Competizioni auto - ultimi articoli


Una Porsche per Alessandra Neri

Fra tre giorni inizierà la nuova avventura agonistica di Alessandra Neri nel Campionato di Spagna GT, una delle serie per vetture a ruote coperte più affermate e competitive del panorama europeo. La forte pilota di Forlì ha infatti concluso un eccellente accordo con il team francese “Noel Del Bello Racing” per gareggiare al fianco dell’esperto transalpino Patrick Caternet su di una Porsche GT3 RSR iscritta nella classe Super GT. Dopo una brillante stagione 2008 al volante di una Ferrari 430, Alessandra Neri salta pertanto la “barricata” e approda sul sedile della vettura sua avversaria sino a pochi mesi fa : “Sono molto contenta dell’accordo raggiunto con Del Bello Racing – ha dichiarato la giovanissima romagnola – e non credo che il passaggio dalla Ferrari 430 alla Porsche GT3 mi creerà troppi problemi.

 

Il Team Starcars parte alla conquista della Cayman Cup sul circuito di Le Castellet

Dopo l’ottimo avvio dei piloti del Team Starcars nel campionato Targa Tricolore Porsche, la struttura romana punta adesso al primato assoluto che potrebbe già arrivare dal prossimo appuntamento di La Castellet in programma il prossimo 2-3 maggio. La “corazzata” delle sette vetture impegnate nel Trofeo Cayman Cup, e la 997 Gt3 Cup schierata nel Trofeo Super Sports Cup hanno tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo. Dopo le indicazioni emerse sul tracciato toscano del Mugello, dove Angelo Rogari e Norberto Cangani hanno sfiorato la vittoria, riuscendo comunque a salire sul podio, si parte alla volta del circuito francese con la determinazione e la consapevolezza di avere le carte giuste per centrare la prima vittoria stagionale.

 

Buon finale in Speedcar per il Team Durango

Durango ha concluso il campionato Speedcar sfiorando il podio. Nicolas Navarro ha infatti tagliato il traguardo dell’ultima gara in Bahrain al quarto posto, Marco Cioci all’undicesimo. E’ stata una bella corsa, come ha dichiarato il direttore sportivo Vanessa Buzzo: “Oggi il quarto posto è stato soddisfacente. Nicolas ha fatto una bella gara lottando e conquistando dei punti. Terminiamo così abbastanza bene un campionato sicuramente molto difficile e competitivo”.

 

GP2: Il caldo del Bahrain ferma la corsa al titolo asiatico per il Team Durango

E' stato un weekend a dir poco particolare, quello che si è appena concluso in Bahrain, per tutto il Team Durango. Partiti con i migliori propositi e il massimo impegno per fare bene, i due piloti della Durango non sono riusciti ad esprimersi al meglio. Così Davide Valsecchi dopo il ritiro, con un po' di amaro in bocca: "Sono molto dispiaciuto per come si è concluso questo campionato. Fin dalle prove libere disponevo di un' ottima vettura, estremamente competitiva. Dopo alcuni inconvenienti in gara 1, ero pronto a lottare per raggiungere il podio almeno in gara 2.

 

F.3 - Salvatore Cicatelli entra nella famiglia Minardi. Martedì e mercoledì nuovo test

Dopo Daniel Zampieri la famiglia Minardi è lieta di accogliere un’altra grande promessa dell’automobilismo italiano, Salvatore Cicatelli - classe 1990 - che a soli 18 anni può già vantare un test al volante della Ferrari F2008. Con la nuova stagione il manager Giovanni Minardi, con un passato in Formula 1 nelle fila del Team Minardi e nei campionati Euroseries 3000 e Superleague Formula come direttore sportivo gestirà la carriera del giovane pilota napoletano che, dopo aver iniziato la sua carriera nel mondo dei motori nel 2001 con i go-kart, vince nel 2007 alla sua prima esperienza al volante di una monoposto il Campionato Italiano di Formula Azzurra.

 

GP2 Asia - Top three e primo podio per Davide Rigon in gara-2 in Bahrain

Sono bastati tre appuntamenti a Davide Rigon per aggiungere, al suo già ricco palmares, il primo podio stagionale in GP2 Asia. Nella seconda ed ultima corsa sul tracciato di Al Sakhir, l’alfiere “èpiù”taglia il traguardo al terzo posto portando il suo bottino personale a 8 punti ed un podio, in appena tre appuntamenti. Scattato dalla prima fila grazie alla straordinaria rimonta in gara-1 (da quindicesimo a settimo) Davide, dopo aver tentato l’affondo alla testa della gara, si accoda in seconda posizione mantenendo un buon ritmo di gara, dimostrando di poter lottare sempre per le posizioni di vertice, nonostante i pochi chilometri al volante della potente Dallara e l’inesperienza sul circuito del Bahrain.

 

GP2: Gara da dimenticare per la Durango in Bahrain

Gara da dimenticare per la Durango GP2 in Bahrain. Entrambe le monoposto hanno avuto problemi di surriscaldamento in partenza, la cui procedura è stata fatta due volte, con Michael Dalle Stelle che è dovuto partire dalla corsia box e Davide Valsecchi rimasto praticamente fermo al via. Davide è riuscito poi a ripartire ma il sedicesimo posto finale significa la peggior gara dell'anno proprio quando si cercava di fare la migliore. Questa è dunque una giornata amara per la Durango il cui team principal Ivone Pinton ha dichiarato: "I guai in partenza hanno compromesso la gara ed è un vero peccato perché comunque Davide ha tenuto un bel passo di gara ed ha fatto dei bei sorpassi.

 

GP2 Asia - Gara 1: Settimo posto per Davide Rigon dopo una grande rimonta

Grande rimonta di Davide Rigon nel primo appuntamento sul tracciato di Al Sakir: dopo aver preso il via dalla quindicesima posizione, passa sotto la bandiera a scacchi al settimo posto, conquistando così i suoi primi due punti e la prima fila in gara-2 di domani mattina (ore 10.30) Risolti i problemi di setup, il portacolori italiano si rende protagonista di una grande gara, ricca di sorpassi e priva di errori: al via mantiene la posizione e arrivato ai margini della top ten inizia un bel duello con Sakon Yamamoto.

 

GP2: Davide Rigon in costante progressione nonostante il traffico

Sul circuito Internazione del Bahrain è iniziato l’ultimo round della GP2 Asia: con una temperatura dell’aria intorno ai 36°C e quella dell’asfalto sui 47°C Davide Rigon ha inaugurato questa mattina il suo terzo week prendendo parte alle prove libere. Come da programma l’alfiere èpiù “sacrifica” i primi 30’ per andare alla scoperta del tracciato di Al Sakir e preparare la sua Dallara in vista di qualifiche e gare, in programma nelle giornate di domani (sabato) e domenica.

 

GP2: Qualifiche ok per la coppia Roldan Rodriguez-Diego Nunes

Si sono conclude da poche ore le qualifiche dell’ultimo appuntamento della GP2 Asia Series che si disputa in Bahrain, nello stesso circuito che ospita la gara di Formula Uno. Ottimo risultato di squadra del Team Piquet GP, che piazza Rodriguez al secondo posto e Nunes al terzo. Del resto il team aveva bene impressionato già dalle prove libere, conquistando il primo e secondo posto. Gara 1 partirà alle 15.50 di sabato 25 aprile (ora locale, in Italia ore 14.50) e gara 2 domenica 26 aprile alle 11.

 

Shakedown più che positivo per Alan Racing e Mygale

Ottimo esordio sul circuito di Adria per la squadra di Alberto Locatelli. Positivo sia il responso cronometrico che le impressioni dei piloti. La sessione di martedì scorso si è aperta con la prima ora condotta da Fabrizio Comi, che ha preso confidenza con la macchina e la pista. Il pomeriggio ha visto la staffetta tra i due piloti, con Pablo Sanchez che ha sostiuito Fabrizio nella guida dell'unica monoposto francese a disposizione del Team. Da sottolineare l'importante lavoro di Fabrizio Comi, il cui compito è stato quello di effettuare i primi giri con una vettura totalmente nuova.

 

F.3 - Daniel Zampieri al comando nei test di Vallelunga

Sul tracciato romano di Vallelunga è l’alfiere del team BVM-Target Daniel Zampieri a firmare la migliore prestazione: a termine di un’intensa giornata di prove, caratterizzata da un cielo azzurro, il giovane pilota romano ferma le lancette del suo cronometro su un validissimo 1?31?17 che lo lanciano al comando della classifica di giornata. Con questo nuovo risultato Zampieri si candita come uno grandi protagonisti del campionato italiano di F.3 che partirà ufficialmente il 9-10 maggio sul tracciato di Adria, con il primo doppio appuntamento.

 

GP2 - Davide Rigon in Bahrain per l'appuntamento conclusivo

Questo fine settimana calerà il sipario sulla GP2 Asia e, tra i grandi protagonisti in Bahrain, ci sarà anche l’alfiere èpiù Davide Rigon, al volante della Dallara-Renault del team Trident. Dopo il Qatar e la Malaysia, il ventiduenne veneto, è pronto a calarsi nuovamente nell’abitacolo per andare alla scoperta dell’inedito tracciato di Al Sakir, con l’obiettivo di concretizzare i risultati messi a punto a Sepang. Davide dovrà sfruttare al meglio i 30’ di prove libere per studiare i segreti della pista, per andare poi a caccia della migliore prestazione durante la mezz’ora successiva dedicata alle prove ufficiali come lui stesso dichiara prima di partire per il Bahrain “Sarà un fine settimana non facile in quanto ancora una volta non conosco la pista, mentre i miei colleghi hanno corso qui a Sakir esattamente tre mesi fa (terza tappa in calendario).

 

F.3 - Daniel Zampieri in azione a Vallelunga con BVM-Target

Nuova settimana e nuova sessione di prova per il neo alfiere BVM-Target Daniel Zampieri: dopo il test sul circuito di Adria, che aprirà la nuova stagione il prossimo 10 maggio, mercoledì 22 Daniel sarà di scena sulla pista di “casa” di Vallelunga per preparare il debutto nel Campionato italiano di Formula 3. Sarà l’occasione per continuare lo sviluppo della sua Dallara F308 FPT e per mettere a punto il miglior setup per il week end di gara, visto che il circuito romano ospiterà il settimo e penultimo appuntamento stagionale, in programma il 20 settembre.

 

Davide Pigozzi e Tomcat Racing pronti per la Renault 2000 Light

Davide Pigozzi e Tomcat Racing pronti per disputare il campionato di Formula Renault 2000 light edizione 2009. Il pilota varesino gia’ l’anno scorso aveva disputato alcune gare della Formula Renault 2000 light, dove aveva concluso al secondo posto nella classifica Over; Davide ha cominciato la sua carriera di pilota con i kart, per poi dirigersi verso i fuoristrada, dove è stato Campione Italiano Tout Terrain nel 2000, per poi proseguire con le monoposto e le turismo, dove si e’ laureato lo scorso anno Campione Italiano Turismo N3 Diesel.

 

Un generoso Andrea Gagliardini si mette in luce nella prima gara della Carrera Cup Italia

Debutto sfortunato, ma interessante per quanto riguarda il primo approccio al campionato Porsche Carrera Cup Italia per Andrea Gagliardini, alfiere della “Starcars by Ebimotors”. La rottura della pompa della frizione nel corso della gara del sabato e l’uscita di pista in gara2, non hanno permesso al giovane pilota romano di agguantare la zona punti. Dopo un primo turno di prove tutto sommato soddisfacente, dove Gagliardini è riuscito a rientrare nella “Top 15” che gli ha permesso di disputare la sessione Q2, nella definitiva ha completato soltanto cinque tornate senza riuscire a trovare un giro “pulito” per siglare una prestazione che gli permettesse di partire più avanti dell'ottava fila di gara1.

 

Primo podio per Gianni Morbidelli a Imola

Weekend d'esordio segnato dalla pioggia per ROAL Motorsport nel campionato Superstars 2009. Dopo le qualifiche di sabato che avevano assegnato a Gianni Morbidelli e a Francesco Ascani rispettivamente la seconda e ottava posizione sulla griglia di partenza le pesanti precipitazioni cadute domenica sul circuito di Imola hanno condizionato l'esito delle due gare disputate domenica. Nella prima manche sotto un autentico diluvio il campione in carica ha difeso con esperienza la posizione di partenza fino alla bandiera a scacchi nonostante le difficili condizioni della pista, mentre Ascani è risalito fino a sfiorare i podio, concludendo quarto sotto la bandiera a scacchi.

 

Arturo Merzario vince il primo appuntamento della Lotus Cup

Non poteva iniziare meglio la stagione 2009 della Lotus Cup Italy: gara avvincente ed incerta, tanto spettacolo in pista dove a prevalere è uno dei piloti più amati della Formula Uno degli anni 70, Arturo Merzario. Su un circuito sconosciuto a tutti, già le prove libere avevano evidenziato un grande equilibrio tra i piloti, scesi in pista con asfalto umido: il miglior tempo del sabato è stato ottenuto da Castiglioni che ha preceduto Arturo Merzario e Pieralisi, tutti e tre nel fazzoletto di poco più di un secondo.

 

Nuvolari Live, i campionati in diretta TV

Parte su Nuvolari una nuova stagione all’insegna delle  grandi passioni. Ogni sabato e domenica, in diretta dai campi di gara, l’inviata  Savina Confaloni offre ai telespettatori le immagini dei principali campionati italiani ed Europei: si comincia sabato 18 aprile alle 15.00 con il via della seconda edizione del CITE, il Campionato Italiano Turismo Endurance, e si riparte dall'emozionante finale dello scorso anno: Luca Cappellari e la sua BMW M3 cercheranno di difendere l'alloro iridato conquistato lo scorso anno ai danni del portacolori Seat Roberto Colgiago.

 

Bmw M3 GT4 celebra la 24h del Nürburgring con una première assoluta

I piloti ufficiali BMW Augusto Farfus (BR), Jörg Müller (DE) e Andy Priaulx (GB) saranno impegnati il 23 e 24 maggio 2009 nella celebre 24 ore del Nürburgring, che si corre sul circuito della Nordschleife. Nell’occasione, farà il suo debutto inquesta leggendaria corsa di durata la nuova BMW M3 GT4. Nella regione dell’Eifel, Müller e Priaulx correranno con la nuova BMW M3 GT4 per il team Schubert Motorsport. I due piloti, che sono normalmente impegnati in una battaglia serratissima nel FIA World Touring Car Championship (WTCC), uniranno le loro forze a due giornalisti esperti di competizioni automobilistiche come Marcus Schurig (DE) e Jochen Übler (DE).

 

Andrea Gagliardini in… Carrera Cup Italia

Dopo un anno vissuto da Campione, Andrea Gagliardini, alfiere della “Starcars by Ebimotors”, affronterà il più difficile e competitivo campionato tricolore, la Porsche Carrera Cup Italia. Il campione della Cayman Cup punta al titolo Under 25, oltre a cercare di acquisire esperienza per competere già dal prossimo anno per il titolo assoluto della serie, che si corre con le potenti Gt3 Cup 997. “Ho provato da poco la macchina, che và fortissimo. Mi piace, anche se molto complessa e ci metterò un po’ per spingerla al limite- afferma Gagliardini.

 

F.3 - Il team Minardi by Corbetta e Salvatore Cicatelli al top nei test di Misano

Intenso programma di lavoro per il team Minardi by Corbetta Competizioni che, dopo i test della scorsa settimana ad Adria, si è presentato nuovamente in pista per proseguire la preparazione alla nuova stagione nel campionato italiano di F.3: teatro di prova il tracciato di Misano Adriatico. Gli Angelo Corbetta’s boys per la nuova sessione di test sono stati il giovane napoletano Salvatore Cicatelli e il romagnolo Nicolò Piancastelli, tornato al volante della Dallara F308 FTP dopo aver preso il via la scorsa stagione proprio con il team giallo blu.

 

La 98 Magigas Energy è la benzina protagonista del Campionato italiano Superstars Series 2009

La 98 ENERGY by Extreme Competition è il carburante Magigas scelto dai protagonisti del Campionato Italiano SUPERSTARS Series - campionato riservato alle potenti berline in versione “racing” - che martedì 7 aprile a Vallelunga ha già vissuto un grande spettacolo nella giornata di test collettivi mentre, domenica prossima 19 aprile, si appresta al grande debutto sul circuito di Imola con la prima di campionato. Saranno otto gli appuntamenti della serie tricolore, inclusi quelli di Imola (che inaugurerà la stagione nel week-end del 18- 19 aprile) e Portimao (Portogallo).

 

Emanuele Naspetti ad Imola per la Porsche Carrera Cup Italia

Sarà l'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola a tenere a battesimo il rientro alle competizioni di Emanuele Naspetti. Il pilota ex Formula 1 debutterà il prossimo fine settimana nella Carrera Cup Italia al volante di una Porsche 911 della GDL Racing per il primo degli otto appuntamenti stagionali del prestigioso monomarca della Casa di Stoccarda. Il 41enne anconetano ha avuto modo di testare gli oltre 420 cavalli della vettura in configurazione 2009 lo scorso mese di marzo sul circuito di Misano Adriatico, ottenendo immediatamente riscontri cronometrici di assoluto rilievo.

 

Andrea Fausti nell'Italiano prototipi con il Team Target

Il pilota aretino Andrea Fausti ha definito il programma per la stagione sportiva 2009. Andrea ha infatti concluso un accordo per disputare il  Campionato Italiano Prototipi (CIP) con il  team genovese Target diretto da Mimmo Cevasco e si presenterà ai nastri di partenza nella categoria CN2 al volante di una Norma M20 Evo motorizzata Honda 2000. Per Fausti sarà il secondo anno consecutivo di partecipazione al CIP: nella stagione 2008 aveva infatti preso parte ad alcune gare con una Ligier CN2.

 

Lotus Cup: ultimi test precampionato, la PB Racing è in ottima forma

Ultimi test prima dell’inizio della Lotus Cup 2009 previsto questo week end sul circuito di Mores, in Sardegna. PB Racing è scesa in forze sul circuito di Varano per effettuare uno shake down collettivo con ben quattro vetture: Exige Mk1 GT Cup per Castiglioni, Exige Mk1 GT Open per Fortina, 2-Eleven per Utzieri e Exige GT Cup per Franco Bobbiese. Sugli scudi a fine giornata Fortina che ha “demolito” il record della pista per le Lotus con uno strepitoso 1’15”220 davanti a Castiglioni, anch’esso velocissimo con 1’16”225, eguagliando il tempo che lo scorso anno aveva ottenuto la coppia vincitrice dell’appuntamento parmense, Pellegrini-Gregorini.

 

La Maserati Quattroporte debutta nelle Superstar Series

Maserati è un marchio che da sempre si è contraddistinto nelle competizioni. Stavolta però a debuttare in pista non è l'ultima sportiva della casa italiana, ma la berlina di lusso Quattroporte.Sarà lo Swiss Team a far correre la Maserati Quattroporte nelle Superstar Series, il campionato dedicato alle superberline che sta piano piano ottenendo sempre più successo di case e di pubblico.La Maserati Quattroporte si troverà a competere con vetture del calibro delle BMW M5, Audi RS4, Chrysler 300C SRT8 e Jaguar S-Type R.

 

F.3 - Daniel Zampieri firma con BVM-Target

A conclusione della giornata di prove sulla pista rodigina di Adria Daniel Zampieri ha svelato i suoi programmi: dopo aver preso il via alle ultime due stagione in Formula Renault Italia ed Eurocup con Cram Competition e BVM-Minardi, il diciottenne pilota romano firmerà il suo esordio in Formula 3 Italia con BVM-Target. Dopo una lunga sessioni di test invernali Daniel ha infatti deciso di continuare il rapporto con Giuseppe Mazzotti, iniziato nel 2006 con il suo esordio in F. Renault 2.

 

Torna la Lotus Cup Light

A seguito del successo ottenuto lo scorso anno, anche nel 2009 si disputerà la Lotus Cup Light, speciale manifestazione che si svolgerà durante i week end della Lotus Cup Italy e che permetterà a tutti i possessori di vetture Lotus stradali di scendere in pista e divertirsi in gare di regolarità. Nella Lotus Cup Light non esistono limiti di età per le vetture ma solo la voglia di divertirsi per i tantissimi appassionati del marchio Lotus e scendere in pista per turni di prove dove si possono effettuare giri liberi oppure cronometrati, a seconda della richiesta del pilota amatore partecipante.

 

F.3 - Continua la preparazione del team Minardi by Corbetta ad Adria

Nuova giornata di test pre-stagionali per il Team Minardi by Corbetta Competizioni: all’Adria International Raceway la scuderia diretta da Angelo Corbetta si è presentata in pista con il giovane pilota napoletano Salvatore Cicatelli per proseguire la preparazione. Nonostante si trattasse del primo test al volante della Dallara F308 FTP giallo blu Salvatore Cicatelli ha portare a termine il lavoro messo a punto della scuderia girando su ottimi tempi per tutta la sessione, montando solo un set di gomme nuove.

 

GP2 Series: Grande rimonta di Davide Rigon in gara-2 sotto la pioggia

Nelle difficili condizioni atmosferiche sul tracciato malese Davide Rigon conquista un buon tredicesimo posto, dopo aver preso il via dall’ultima posizione in seguito al ritiro per un problema tecnico accusato durante il giro di ricognizione nel primo appuntamento. In seguito alla pioggia torrenziale caduta nei minuti che precedevano la partenza la direzione gara decide di posticipare di trenta minuto lo start, avvenuto dietro Safety-Car e sotto una pioggia sempre violenta. Davide, nonostante una visibilità pari a zero e le difficili condizioni in pista, si rende protagonista di una grande gara caratterizzata da numerosi sorpassi, priva di errori e girando su ottimi riscontri cronometrici, tagliando il traguardo al tredicesimo posto.

 

GP2 Series: Diego Nunes ancora a punti in gara 2

La seconda gara dell’appuntamento di Sepang è stata caratterizzata dalla pioggia, caduta copiosa poco prima del giro di formazione. La direzione gara decide quindi di rimandare la partenza di circa venti minuti. Per maggiore sicurezza, tutte le monoposto prendono il via non dalla griglia di partenza ma dietro la safety car, che rimane in pista per 4 giri. La pista rimane comunque molto scivolosa nelle prime fasi, ma andrà via via asciugandosi in traiettoria. Sia Rodriguez che Nunes partono bene, ma il pilota spagnolo è costretto a cedere il passo ad alcuni concorrenti, incluso il compagno di squadra che lo passa nel corso del sesto giro.

 

Le Mans Series: Andrea Piccinini trionfa, Giacomo Piccinini è terzo

Se il sabato pomeriggio aveva strizzato l’occhio a Giacomo per la conquista della pole position, 24 ore più tardi ad alzare le braccia al cielo è stato Andrea in una domenica comunque trionfale per i fratelli Piccini, per i rispettivi equipaggi al volante delle Lola B08/80 e per il team Racing Box, che torna dal circuito di Barcellona con un primo e un terzo posto. Doppietta sfiorata, quindi, nella 1000 chilometri di Catalunya: meglio di così, il campionato “Le Mans Series” 2009 non avrebbe potuto iniziare per i due piloti di Sansepolcro, protagonisti nella categoria Lmp2 sotto il sole spagnolo che aveva finalmente cancellato la pioggia dei giorni precedenti.

 

Al Mugello lo show della Targa Tricolore Porsche

I Trofei Cayman Cup e Super Sports Cup hanno dato spettacolo anche nel secondo appuntamento della Targa Tricolore Porsche. Nella Cayman Cup vittoria di Andrea Sonvico, Giorgio Massazza, con la  seconda posizione odierna passa al comando della graduatoria generale. Nella Super Sports Cup affermazioni di Massimo Monti in gara 1, e di Christian Passuti in gara 2. L’intenso fine settimana toscano ha espresso valori nuovi nei risultati di gara ma ha confermato l’ottimo stato di salute dei Trofei organizzati da Italia Motorsport-Porsche Club Italia.

 

Le Mans Series: Matteo Bobbi subito sul gradino più alto a Barcellona

Inizia dal gradino più alto del podio di Barcellona l'avventura di Matteo Bobbi nella Le Mans Series 2009. Il pilota milanese, in equipaggio con Andrea Piccini e Thomas Biagi, ha dominato nella classe LM P2 la '1000km de Catalunya', primo appuntamento della stagione, dopo aver stabilito il quarto tempo nelle qualifiche di ieri (1'37.026). La scelta degli pneumatici a mescola dura si è rivelata la chiave vincente della corsa che ha permesso ai piloti della Lola numero 30 del team Racing Box di effettuare stint doppi sacrificando parzialmente la competitività in qualifica.

 

GP2 Series: Durango a podio in Malesia

Durango ancora sul podio in Malesia con Davide Valsecchi, terzo alla fine di gara 2. Michael Dalle Stelle invece ha tagliato il traguardo in ventesima posizione. E’ stata una gara iniziata sotto la pioggia, cosa che ha creato qualche problema elettrico sulla vettura di Davide che ha detto: “Sulla griglia i meccanici hanno dovuto mettere a posto qualcosa di elettrico sotto l’acqua, però, forse a causa dell’umidità, il problema è rimasto per i primi cinque giri così ho perso due posizioni.

 

GP2 Asia - Un problema tecnico ferma Davide Rigon in gara-1

Gara-1 da dimenticare per il pilota veneto Davide Rigon: la sua gara finisce ancora prima del semaforo verde quando un problema tecnico lo costringe a tornare mestamente ai box alla fine del giro di ricognizione. La sfortuna, perché solo di questo si può parlare, sembra non voler abbandonare Davide che, dopo aver conquistato un’ottima sesta fila a meno di sei decimi dal poleman all’esordio su un tracciato come quello malese, si proponeva come uno dei possibili protagonisti.

 

Il team Starcars sbarca sul circuito del Mugello per la seconda prova della Targa Tricolore Porsche

Dopo il convincente esordio sul circuito di casa di Vallelunga, la Starcars torna in pista il prossimo fine settimana per il secondo appuntamento della Targa Tricolore Porsche in programma sul circuito del Mugello. La folta pattuglia del team romano è impegnata sia nel competitivo Trofeo Cayman Cup, di cui è campione in carica, e sia nella Super Sports Cup. Sono ben cinque i portacolori della Starcars che cercheranno di confermare il titolo 2008 della Cayman Cup conquistato da Andrea Gagliardini.

 

Appuntamento sul circuito del Mugello per La Targa Tricolore Porsche

I Trofei Cayman Cup e Super Sports Cup confermano una massiccia partecipazione anche nel secondo appuntamento della Targa Tricolore Porsche. Enrico Fulgenzi e Giorgio Massazza i leader Cayman Cup; Gianpaolo Lastrucci, Stefano Bianconi, Marco Magli e Maurizio Fondi le teste di serie del raggruppamento Gt che vedrà al via 33 vetture. A distanza di soli 15 gironi, la Targa Tricolore Porsche si ripresenta in pista con altri interessanti schieramenti di partenza: nel Trofeo riservato alle Gt3 Cup sono 33 le vetture scritte che nel prossimo fine settimana del 3-4 e 5 aprile si sfideranno sul circuito del Mugello per la seconda gara stagionale della serie organizzata da Italia Motorsport-Porsche Club Italia in collaborazione con la Pirelli.

 

Tomcat Racing con Mattia Brogiotti nella Formula Renault 2000 italia

Tomcat Racing sara’ presente nella Formula Renault 2000 Italia, che va ad iniziare a Monza questo week-end, con  il pilota laziale Mattia Brugiotti. Per Mattia, classe 1992 ed ex campione italiano di kart, sara’ il debutto assoluto in gara su una monoposto Tatuus da 2000 cc gestita dalla Tomcat Racing. Carlo Dell’Orto, TM:” Siamo contenti che Mattia corra con noi; e’ un bravo pilota, a cui manca solo un po’ di esperienza, ha tanta voglia di mettersi in luce e speriamo di riuscire ad aiutarlo in questo intento…Certo non sara’ facile in quanto i kilometri alle spalle per Mattia sono pochi, ma sono comunque fiducioso di fare bene gia’ da Monza….

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36Succ. Succ.