Competizioni auto - ultimi articoli


Trofeo Maserati: Primi giri per la Maserati GranTurismo MC Trofeo 2013

I circuiti di Vallelunga e del Mugello hanno accolto i primi shake down delle Maserati GranTurismo MC Trofeo che saranno protagoniste del Maserati Trofeo MC World Series 2013. Sono stati una decina i piloti, tutti volti nuovi rispetto alle edizioni precedenti, che sono scesi in pista per la prima volta con la vettura. L’auto – che è stata revisionata – si presenta con le stesse specifiche tecniche del 2012, quando erano state introdotte importanti novità a livello aerodinamico, nonché sull’assetto generale con un allargamento della carreggiata e sul peso che è sceso a 1380 Kg.

 

Kobayashi con AF Corse nel WEC

Kamui Kobayashi, pilota di Formula 1, disputerà al fianco di AF Corse la stagione 2013 del Campionato FIA WEC (World Endurance Championship), rafforzando la squadra impegnata con il team di Amato Ferrari nelle competizioni GT. Il ventisettenne giapponese, a cui spetta il primato di essere il primo pilota asiatico nella storia della Ferrari, debutterà nella 6 Ore di Silverstone il prossimo 14 aprile.“Sono molto felice che Kamui sia entrato a far parte della nostra famiglia – ha commentato Amato Ferrari, team principal di AF Corse -.

 

AutoGP: Luciano Bacheta con Zele Racing nel 2013

Si aggiunge un altro nome al parco partenti già precedentemente comunicato dall’Auto GP. Zele Racing ha annunciato che Luciano Bacheta prenderà parte al campionato con una delle proprie monoposto. Pilota inglese, ventidue anni, campione in carica dell’ormai scomparsa Formula 2, Luciano difenderà i colori di Zele Racing dal prossimo appuntamento di Monza, in programma il prossimo fine settimana. Lo scorso anno, Bacheta ha anche provato la Williams F1.Enzo Coloni: “La famiglia Auto GP accoglie con piacere un nuovo ingresso tra i propri ranghi.

 

Andrea Piccini alla 24 Ore del Nurburgring con BMW

I test sostenuti a Jerez de la Frontera e a Vallelunga con la Z4 Gt3 hanno chiaramente indicato che c’è una nuova “tedesca” nella carriera agonistica di Andrea Piccini. Per il pilota di Sansepolcro, iridato nella classifica per scuderie della Gt1 nel 2011 con la Aston Martin e trionfatore lo scorso anno nella 24 Ore di Spa con l’Audi, è ora arrivata la “fumata bianca” dell’ingaggio da parte di Bmw Motorsport, con la collocazione nel team ufficiale belga Marc Vds, assieme al quale ha provato l’auto sul circuito romano.

 

AutoGP: il Team Ghinzani punta su Robert Visoiu

Si è ufficializzato l’ingresso di un nuovo team nel campionato Auto GP 2013. Dopo Ibiza Racing Team, è ora il Team Ghinzani a confermare la propria presenza nella serie gestita da Enzo Coloni. Nel round inaugurale del nuovo corso dell’Auto GP, la squadra dell’ex-pilota di Formula 1 metterà a disposizione una propria vettura per il diciassettenne rumeno Robert Visoiu, per poi puntare a schierare una seconda dal secondo round di MarrakechEnzo Coloni: “L’Auto GP accoglie un team di grande valore e importanza.

 

Svelata la livrea dell’Ibiza Racing Team in AutoGP

L’Ibiza Racing Team, la nuova squadra che disputerà l’intera stagione della Auto GP 2013, presenta la propria livrea che l’accompagnerà nell’anno del debutto nelle competizioni.La squadra infatti è appena nata ma è già pronta per disputare la prima stagione agonistica con le vetture della Auto GP, uno dei campionati per monoposto più difficili e selettivi dell’intero panorama motoristico internazionale. Punti cardine della squadra saranno Giuseppe Cipriani, unico pilota per la stagione 2013, storico fondatore della gloriosa squadra di Formula 3000 Internazionale Barone Rampante protagonista negli anni novanta quando lanciò piloti del calibro di Alessandro Zanardi, Rubens Barrichello, Andrea Montermini, Jan Lammers, Max Angelelli e Pedro Chaves.

 

Successo della Targa Tricolore Porsche ai test collettivi al Mugello

Ben 83 piloti per 27 vetture hanno affrontato la prima "sgambata" della stagione sotto uno splendido sole primaverile. Gli ottimi responsi cronometrici lasciano presagire ad una stagione 2013 ad alto contenuto agonistico.Sole e cielo terso hanno salutato lo shakedown pre-campionato della Targa Tricolore Porsche, che ha visto la partecipazione al Mugello di ben 83 piloto per 27 vetture in rappresentanza di 10 scuderie. Cronometri alla mano a prevalere è la 997 GT3 R dell’Autorlando, prima vettura in Italia con il kit di aggiornamento 2013, guidata da Paolo Ruberti che ha segnato il miglior tempo assoluto.

 

Dramma Nascar a Daytona: auto tra il pubblico

Un brutto evento ha destato scalpore e dolore, tra il pubblico che negli USA seguiva la 300 miglia di Daytona (gara di contorno della 500 miglia): un grave incidente ha coinvolto molte vetture prima del termine, parte delle quali ha purtroppo causato, secondo quanto sappiamo al momento, almeno una quindicina di feriti tra il pubblico sugli spalti.   Tony Stewart ha sostanzialmente vinto una gara da non ricordare, con un incidente all’ultimo giro dove la macchina di Larson è andata in pezzi e alcuni, staccatisi, hanno superato la protezione finendo tra la folla.

 

AutoGP, MLR71 ed Euronova in pista ad Adria

Fervono I preparativi per la stagione 2013 dell’Auto GP. Oggi, venerdì 15 febbraio 2013, due squadre che hanno già annunciato i propri piani, si sono trovate sulla pista di Adria per svolgere dei test in preparazione alla prima gara di campionato, che avverrà a Monza il 23-24 marzo. I team presenti in pista sono stati Euronova Racing, con Kimiya Sato e Yoshitaka Kuroda, e MLR71, con Michele La Rosa e Giacomo Ricci. La compagine romagnola diretta da Vincenzo Sospiri ha alternato al volante i due nipponici, con Sato che ha registrato il miglior tempo in 1’08”0, mentre Kuroda si è fermato a circa un secondo dal connazionale, non avendo però montato le gomme nuove.

 

Il calendario eventi 2013 dell'autodromo nazionale Monza

A seguire gli eventi sportivi in calendario a Monza per il nuovo anno. Il via a marzo, con il WTCC e la conclusione come da tradizione a novembre, con il rally. Poche le novità, purtroppo si conferma il trend negativo per il mondo delle competizioni sportive e gli appuntamenti di rilievo maggiore per il grande pubblico, rimangono due: la F1 a settembre e la Superbike a maggio.   Oltre le gare Monza propone comunque anche altre attività durante l'anno, con fiere, raduni e convegni che portano nel tempio della velocità ulteriore movimento; sempre molto meno di quanto forse si potrebbe, stante la bella e storica struttura.

 

Pirelli: Presentazione stagione Motorsport 2013

Pirelli ha ufficialmente acceso oggi i motori della stagione Motorsport 2013 presentando l’evoluzione delle gomme Formula Uno, la terza in tre anni, e l’inedito calettamento da 17” per la Superbike, una svolta nel massimo campionato delle derivate di serie. Illustrate anche le numerose novità dei range di prodotto 2013 per le altre 250 competizioni, di cui meno della metà in regime di monogomma, che vedono la P lunga impegnata in qualità di fornitore in più di 40 paesi del mondo, dalle Americhe all’Estremo Oriente.

 

Giacomo Ricci punta all’Auto GP nel 2013

Giacomo Ricci punta all’Auto GP per il 2013. Nato a Milano il 30 marzo 1985, è diventato uno dei piloti più esperti e competitivi del panorama europeo del Motorsport. Nella scorsa stagione, Giacomo ha difeso i colori del team MLR71, con cui si è anche cimentato nei test di Barcellona a fine 2012, prendendo parte a due gare e conquistando il podio a Monza e Marrakech.Quali sono i tuoi piani per la stagione 2013?“Vorrei correre nuovamente in Auto GP perché è un’ottima categoria per i piloti che puntano a fare il salto in GP2 e F.

 

Peugeot offre 8 posti da pilota per la 24 Ore del Nürburgring: pre-selezioni online

Per accompagnare il debutto commerciale di 208 GTi, Peugeot lancia 208 GTi Racing Experience ed invita i piloti titolari di licenza sportiva di otto Paesi europei a iscriversi via internet all'operazione tra il 14 gennaio ed il 3 febbraio prossimi, per diventare ambasciatori della 208 GTi in occasione della 24 Ore del Nürburgring 2013.   Per la prima volta Peugeot lancia una campagna di reclutamento di piloti via web negli otto Paesi europei dove 208 GTi incontrerà maggior interesse: Belgio, Francia, Germania Gran Bretagna, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera.

 

CSAI, 2013: i calendari provvisori della nuova stagione

La Federazione ha recentemente divulgato i calendari 2013, inerenti le varie categorie automobilistiche che disputeranno campionati in territorio nazionale. A seguire vi diamo i link con i singoli calendari per la nuova stagione, scaricabili in formato elettronico e recanti l'elenco delle gare con posizione amministrativa regolare.      CAMPIONATI 2013 - LE DATE (tra parentesi, la rispettiva data di aggiornamento)   - Rally Generale più Rally Challenge Ronde Asfalto - (link formato excel - http://www.

 

Operativa la Hyundai Motorsport: i20 WRC con Nandan

Dopo l'anteprima della i20 WRC al Salone di Parigi 2012, Hyundai annunciare oggi la nascita di Hyundai Motorsport GmbH e la nomina di Gyoo Heon Choi come Presidente della neonata struttura sportiva. La sede è ad Alzenau in Germania, mentre il primo obiettivo è lo sviluppo della Hyundai i20 WRC attesa alla sua prima, completa stagione nel mondiale rally nel 2014.   Team Principal del programma Hyundai WRC sarà il 54enne Michel Nandan, tecnico di grande esperienza nel settore.

 

Le prime foto della nuova vettura Auto GP

Oltre ai numerosi piloti e team presenti nei test di Barcellona, l’Auto GP presenterà, per la prima volta in azione, la nuova vettura in previsione 2013 con un pacchetto aerodinamico completamente rivisitato. Già in viaggio per la Spagna, la monoposto è stata terminata  nelle scorse ore nella sede dell’Auto GP a Passignano sul Trasimeno, e ne sono state diramate le prime immagini. La parte interessata riguarda principalmente l’aerodinamica, resa più moderna come le attuali vetture di Formula 1 in modo da ottimizzare al massimo i flussi e aumentare il carico aerodinamico.

 

Race2Recovery: una squadra speciale al via del Dakar Rally 2013

Race2Recovery, il gruppo composto principalmente da militari che hanno riportato ferite invalidanti e che ha come obiettivo quello di essere il primo team con disabilità ad affrontare l’estenuante Rally Dakar, ha visitato il Personnel Recovery Centre (PRC) la Tedworth House, a Tidworth, nel Wiltshire, con l’intero team e tutte la flotta delle vetture da gara e di supporto prima della loro partenza alla volta del Sud America.   A meno di cinquanta giorni dal via della loro sfida nel Dakar Rally 2013, Race2Recovery ha già raccolto 100.

 

BES chiama Valentino risponde: Rossi correrà al Nurburgring con la Ferrari 458 Italia

Come vi avevamo anticipato su queste pagine durante la gara di apertura di campionato a Monza, si rinnova l’esperienza di Valentino Rossi nella BES: il dottore correrà ancora con la Ferrari 458 Italia nella prossima tappa della serie, quella del Nürburgring, la quinta della stagione    Tra i cinquanta equipaggi partenti in Germania, quello di Rossi avrà ovviamente il numero 46; non è ancora certo invece il nome del suo compagno che potrebbe non essere come al solito “Uccio” Salucci, qualora Valentino e Kessel ambiscano a piazzare la vettura al top della classe o addirittura fuori dalla PRO-AM per puntare aella vetta della classifica.

 

Monza, riasfaltati parabolica e rettilineo dietro ai box: nuovo fondo a prova di temperatura e pioggia

Monza è pronta ad accogliere la F1 per l'83-esimo GP Italia del prossimo nove settembre e tra le tante cose da mettere in ordine per il grande circus di Bernie Ecclestone che sbarca in Brianza, la più rilevante dal punto di vista tecnico, pur se poco visibile agli spettatori in TV, è sul fondo tracciato stesso, a partire dall'uscita della variante Ascari, dove si innesta la "Junior" fino all'imbocco del rettilineo, poco prima del traguardo.       Dopo le recenti polemiche, scaturite a scoppio ritardato ed alimentate anche dalle perturbate vicende gestionali della Sias, la società che gestisce direttamente l’impianto monzese rappresentando anche l’ACI (e che ha recentemente rinnovato il proprio CdA includendovi l'avvocato Bendinelli, uomo emiliano ben visto da Ecclestone) si era messo sotto accusa il fondo poco sicuro del tracciato, quale causa di problemi sulla tenuta per le moto, nella zona della parabolica.

 

Porsche potenzia la promozione dei giovani talenti del Motorsport

La Porsche aggiunge valore al proprio sostegno per l’individuazione della prossima generazione di piloti Motorsport. Oltre alla lunga formazione e al supporto costante offerti ai piloti Porsche Junior, a partire dal 2013, nel corso del campionato mondiale monomarca Porsche verrà selezionato un pilota distintosi per l’eccezionale talento che parteciperà alla Porsche Mobil 1 Supercup, un evento organizzato nell’ambito della Formula 1. Porsche coprirà la maggior parte del budget della stagione agonistica.

 

Concept A110-50 Renault: per celebrare i 50 anni dell'Alpine A110

L’Alpine Berlinette festeggia i suoi 50 anni. Per celebrare l’evento, Renault le regala una concept-car, battezzata Renault Alpine A110-50, dedicata alla performance e al piacere di guida.    Un design intramontabile reinterpretato Per festeggiare i 50 anni della celeberrima Berlinette, Yann Jarsalle, Designer e Axel Breun, Direttore Concept e Show Car di Renault Design, hanno reinterpretato i codici stilistici originari, integrando, al tempo stesso, il nuovo linguaggio formale di Renault, inaugurato da Laurens van den Acker sulla concept-car DEZIR, e rapidamente declinato sui futuri modelli del brand.

 

25 ore di Magione: primeggia la Peugeot 208

I riscontri di consumo della gara? 37,5 chilometri con un litro di gasolio la versione 1,4 HDi – 68 CV, 34,78 chilometri/litro la 1.6 HDi – 115 CV. Questi i valori di consumo che hanno permesso a Peugeot di primeggiare per il quarto anno consecutivo alla 25 Ore di Magione, la “sfida all’ultima goccia” più importante  d’Italia, disputata sul circuito umbro lo scorso fine settimana.   Nuova la formula di gara, che quest’anno prevedeva due prove distinte.

 

GP3 Spagna: Evans e Daly si aggiudicano le due gare del weekend

Gara 1 Mitch Evans (MW Arden) si è aggiudicato la prima gara della stagione vincendo la gara 1 del Gran Premio di Spagna davanti a Marlon Stockinger (Status Grand Prix) e Aaro Vainio (Lotus GP) che ha lottato a lungo con Patric Niederhauser (Jenzer Motorsport). Per quanto riguarda i nostri portacolori buon nono posto per David Fumanelli (MW Arden), diciassettesimo posto per Antonio Spavone (Trident Racing) mentre si è ritirato Kevin Ceccon (Ocean Racing). Lo stop di Ceccon ha richiesto l'uscita della Safety Car per rimuovere la sua monoposto rimasta in un punto critico per il recupero.

 

Report terzo ACI-CSAI Racing Weekend

Si è appena concluso nell’autodromo romano Piero Taruffi Vallelunga il terzo ACI-CSAI Racing Weekend della stagione. Ancora una volta appassionante e ricco di colpi di scena il programma di gare con in pista i protagonisti dei Campionati Italiani Gran Turismo e Turismo Endurance ed i trofei monomarca Carrera Cup Italia, Ibiza Cup e Ginetta G50 Cup. Sotto una pioggia battente, l’equipaggio Biagi-Colombo (BMW Z4 GT3) sono saliti sul gradino più alto del podio  in gara-2 del primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo.

 

Boom di iscritti per il secondo del Campionato Italiano Turismo Endurance

È subito boom di iscritti per il Campionato Italiano Turismo Endurance, di scena il prossimo weekend nell’autodromo romano Piero Taruffi Vallelunga per il secondo round. La serie tricolore ACI-CSAI riservata alle accattivanti Turismo elaborate, si presenterà infatti con uno schieramento di quasi 30 vetture al vertice prestazionale per la categoria e con ben 5 marchi e 10 diversi modelli pronti a scendere in pista.   Con la griglia di partenza delle due gare, da 38 minuti + 1 giro, ricchissime di partecipanti, lo spettacolo in pista sarà perciò appassionante, anche perché appaiono apertissime le sfide ai titoli tricolori riservati alle tre Divisioni in gara.

 

A Vallelunga il terzo ACI-CSAI Racing Week end

Sarà un weekend ricchissimo quello di scena da venerdì 4 a domenica 6 maggio nell’autodromo romano Piero Taruffi Vallelunga. L’appuntamento che segna la terza tappa degli ACI-CSAI Racing Weekend 2012 vedrà innanzitutto protagonista il Campionato Italiano Gran Turismo al suo debutto stagionale. Saranno invece alla seconda uscita il Campionato Italiano Turismo Endurance ed i monomarca Ginetta G50 Cup e Seat Ibiza Cup, mentre sempre tra i Trofei di marca spicca la Carrera Cup Italia indetta da Porsche ed alla prima uscita 2012.

 

A Varano de’ Melegari vittorie per Marco Visconti e Nicola Baldan nel secondo Aci-Csai Racing Week End

Si è appena conclusa nell’autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari (PR), il secondo ACI-CSAI Racing Weekend della stagione. Ancora una volta appassionante e ricco di colpi di scena il programma di gare.   Al termine di una gara che lo ha visto in testa dallo start fino alla bandiera a scacchi, Marco Visconti, al volante della Osella-Honda della MG Motorsport, vince il secondo round del Campionato Italiano Prototipi e bissa così il successo del primo round stagionale.

 

Le qualificazioni del secondo ACI-CSAI Racing Weekend

Si è appena conclusa nell’autodromo “Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari (PR), la giornata riservata alla prove di qualificazione per il secondo ACI-CSAI Racing Weekend. Il nuovo appuntamento riservato ai Campionati Italiani di scena nel circuito di Varano de’ Melegari (PR) ha così decretato i primi protagonisti che nella lunga sequela di gare di domani scatteranno dalla pole position. Il secondo round del Campionato Italiano Prototipi parte nel segno di Marco Visconti (Osella-Honda).

 

Il prossimo fine settimana l’autodromo “Riccardo Paletti” ospiterà il secondo appuntamento con i Campionati Italiani ACI-CSAI

Sarà l’autodromo “Riccardo Paletti” ad ospitare sabato 28 e domenica 29 aprile il secondo ACI-CSAI Racing Weekend. Il nuovo appuntamento riservato ai Campionati Italiani e di scena nel circuito di Varano de’ Melegari (PR), riserverà ancora una volta un fine settimana ricchissimo di gare e categorie. Protagonisti in pista, ma anche sugli schermi con la diretta TV sul canale Nuvolari, il Campionato Italiano Prototipi al suo secondo round stagionale ed il Campionato Italiano Energie Alternative Green Scout e l’Italian Radical Trophy, alla loro la tappa inaugurale.

 

La Gp2 riparte dal Bahrain

Dopo quasi un mese di stop riparte il calendario della GP2 Series in Bahrain. Per due weekend consecutivi la serie cadetta della Formula 1 metterà in campo i suoi valori sul circuito di Sakhir per il secondo e terzo round del calendario.   Gara 1 sarà composta da 32 giri per un totale di 173.184 km mentre gara 2 sarà di 23 giri (124.476 km). A causa delle alte temperature sarà determinante la strategia dei team per cercare di ottimizzare l'uso dei pneumatici senza penalizzare troppo le prestazioni.

 

Si è concluso ad Imola il primo ACI-CSAI Racing week end della stagione

Si è appena concluso ad Imola il primo ACI-CSAI Racing Weekend della stagione. Straordinario lo spettacolo agonistico nelle nove gare disputatesi nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Marco Visconti ha conquistato la prima vittoria stagionale per il Campionato Italiano Prototipi. Il 27enne pilota milanese, partito in pole position, si è imposto dopo un bel duello con il 21enne comasco Ronnie Valori (Wolf-Honda LineRace) passato in testa alla metà gara dopo la ripartenza dalla Safety Car.

 

Marco Visconti (prototipi) ed Andrea Bacci (turismo endurance) aprono ad Imola il primo ACI-CSAI racing weekend della stagione

Sotto una pioggia costante che ha imperversato ininterrottamente, si è aperto oggi ad Imola il primo ACI-CSAI Racing Weekend della stagione. La giornata di prove di Qualificazione disputatasi nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola ha visto Marco Visconti conquistare la sua prima pole position nel Campionato Italiano Prototipial volante della Osella-Honda schierata dalla MG Motorsport, mentre Andrea Bacci (BMW M3) si è imposto nelTurismo Endurance.

 

La Blancpain GT Endurance Series apre a Monza: insieme a Supercar, F.3, Lamborghini e Revival

Grande spettacolo previsto per il prossimo fine settimana all’autodromo di Monza, grazie all’appuntamento con il Campionato organizzato dalla SRO per le vetture Gran Turismo, che celebra la sua seconda stagione con un programma ancora più ricco.    In pista a Monza dal 13 al 15 aprile, saranno protagoniste Gt e Supercar moderne e storiche, condotte da nomi illustri tra i quali anche Valentino Rossi, alla guida di una Ferrari. Per le storiche è riservata la novità della Blancpain Revival Series, che andrà ad affiancare le prove e le gare del campionato principale e quelle di SRO Supercar Club, del Cooper Tyres British F.

 

Valentino Rossi in auto nella Blancpain Endurance Series: a Monza sulla Ferrari 458

La notizia che ha diramato oggi l’ufficio stampa della Blancpain Endurance Series è di quelle grosse: il nove volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi sarà tra i piloti al via nella gara di apertura a Monza, il 13-15 aprile, al volante di una Ferrari.    Il Dottore, correrà con il  numero 46 sulla 458 Italia per il team Kessel Racing. Sarà affiancato da Alessio Salucci nella Pro-Am Cup Class. "Abbiamo deciso all'ultimo minuto di partecipare alla manifestazione Blancpain Endurance Series a Monza e di correre in partnership con l'amico Uccio; è un piacere molto grande", ha detto Rossi.

 

Superstars Monza, Gara2: vince Liuzzi

Tonio Liuzzi ha fatto felice il pubblico monzese (ben 31.000 spettatori), che dall’ex pilota F.1 della Force India alla vigilia di questo primo appuntamento della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES si aspettava sicuramente grandi cose. Pubblico che non è stato disatteso, dal momento che l’abruzzese in Gara 2 è riuscito a portare al successo la Mercedes C63 AMG della Caal Racing, completando così questo weekend con due podi. Alle sue spalle ancora in evidenza Max Pigoli, grande protagonista fin dalle qualifiche di ieri in cui aveva messo a segno la pole, sulla Jaguar XF del team Ferlito Motors.

 

Superstars Monza, Gara1: Max Pigoli centra il successo con la Jaguar

La Jaguar si conferma al “top” nel primo appuntamento 2012 dell’INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES. Dopo la pole di sabato, Max Pigoli ha infatti portato al successo in Gara 1 la XF-R del team Ferlito Motors, bissando il successo che aveva conquistato proprio a Monza esattamente un anno fa. Ma l’appuntamento d’apertura della stagione 2012 ha riservato tantissime sorprese. Il secondo posto di Andrea Larini (fratello di Nicola) con la Mercedes C63 AMG di Romeo Ferraris.

 

Superstars Monza: la Jaguar torna in pole con Max Pigoli

La prima pole 2012 della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES è di Max Pigoli. Il pilota comasco, che per l’occasione fa il suo ritorno al volante di una Jaguar del Team Ferlito (lo stesso binomio marchio-squadra con cui aveva conquistato il titolo nel 2006), ha messo tutti dietro a Monza al termine della mezzora di qualifiche decisive per stabilire lo schieramento di partenza di Gara 1. A distanza di un anno Pigoli è quindi riuscito nell’impresa di confermarsi come il più veloce di tutti su quella che può essere di diritto considerata la sua pista di casa e nella circostanza è stato anche l’unico a scendere sotto il tetto di 1’56”.

 

Monza apre la International Superstars Series 2012

A Monza, dal 31 Marzo al 1 Aprile 2012, una serie affollata di modelli prestigiosi di automobili e di piloti che hanno gareggiato anche in Formula 1, si presenta con l’obiettivo di ripetere il successo dell’anno scorso, quando vennero disputate gare spettacolari e seguite da un numero record di spettatori (oltre 20mila). Oltre alle prove e alle gare dell’International Superstars Series, sono in programma quelle dell’International GTSprint Series, che saranno affiancate dal Ferrari Challenge Trofeo Pirelli per schieramenti di partenza che saranno composti da vetture di livello davvero elevato.

 

ECC, Monza: alla 4h trionfa il trio Kessel racing. Nella Silver cup vittoria per la Promotor sport

E' il trio della Kessel Racing Lorenzo Bontempelli, Beniamino Caccia, Daniel Zampieri su Ferrari F458 GT3 il vincitore della 4h di Monza, prima prova 2012 della Dunlop Endurance Champions Cup. Alle loro spalle, staccati di una tornata, Daniele Mulacchiè e Luca Rangoni con la simile vettura della Vita4One Team Italy. Terza piazza, per una tripletta delle Ferrari F458 GT3, per quella della Black Bull portata in pista da Mirko Venturi, Tommaso Maino e Andrea Invernizzi. Ad aggiudicarsi la Silver Cup, lo schieramento riservato alle vetture Turismo la BMW M3 V8 della Promotor Sport di Roberto Conte, Massimo Zanin, Mariano Bellin sesti assoluti sotto al traguardo.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36Succ. Succ.