con chi commette degli errori. Lo scorso anno Paolo Ruberti concluse al secondo posto sotto la bandiera a scacchi, un risultato che fece da preludio alla vittoria alla 24 ore di Spa qualche settimana più tardi. Il pilota veronese non ha mancato l'appuntamento neppure quest'anno scrivendo il suo nome nuovamente sul secondo gradino podio di Le Mans.

 

Zandvoort: Kevin Gilardoni conquista il primo punto italiano in F.BMW Europe

Per Kevin Gilardoni e il team Fisichella Motor Sport la trasferta di Zandvoort poneva alla vigilia un'incognita aggiuntiva. Né il pilota né la squadra avevano mai girato sul difficile tracciato olandese e le prove libere e in parte le qualifiche dovevano essere inevitabilmente sacrificate per acquisire le informazioni necessarie a definire un setup competitivo per le gare. Il lavoro di venerdì nei soli venticinque minuti a disposizione è stato perciò orientato alla messa a punto senza ricercare il tempo sul giro e la ventitreesima posizione nelle prove ufficiali deve essere analizzata sotto tali premesse.

 

Emanuele Naspetti al Mugello per la Porsche carrera Cup

Il quarto appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia andrà in scena il prossimo fine settimana all' Autodromo Internazionale del Mugello. In piena corsa per conquistare il titolo,  Emanuele Naspetti è atteso come sempre  tra i protagonisti della Serie. Il pilota anconetano ex Formula Uno, già vittorioso ad Adria, si confronterà con i severi cambi di pendenza e le veloci curve, cieche e impegnative, del circuito toscano lungo il quale si toccano le velocità di punta più alte di tutta la stagione.

 

Andrea Piccini sesto nelle qualifiche della 24 Ore di Le Mans

Partirà alle 15.00 di sabato 13 giugno con il sesto tempo la Lola B08/80 Coupè, motore Judd, con la quale il biturgense Andrea Piccini – assieme al milanese Matteo Bobbi e al bolognese Thomas Biagi, compagni fissi anche nell’omonimo campionato – si cimenta nella 77esima edizione della mitica “24 Ore” di Le Mans, la maratona automobilistica per eccellenza che ha per starter di eccezione Luca Cordero di Montezemolo. L’equipaggio che disputa il “Le Mans Series” nella categoria Lmp2 con il team Racing Box ha le potenzialità giuste per ambire a un gradino del podio nella propria categoria, anche se durante le prove libere (condizionate dalla pioggia) e le qualificazioni sono venuti a mancare i riferimenti indicativi e quindi il lavoro si è concentrato di più in funzione della gara, piuttosto che sui tempi da realizzare in qualifica.

 

AF Corse al via della 24 Ore di Le Mans

Mancano poche ore al via della più famosa e importante gara internazionale di durata: la settantasettesima edizione della “24 ore di Le Mans”. AF Corse sarà presente e schiererà una Ferrari F430 GT2 con Gianmaria Bruni, Luis Perez Companc e Matias Russo. Lo stesso equipaggio che ha partecipato alla scorsa 12 ore di Sebring con ottimi risultati. Per i piloti incomincia una splendida avventura che si concluderà solo domenica prossima, quando alle 15.00 sventolerà la bandiera a scacchi.

 

Formula Bmw: Kevin Gilardoni in pista a Zandvoort

Le prove libere in programma nel pomeriggio sul circuito di Zandvoort daranno oggi il via al secondo appuntamento del campionato Formula BMW 2009. Kevin Gilardoni dopo la buona prestazione nell'evento inaugurale di un mese fa a Barcellona tornerà in pista volante della Mygale FB2-BMW del team Fisichella Motor Sport International gommata Michelin con l'obiettivo di entrare nella zona punti. Il circuito di Zandvoort si trova sulla costa olandese del mare del Nord. Ha ospitato il Gran Premio d'Olanda di Formula 1 dal 1950 al 1985 con alcune interruzioni.

 

Le due Audi del Team Form a Varano con Fabio e Alain Valle

Fabio e Alain Valle, con le Audi TT del Team Form, si spostano dal Lazio all’Emilia per il terzo appuntamento della Coppa Italia che si disputerà sabato 13 e domenica 14 sul circuito di Varano. Nuovo weekend agonistico per la carovana del Team Form che dopo la prima gara stagionale a Vallelunga, si sposta, per il terzo appuntamento del Coppa Italia 2009, sul tracciato emiliano di Varano de Melegari. Dopo il debutto sulla pista romana Fabio Valle e Alain Valle, vincitore della scorsa gara, torneranno al volante delle due vetture tedesche che promettono grandi successi anche per questa stagione.

 

Daniel Zampieri carico per il Master F3 di Zandvoort

Programma intenso di appuntamenti per il Minardi boy Daniel Zampieri: reduce dal secondo successo stagionale in due appuntamenti e la leadership in campionato è pronto per l’affascinate weekend olandese sul circuito di Zandvoort, dove sarà di scena il Masters F3. L’alfiere Rent Cargo sarà quindi il portabandiera italiano in quello che si può considerare come un vero e proprio Campionato d’Europa a tappa unica. Come da tradizione la griglia di partenza sarà composta dai migliori piloti della categoria cadetta e Zampieri sarà al via con una Dallara Mugen-Honda, sostenuto dallo staff BVM-Target e dall’apporto di Massimo Pollini, team principal Ombra Racing.

 

Paolo Ruberti fiducioso per le prime prove libere di Le Mans

Il secondo posto alla 24 ore di Le Mans ha rappresentato uno dei momenti più belli della stagione 2008 di Paolo Ruberti. Il prossimo weekend sul celebre circuito francese va in scena la 77° edizione della gara più famosa del mondo e il pilota veneto è intenzionato a ripetere insieme a Matteo Malucelli e Fabio Babini la bella prestazione del 2008 al volante della Ferrari F430 GT2 numero 97 schierata dalla Scuderia Italia. Il Circuit de la Sarthe, impianto semipermanente situato nel dipartimento della Sarthe in Francia ospita ogni anno la 24 Ore di Le Mans.

 

Poche ore all'esordio di Matteo Bobbi alla 24 Ore di Le Mans

Con le prime prove libere in programma oggi prende ufficialmente il via la 77a edizione della 24 ore di Le Mans, la più affascinante e celebre gara di durata al mondo. Per Matteo Bobbi sarà la prima esperienza sul circuito de la Sarthe nonostante le sue numerose partecipazioni ad altre famose 24 ore come Daytona e Spa. Il pilota italiano sarà al volante della Lola B09/08 LM P2 schierata dal team Racing Box insieme agli abituali compagni di equipaggio nella Le Mans Series Thomas Biagi e Andrea Piccini.

 

Andrea Fausti quarto a Magione nell'Italiano Prototipi

Un'altra gara tutta all’attacco e un altro ottimo risultato per Andrea Fausti nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Prototipi disputato lo scorso week end sul circuito umbro di Magione. Grazie ad una bella rimonta il pilota aretino ha infatti conquistato l’ormai scontato primato nella classe CN2B, il quarto posto di classe CN2 su diciotto piloti e l’undicesimo posto assoluto su ventotto partecipanti. Un risultato raggiunto con caparbietà, dopo essere scattato dal sedicesimo posto in griglia di partenza, e che gli vale il terzo posto nella classifica tricolore di categoria CN2 ad una sola lunghezza dal duo di testa.

 

Primi punti per Patrick Gobbo nel Trofeo Abarth 500

Il pilota di Montebelluna Patrick Gobbo, a Magione (PG), alla sua terza gara nel Trofeo Abarth 500 si aggiudica il tredicesimo posto in gara 2, conquistando i primi punti nel campionato. Il Trofeo Abarth 500, dopo le prime tre tappe stagionali si discosta dal Ferrari Challenge, e a Magione per il quarto appuntamento si affianca ai Campionati italiani velocità. Il giovane Patrick Gobbo, continua l’esperienza al volante della 500 Abarth del Team Zatti Sport, ancora un nuovo circuito per il pilota di Montebelluna che dopo il Mugello ed Imola corre, per la prima volta, nel circuito “Autodromo dell’Umbria” di Magione.

 

Il Team Starcars a punti nella seconda prova del Campionato Italiano Prototipi

Il Team Starcars torna dal circuito di Magione con in tasca i primi punti della classifica del Campionato Italiano Prototipi. Il romano Claudio Francisci centra la sesta posizione assoluta e quarta di classe CN4 con la Tiga Oms 03 motorizzata Bmw, mentre Ranieri Randaccio si rende autore di una bella rimonta fino ad agguantare il decimo posto, nel giorno del debutto con la nuova Lucchini-Bmw. Due piazzamenti importanti quelli ottenuti dai piloti della Starcars nel secondo appuntamento del Tricolore Prototipi.

 

Primi punti per Cicatelli e Cinti a Magione

Dopo l'avvio di stagione in salita di un mese fa ad Adria primi segnali di ripresa per il team Corbetta Competizioni a Magione nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Formula 3. Già nelle qualifiche di sabato Cinti e Cicatelli avevano contenuto il distacco dalla pole entro il secondo concludendo la sessione con il nono e il decimo tempo. Un risultato ancora lontano dagli obiettivi della squadra ma indice comunque di un miglioramento rispetto a quanto si era visto nelle prove ufficiali venete.

 

F.3 - Vittoria e testa di campionato per Daniel Zampieri a Magione

Un altro fine settimana da incorniciare per Daniel Zampieri che archivia il secondo appuntamento del Campionato Italiano di Formula 3 di Magione con un nuovo successo (il secondo stagionale dopo Adria), segnando il giro più veloce nei due appuntamenti e confermandosi in vetta alla classifica. In week end parte subito bene con l’alfiere Rent Cargo che segna la seconda pole position stagionale nei primi due appuntamenti. Al via del primo appuntamento il pilota capitoli regala alcune posizioni concludendo il primo passaggio al quarto posto.

 

F3: Sergio Campana si avvicina alla testa della classifica

Nelle qualifiche di sabato Sergio Campana complice il traffico aveva fallito la pole per meno di un decimo stabilendo il terzo tempo. Ottavo posto sulla griglia partenza per Giovanni Nava e undicesimo per Francesco Prandi . Domenica in gara uno Campana non ha commesso errori e ha concluso sul secondo gradino del podio una corsa avara di sorpassi. A punti anche Prandi, ottavo, mentre Nava ha tagliato il traguardo al decimo posto. La seconda corsa ha proposto momenti di incertezza dovuti alla pioggia che a tratti è caduta sull'autodromo umbro.

 

Alberto Valerio di nuovo a Punti in gara 2 a Istambul

Come di consueto prima di ogni Gran Premio di Formula Uno, tocca alle vetture di GP2 riscaldare il pubblico. Alle 10.30 è tutto pronto per la seconda gara di GP2 Series ad Istambul, trasmessa in diretta su Rai Due. Subito una sorpresa in griglia: a causa della penalizzazione di Giedo Van der Garde (settimo nella corsa del sabato) tocca a Di Grassi partire in pole position. Occhi puntati sui nostri Valerio e Rodriguez: il primo scatta dalla terza fila, mentre Rodriguez dall’ottava.

 

Prima vittoria per Gianni Morbidelli a Magione

Prima vittoria stagionale a Magione per Gianni Morbidelli nel terzo appuntamento del campionato Superstars. In gara uno il campione in carica, secondo in qualifica (1'15''652), dopo essere sfilato terzo in partenza ha spinto subito fino ad avere la meglio su Gabellini e Bernasconi nel corso del quattordicesimo passaggio. Nelle battute finali il pilota pesarese ha preso il largo, concludendo sotto la bandiera a scacchi con oltre quattro secondi di vantaggio sugli inseguitori. La rimonta nella seconda manche è iniziata per Morbidelli dall'ottavo posto in virtù dell'inversione dei primi otto classificati in gara uno.

 

F3: Daniel Zampieri vince gara due, il commento dei protagonisti

Secondo successo stagionale per Daniel Zampieri (BVM-Target), che a Magione si è imposto al termine di una gara resa incerta dalla pioggia caduta a tratti sul circuito umbro. Alle sue spalle Sergio Campana (Lucidi Motors) e Marco Zipoli (Team Ghinzani). A pochi secondi dal via primo colpo di scena con Pablo Sanchez-Lopez (Alan Racing Team) fermo sulla griglia di partenza vittima di un problema elettrico alla sua Mygale-FPT Racing. Dopo pochi minuti di gara la pioggia continua ma non pesante ha indotto alcuni piloti ad entrare ai box per montare pneumatici da bagnato, una scelta non premiata dalla successiva interruzione delle precipitazioni che ha dato il definitivo via libera a chi erano rimasto in pista con gomme slick.

 

Trofeo Abarth 500: a Magione vincono Salvatore Tavano e Nicola Baldan

Sul circuito umbro di Magione, teatro del 4° appuntamento del Trofeo Abarth 500, Salvatore Tavano e Nicola Baldan hanno ottenuto un successo a testa nelle due gare disputate. Baldan ha complessivamente il miglior punteggio, avendo conquistato il secondo posto in Gara1, mentre Tavano si è piazzato terzo in Gara2, alle spalle di Denis Babuin. In campionato è sempre in testa Tavano, forte di 5 successi ottenuti in 8 gare disputate, mentre il suo più diretto avversario, Baldan, può contare su 2 vittorie.

 

GP2: Davide Rigon in costante crescita, chiude ottavo

Sul tracciato dell’Istanbul Park Davide Rigon ha portato a termine il suo terzo week end in GP2 Main Series, mostrando importanti progressi sessione dopo sessione, chiudendo con l’ottava posizione nel secondo appuntamento. Dopo aver sfiorato la top ten in qualifica, l’alfiere “èpiù” del team Trident si rende protagonista in gara-1 di una prestazione in costante crescita, passando sotto la bandiera a scacchi al decima posto dopo aver preso il via dalla sedicesima posizione, nonostante un consumo eccessivo dei suoi pneumatici nelle fasi finali della corsa che lo hanno tolto dalla lotta per l’ottava piazza.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36Succ. Succ.