Competizioni auto - ultimi articoli


Kevin Doran sceglie Matteo Bobbi per la 24 Ore di Daytona

Dopo i positivi test di inizio Gennaio la stagione 2009 di Matteo Bobbi si appresta ad iniziare sabato prossimo con una delle gare di durata più affascinanti del mondo, la 24 Ore di Daytona. Kevin Doran, team owner di Doran Racing, ha ufficializzato qualche giorno fa in una nota ufficiale le sue scelte per l'equipaggio della Dallara-Ford numero 77 che porteranno Matteo Bobbi a condividere l'abitacolo con Fabrizio Gollin, Memo Gidley e Brad Jaeger. La vettura sarà sponsorizzata da Mc Donald's, leader negli USA nel campo dei fast-food grazie agli oltre 14.

 

Formula Master annuncia l'ingresso di tre nuovi team

Non si ferma alla sola pista il successo della Formula Master. Gli ottimi riscontri in termini di audience televisiva hanno favorito il raggiungimento di un nuovo accordo con Eurosport per la trasmissione della Serie sui canali della piattaforma paneuropea fino al 2012. Un prolungamento fortemente voluto dal Presidente di Eurosport Laurent Eric Lelay e da Mauro Sipsz, Organizzatore della Formula Master. Il timetable degli eventi con il FIA WTCC prevede quindi due sessioni di prove libere il venerdì pomeriggio, una sessione di prove di qualificazione il sabato mattina e due gare, entrambe trasmesse da Eurosport, la prima di 100km il sabato e la seconda di 75km la domenica con la seguente programmazione televisiva: R1        Pau (Francia)                             LIVE su Eurosport International a partire dalle 12.

 

Sainz (Volkswagen) in testa alla Dakar dopo la quarta tappa

Carlos Sainz, su Volkswagen Touareg, è saldamente in testa alla Dakar 2009 dopo la quarta tappa, che ha portato i concorrenti da Jacobacci a Neuquén. La carovana della Dakar 2009 (come noto gli organizzatori hanno spostato la sede della gara dal deserto africano ai verdeggianti altopiani e pianure sudamericani) si avvicina al confine cileno e l’accoppiata Volkswagen formata dal pluri-iridato Sainz e dal navigatore Michel Périn conduce la maratona con oltre 3 minuti di vantaggio sugli inseguitori.

 

Accordo raggiunto tra Matteo Bobbi e Racing Box per la Le Mans Series 2009

Accordo raggiunto tra Matteo Bobbi e il team Racing Box per la stagione 2009. Il pilota milanese, vincitore del titolo mondiale FIA GT1 nel 2003, parteciperà il prossimo anno alla Le Mans Series al volante della nuova Lola B/09 LM P2 motorizzata Judd e gommata Michelin. Di primo piano anche i suoi compagni di equipaggio, Andrea Piccini e Mike Hezemans.Il programma sportivo prevede anche la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans e prenderà il via in Febbraio con i primi chilometri in pista, a cui seguiranno i test collettivi dell'8-9 Marzo al Paul Ricard.

 

Tempo di progetti in Alan Racing

Ormai con la stagione 2008 conclusa, si costruiscono i progetti per il 2009. Vediamo cosa succede in casa Alan Racing parlando con il titolare Alberto Locatelli.D - Il 2008 e’ stato un anno particolarmente sfortunato per il team, difficile fare un bilancio positivo dopo i diversi problemi e le avversità incontrate.R – In effetti questi ultimi 11 mesi hanno riservato per noi parecchie disavventure, dalla mancata partecipazione di Adam Kahn per problemi di statura fino all’incidente del californiano Troy Castaneda.

 

Il bilancio di Luciano Linossi al termine della stagione 2008

Il Bombogie GT Challenge del dicembre scorso al Motor Show di Bologna ha concluso la stagione sportiva 2008 di Luciano Linossi. "E' stato un anno abbastanza duro", ha dichiarato il pilota bresciano, "Nel Campionato Italiano GT ho conquistato due secondi posti e un terzo posto, che insieme a diversi piazzamenti in zona punti mi hanno permesso di rimanere in lotta per il titolo fino all'ultima gara"."Un sincero ringraziamento va a tutti i miei sponsor, con i quali ho condiviso sia le soddisfazioni che i momenti più delicati.

 

Casadei, Lancieri, Rigon: i tre iridati di casa Minardi

Il marchio Minardi è come sempre garanzia di successo e lo dimostrano i tre titoli conquistati nella stagione 2008 dai suoi piloti nei diversi campionati in cui hanno preso parte, nonostante le difficoltà economiche.Ad aprile le danze è il romagnolo Luca Casadei che, vincendo il Campionato Italiano Renault Clio RS, è diventato il più giovane pilota ad aggiudicarsi il titolo. Dopo un avvio difficile a causa della rottura del mozzo dell’anteriore sinistra alla fine del primo appuntamento, Casadei ha inanellato una serie di risultati positivi che lo hanno lanciato in vetta alla classifica, conquistando a fine stagione 5 vittorie e 2 secondi posti su otto appuntamenti.

 

Bahrain Circuit, parla il direttore generale Martin Whitaker: non solo F1 nel nostro futuro

I dirigenti del Bahrain International Circuit hanno le idee abbastanza chiare sul loro futuro. Chi scrive ha la ventura di conoscere personalmente Martin Whitaker, che prima di diventare direttore generale dell’autodromo che sorge a Shakir, alle porte di Manama (capitale dell’Emirato arabo) è stato per anni uomo di pubbliche relazioni in F1 (addetto stampa di McLaren, Foca e Fia) e direttore sportivo del Team Ford nei rally. Recentemente Whitaker ha organizzato una conferenza stampa per presentare non tanto il GP di F1 (nel 2009 si terrà il 26 aprile, ed il contratto con Ecclestone è stato rinnovato sino al 2016) quanto le altre attività che gravitano attorno al circuito.

 

Racing Team Edil Cris: Nel 2009 presenti anche in Formula Azzurra

Continua in netta controtendenza la definizione dell'attività sportiva 2009 del Racing Team Edil Cris. Dopo la conferma dell'impegno nel GT Open e nel GT Italiano la squadra schiererà anche due monoposto nel Campionato Italiano Formula Azzurra.'E' ora di dare dei segnali positivi per dare una svolta al pessimismo che circola in maniera eccessiva nell'automobilismo', ha dichiarato il team principal Giancristiano Cavalleri. 'Perdere fiducia serve a poco. Al contrario, credo sia necessario investire in nuovi programmi sfruttando la capacità, la fantasia e la determinazione che hanno sempre contraddistinto l'imprenditoria italiana, in particolare nei momenti più delicati.

 

Novità del motore Formula Master: Affidabilità e prestazioni

Esami superati a pieni voti per il motore Formula Master. Alla fine della seconda stagione della Serie, squadre e piloti hanno avuto la possibilità di apprezzarne prestazioni ed affidabilità.  Un dato su tutti. Nei soli eventi ufficiali del 2008 - otto weekend di gara e dieci giornate di test - le monoposto hanno percorso oltre 150 mila chilometri senza incorrere in alcun problema tecnico. Nessuna controllo è stato inoltre mai richiesto a testimonianza della costanza di prestazioni che i propulsori hanno garantito nell'arco di tutta la stagione.

 

Formula Master, record della pista a Valencia

Il nuovo primato per vetture con motore fino a 2.000cc di cilindrata è stato fatto segnare ieri sul circuito Ricardo Tormo di Valencia da Joseph Kral, per l'occasione alla guida di una monoposto della JD Motorsport. Il giovane driver della Repubblica Ceca ha fatto segnare il tempo di 1:26.577, prestazione di oltre un secondo e mezzo inferiore della più veloce tra le Formula 3 scese in pista nella stessa giornata. A completare il podio tutto Formula Master, ci hanno pensato il bulgaro Vladimir Arabadzhiev (JD Motorsport) che ha chiuso con il secondo tempo 1:27.

 

Un'auto a vapore ad oltre 270 km/h

CHi pensava che le auto a vapore fossero un ricordo del passato dovrà ricredersi: un gruppo di appasionati inglesi sembra intenzionato a battere un record velocistico che dura da oltre un secolo.Si tratta del record di velocità per auto a vapore, che la British Steam Car cercherà di infrangere nelle prossime settimane. Per adesso ci sono stati alcuni lanci a bassa velocità nel deserto della California, e non è stata dichiarata la velocità raggiunta dalla vettura spinta da 12 microcaldaie che alimentano una turbina Thursday da 360 CV.

 

Sergei Afanasiev entusiasta del test DTM

Dalla Formula Master all'Audi A4 DTM del Team FutureCom-TME. E' quanto Sergei Afanasiev ha visto concretizzarsi grazie al costante impegno degli organizzatori della Formula Master nel creare nuove e concrete opportunità di crescita per i propri piloti. Il ventenne russo, vincitore della Classifica riservata ai "Best Team Mates" del 2008, ha provato oggi sul Circuito de Almería (Spagna) a bordo della vettura del team di proprietà del Dr. Kolles che nell'ultima stagione del DTM ha portato in pista la coppia Christijan Albers - Katherine Legge.

 

Carrera Cup Italia: Montin spettacolare al Motor Show

Le Porsche 911 GT 3 Cup hanno dat spettacolo nel MotorSport Stadium del salone internazionale di Bologna, con Paolo Montin che domina la Carrera Cup Italia - Special Race. I primi otto della classifica di campionato 2008, hanno dato vita all’ultimo scontro della stagione. Una gara speciale, nella quale ha prevalso Paolo Montin che già aveva firmato la vittoria nella quattordicesima ed ultima gara della serie tricolore, corsa ad ottobre a Vallelunga. L’alfiere del Centro Porsche Bergamo si è migliorato di giro in giro, di sfida in sfida.

 

Durango: Buona la macchina ed anche il risultato

“Sono contento della macchina ma non sono contento del risultato. Potevo sicuramente fare meglio di così”. Queste sono state le parole a caldo di Davide Valsecchi dopo essersi classificato quinto nella sessione di qualifica di oggi. Il pilota di Eupilio ha comunque concluso con un sorriso: “La macchina è decisamente buona, domani mi darò da fare per dimostrare di meritarla”. Michael Dalle Stelle partirà invece dalla venticinquesima posizione ma anche i suoi occhi sorridevano quando ha dichiarato: “Guidare in GP2 è… bello! Sto imparando abbastanza in fretta è sento che va meglio giro dopo giro.

 

Alle gare del Motor Show altissima la presenza dei giovanissimi

È sempre stata alta l’attenzione riservata dal Motor Show ai giovani piloti, che sui circuiti del Salone bolognese trovano terreno fertile per promuovere la propria attività, gareggiando in competizioni di prim’ordine e sviluppando contatti e collaborazioni a tutti i livelli. Anche la 33^ edizione del Salone Internazionale dell’Automobile – in programma dal 5 al 14 dicembre – non si discosta da queste linee guida, proponendo numerosi eventi per i quali vale il motto “largo ai giovani”.

 

Superleague Formula- Davide Rigon sfida PSV, Liverpool, Milan per la vittoria finale

Ormai ci siamo. Il giorno della finalissima è arrivato e domenica 23 (novembre) il vicentivo ventiduenne Davide Rigon darà l’ultimo assalto al campionato Superleague Formula per cercare di diventare così il primo pilota ad autografare l’albo d’oro: teatro dell’ultima sfida la Spagna, il palcoscenico il circuito di Jerez. 10 gare, 5 appuntamenti, 3 vittorie, 1 pole position, 1 terzo posto, 353 punti, 59 lunghezze di vantaggio sul primo degli inseguitori, solo 1 volta fuori dalla zona punti in seguito ad un contatto con l’attaccante rossonero dell’AC Milan Robert Doornbos: sono questi gli strepitosi numeri del vicentino Davide Rigon ad un appuntamento dalla fine.

 

Durango alla 6 Ore di Vallelunga

Durango parteciperà alla prossima edizione della prestigiosa 6 Ore di Vallelunga con una fiammante Ferrari F430 GT2 affidata ai Piloti Niccolò Valentini e Marcello Puglisi. Per Durango si tratta del ritorno ufficiale alla corsa romana dopo la vittoria assoluta del 2002 col prototipo di propria costruzione e la vittorie di classe nel 2006 e 2007 con la Ferrari F430. Enrico Magro ha dichiarato: “Per noi della Durango è sempre un piacere disputare la 6 ore di Vallelunga.

 

Formula Master, record della pista a Valencia

Il nuovo record per le vetture 2 litri è stato fatto segnare oggi al Ricardo Tormo dalla Formula Master di Fabio Leimer.  Nel suo miglior giro il vice campione 2008 ha fermato i cronometri sull'1:26.604, tempo di oltre quattro secondi inferiore alla pole position messa a segno lo scorso settembre da Jaime Alguersuari nel Campionato Spagnolo di Formula 3 (1:30.766).  La due giorni in terra iberica ha visto la presenza di cinque team provenienti dalla Formula Master, con Leimer (Jenzer Motorsport) sempre al comando della classifica.

 

Formula Master, svelate le novità della vettura 2009

Con la stagione conclusa da poco più di un mese, la Formula Master guarda alla prossima annata per ripetere e migliorare i grandi successi già ottenuti nel suo primo biennio. Nel 2009 sarà infatti introdotto un kit di aggiornamento comprendente un nuovo cofano motore, a richiamare il concetto introdotto quest'anno sulle vetture di Formula 1. Il nuovo cofano avrà un design maggiormente profilato e garantirà un miglioramento generale dell'efficienza aerodinamica e un flusso d'aria più pulita verso l'alettone.

 

Novità per il Bmw Team Millenium

Sono state assemblate dai fratelli Abate dell’AC RACING TECNOLOGY per il Bmw Team Millenium le due nuove vetture per il campionato europeo turismo endurance ETCS 2009. Si tratta di 2 anteprime assolute , una BMW 130D 24h special e una BMW 335D biturbo 24h special. Le due vetture saranno provate la prossima settimana all’autodromo di Franciacorta e le vedremo probabilmente in pista alla 6 ore di Vallelunga , la prestigiosa gara internazionale del prossimo 23 novembre. La partecipazione alla 6 ore e’ un ottimo test per la messa a punto delle vetture in previsione del campionato 2009 che si preannuncia sempre piu agguerrito.

 

F. Azzurra - Mirko Torsellini a Varano con il team Minardi by Corbetta Competizioni

Continuano i lavori in casa Minardi by Corbetta Competizioni per preparare al meglio la nuova stagione di Formula Azzurra – Trofeo Michele Alboreto - sul tracciato di Varano De’ Melegari la scuderia giallo-blu diretta da Angelo Corbetta ha portato al debutto il giovanissimo Torsellini Mirko, 15 anni appena compiuti e con una grande palmares a livello internazionale nel mondo dei kart. Continua quindi la ricerca del team Minardi by Corbetta Competizioni di nuovi talenti tra il vivaio del mondo del kart da lanciare nelle monoposto.

 

Finali Mondiali Ferrari: al Mugello vittoria e pole per Carboni e podio per Broniszweski

In una giornata di sole, con qualche nuvola a tratti, si è chiusa la prima parte dell’evento Finali Mondiali Ferrari. Il viterbese Gianluca Carboni ha portato a casa la seconda vittoria stagionale, partendo dalla pole e battagliando con gli inglesi Constable e Cantillon. Sfortuna per Kralev che incappa in un drive trough di dubbia provenienza. Il bulgaro comunque non demorde e una volta scontata la penalità si lancia in una rimonta che lo porta dalla 19° posizione alla quarta sotto la bandiera a scacchi, ai piedi del podio.

 

Test premio in GP2 per il Vice-Campione Formula Master

Grazie al secondo posto ottenuto nella classifica della Formula Master 2008, Fabio Leimer ha debuttato ieri in GP2 al Paul Ricard a bordo di una vettura della Trident Racing. Ottimo il riscontro cronometrico della sessione mattutina che ha visto il giovane svizzero primeggiare tra i debuttanti nella Serie.  Alla prima esperienza al volante di una vettura GP2, Leimer è stato al comando della classifica fino a pochi minuti dalla conclusione della sessione caratterizzata da pioggia e pista bagnata.

 

Nicolas Prost, Adam Khan, Fabio Onidi, Luiz Razia: chi il nuovo campione della F.3000?

Con un solo appuntamento in calendario e 19 punti ancora da assegnare, il campionato di F.3000 è più che mai aperto con ancora 4 piloti in lotta per il titolo europeo. La trasferta di Barcellona ha portato alla ribalta un nuovo pilota che, grazie alla vittoria in gara-1 sotto una pioggia battente, si è candidato come il primo avversario del leader francese Nicolas Prost (Bull Racing), nonostante sia entrato a far parte della famiglia Euroseries 3000 soltanto dal gran premio di Valencia: si tratta del giovane anglo-pakistano Adam Khan, portacolori del team diretto da Traini e Pomozzi.

 

Marco Mapelli, giovane campione

Ultimo week end di gare del Ferrari Challenge, disputato al Mugello nel corso delle Finali Mondiali Ferrari. E’ stata l’occasione per i tifosi delle Rosse per vedere in azione e salutare Felipe Massa e Kimi Raikkonen, ma è stata anche l’opportunità di vedere un lungo week end di gare che ha coinvolto i monomarca Ferrari di tutto il Mondo. Marco Mapelli si è presentato molto fiducioso all’ultimo appuntamento della stagione, dopo l’ottimo secondo posto ottenuto in Toscana a Settembre.

 

Matteo Castiglioni vince al debutto in Lotus Cup

Penultimo appuntamento stagionale per la Lotus Cup, sul circuito di Adria. Un debutto col “botto” quello di Castiglioni, sceso in pista per la prima volta quest’anno con al Lotus Exige 255 della PB Racing. Solo due turni di prove libere, il sabato, hanno permesso ai piloti di prendere confidenza col circuito di Adria mentre la domenica mattina, per le prove ufficiali, la nebbia ha fatto capolino sulla pista ma, nonostante le condizioni sfavorevoli, i piloti sono scesi sul tracciato girando con tempi ragguardevoli.

 

Il Gruppo Hit con la pilota Nina Jerancic alle Finali mondiali Ferrari 2008 al Mugello

Nina Jerancic, seconda nella classifica dell’edizione 2007 e unica pilota donna del campionato Ferrari Challenge coppa Shell, torna a gareggiare sul circuito di Mugello. L'Hit Racing Team, la squadra gestita dal Gruppo Hit, dopo cinque ottime stagioni, cercherà nuovamente di conquistare il podio. Se nelle scorse stagioni era sensazionale il solo fatto che una donna gareggiasse su una pista di “formula uno” e riuscisse anche ad ottenere dei risultati, dall'anno scorso non ci si sorprende più: Nina Jerancic, l'unica donna pilota del campionato Ferrari Challenge, l’anno scorso vinse la gara del Mugello, diventando cosi la unica donna ad aver vinto una gara del campionato Ferarri Challenge in Europa.

 

Nuovi impegni agonistici per l'Alan Racing

Lasciata la pista Imola ed i test in preparazione del 2009, l’Alan Racing è concentrata sul nuovo impegno che l’attende. Il prossimo fine settimana infatti sul circuito di Adria è in programma il Winter Trophy 2000 Light. La squadra condotta da Alberto Locatelli sarà presente con tre vetture. Una Tatuus di Formula Renault 2000 e due Dallara 304- Opel Spiess di Formula 3. La prima sarà affidata al debuttante assoluto Andrea Leoni che così potrà muovere i primi passi nel mondo delle monoposto.

 

Formula Master: Ottimo Fabio Leiner nel test premio in Indy Lights

Fabio Leimer è stato il protagonista del test-premio in Indy Lights riservato al Rookie della Formula Master 2008 sul circuito di Putnam Park (Indianapolis). La sessione di prove si è svolta lunedì in collaborazione con il Sam Schmidt Motorsport, il team più vincente della storia della Indy Lights. Il diciannovenne svizzero ha completato ben 122 giri (per un totale di circa 350km), facendo registrare un miglior tempo di 58.6 secondi e un continuo e costante miglioramento delle prestazioni nel corso della giornata.

 

Superleague Formula: la doppia faccia del weekend italiano

L’atteso appuntamento di Vallelunga, unico weekend italiano nella stagione di esordio Superleague Formula, ha regalato forti emozioni fin dalla sessione di qualifiche. Al termine della prima finestra dedicata al gruppo A, mentre Doornbos portava i colori rosso-nero in seconda posizione, Pier Guidi strappava con il Galatasaray il terzo tempo. Nella fase successiva degli scontri diretti il Galatasaray ha dovuto cedere il passo al Flamengo. L’AC Milan Racing Team, invece, vinceva sull’Anderlecht e sul Beijing Guaon in semifinale.

 

Superleague Formula - Davide Rigon pronto al derby italiano con Milan e Roma

Dopo l’Inghiterra, la Germania, il Belgio e il Portogallo tocca all’Italia ospitare la tappa della Superleague Formula: lo stadio di Vallelunga farà da sfondo al quinto appuntamento del Campionato e il ventiduenne Davide Rigon è pronto a difendere la sua leadership, andando a caccia del terzo successo, dopo quelli ottenuti nella gara inaugurale di Donington Park (segnando il giro più veloce in gara e partendo dalla pole position) e a Zolder. Ancora una volta quindi tutti gli occhi saranno puntati verso la monoposto biancoverde del Racing Team Beijing Gu’Aon e sul suo attaccante Davide Rigon: dopo quattro giornate il vicentino è al comando della classifica con 271 punti contro i 236 del primo degli inseguitori (il PSV Eindhoven).

 

Euroseries 3000 nel 2009 approda ad Imola, Algarve e Donington

Il Campionato Euroseries 3000 non è ancora concluso, ma gli organizzatori sono già lanciati verso la nuova stagione 2009. Dopo aver fissato il costo massimo per il Campionato Italiano ed Europeo di F.3000 in soli 350.000 Euro aver confermato le Lola B02/50-Zytek con cambio al volante stile Formula 1, è stato aggiunto un nuovo tassello: il calendario 2009. Grandi novità per la nuova stagione 2009 che sarà composta da quattordici gare (in 7 eventi), divise in 4 nazioni quali l'Italia, il Portogallo, l'Inghilterra e la Spagna: il battesimo è fissato per il 19 Aprile sulla pista di Imola che torna nel calendario della F.

 

Ghinzani inizia la selezione dei nuovi piloti per la F.3 2009

Sono passati solo pochi giorni dalla fine delle serie 2008 ma già la compagine bergamasca si è ripresentata in pista, ad Adria, per saggiare le qualità di Matteo Chinosi, Stefanos Kamitsakis e Patrick Cichiello in vista del Campionato Italiano F.3 del 2009 e ottenendo ottimi riscontri sia tecnici che cronometrici. Chinosi, senz’altro il più esperto dei tre, ha subito trovato un buon feeling con la rossa Dallara motorizzata Fiat e, con un treno di gomme nuove, è stato capace di segnare un eccezionale tempo di 1’11”66, più veloce della pole position ottenuta da Edoardo Piscopo (1’11”99) per la recente gara di fine settembre.

 

GP2 - Davide Rigon a Jerez con il Team Campos

Settimana intensa per il ventiduenne Davide Rigon: in attesa di prender parte al quinto appuntamento della Superleague Formula sul tracciato di Vallelunga il vicentino è stato chiamata dal team Campos, scuderia campione uscente, per prender parte alla giornata di test collettivi della GP2 Main Series sul tracciato spagnolo. Per Davide Rigon si tratterà del debutto al volante Dallara GP2 2008, avendo preso parte lo scorso inverno ai test collettivi sulla pista francese del Paul Ricard al volante della monoposto prima versione, come premio per la vittoria del titolo italiano ed europeo di F.

 

Andrea Gagliardini è il campione della seconda edizione della Cayman Cup

Andrea Gagliardini ha vinto la seconda edizione del Trofeo Cayman Cup, Franco Greco e Valentino Fornaroli i campioni mancanti ancora all’appello nella Super Sports Cup. La coppia Matteo Malucelli e Luigi Lucchini sono i vincitori della “200 Miglia Pirelli” L’appuntamento finale della Targa Tricolore Porsche svoltosi a Misano, ha assegnato gli ultimi titoli ancora in palio: Andrea Gagliardini vince gara e campionato Cayman Cup. Appassionante duello con Giorgio Massazza che conclude terzo in volata, battuto da Adriano Zabotti.

 

Nos Racing conclude il proprio impegno nella Targa Tricolore Porsche con un bilancio positivo

Nella classe GT3 r1 della Super Sports Cup, riservata alle Porsche GT3 Cup in versione 997, Moreno Naldoni ha concluso al quarto posto dopo una gara che lo ha visto in rimonta dalla decima posizione di partenza. Col risultato di oggi, il pilota della NOS conclude la sua stagione al secondo posto in classifica, preceduto da Franco Greco solo per il gioco degli scarti. “E' il primo anno che guido una 997 Cup”, ha commentato Moreno Naldoni: “si tratta di una vettura impegnativa che ha richiesto un certo inevitabile adeguamento.

 

ITCC: Massimo Arduini campione italiano

Molto combattuta anche l’ultima gara del Campionato ITCC, disputata sul tracciato di Vallelunga. Fin dai primi metri, la BMW passava in vantaggio, ma dal secondo giro Arduini, con una staccata autoritaria degna di “San Brembo”, riprendeva il comando della corsa. Numerosi gli attacchi del rivale Berto su BMW, con “bussate” al paraurti posteriore della Honda Accord e disperato tentativo all’ultimo giro dove, appoggiandosi alla fiancata sinistra della Honda Accord di Arduini, cercava di buttarlo fuori pista.

 

La Scuderia Star Service campione 2008 del Trofeo Porsche Cayman Cup

La Scuderia Star Service è campione 2008 del Trofeo Porsche Cayman Cup! La straordinaria gara di cui è stato protagonista Andrea Gagliardini sul circuito di Misano, dove ha centrato la terza vittoria stagionale, ha permesso alla Scuderia diretta dal pilota reatino Maurizio Pitorri di assicurarsi un titolo guadagnato sul campo grazie ad un lavoro perfetto nella preparazione della macchina e nelle strategie. Il ritiro di Pitorri e di Enrico Fulgenzi, non ha macchiato la festa iniziata all’esposizione della bandiera a scacchi da parte dei sostenitori del pilota romano, proseguita poi fino a tarda sera sul litorale romagnolo.

 

Edoardo Piscopo debutta a Barcellona in Euroseries 3000

L’Euroseries 3000 è lieta di dare il suo benvenuto al vice campione della F.3 Italia e pilota dell’ A1GP Team Italia Edoardo Piscopo. Conclusa la sua avventura in F.3 con la conquista del secondo posto Edoardo Piscopo farà il suo debutto in F.3000 sul tracciato di Barcellona, in programma il prossimo 2 novembre. L’appuntamento spagnolo sarà sicuramente una tappa fondamentale che darà al giovane pilota romano la possibilità di prendere confidenza con una vettura formativa come la Lola B02/50 Zytek proprio in vista della nuova tappa del Campionato A1 GP e del test al volante della monoposto di Maranello il prossimo 26 novembre sul tracciato di Fiorano.

 


Prec. Prec.Pag. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36Succ. Succ.