Competizioni auto - ultimi articoli


World Series: Filip Salaquarda con RC Motorsport a Montecarlo

RC MOTORSPORT è lieta di annunciare che, in occasione della prossima gara di Montecarlo, accanto a Paquale Di Sabatino, sarà schierato il venticinquenne pilota ceco Filip Salaquarda. Nato a Praga l’11 gennaio 1984, Filip vanta un curriculum di tutto rispetto avendo partecipato a campionati quali quelli di Formula BMW, Formula 3 Euroseries, A1 GP, Formula Master ed LMS. Cristiano Giardina Sono veramente soddisfatto per l'ingaggio di Filip. Montecarlo è una delle gare più difficili e affascinanti delcampionato e del mondo intero e sono sicuro che, grazie alla sua esperienza, saprà essere immediatamente in sintonia con la nostra monoposto ed ottenere tutte le soddisfazioni che merita.

 

Campionato Italiano Turismo Endurance: esordio esaltante per la 'Cinquona'

Esordio esaltante per la nuova “Cinquona”, autentica supercar da competizione realizzata artigianalmente dalla Romeo Ferraris, che questo week-end ha sbalordito tutti sul circuito di Adria (Ro), in occasione della seconda tappa del Campionato Italiano Turismo Endurance, dove ha chiuso entrambe le manche sul terzo gradino del podio. Ottima anche la prestazione della “premiata coppia” Anelli/Curti, giunta al quarto posto in Gara 1 e terza in Gara 2, dopo una spettacolare prova di forza agli ultimi giri del funambolico Fabio Anelli, che però poco ha potuto contro la potenza superiore del mezzo del suo inseguitore, che l’ha sorpassato approfittando del gap della 147 proprio all’ultima tornata, relegandolo in una comunque ottima e meritatissima terza posizione!  “Un missile”.

 

Formula 3: Inizia con un podio la stagione 2009 del Team Lucidi

Esordio positivo per il team Lucidi Motors ad Adria nel round inaugurale del Campionato Italiano Formula 3 2009. La squadra marchigiana, unica a schierare tre monoposto Dallara F309-FPT affidate a Sergio Campana, Francesco Prandi e Giovanni Nava ha ribadito la propria competitività in un campionato cresciuto nel numero e nel livello dei partecipanti. La sessione di qualifiche di sabato si era conclusa con il terzo tempo di Campana (1'11.709), staccato di un decimo dalla pole postion fissata da Zampieri (BVM-Target) in 1'11.

 

Le Mans Series: arriva la squalifica per Giacomo Piccini

Doccia fredda nella tarda serata di domenica per l’equipaggio composto da Giacomo Piccini, Filippo Francioni e Andrea Ceccato: a distanza di ore dal verdetto emesso dalla pista, infatti, arriva la squalifica per la loro Lola B08/80 Coupè, con conseguente annullamento sia del terzo posto finale in gara, sia del primato acquisito nella classifica della categoria Lmp2 del campionato “Le Mans Series”. Motivo? Le condizioni della vettura al traguardo della 1000 chilometri di Spa; una precisa regola stabilisce infatti che al termine della competizione ogni auto deve essere “a puntino” e che soprattutto non debbono essere scoperte le parti meccaniche di essa.

 

Formula BMW Europe 2009: esordio senza sbavature per Kevin Gilardoni

Esordio senza sbavature per Kevin Gilardoni a Barcellona nell'appuntamento inaugurale del campionato Formula BMW Europe 2009. Il giovane pilota del team Fisichella Motor Sport non ha commesso errori pur soffrendo problemi di assetto per quasi tutto il fine settimana, che hanno inevitabilmente influito sulla sua prestazione. La sessione di qualifiche di sabato aveva riservato a Gilardoni la ventesima posizione sulla griglia di partenza di entrambe le gare; nella prima corsa il pilota italiano ha evitato con intelligenza i rischi della prima curva, risalendo giro dopo giro fino al sedicesimo posto finale.

 

Campionato Italiano Prototipi: Andrea Fausti nella to ten di Adria

Non è stato di sicuro un week-end facile quello d'apertura del Campionato Italiano Prototipi per Andrea Fausti. Il fine settimana di Adria è stato segnato da problemi all'alimentazione del motore del suo prototipo Norma che gli ha impedito di svolgere sia le prove libere del venerdì che le qualifiche del sabato. Solo grazie al Team Target, che non si è risparmiato lavorando una notte intera, Andrea ha potuto prendere posto sulla griglia di partenza. In gara il driver toscano si è prodigato in diversi sorpassi, ingaggiando duelli anche con le più potenti vetture CN4 spinte da motori di 3000 di cilindrata.

 

Lotus Cup Italia: Gabriele Pieralisi vince in Umbria

Si è svolto oggi il secondo appuntamento della stagione della Lotus Cup Italia, sul circuito di Magione. C’era attesa per vedere se l’esperienza e la grinta di Merzario avrebbero avuto la meglio anche in terra umbra. A contrastare il pilota comasco si sono presentate due new entry di lusso come Stefano d’Aste, anch’esso alla guida di una Lotus Exige della PB Racing in coppia con Nando Cazzaniga e Mirko Venturi con una Lotus Exige della San Marino Racing. Le prove ufficiali si sono disputate con il sole e sono state all’insegna della battaglia per la pole tra Arturo Merzario e la coppia Geraci-Pieralisi, dalla quale sono usciti vincitori questi ultimi per due decimi di secondo.

 

F.3 - Daniel Zampieri saluta Adria in vetta alla classifica

Primo appuntamento da incorniciare per Daniel Zampieri che saluta l’Adria Internation …. con pole position, vittoria, un quinto posto in gara-2 e la vetta della classifica grazie ai 27 punti. Scattato dalla terza fila per l’inversione dell’ordine della classifica di gara-1, l’alfiere TNT si rende protagonista di una buona partenza riuscendo a conquistare subito la quinta posizione. Si rinnova la sfida con Adrian Campos-Hull, ma il portacolori del team BVM-Target respinge da vero campione ogni attacco consolidando giro dopo giro la posizione.

 

Formula 3: Stefanos Kamitsakis domina, il commento dei protagonisti

Dominio dalla pole alla vittoria per Stefanos Kamitsakis (RC Motorsport) in gara due ad Adria nell'evento di apertura del Campionato Italiano Formula 3 2009. Il pilota greco ha preceduto al traguardo Marco Zipoli (Team Ghinzani) e Sergio Campana (Lucidi Motors) al termine di una corsa che ha vissuto momenti entusiasmanti soprattutto nelle fasi iniziali. Seguono i commenti dei protagonisti. Giuseppe Mazzotti (BVM-Target, Team Manager):"Torniamo da Adria in testa al campionato e con la consapevolezza di essere competitivi dopo aver conquistato con Zampieri la pole position e una vittoria.

 

Le Mans Series: Fortune alterne per Giacomo e Abdrea Piccini

Domenica dalle fortune invertite rispetto alle qualificazioni del sabato per i fratelli Piccini di Sansepolcro. Andrea è il protagonista mancato, Giacomo e i compagni di vettura, Filippo Francioni e Andrea Ceccato, rimontano undici posizioni e si portano in testa alla classifica della categoria Lmp2 dopo due prove del campionato “Le Mans Series”. Il sortilegio di Spa si abbatte ancora su Andrea Piccini, che sul circuito belga ha raccolto finora solo “pole” e mai vittorie.

 

Formula Azzurra: E' subito vittoria per Alberto Cerqui ad Adria

L'avventura di Alberto Cerqui nel Campionato Italiano Formula Azzurra inizia nel migliore dei modi nel primo appuntamento della stagione ad Adria. Il giovane pilota bresciano del team MG Motorsport ha vinto gara due al termine di una entusiamante rimonta iniziata dalla sesta posizione sulla griglia di partenza. Sfortunata invece la prima corsa disputata ieri, dove Cerqui è stato incolpevolmente costretto ad uscire di pista a causa di un errore commesso da un avversario che lo precedeva.

 

Campionato Italiano Prototipi: esordio sfortunato per il Racing Team Edil Cris

La gara di esordio del Racing Team Edil Cris nel Campionato Italiano Prototipi si è conclusa prematuramente ad Adria, teatro dell'evento inaugurale della stagione. La Ligier JS49 numero 2, affidata a Valentino Orlandi per il debutto in gara, è stata costretta al ritiro a circa metà corsa a causa di un problema al fondo piatto e alla carrozzeria sul quale gli ingegneri indagheranno nei prossimi giorni. Tra le cause non è escluso anche un violento contatto con un cordolo.

 

F.3 - Salvatore Cicatelli costretto al ritiro nel primo appuntamento di Adria

Primo appuntamento in campionato da dimenticare per Salvatore Cicatelli che saluta gara-1 dopo appena tre giri in seguito ad un contatto con un avversario. Al via il portacolori del Team Minardi by Corbetta Competizioni mantiene la sua posizione, iniziando subito a spingere con l’obiettivo di recuperare posizioni in vista dell’appuntamento finale, in programma domani alle ore 12.20 con diretta su Nuvolari. Al terzo passaggio tenta l’affondo a Giulio Glorioso che chiude la porta, arrivando però al contatto con il giovane napoletano e costringendolo al ritiro.

 

GP2: Ottimo esordio per Nelson Panciatici

Barcelona gara 1 a doppio significato per la Durango. Davide Valsecchi ha perso subito un giro perché è rimasto fermo al via e poi, mentre era ventitreesimo, è stato costretto al ritiro. Tornato al box Davide ha dimostrato di essere più dispiaciuto che arrabbiato, cercando di ricevere ma anche di dare conforto alla squadra. Se lo conosciamo bene questo potrebbe essere il preludio per una gara tutta d’orgoglio domani. Nelson Panciatici al contrario ha concluso molto bene la sua gara d’esordio in GP2 terminando dodicesimo.

 

F.3 - Daniel Zampieri vince all’esordio gara-1 di Adria

Daniel Zampieri inarrestabile sul tracciato rodigino di Adria. Al debutto nel Campionato italiano di Formula 3 il portacolori del team BVM-Target, dopo la pole position di questa mattina, conquista con grande autorevolezza anche la vittoria nel primo appuntamento, portandosi così al comando della classifica. Al via l’alfiere Rent Cargo mantiene il comando iniziando subito a martellare, segnando all’ottavo giro anche il miglior giro di gara. Solo alla fine Daniel Campos –Hull risponde al romano, ma ormai è troppo tardi e Zampieri controlla passando sotto la bandiera a scacchi al primo posto, firmando così il suo primo sigillo.

 

F.3 - Inizio difficile per Salvatore Cicatelli

Inizio di week end non facile per Salvatore Cicatelli, che alla fine del turno di qualifica non riesce a portare la sua Dallara F308 FTP oltre la settima fila. Fin dalle prove libere il giovane pilota napoletano non riesce ad esprimersi al meglio e a ripetere i tempi fatti segnare nei test pre-stagionali. I problemi si ripercuotono anche in qualifica quando alla fine della sessione il portacolori del team Minardi by Corbetta Competizioni ferma il suo cronometro sull’1?12.942. “Dopo i test invernali siamo arrivati qui ad Adria molto carichi, ma purtroppo qualcosa non è andato per il meglio.

 

F.3 - Pole position per Danie Zampieri

Ed è subito pole!!!! Alla prima occasione il debuttante Daniel Zampieri fa sua la prima qualifica stagione nel Campionato italiano di Formula 3: fin dalle prime prive libere sul tracciato dell’Adria International Raceway l’alfiere di casa BVM-Target mette subito in chiaro le sue intenzioni, portando la sua Dallara F308 FTP in prima e seconda posizione. Alla fine dei 30’ di qualifiche Daniel ferma le lancette del suo cronometro sull’ 1?11.606, vincendo così la sfida con Daniel Campos, autore del medesimo riscontro cronometrico.

 

GP2 - Davide Rigon inaugura il suo week end a Barcellona

Con il turno di prove libere si è alzato il sipario sulla prima stagione in GP2 Main Series di Davide Rigon che, dopo aver preso parte alle ultime tre tappe del campionato asiatico, è tornato a difendere i colori del team Trident. Sul tracciato spagnolo di Barcellona, nei 30’ che precedono le qualifiche, l’alfiere “èpiù” ha portato a termine 16 tornate lavorando in funzione delle due gare e cercando il giusto feeling con vettura e tracciato. La sessione è stata condizionata da pista sporca e numerose bandiere gialle esposte dai commissari che hanno costretto il pilota veneto ad alzare il piede.

 

Formula Bmw: Le aspettative di Kevin Gilardoni alla vigilia dell'esordio

Prende ufficialmente il via domani a Barcellona il campionato Formula BMW 2009. Kevin Gilardoni, dopo i positivi test invernali, farà il suo esordio in una delle categorie formative più impegnative a livello mondiale al volante della Mygale FB2-BMW del team Fisichella Motor Sport International gommata Michelin. Il Circuit de Catalunya è situato a Montmeló, venti chilometri a nord-est di Barcellona. Venne inaugurato in vista dei Giochi Olimpici del 1992 e dal 1991 è la sede del Gran Premio di Spagna di Formula 1.

 

F.3 - Daniel Zampieri carico per l’esordio di Adria

Finalmente si parte…. Dopo i chilometri macinati nelle diverse giornate di test a preparare la Dallara F308 del team BVM-Target e le sedute in palestra, è arrivato il momento della verità per Daniel Zampieri: venerdì 8 maggio, sul circuito di Adria, si alzerà infatti il sipario sulla sua prima stagione nel Campionato italiano di Formula 3. Sessione dopo sessione l’alfiere del team BVM-Target si è confermato al vertice, dimostrandosi veloce e costante proponendosi come uno dei protagonisti e dei favoriti per la conquista del premio finale: il test al volante della Ferrari F60.

 

Edoardo Piscopo all’assalto della Formula 2

Dopo un inverno di trattative ed allenamenti, sono confermati i piani per la stagione 2009 di Edoardo Piscopo. Il ventunenne pilota romano ha infatti finalizzato la propria partecipazione al campionato Formula 2 organizzato dalla FIA e gestito da Jonathan Palmer. La serie, al debutto assoluto, vede la partecipazione di ventiquattro tra i migliori giovani talenti del panorama automobilistico europeo. Piscopo ha già affrontato il suo primo test a bordo della Williams JPH1 della serie a Snetterton.

 

Le Mans Series: Matteo Bobbi e l'incognita meteo a Spa

Manca ormai meno di un giorno al fine settimana di Spa-Francorchamps, secondo appuntamento del campionato Le Mans Series 2009. Matteo Bobbi, dopo il successo a Barcellona nel round di apertura, scenderà in pista volante della Lola B09/08 del team Racing Box gommata Michelin con l'obiettivo di conquistare altri punti fondamentali nella serrata lotta al titolo che lo vede al comando della classifica con i compagni di equipaggio Thomas Biagi e Andrea Piccini. La storia del circuito di Spa-Francorchamps è lunga e affascinante.

 

Zardo da record alla Vittorio Veneto-Cansiglio

Si è conclusa con il nuovo primato della pista la 37a edizione della Vittorio Veneto-Cansiglio, gara valida per il trofeo italiano velocità montagna. Ad abbassare il limite è stato il vincitore della gara, Denny Zardo su Reynard Mugen V8, che ha fermato il crono in 2'43"981 sui quasi 6km del percorso. Zardo si è potuto concentrare esclusivamente sulla sua prestazione senza sentire la pressione degli avversari che non sono mai riusciti seriamente ad impensierirlo.

 

Porsche Carrera Cup Italia-Prototipi: Il team Starcars ad Adria

Tutto pronto per il prossimo appuntamento dei Campionati Italiani in programma sul circuito di Adria, dove Andrea Gagliardini, alfiere della “Starcars by Ebimotors”, e Claudio Francisci cercheranno di confermare il trend positivo di questo inizio stagione della Starcars. Gagliardini affronterà il secondo appuntamento  della Porsche Carrera Cup Italia, mentre Francisci sarà al via della gara inaugurale del tricolore Prototipi. Dopo il difficile debutto di Gagliardini sul tracciato di Imola nella Carrera Cup, l’asso romano cercherà di fare prezioso insegnamento delle difficoltà incontrate, consapevole di poter puntare già da questa prima parte di campionato alle posizioni a ridosso del vertice.

 

Piquet GP - GP2 Series - Ciak si gira

Al via le “riprese” del Campionato GP2 Series a Barcellona: tra i protagonisti il team italiano Piquet GP. 10 set, 13 “registi” e 26 attori: sono questi i numeri un po’ particolari del film le cui riprese inizieranno il prossimo fine settimana a Barcellona. Si tratta del nuovo Campionato GP2 Main Series. 10 set: sono i circuiti in cui si disputerà il campionato, tutti di grande prestigio. Come è noto, la GP2 è la categoria che accompagna la Formula Uno in giro per l’Europa: il primo ciak è previsto tra pochi giorni a Barcellona il 9-10 maggio.

 

F.3 - Savatore Cicatelli pronto per il primo round di Adria

Il Campionato Italiano di Formula 3 è pronto ad alzare il sipario su una nuova stagione sportiva che vedrà i piloti impegnati su 8 doppi appuntamenti: sullo sfondo dell’Adria International Raceway Salvatore Cicatelli è pronto a difendere i colori giallo blu della scuderia di Angelo Corbetta, con l’obiettivo di andare alla conquista del nuovo test al volante della rossa di Maranello. “Dopo i test siamo arrivati finalmente alla prima gara. Abbiamo dimostrato di aver lavorato bene e per questo sono molto fiducioso.

 

Davide Rigon pronto per la nuova sfida in GP2 Main Series

Davide Rigon non arresta la sua marcia verso la Formula 1: dopo aver vinto il titolo in F.3000 nel 2007, il campionato Superleague Formula nel 2008, e aver debutttato negli ultimi tre appuntamenti in GP2 Asia (conquistando un podio in Bahrain ricevendo i complimenti da tutti gli addetti del settore) l’alfiere “èpiù” è pronto ad andare alla scoperta della GP2 Main Series, il campionato che si pone come trampolino di lancio verso il grande circus. Sul circuito spagnolo di Barcellona Davide Rigon difenderà nuovamente i colori del team Trident Racing con il quale spera di poter confermare le buone prestazioni mostrate in questi ultimi mesi.

 

Porsche Carrera Cup Italia, Emanuele Naspetti ad Adria

Sarà l'autodromo di Adria ad ospitare nel fine settimana il secondo appuntamento stagionale della Porsche Carrera Cup Italia. Dopo aver sfiorato il podio nella gara di apertura, Emanuele Naspetti conta di poter essere ancora una volta  tra i massimi protagonisti della Serie. Tre settimane dopo Imola, il driver anconetano ex Formula 1 tornerà alla guida della sua Carrera Cup lungo i 2.702 metri della pista di Adria. Ad attenderlo un'agguerrita concorrenza composta dagli specialisti Porsche e da giovani agguerriti in cerca di affermazioni.

 

Le ambizioni di Alberto Cerqui alla vigilia della weekend inaugurale di Adria

Il giovane pilota bresciano Alberto Cerqui dopo i successi degli scorsi anni nel karting sarà al via al volante della Uboldi GU/07 numero 6 gommata Michelin del team MG Motorsport con l'obiettivo di essere tra i protagonisti fin dalle prime battute. L'Adria International Raceway è il cuore di un complesso multifunzionale nato nel 2002 alle porte del Parco del Delta del Po, in provincia di Rovigo. Ubicato nei pressi dell'abitato di Cavanella Po, vicino ad Adria, si tratta di una struttura di primissimo ordine, con omologazione FIA per i test di Formula Uno.

 

Targa Tricolore Porsche a Le Castellet: in Cayman Cup svettano Enrico Fulgenzi e Maurizio Gioia

La Targa Tricolore Porsche, organizzata da Italia Motorsport-Porsche Club Italia in partnership con Pirelli, ha fatto tappa sul circuito francese del Castellet per il terzo appuntamento stagionale, dove sono andate in scena due doppi round estremamente spettacolari. La Cayman Cup ha visto riproporsi l'appassionante duello fra Enrico Fulgenzi, vincitore di gara-1, e Giorgio Massazza, che si è fatto particolarmente acceso in gara-2, dove fra i due litiganti ha... goduto Maurizio Gioia, che conquista così la sua prima vittoria assoluta nella Cayman Cup.

 

Francesca Linossi sotto la bandiera a scacchi al Mugello

Primo arrivo sotto la bandiera a scacchi per Francesca Linossi nel campionato Ferrari Challenge Italia - Coppa Shell 2009. Al Mugello la giovane pilota bresciana è stata protagonista di gara due: scattata dalla terza posizione di classe (settima assoluta) sulla griglia di partenza è stata vittima di un tamponamento nel corso del primo giro che la ha costretta ad una prematura uscita di pista.Nonostante il setup pesantemente compromesso la Linossi non si è data per vinta e ha dato vita ad una rimonta dal fondo del gruppo.

 

Il Team romano Starcars sugli scudi nel Trofeo Cayman Cup

Con la vittoria nella Selection Cup di Norberto Cangani e i tre piazzamenti da podio, eccezionale quello del giovane Marco Masutti nella classifica assoluta di gara-2, il Team Starcars torna da trionfatore dalla tappa francese del Paul Ricard della Porsche Cayman Cup. Pierluigi Alessandri e Lucio Masutti si fanno onore nella Super Sports Cup con una decima e settima posizione. Continuano ad arrivare a “cascata” i riconoscimenti per il team romano della Starcars, che anche nella difficile trasferta francese di Le Castellet incamera una vittoria e tre terzi posti nelle due gare in programma della Cayman Cup.

 

Le Mans Series: I fratelli Piccimi pronti a partire per Spa

Dopo il trionfale esordio dello scorso 5 aprile nella 1000 chilometri di Catalunya sul circuito di Barcellona, con un primo e un terzo posto nella gara della categoria Lmp2 da parte delle due Lola B08/80 Coupè motore Judd che recano i colori del team Racing Box, i fratelli Andrea e Giacomo Piccini di Sansepolcro si apprestano a partire per il Belgio, dove sabato 9 e domenica 10 maggio è in programma il secondo appuntamento del campionato “Le Mans Series” sul noto circuito diSpa Francorchamps.

 

Pole position di Enrico Fulgenzi e Gianluca De Lorenzi nella Targa Tricolore Porsche a Le Castellet

Enrico Fulgenzi firma la pole position nelle prove della Cayman Cup di scena al Castellet. Nella Super Sports Cup miglior tempo per Gianluca De Lorenzi, leader in classe GT3r1. Domani a partire dalle 9.15 le quattro gare in programma. Grande prestazione di Enrico Fulgenzi, che al Castellet si assicura la pole position in vista della gara-1 di domani mattina. Il pilota jesino ha segnato un eccellente riscontro cronometrico (2'30”904), demolendo il record della pista per le berlinette di Casa Porsche.

 

Monza ospiterà ad ottobre la formula Superleague

E' subentrata una positiva rettifica nel calendario delle competizioni sportive in programma a Monza per la stagione 2009. L'Autodromo Nazionale, dal 2 al 4 ottobre, ospiterà le prove e le gare del campionato di Formula Superleague, la serie internazionale che ha debuttato lo scorso anno portando in pista i colori di alcuni importanti squadre di calcio (tra cui il Milan e la Roma) e che si è conclusa con la vittoria di Davide Rigon. I piloti e le monoposto di Formula Superleague debutteranno in brianza nel fine settimana in cui sono in programma le gare del GT Open International, del Campionato Italiano Prototipi, del Campionato Italiano di F.

 

Carrera Cup Italia: ad Adria il secondo appuntamento

All’autodromo rodigino entra nel vivo la sfida al vertice del campionato di Porsche Italia. In due giorni il programma: sabato 9 maggio prove, domenica 10 le due gare (teletrasmesse in diretta da Nuvolari - Sky 218). Sulla pista di casa, andrà in scena il tentativo di Alessandro Balzan di prendere il largo al comando della classifica generale. Il pilota della Ebimotors – Centro Porsche Varese è primo con sessantacinque punti, dopo la vittoria ed il secondo posto conquistati nel doppio round di Imola.

 

Francesca Linossi motivata a pochi giorni dal weekend del Mugello

Mancano ormai pochi giorni al fine settimana di Mugello, secondo appuntamento del campionato Ferrari Challenge Italia - Coppa Shell 2009. Francesca Linossi, protagonista della Porsche Cayman Cup 2008, scenderà in pista in equipaggio con Gianluca Carboni al volante della Ferrari F430 Challenge numero 253 gommata Pirelli del team Malucelli intenzionata dire la propria dopo il difficile esordio di un mese fa sotto la pioggia di Monza. Il Circuito del Mugello, di proprietà della Ferrari, si trova in Toscana a nord di Firenze, nelle vicinanze del paese di Scarperia.

 

Appuntamento al Paul Ricard per la Targa Tricolore Porsche

Trasferta francese per la Targa Tricolore Porsche sul circuito del Paul Ricard dove si registra l’ennesimo record di partecipanti. In programma la terza prova della Cayman Cup che per l’occasione disputerà doppia gara. Lotte accese per le 27 vetture del Trofeo Super Sport Cup  Il prossimo fine settimana, 2 e 3 maggio, vedrà i piloti della Targa Tricolore Porsche impegnati nel terzo appuntamento della serie in programma sul circuito di Le Castellet. Con 110 piloti al via, la “classica” trasferta d’oltralpe segna un ulteriore record di partecipazioni per le trasferte estere.

 

F.3 - Ottimi riscontri per Daniel Zampieri al Mugello e Adria negli ultimi test

Con la due giorni di test tra Mugello e l’Adria International Raceway, Daniel Zampieri ha concluso l’intenso programma di test invernali al volante della sua Dallara F308 FPT: dal 9 maggio infatti si alzerà il sipario sulla nuova stagione sportiva del Campionato italiano di Formula 3. Tra i saliscendi della pista toscana e i lenti del tracciato rodigino, l’alfiere BVM-Target ha completato il programma di sviluppo della monoposto, mettendo a punto gli ultimi dettagli in vista del suo debutto nella serie tricolore.

 

F.3 - Salvatore Cicatelli chiude i test pre-stagionali ad Adria

Giornata difficile per Salvatore Cicatelli, fresco di firma con il team Minardi by Corbetta Competizioni, sul tracciato rodigino dove ha concluso la sua sessioni di test pre-stagionali. Dopo essere stato costantemente tra i primi nelle ultime uscite al volante della Dallara F308 FTP giallo blu, in quest’ultima giornata ha dovuto lottare con una vettura non troppo performante che non gli ha dato la possibilità di esprimersi al meglio. “Oggi non è andata sicuramente bene e, nonostante le diverse prove, non siamo riusciti a capire cosa possa essere successo.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36Succ. Succ.